Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

Qualcuno riscontra qualche calo del mux Mediaset 5 sul 56.
A casa mai sul primo decoder dell'impianto ha potenza inferiore agli altri mediaset, mentre nell'ultimo della linea il segnale degrada e riscontro alcuni errori ber. Potete confermare .....grazie
P.S. Speravo che puntando solo su spinelli avrei risolto tanti problemi, ma che, c'è sempre l'insidia dietro l'angolo con sto dtt del cavolo........:eusa_wall:

canale 21

Come volevasi dimostrare ..... ho richiamato l'ingegnere di canale 21 e loro credevano di avere problemi di SFN segnalati da utenti di quarto ed invece non era cosi....ho chiamato alcuni amici su quarto e due giorni tutti avevano problemi di segnale che andava e veniva, ho richiamato l'ingegnere e gli ho spigato il problema e cosi miracolosamente allle 19.32 di oggi il segnale di canale 21 è tornato normale , ora credo che chi riceve da faito ha sicuramente problemi di SFN poichè il segnale da spinelli è tornato normale

Ultima modifica:
Tanke ha scritto:
Qualcuno riscontra qualche calo del mux Mediaset 5 sul 56.
A casa mai sul primo decoder dell'impianto ha potenza inferiore agli altri mediaset, mentre nell'ultimo della linea il segnale degrada e riscontro alcuni errori ber. Potete confermare .....grazie
P.S. Speravo che puntando solo su spinelli avrei risolto tanti problemi, ma che, c'è sempre l'insidia dietro l'angolo con sto dtt del cavolo........:eusa_wall:
da me il can 56 di mediaset è perfetto qualita 100 e potenza 86

vixor ha scritto:
Come volevasi dimostrare ..... ho richiamato l'ingegnere di canale 21 e loro credevano di avere problemi di SFN segnalati da utenti di quarto ed invece non era cosi....ho chiamato alcuni amici su quarto e due giorni tutti avevano problemi di segnale che andava e veniva, ho richiamato l'ingegnere e gli ho spigato il problema e cosi miracolosamente allle 19.32 di oggi il segnale di canale 21 è tornato normale , ora credo che chi riceve da faito ha sicuramente problemi di SFN poichè il segnale da spinelli è tornato normale

Sono contento per voi, che puntate a Spinelli...
Cmq io, a stasera non ho problemi nel vedere Canale 21...
La qualità è scesa un pochino, ma si vede tranquillamente...
Quindi non ci dovrebbero essere problemi di SFN....
Almeno per ora...

Buona serata a tutti!!!

Buon Giorno a tutti. Stamattina svegliandomi ho riscontrato problemi con il mux mediaset sul 49 (Canale 5 Canale 5+1), infatti il segnale è scadente senza qualità e con molti errori.Confermate...
Per quanto riguarda il 56 mediaset, si vede, ma almeno da me ha potenza inferiore di almeno 25 unità rispetto agli alti mediaset (tranne quello sul 49 che stamane da problemi) e nell'ultimo decoder della linea ha qualità inferiore a 100.Se amplifico il segnale migliora, ma non posso altrimenti il 23 di faito si aggancia con ottima potenza e si sostituisce al mux 1 sul canale 11.
Pero sta cosa l'ho notata ieri, prima non accadeva...Può essere allora che vi sia qualche piccolo problemino sul 56 correlato anche al 49. bah...
Tutti gli alti vanno benissimo tranne retecapri sul 57
Ciao a tutti e forza Napoli:D

vixor ha scritto:
Da ieri sera si vede na bellezza Canale 21, dopo i problemi occorsi durante la giornata.
Vixor Grazie per l'aiuto che hai dato ai tecnici di Can 21, anche tu hai contribuito a risolvere il problema......:D

giuse010 ha scritto:
Sono contento per voi, che puntate a Spinelli...
Cmq io, a stasera non ho problemi nel vedere Canale 21...
La qualità è scesa un pochino, ma si vede tranquillamente...
Quindi non ci dovrebbero essere problemi di SFN....
Almeno per ora...

