Errore 9993 (Smart Card)

sono convinti di aver trovato un metodo + selettivo che non le brucia tutte o cmq fare una bruciatura graduale è meno dispendioso che inviare card a tutti nello stesso momento.

La mia funziona ancora,però la cosa che a me da più fastidio, è che siamo costretti a spendere i soldi per telefonare quando non funziona più,ed aspettare minimo un paio di giorni prima della sostituzione,solo che i due o tre giorni che non vedi un tubo te li fanno pagare lo stesso!!!Questo è un comportamento poco serio per una grande azienda.

Grande azienda é un termine forte.... :)

E' chiaro che vogliono togliere di mezzo le 001, le più sfruttabili per trasporto su altri decoder / lettori di smartcard, cardsharing e via discorrendo...

apollo ha scritto:
La mia funziona ancora,però la cosa che a me da più fastidio, è che siamo costretti a spendere i soldi per telefonare quando non funziona più,ed aspettare minimo un paio di giorni prima della sostituzione,solo che i due o tre giorni che non vedi un tubo te li fanno pagare lo stesso!!!Questo è un comportamento poco serio per una grande azienda.

Questo é il punto, insopportabile. La sostituzione dell card é un loro diritto e sono certo che hanno una struttura per poterlo fare in modo normale e indolore per la clientela. Se mi fanno perdere giorni di visione, telefonate e menate varie, mi sono ripromesso che nel mio molto piccolo in qualche modo diminuirò i flussi verso questi signori (leggi i 69 euro al mese che pago da qualche anno). Es: provo la concorrenza (non ho molta fiducia, però provo e non si sa mai), restituisco il loro coso tecnologico e se le cose vanno male tra qualche mese aderirò alle promozioni che ci saranno sicuramente.
Un saluto a tutti. :wave:

Io ho una 0001 sul myskyHD. Da li non si muoverà mai. Se morirà, morirà di vecchiaia.
Ho una 0002 (skyx2) che gira su due skybox HD (sempre a casa mia) se me la rovinano faccio intervenire il G.O.I.
Ho una 0002 prepagata. Con questa non ho nessun obbligo di allocazione sino al 15/7.

apollo ha scritto:
La mia funziona ancora,però la cosa che a me da più fastidio, è che siamo costretti a spendere i soldi per telefonare quando non funziona più,ed aspettare minimo un paio di giorni prima della sostituzione,solo che i due o tre giorni che non vedi un tubo te li fanno pagare lo stesso!!!

E vogliono anche 30 euro... se dici che l'hai smarrita, che si è bruciata, che l'ha mangiata il cane ecc.. sempre 30 euro vogliono... :mad:

Mi risulta gratuita la sostituzione...mi capitò di doverla sostituire dopo poche settimane di attivazione dell'abbonamento e mi arrivò a casa quella nuova, tutto gratuitamente...

Penso che dipenda dal motivo della sostituzione.
Se l'hai smarrita, o l'ha mangiata il cane non è colpa di sky.

relop.ing ha scritto:
Penso che dipenda dal motivo della sostituzione.
Se l'hai smarrita, o l'ha mangiata il cane non è colpa di sky.

Hai ragione, ma in questo caso la "bruciatura" è colpa di sky... o sbaglio??

Esatto,infatti nel mio caso,con la carta che non era mai stata tolta dallo skybox,non dovrebbero farmi pagare nulla.Se invece è stata messa in un decoder,diciamo,alternativo,forse possono anche addebitarti qualcosa.

siccome non esiste un metodo univoco per cui indentificano le schede che sono state in altri decoder...non possono usare 2 pesi e due misure...

un po' come quando al tempo di tele+ la card tarocche funzionavano...e la gente che pagava regolarmente si ritrovava al buio...se in quell'occasione tele+ avesse fatto partire l'addebito delle penali per uso improprio le avrebbero dato fuoco.

quindi rottura di scatole a parte...la scheda nuova non si paga

Mi aggiungo anchio al 9993 questa sera rincasato da lavoro accendo il mio deco e trovo codesto errore chiamo e con tono altezzoso la signorina mi dice che ho fatto un uso impropio della scheda :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: IMPROPIO????? io li mantengo dal 2003 a sti signori ma adesso per loro e' giunto il tempo di dirgli

GAME OVER SKY non avrai piu' un centesimo da me

Sat_Lover ha scritto:
Mi aggiungo anchio al 9993 questa sera rincasato da lavoro accendo il mio deco e trovo codesto errore chiamo e con tono altezzoso la signorina mi dice che ho fatto un uso impropio della scheda :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: IMPROPIO????? io li mantengo dal 2003 a sti signori ma adesso per loro e' giunto il tempo di dirgli

