Errore 9993 (Smart Card)

Eagle ha scritto:
Una cosa è certa, se volessero mettere fuori gioco i decoder "alternativi", lo potrebbero fare in 5 secondi netti, e senza cambiare la scheda ;) Questo modo di fare (uccisione card 0919 "a seriali" in base all'anzianità) fa presupporre solo che le vogliono togliere di mezzo in quanto obsolete e inadatte ai prossimi aggiornamenti/funzionalità. E' il sistema usato che è privo di logica (ai tempi di tele+ e stream ti mandavano la card a casa anticipatamente e senza richiedere la vecchia indietro).

Ciao
Purtroppo è come dici Tu.Avrebbero fatto più bella figura facendo la sostituzione di tutte le 0919,senza farci stare per qualche giorno senza il servizio che paghiamo.;)

senza contare le almeno 2 telefonate a pagamento che devi fare (una per segnalare l'errore, la seconda per l'attivazione della nuova scheda) ... sicuramente un bel guadagno anche questo, non certo per gli utenti però !!!

Per il fastidio, basta che fate disdetta e vedrete come vi faranno offerte che vi faranno risparmiare bei soldini ;)

Eagle ha scritto:
Una cosa è certa, se volessero mettere fuori gioco i decoder "alternativi", lo potrebbero fare in 5 secondi netti, e senza cambiare la scheda ;) Questo modo di fare (uccisione card 0919 "a seriali" in base all'anzianità) fa presupporre solo che le vogliono togliere di mezzo in quanto obsolete e inadatte ai prossimi aggiornamenti/funzionalità. E' il sistema usato che è privo di logica (ai tempi di tele+ e stream ti mandavano la card a casa anticipatamente e senza richiedere la vecchia indietro).

Ciao
Scusami , cosa si intende per card 0919 ? Io ho fatto il test della card ed inizia col famigerato 01 , ma finora nessun problema tranne , stamani ,una difficoltà nell'accensione che vado a descrivere in un thread apposito

Ultima modifica:
Eagle ha scritto:

Ciao

l'avevano fatto...ma a quel tempo sky aveva molte meno card da sostituire e potè farlo...ora gli deve essere impazzito qualcosa nel cervello malato che ha. un po' come quando con l'aggiornamento software uccisero tutti i decoder mysky + vecchi

Ieri e' arrivata la mia nuova 003 attivata all'istante e il bello e' che:D :D funziona :D :D ma cosa centra il caid 919???? e' rimasto tutto invariato non date false informazioni

P.S. Nella lettera vi e' la busta per ritornagli la scheda ma nella lettera non vi e' scritto da nessuna parte che gliela devo restituire

Sat_Lover ha scritto:
Ieri e' arrivata la mia nuova 003 attivata all'istante e il bello e' che:D :D funziona :D :D ma cosa centra il caid 919???? e' rimasto tutto invariato non date false informazioni

P.S. Nella lettera vi e' la busta per ritornagli la scheda ma nella lettera non vi e' scritto da nessuna parte che gliela devo restituire
dopo quanti giorni ti è arrivata ? per posta ordinaria ? ciao

semiramis ha scritto:
dopo quanti giorni ti è arrivata ? per posta ordinaria ? ciao
L ho richiesta venerdi ed e' arrivata (sicilia) ieri con corriere
Mi hanno assicurato che mi defalcano le giornate di buio forse perche li mantengo dal 2003 :eusa_think:

Sat_Lover ha scritto:
Mi hanno assicurato che mi defalcano le giornate di buio forse perche li mantengo dal 2003 :eusa_think:
... sarebbe sicuramente onesto da parte loro ... vediamo cosa succederà !
ciao e grazie

Sat_Lover ha scritto:

Tu che decoder alternativo hai? Se vuoi rispondimi in PM, grazie.

arrivata la nuova smart card (tramite corriere); tempo impiegato, dalla prima telefonata) due giorni.
il metodo, non è assolutamente il più ortodosso, ma perlomeno sono stati rapidi ...
buona serata a tutti, ciao

Sat_Lover ha scritto:

questo è il motivo per cui ti è uscito il 9993

Ho ricevuto la nuova smart card: ma non riesco più a vedere le registrazioni effettuate con la vecchia card nè i programmi di SKyselection on demand ricevuti prima dell'inserimento dlela nuova. Succede anche a voi?

pedropablo ha scritto:
Ho ricevuto la nuova smart card: ma non riesco più a vedere le registrazioni effettuate con la vecchia card nè i programmi di SKyselection on demand ricevuti prima dell'inserimento dlela nuova. Succede anche a voi?

Evidentemente non avrà tutte le abilitazioni la card...per i programmi registrati, se molto vecchi, è normale, non hanno l'id della nuova codifica...

maxmandrillo ha scritto:
il decoder deve essere sempre collegato per aggiornamenti poi specialmente per i my sky alla notte si aggiorna i film on demand probabilmente viene sospesa perché i seriali card e decoder che anno loro non coincidono o non riescono a dialogare con la card perché il decoder e staccato dalla corrente

oltre ad essere una questione di sicurezza, ma la corrente ce la paga sky?
io la sera spengo la ciabatta e buonanotte

@fabrizio76
fai bene, puoi anche aggiornare il decoder di giorno, inoltre la scheda si aggiorna continuamente anche di giorno.
ma se hai mysky o myskyhd per lo ssod, però, devi accenderlo dalle 6 del mattino, se hai qualcosa da registrare di notte devi tenerlo acceso.

non è che se compri un dvdrecorder della samsung (per esempio) e vuoi registrare qualcosa di notte, la samsung deve pagarti la luce. :D

Indietro
Alto Basso