Errore 9993 (Smart Card)

Presumo il tuo Goldbox fosse un ex-Tele+ che ha ricevuto un aggiornamento automaticamente da Sky per renderlo compatibile all'NDS, corretto?

Pur trattandosi sempre di NDS quello nei Goldbox è di un paio di generazioni precedenti, infatti avevi una smartcard 0001, cioè NDS2. La nuova smartcard essendo una 0003 utilizza l'ultima generazione di NDS e non può funzionare sul vecchio Goldbox.

Ultima modifica:
Volevo segnalre anche a chi ha fatto al tempo l'abbonamento come me, che nella scheda vi era compreso un credito per prima fila che avrebbe recuperato attacando il tele al deco, cosa ovviamente che non feci; restituendo la scheda loro la leggeranno e vi appiopperanno un addebito di circa €60 :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

P.S. Ovviamente nel contratto non vi e scritto da nessuna parte di questo credito in scheda
Questo e quanto letto sulla mia scheda se ero a conoscenza di questo credito non me lo sarei bruciato in tre giorni
EV ID Data Acq. Costo
** ** 26-12-2003 €6,00
** ** 25-12-2003 €5,00
** ** 25-12-2003 €5,00
** ** 26-12-2003 €5,00
** ** 26-12-2003 €5,00
** ** 27-12-2003 €6,00
** ** 27-12-2003 €6,00
** ** 27-12-2003 €6,00
** ** 27-12-2003 €5,00
** ** 28-12-2003 €5,00

Ultima modifica:
Come già detto in un altro post, anch'io ho una card 001 e, pur tenendola sempre nel myskyhd, sto aspettando con terrore che la disattivino anche a me: a questo punto, dato che ormai è chiaro che stanno smantellando le 001, secondo voi non sarebbe meglio agire preventivamente: cioè, pur con la card ancora funzionante, telefonare a sky, dire che a video appare l'errore 9993 e che non si vedono più i canali e farsi mandare la nuova scheda? In questo modo almeno non si avrebbe la scocciatura di perdere la visione dei programmi tv per non si sa quanti giorni.

@paperino2008

Io penso (non credo di essere l'unico) che sky in un modo o in un'altro (smagnetizzazione o bruciatura che dir si voglia) stia tentando con successo di togliere dalla circolazione schede che rispondono al vecchio sw NDS e che sono utilizzate su decoder non skybox.
Credo che l'intento sia anche quello di farsi (in parte) pagare il costo della stessa.
Quando avrà finito con questa operazione, andrà a sostituire tutte le altre (sempre vecchio sw) che risulteranno normalmente utilizzate sugli skybox, a questo punto, a costo zero per l'utente.
Quindi quello che tu proponi, a mio giudizio, è esagerato e comunque è come "aprire l'ombrello prima che piova".
Sottolineo che è solo un mio parere.

Ciao ;)

Ultima modifica:
Io mi chiedo solo questo, ma non facevano prima a mandare agli abbonati le nuove card spiegando in una lettera "dal giorno tot inserite la nuova card e togliete la vecchia" senza fare tutte ste cose mandando nel panico gli ignari clienti?

Pensa quante card avrebbero dovuto preparare per distribuirle in contemporanea ed il costo relativo da affrontare subito.
Cosi', invece, cercheranno di addossare a te (impersonale) la causa e quindi anche il costo della sostituzione.
Cogita, ergo es ;)

relop.ing ha scritto:
Pensa quante card avrebbero dovuto preparare per distribuirle in contemporanea ed il costo relativo da affrontare subito.
Cosi', invece, cercheranno di addossare a te (impersonale) la causa e quindi anche il costo della sostituzione.
Cogita, ergo es ;)

Su quello non avevo dubbi, mica ci perdono loro :D

Effettivamente, oltre alla pirateria forse vogliono anche portare all'incasso i crediti esauriti nelle vecchie schede.

Anch'io ho una 0001 con MySkyHD e credito delapidato anni fa.

pirampepe ha scritto:
grazie del contributo.
certo non mi va tanto di rischiare un altro black-out!
quando chiamai SKY per riferire dell'errore 9993, mi dissero che la card si era smagnetizzata (?) e contestualmente mi dissero, una volta avuta la nuova card, di inviare la vecchia nella busta preaffrancata, per vedere perchè si era smagnetizzata (?). Io avevo detto all'operatore di avere da sempre utilizzato e continuato ad utilizzare il goldbox; ora durante l'attivazione della nuova card ho chiesto all'operatore se potevo continuare ad usare il goldbox Philips, e lui mi ha risposto che non è possibile che finora l'ho usato tranquillamente e senza problemi perchè è diversa la codifica! Ma com'è possibile! Io l'ho usato per anni senza problemi fino a 4 giorni fa!!! Mi diceva anche che è per questo che la vecchia card si è bruciata! (quindi non "smagnetizzata!), proprio perchè stava in un goldbox!!! Insomma, non so più cosa pensare. Se qualcuno di voi esperti lo sa per certo e mi da conferma che non succede nulla, allora procedo al collaudo sul goldbox (magari qualcuno l'ha già provata o la usa regolarmente) ; altrimenti mi rassegno e mi tengo l'odiato skybox.
attendo fiducioso :D
saluti
Fai prima a provarla che a sentire tutte le chiacchiere che leggi in giro per la rete!
Tranquillo che la card non si smagnetizza in 1 minuto in un decoder non skybox.
Se hai visione facci sapere;)