GAME OVER SKY non avrai piu' un centesimo da me

Saluti a tutti!
da (quasi) sempre abbonato, Tele+, D+ e poi SKY, ho sempre adoperato il glorioso goldbox (Philips DSX 6072/08A) che nel passaggio da D+ a SKY mi rimase comunque funzionante (con mia gioia estrema!) tanto che loro (SKY), non mi inviarono neanche il loro (orribile) Skybox. Lo Skybox l'ho richiesto io qualche anno dopo, perchè ritenevo comunque di avere il diritto di averlo (e gratuitamente).
Mi fu regolarmente inviato, ma ammetto di non averlo mai utilizzato conoscendone i limiti di funzionalità, personalizzazione, mancanza display etc. etc.; continuavo ad usare, soddisfatto, il mio goldbox, costretto di tanto in tanto ad aggiornare i canali a causa di alcune sparizioni di canali di mio interesse, credo dovute ad aggiornamenti vari, inserimento di nuovi canali, etc. Il giorno 14.02.2011 ecco che mi saltano tutti i canali sky!!! :eusa_wall: Mi chiedo: è partito il goldbox? No, perchè i canali in chiaro li vedo! Che fare? Scarto l'odiato Skybox e mi rassegno ad installarlo per capirci qualcosa di più. Fatti i collegamenti, inserisco la card (serie 0001), ed ecco il messaggio "errore 9993" chiamare il numero 199 xxx xxx; chiamo, e il, devo ammettere gentilissimo, operatore mi dice che "l'errore è da attribuire alla smagnetizzazione della sky card" (si smagnetizzano?????), mi chiede se "per caso è stata vicino a telefonini, magneti vari, o altro del genere?"; "macchè", dico io, "sono anni che sta lì nel goldbox!, tanto che quando l'ho estratta per inserirla nello skybox ho dovuto spolverarla un bel pò"!; "beh, pazienza", mi fa lui, "gliela sostituiamo al più presto, e senza oneri a suo carico; domattina le viene spedita ed in 2 o 3 giorni le arriva; poi nella busta a parte ci inserisce la vecchia card e ce la rimanda, così vediamo perchè si è smagnetizzata."
Mi chiede il codice cliente,..... tutto ok,.... "arrivederci".

Oggi mi è arrivata la nuova card; numero seriale 0003 XXXX XXXX. ovviamente è prevista la procedura di attivazione. inserire la carta nello skybox (!!!), accenderlo, sintonizzarsi sul canale 109 (sky Uno) e telefonare all'199 100 400 per avviare la procedura. Domani lo farò, e spero vada tutto bene; ma mi chiedo: potrò tornare ad utilizzare l'amato goldbox? :D oppure, nisba, stop :crybaby2: Sarà compatibile con la nuova card? rischio di bruciarla/bruciarlo/bruciarmi?
vi tengo aggiornati

saluti :wave:

username1 ha scritto:
E vogliono anche 30 euro... se dici che l'hai smarrita, che si è bruciata, che l'ha mangiata il cane ecc.. sempre 30 euro vogliono... :mad:

ciao,
forse e' questo il motivo perche' non le sostituiscono...x fare anche recupero attivo:mad: le 0001 hanno un bel parco di abbonati..mica scemi loro!

la mia funzica ancora, ma se pure smette, non sto a perdere tempo in telefonate, mando direttamente la disdetta, poi ci penso su....

pirampepe ha scritto:
Saluti a tutti!
Oggi mi è arrivata la nuova card; numero seriale 0003 XXXX XXXX.
Sarà compatibile con la nuova card? rischio di bruciarla/bruciarlo/bruciarmi?
vi tengo aggiornati

saluti :wave:
Scusa se ho tagliato.
Ogni tanto arriva una buona notizia. Ti si è smagnetizzata (?) la carta e loro la sostituiscono a costo zero più piccoli fastidi di attivazione ecc. ecc.
Mi risulta (dalle voci di "corridoio") che le 0003 con NDS3 sono quelle che meno "sopportano" decoder non sky.
Capisco che rinunziare ad un buon decoder non è facile.
Il mio consiglio è di valutare bene tutti i "pro" ed i "contro".
In ogni caso: auguri per la nuova carta. ;)

grazie del contributo.
certo non mi va tanto di rischiare un altro black-out!
quando chiamai SKY per riferire dell'errore 9993, mi dissero che la card si era smagnetizzata (?) e contestualmente mi dissero, una volta avuta la nuova card, di inviare la vecchia nella busta preaffrancata, per vedere perchè si era smagnetizzata (?). Io avevo detto all'operatore di avere da sempre utilizzato e continuato ad utilizzare il goldbox; ora durante l'attivazione della nuova card ho chiesto all'operatore se potevo continuare ad usare il goldbox Philips, e lui mi ha risposto che non è possibile che finora l'ho usato tranquillamente e senza problemi perchè è diversa la codifica! Ma com'è possibile! Io l'ho usato per anni senza problemi fino a 4 giorni fa!!! Mi diceva anche che è per questo che la vecchia card si è bruciata! (quindi non "smagnetizzata!), proprio perchè stava in un goldbox!!! Insomma, non so più cosa pensare. Se qualcuno di voi esperti lo sa per certo e mi da conferma che non succede nulla, allora procedo al collaudo sul goldbox (magari qualcuno l'ha già provata o la usa regolarmente) ; altrimenti mi rassegno e mi tengo l'odiato skybox.
attendo fiducioso :D
saluti

Indietro
Alto Basso