Buona serata a tutti!!!
Meglio cosi giuseppe anche da me la potenza del segnale è scesa un pochino ma ora la visione è buona l'ingegnere mi ha detto che hanno risolto temporaneamente il problema spegnendo completamente l SFN

Stamana sono sparite le trasmissioni di NTV anche se il segnale c'è ed è forte ho provato a chiamarli ma non risponde nessuno!!Inoltre mi pare che ha qualche problemino sul mux timb 1 ch47 il segnale arriva i ritardo e non è perfetto come gli altri timb, lo misurate e mi date conferma? naturalmente da spinelli

Tanke ha scritto:
Buon Giorno a tutti. Stamattina svegliandomi ho riscontrato problemi con il mux mediaset sul 49 (Canale 5 Canale 5+1), infatti il segnale è scadente senza qualità e con molti errori.Confermate...
Per quanto riguarda il 56 mediaset, si vede, ma almeno da me ha potenza inferiore di almeno 25 unità rispetto agli alti mediaset (tranne quello sul 49 che stamane da problemi) e nell'ultimo decoder della linea ha qualità inferiore a 100.Se amplifico il segnale migliora, ma non posso altrimenti il 23 di faito si aggancia con ottima potenza e si sostituisce al mux 1 sul canale 11.
Pero sta cosa l'ho notata ieri, prima non accadeva...Può essere allora che vi sia qualche piccolo problemino sul 56 correlato anche al 49. bah...
Tutti gli alti vanno benissimo tranne retecapri sul 57
Ciao a tutti e forza Napoli:D
Nessun problema con i mux mediaset confermo

Stamattina è un macello....ho problemi con quasi tutti i mediaset ma soprattutto sul 49..... il mux 1 è calato tanto.....napolitivu non trasmette niente nonostante potenza e qualità ottimi e forse ho arrefus o centralin

Ultima modifica:
La situazione è tornata normale per quanto riguarda il mux 1. ma ilmux mediaset sul 49 non ha qualità,
quello sul 52 ha qualità 50 ed errore intorno a 10-4
canale 21 non si vede più
napolitivu neanche......
Non capisco cosa stia succedendo...
Tutti glia alti rai, timb, rete a e locali vanno na meraviglia...potenza 75-85 qualità 100..
Speriamo che almeno per il 52 si stabilizzi la cosa in modo dapoter vedere la partita...
Stu digitale terrestre ma prorpio scassat....:mad: :icon_twisted: :crybaby2:

Che fortuna.....dieci minuti dopo che è finita la partita i mux mediaset si sono messi apposto come al solito con qualità e potenza ottimi.....:D Alla fine mi sono intossicato due volte oggi, uno perchè la partita l'ho vista male e due per quel cornutazzo di arbitro.........
Ora la situazione e ottima con tutti i mux di spilelli e ricevo pure retecapri ed italia mia...ma non benissimo.....ma si vedono discretamante.:D
Inoltre napolitivu e canale 21 sono di nuovo in ordine...
Che folle domenica oggi.....

non so se vi siete accorti che il mux di tva 64 ora contiene 4 canali tva64, tva64+1, televolla e canale 11 , naturalmente sintonizzando questo mux sparisce canale9 (solo canale 9 e non tutto il mux teleggi).
Rifacendo poi la sintonia manuale sul 42 canale 9 ritorna ma spariscono tva 64 e televolla mentre canale 11 e tvaa64+1 restano. Questo digitale napoletano è fatto proprio a PPane e puparuoli.......

vixor ha scritto:
Ragazzi scusate ne faccio una questione di principio e non di sostanza: perchè tutto questo fervore intorno a dfree?
Cosa offre di particolare da perdere il sonno?
Con i soldi che si frega senza far vedere nulla non sarebbe stato meglio aggiungere qualcosa per vedere sky che è piu avanti anni luce rispetto a questi artigiani della tv?
Forse mi sono perso qualcosa... spiegatemi sono pronto a far marcia indietro ideologicamente se mi convincerete.........

ciao a tutti

perchè sky ci vogliono 780 euri all'anno e con mediaset la metà...è vero che un altro pianeta ma come dice coppola è solo per vedere un buon film ogni tanto e il nostro amato Napoli....

è più di 1 anno che dicono che si risolverà...ma se il dfree lo hanno messo solo sul Faito una ragione ci sarà...
il calcio che fa più soldi eè su tutti i ripetitori chissà perchè...
non credo nel fatto dei 2 mesi...
alla prossima ragazzi

diamante67 ha scritto:
ciao a tutti

perchè sky ci vogliono 780 euri all'anno e con mediaset la metà...è vero che un altro pianeta ma come dice coppola è solo per vedere un buon film ogni tanto e il nostro amato Napoli....