ai tempi di telepiu' resi la mia card defunta ma prima la piallai mettendola fra le scintille del fornello, cosi' facendo viene attraversata da qualche migliaio di volt e non la possono piu' leggere ed addebitarti gli eventi consumati (i 15€ che ci sono su per la ppv), ora conviene dire invece di errore 9993, errore 0002 e cosi' non ci sono storie.

io ho dei bimbi piccoli che premono tutti i tasti del telecomando e nelle impostazioni ho messo limite di spesa 0€ altrimenti mi fanno fuori i 15€ anche sulla nuova 0003

ok,grazie, ci provo, però domani.
Stasera mi vedo tranquillo la partita.

In effetti, come diceva Boothby, il gold, è un ex-Tele+ che ha ricevuto un aggiornamento automaticamente da Sky per renderlo compatibile all'NDS.

vi aggiorno domani stesso.
saluti

piacc2002 ha scritto:
ai tempi di telepiu' resi la mia card defunta ma prima la piallai mettendola fra le scintille del fornello, cosi' facendo viene attraversata da qualche migliaio di volt e non la possono piu' leggere ed addebitarti gli eventi consumati (i 15€ che ci sono su per la ppv), ora conviene dire invece di errore 9993, errore 0002 e cosi' non ci sono storie.

io ho dei bimbi piccoli che premono tutti i tasti del telecomando e nelle impostazioni ho messo limite di spesa 0€ altrimenti mi fanno fuori i 15€ anche sulla nuova 0003

nn so se sia vero o no...uscì qui sul forum...che i dati della ppv sono sulla scheda...ma vengono passati anche al decoder che li mantiene fino a che non fatturi. quindi i tuoi acquisti che ora sono in una SC verranno passati poi sulla nuova SC...

certo se bruci anche il decoder...

cosa non si fa per rubare una decina di €

Se hanno scritto così hanno scritto una stupidaggine grossa come il Colosseo!!!
Gli eventi acquistati in PPV vengono memorizzati sulla card e non sul decoder!
Il credito presente sulla card verrà recuperato alla riconsegna della stessa, invece gli acquisti successivi il cliente se li ritroverà in fattura.
;)

LOUISINO ha scritto:
Il credito presente sulla card verrà recuperato alla riconsegna della stessa, invece gli acquisti successivi il cliente se li ritroverà in fattura.
;)
Come posso fare per visionare il credito presente sulla mia card?

Hai provato a vedere tramite menù?
Dovrebbe esserci il modo di vedere il credito sulla card.
;)

da dove vedi l'abilitazione ai pacchetti che hai, in alto c'è il credito residuo ;)

Se non mi ricordo male per vedere il credito della carta e i pacchetti posseduti bisogna andare nel menu, trovare l'opzione "test della card" e poi una volta fatto si possono vedere tutti quei dati ;)

LOUISINO ha scritto:
;)

dicevano che le info venivano passate da SC a decoder lette dalla smartcard boh...

Burchio ha scritto:
nn so se sia vero o no...uscì qui sul forum...che i dati della ppv sono sulla scheda...ma vengono passati anche al decoder che li mantiene fino a che non fatturi. quindi i tuoi acquisti che ora sono in una SC verranno passati poi sulla nuova SC...

certo se bruci anche il decoder...

cosa non si fa per rubare una decina di €

Confermo quanto detto da Burchio io il credito al tempo lo feci fuori col la scheda bianca sky nds1 e adesso me lo ritrovo su quella blu 001 che mi fu mandata in sostituzione qualche mese dopo quando cambiarono in nds2

Ragazzi,
la scheda principale è una 0001 (quella azzurra) piazzata su un myskyHD Pace 850 con l'ultimo aggiornamento.
A menù non trovo alcun percorso che mi faccia vedere i pacchetti del mio abbonamento e l'eventuale credito.
Non è che la cosa non mi faccia dormire la notte, pero' è strano!
Quando qualcuno di voi ha del tempo faccia la prova e per gentilezza descriva step by step come fare.

Grazie e.....a risentirci. ;)

Indietro
Alto Basso