Emtec N150h

velk ha scritto:
Salve a tutti. Vorrei sapere cosa succede collegando il decoder in questione ad un monitor per pc,quindi privo di sintonizzatore.
Grazie
:eusa_think: :eusa_think: dipende come lo colleghi:in HDMI-DVI non ci sono problemi,non so con il VGA...

EMTEC N150H collegato ad un monitor CRT tramite HDFURY

velk ha scritto:
Salve a tutti. Vorrei sapere cosa succede collegando il decoder in questione ad un monitor per pc,quindi privo di sintonizzatore.
Grazie
Se il monitor non ha un ingresso DVI o HDMI bisogna usare un convertitore HDMI/DVI -> RGB(VGA).
Io mi sto trovando bene con l'HDFURY (V1), trovato nuovo su eBay ad un prezzo stracciato (30 €).
Collegato al mio monitor CRT HP A7217A (24" 16/10) , posso gestire senza problemi le seguenti risoluzioni:
480p@60
576p@50
720p@50 (con bande nere laterali non eliminabili)
720p@60
1080i@60
Purtroppo devo rinunciare allla 1080i@50 perché il mio monitor non la supporta, quindi penso che la visione delle trasmissioni in HD non sarà ottimale. Di sicuro posso dire che quando utilizzo una risoluzione NTSC (60 Hz) con le trasmissioni in SD (per ora ricevo solo quelle) i movimenti non sono perfettamente fluidi (si nota per es. quando ci sono le scritte scorrevoli).
Comunque l'HDFURY svolge ottimamente il suo lavoro! :happy3:

Grazie a tutti per le risposte. quindi se ho capito bene con questo decoder posso trasformare il mio vecchio monitor lcd con ingresso hdmi in un televisore?

velk ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte. quindi se ho capito bene con questo decoder posso trasformare il mio vecchio monitor lcd con ingresso hdmi in un televisore?
Certamente! Per quanto riguarda l'uscita audio, si può prelevare dalla SCART tramite un semplice adattatore.

Ok,perfetto. ero convinto servisse cmq un sintonizzatore!
già che ci sono,sapete se esiste un decoder del genere che legge anche le schede tipo mediaset premium? magari che non costi molto di più...
grazie

velk ha scritto:
Ok,perfetto. ero convinto servisse cmq un sintonizzatore!
già che ci sono,sapete se esiste un decoder del genere che legge anche le schede tipo mediaset premium? magari che non costi molto di più...
grazie
Se ti interessano anche le funzioni di PVR e lettore multimediale, credo che l'unico decoder (HD e con lettore di smart card) facilmente reperibile in Italia sia il Telesystem TS7900HD.

Gustav ha scritto:
Se ti interessano anche le funzioni di PVR e lettore multimediale, credo che l'unico decoder (HD e con lettore di smart card) facilmente reperibile in Italia sia il Telesystem TS7900HD.
...che ormai si trova a 20 euro di più dell'Emtec N150h

Gustav ha scritto:

Il TS7900HD non legge i divx da usb o sbaglio?

dangerfamily ha scritto:
Dove? puoi dirmelo via pvt per favore?

dangerfamily ha scritto:

certo ma inferiore come lettore multimediale, con registrazioni blindate (non si possono vedere su PC), timeshift blindato e con massimo 1 ora, ecc
Sul TS7900HD funziona bene il timeshift sui canali in alta definizione? Ha l'uscita 1080p ? Supporta NTFS in lettura e scrittura ?

ciao,
cdr

Ultima modifica:
N150h

cdr ha scritto:
...e devo smentire cio' che ha scritto vialattea...
ciao,
cdr

Mi spiace, ma i video a 1080p 60Hz li riproduco in modo fluido.
Io ho provato con i file che puoi trovare a questo link:
http://hdcam.web-pda.info/
C'è solo da dire che l'N150H, impostato in PAL, li riproduce a 1080p 25 Hz oppure a 1080i 50 Hz.

shida ha scritto:
Ciao

Avevo letto un commento qualche post fa che la qualità video con la scart era un po scarsa rispetto alla normalità, forse ho interpretato male. Ti va di verificare?
C'è una funzione che fa spegnere o accendere le periferiche collegate al decoder vero? Peccato che non si possa accendere spegnere la tv col telecomando del dtt è utilissima come funzione.

Grazie delle risposte!