è più di 1 anno che dicono che si risolverà...ma se il dfree lo hanno messo solo sul Faito una ragione ci sarà...
il calcio che fa più soldi eè su tutti i ripetitori chissà perchè...
non credo nel fatto dei 2 mesi...
alla prossima ragazzi
forse non mi spiego è meglio pagare 250 euro l'anno per vedere la meta di quello che si paga o spendere in piu ma vedersi consegnare tutto!..cosa direste se entrando in un negozio per comprare il televisore vi consegnassero solo il telecomando?non è questione di spendere poco o tanto ma di non essre presi per il c...solo perche innamorati del Napoli

vixor ha scritto:
forse non mi spiego è meglio pagare 250 euro l'anno per vedere la meta di quello che si paga o spendere in piu ma vedersi consegnare tutto!..cosa direste se entrando in un negozio per comprare il televisore vi consegnassero solo il telecomando?non è questione di spendere poco o tanto ma di non essre presi per il c...solo perche innamorati del Napoli
Vixor non sono d'accordo con te. Mediaset non dovrebbe commercializzare una cosa non idonea per la zona. Sicuramente il negoziante non ti vende una televisione senza il telecomando.
Voglio capire prima di Dicembre per tutti i problemi che ci potevano stare con la tv analogica e digitale (dicevano che non c'erano frequenze) ma ora non hanno più alibi. La frequenza è unica possono ovviare la situazione in diversi modi.
Ad esempio io riesco a prendere Mux del calcio sul 52 ma non riesco a vedere il dfree sul 50, anche se trasmettono dallo stesso punto dalò Faito, infatti se vai a vedere sul sito di mediaset per la copertura il 52 e 50 hanno la stessa copertura però non è vero.
Allora la domanda che mi faccio e vi faccio non è che mediaset sappendo che il calcio ha più ascolti (più abbonamenti) ha preferito poteziare il segnale del 52 mentre il dfree e meno seguito ha lasciato un po in attesa, senza spingere la situazione? comunque gli abbonamenti sono assicurati con il calcio e noi siamo utenti che pagano un servizio che non usufruiscono.
Mediaset poteva anche utilizzare un altro mux per trasmettere il dfree come ad esempio il canale 56 oppure il 49 che non sono altro che un clone degli altri canali, e farci vedere a noi il dfree, in attesa che il ministero rilasci l'autorizzazione per trasmettere (comunque io non ci credo è una mia opinione penso ci sono altri problemi).

ReteCapri

Salve a tutti..ho chaimato Retecapri /telecapri al numero 0818370144, dicendo che son di Quarto, punto verso spinelli e che da qualche settimana ricevo Retecapri sul 57, ma non si riceve con parameri adeguati.
Il tecnico mi ha detto che è sicuramente un rifrazione di Camaldoli perchè a quarto non è attivo il mux retecapri sul 57....
Poi mi ha detto che tra una quindicina di giorni sara attivato anche da spinelli...Quindi è solo un'ottima rifrazione come avevo intuito.
Speriamo solo che questi 15 giorni non siano come la decina di giori di canale 8 e il ci stiamo lavorando di canale 34, che contattai a inizio gennaio....Ma sanno contare questi..:D

Stamattina ho chiamato elettronica Industiale perche ieri avevo avuto problemi con i mux mediaset sul 49 e 52, oltre a notare un abbassamanto del 56.
Oggi è tutto in ordine solo che il 56 rispetto gli altri è ancora un po bassino.
Comunque colui che risponde è una guardia che si appunta le cose. Poi gli ho fatto la solita domanda su d-free e mi ha detto che da voci che sente in giro ci vuole un po più di un mesetto per problemi burocratici. Abbiamo aspettato tanto, ancora un mesetto, no ci cambiarà la vita.... e poi da quanto sentito dai tecnici di Retecapri tra 15 giorni loro che sono dei Nazionali attivano a Spinelli. quindi credo che i tempi siano maturi per l'arrivo degli ultimi mux nazionali da spinelli....speriamo....:D

Tanke ha scritto:
Stamattina ho chiamato elettronica Industiale perche ieri avevo avuto problemi con i mux mediaset sul 49 e 52, oltre a notare un abbassamanto del 56.
Oggi è tutto in ordine solo che il 56 rispetto gli altri è ancora un po bassino.
Comunque colui che risponde è una guardia che si appunta le cose. Poi gli ho fatto la solita domanda su d-free e mi ha detto che da voci che sente in giro ci vuole un po più di un mesetto per problemi burocratici. Abbiamo aspettato tanto, ancora un mesetto, no ci cambiarà la vita.... e poi da quanto sentito dai tecnici di Retecapri tra 15 giorni loro che sono dei Nazionali attivano a Spinelli. quindi credo che i tempi siano maturi per l'arrivo degli ultimi mux nazionali da spinelli....speriamo....:D
confermo che il 57 di retecapri è una rifrazione, per curiosità sono andato in macchina di fronte al ripetitore ed avendo il digitale in auto ho potuto perfettamente constatare che si tratta di rifrazione cosi come julie e italiamia che non ricevo

Indietro
Alto Basso