Errore 9993 (Smart Card)

Sat_Lover ha scritto:
ma cosa centra il caid 919???? e' rimasto tutto invariato non date false informazioni

Puoi cortesemente tradurre cosa vuoi dire?

Credo che si riferisca (forse c'è un errore di battitura) ad una tua precedente affermazione "uccisione card 0919".

Non so, francamente non ho capito.

Eagle ha scritto:
Una cosa è certa, se volessero mettere fuori gioco i decoder "alternativi", lo potrebbero fare in 5 secondi netti, e senza cambiare la scheda ;)
E sai quante disdette riceverebbe in 5 secondi?
Eagle ha scritto:
Questo modo di fare (uccisione card 0919[ "a seriali" in base all'anzianità
Non ho capito questa tua affermazione sulla card 0919 la mia 0003 e' sempre 0919

Sat_Lover ha scritto:
Non ho capito questa tua affermazione sulla card 0919 la mia 0003 e' sempre 0919

Guarda che 0919 è il CAID delle card 0001, le 0002 hanno 093b e le 0003 sono 09cd. Forse non hai capito bene di cosa parliamo.

Le uniche card che vengono soppiantate sono le 0001, cioè quelle col caid 0919

@Eagle & @Sat_Lover

Calma signori.
Sono un semplice utente e non potrei permettermi di richiamarvi alla calma.
L'età forse me lo consentirebbe.

@Sat_Lover
"ma cosa centra il caid 919???? e' rimasto tutto invariato non date false informazioni"
Se non sai di cosa si tratta non accusare di dare false informazioni, soprattutto ad un Expert che qualcosa in più dovrebbe saperla.

@Eagle
Senza "menar il can per l'aia" perchè non gli hai spiegato cos'è il CAID?

Un caro saluto per entrambi ;)

relop.ing ha scritto:
@Eagle
Senza "menar il can per l'aia" perchè non gli hai spiegato cos'è il CAID?

Un caro saluto per entrambi ;)

CAID = Conditional Access Identification e cioè in parole povere il codice numerico che identifica una tal codifica: nel nostro caso il "VIDEOGUARD", che i più chiamano brevemente (e erroneamente)"NDS" dal nome dell'azienda di Murdoch proprietaria e ideatrice di questo sistema di criptaggio.

Tale codice è veicolato nello streaming dati dei canali, ed è facilmente visibile con un misuratore di campo anche se l'immagine non può essere decodificata. Pertanto non è niente di segreto o di illegale.

L'Nds è identificabile facilmente dalle prime cifre del codice: 09xx. Le altre due variano da paese e paese e da versione a versione.

Sky Italia al momento adotta 3 tipi di card:

0001 = caid 0919
0002 = caid 093b
0003 = caid 09cd

La prima è di quando è nato sky, poi le altre due sono più recenti. A breve le 919 saranno senz'altro dismesse in giro di pochi anni

Ciao

Eagle ha scritto:
CAID = Conditional Access Identification e cioè in parole povere il codice numerico che identifica una tal codifica: nel nostro caso il "VIDEOGUARD", che i più chiamano brevemente (e erroneamente)"NDS" dal nome dell'azienda di Murdoch proprietaria e ideatrice di questo sistema di criptaggio.

Tale codice è veicolato nello streaming dati dei canali, ed è facilmente visibile con un misuratore di campo anche se l'immagine non può essere decodificata. Pertanto non è niente di segreto o di illegale.

L'Nds è identificabile facilmente dalle prime cifre del codice: 09xx. Le altre due variano da paese e paese e da versione a versione.

Sky Italia al momento adotta 3 tipi di card:

0001 = caid 0919
0002 = caid 093b
0003 = caid 09cd

La prima è di quando è nato sky, poi le altre due sono più recenti. A breve le 919 saranno senz'altro dismesse in giro di pochi anni

Ciao

Grazie Eagle ottima spiegazione e che mi sembra strano che non cambiando nulla nel mio deco la 003 funge; tutto qui
Ciao

e' un anno che ha lo skyboxhd e la digitalkey e poi mi ha detto che c'e' scritto proprio costo sostituzione smartcard.

chissa' magari aveva anche consumato qualche evento, intanto io che ho il base da 19,90 con carta di credito come faccio a capire se ho pagato la mensilita' o la smart nuova, indago.

leggi la fattura e leggi il perchè di quell'addebito...cmq la sostituzione smartcard non costa 19.90

ragazzi ma quindi questo errore lo davano solo le 0001 per toglierle di mezzo??? io ho una 0002 e la sera me la porterei in stanza dove ho un vecchio goldbox philips nds...dite che rischio me la stacchino?

ciao a tutti

volevo chiedervi:

anni fa mi abbonai a sky...ricevetti uno dei primi decoder peace(DS255NS);
da tempo ho disdetto l abbonamento.

ho deciso di comprare una di quelle schede prepagate...ho chiesto al venditore e molte sono le ultime 003,quelle con hd.

il mio decoder le legge o sarei costretto a comprarmi un decoder sky piu recente?grazie

relop.ing ha scritto:
@pikie

Il tuo vecchio decoder le potrà "leggere", ma vedrai solo in SD

:icon_cool:

grazie!!

ma per questi decoder non piu nuovi aggiornamenti formware li fanno sempre?

pagnotz ha scritto:
Scusa la mia curiosità, ma che sarebbero queste schede prepagate?

se vai su un noto sito di commercio on line ,ma anche nella mia citta (torino)molti venditori le vendono...sono comunissime card sky pre-attivate che ti permettono di vedere in base all offerta(relativi channel pack ecc) che scegli 6 -12 mesi di sky senza nessuno abbonamento ne contratto...

capito?

Non capisco come si possa affermare che se vuole Sky ferma la visione ai decoder non ufficiali senza nemmeno prima chiedersi come funziona il VideoGuard , mi chiederei invece se questo cambio non sia dovuto a fermare altri tipi di attività illegali di visione come il card-share e modifiche alle card originali.

Videoguard in passato aveva spiegato bene e pubblicato ufficialmente come funziona il cambio carte e per quale motivo viene eseguito, c'è una deadline ben precisa e scritta che subisce modifiche solo quando viene violata la sicurezza del sistema.

Indietro
Alto Basso