1) La qualità con la scart è decente.
2) Quando il decoder viene spento con il telecomando (stand-by) oppure con il pulsante on/off sul frontale dell'unità, si spengono anche i dischi rigidi autoalimentati ad esso connessi; il mio televisore crt, collegato con la scart, si accende e si spegne con il decoder; il monitor full hd va in standby.

vialattea ha scritto:
Mi spiace, ma i video a 1080p 60Hz li riproduco in modo fluido.
Io ho provato con i file che puoi trovare a questo link:
http://hdcam.web-pda.info/
C'è solo da dire che l'N150H, impostato in PAL, li riproduce a 1080p 25 Hz oppure a 1080i 50 Hz.

Allora ti devo proprio postare uno dei miei file, c'è parecchia gente in giro in attesa di un player che riproduca perfettamente i file prodotti dalla Sanyo FH1 (il WD Live non lo fa).
Appena riesco faccio l'upload e comunico il link. Spero di essere smentito visto che alla fine ho deciso di tenere comunque l'N150h.

ciao,
cdr

vialattea ha scritto:
1) La qualità con la scart è decente.
2) Quando il decoder viene spento con il telecomando (stand-by) oppure con il pulsante on/off sul frontale dell'unità, si spengono anche i dischi rigidi autoalimentati ad esso connessi; il mio televisore crt, collegato con la scart, si accende e si spegne con il decoder; il monitor full hd va in standby.

Grazie mille la tua risposta è molto preziosa.

N150h

cdr ha scritto:
Allora ti devo proprio postare uno dei miei file, c'è parecchia gente in giro in attesa di un player che riproduca perfettamente i file prodotti dalla Sanyo FH1 (il WD Live non lo fa).
Appena riesco faccio l'upload e comunico il link. Spero di essere smentito visto che alla fine ho deciso di tenere comunque l'N150h.

ciao,
cdr

Va bene, così potro provarli sia sull'N150H che sul WD Live.
Ciao.

Scusate la mia (ingenua) domanda.

Ma visto che ormai troviamo l'N150H dappertutto (centri commerciali, negozi specializzati, fioristi, etc :eusa_whistle: ), ma sul sito ufficale EMTEC non esiste, non sarà mica che siamo noi a fare da "beta tester" x conto EMTEC e trovare tutte le magagne che ha lo scatolino ? :doubt:

Sarebbe carino che quanto prima uscisse un bel firmware che risolvesse almeno i problemi più gravi (attenuazione segnale sull'uscita antenna a box spento/stby, caratteri sottotitoli minuscoli, etc.).
Ma come si fà a fare uscire un FW su di un prodotto che "non esiste" ?

Bah ?!?

Ciao a tutti.

Ciao notnewtodtt,

si avevo già letto il post, ma a te sembra normale presentare (ieri?) un prodotto che è già in vendita da settimane (ad essere buoni...) ?
E stò parlando di una vendita massiccia, non di pochi punti vendita "qualificati".

Inoltre se è stato presentato, perchè non è ancora presente sul sito EMTEC, magari anche solo alla voce novità ?!?

Comunque, speriamo che alla presentazione ufficiale segua un supporto ufficiale. Credo che ce ne sia bisogno...;)

Ciao

N150h

cdr ha scritto:
Ti ho mandato il link, fammi sapere :)

ciao,
cdr

Ho provato il tuo file, e questi sono i risultati:
1) con il WD HD riproduco in modo fluido il video ma l'audio saltella
2) con l'N150H riproduco in modo fluido l'audio ma il video rallenta e accelera

I file "birds - 18514072.mp4" e "SANY0022.MP4", invece, li riproduco in modo fluido con ambedue.

Ciao

N150h

Paulus_3 ha scritto:
Ciao notnewtodtt,

si avevo già letto il post, ma a te sembra normale presentare (ieri?) un prodotto che è già in vendita da settimane (ad essere buoni...) ?
E stò parlando di una vendita massiccia, non di pochi punti vendita "qualificati".

Inoltre se è stato presentato, perchè non è ancora presente sul sito EMTEC, magari anche solo alla voce novità ?!?

Comunque, speriamo che alla presentazione ufficiale segua un supporto ufficiale. Credo che ce ne sia bisogno...;)

Ciao

Per i vari problemi del decoder, vi invito a contattare il produttore sul sito ufficiale.
Sollecitati da più utenti, potrebbero decidere di lavorare più velocemente al rilascio di un nuovo firmware.

Ultima modifica:
salve ragazzi ho notato la vostra conoscenza in questo campo e visto ke ho comprato l'emtec n150h vorrei sapere come faccio a leggere dei film in dvd in formato cartella video ts con all'interno i file vob. Mi spiego meglio come riesco a vedere il film con menu e etc con emtec n150h?
grazie per la disponibilità

Indietro
Alto Basso