Pocho78 ha scritto:
Buongiorono, so che se punto a spinelli la partita me la vedo in pace, ma essendo antenna condominiale e qualcuno è abbonato principalmente a Gallery, perderemo i segnali di Gallery e soprattutto farei un torto a mia moglie che qualche film su premium se lo vede. Il mio quesito è: come mai fino a 10 giorni fa si vedeva tutto ok anche premium calcio ed ora qualità segnale del solo premium calcio pari quasi a 0?? Ho inoltrato una e-mail a mediaset segnalando il problema sul CH 50 che come potenza segnale è quasi ottimo (tra 60 e 65) ma è la qualità che è bassissima a differenza di Gallery potenza 55-60 qualità 100. Perchè??? Grazie delle risposte
Il Problema vero è che siccome siamo circondati da colline, su queste i segnali tv si riflettono, ed allora tu puntando verso faito, ricevi anche le rifrazioni del ripetitore di Spinelli, che sono molto potenti vista la vicinanza. Ora i segnali tv delle tv nazionali (tranne mux 1), e dei principali network campani sono in SFN, ovvero tutti i ripetitori sono Coordinati in modo tale che sia da faito che da Spinelli il mux del Calcio MDS1 sia sul 52 e ciò vale per tutti gli altri, e questo avverra per tutt'Italia, tranne il mux 1 come detto visto che contiene i TGR che sono di carattere regionale. Prima non era cosi infatti qui a Quarto il calcio era sul 21 mentre da Faito era sul 63, mentre d-free era sul 30 ed a Quarto sul 30 vi era canale 5, quindi era impossibile ricevere il d-free da noi.
Ora se questa sincronia funzione tutto bene (come nel caso dei mux 2 e 3 della Rai) se vi è qulche problemino vedi a saltelli (tipo premium calcio) e sei molto influenzato dalle condizioni meteo, se invece c'è qualche problema più grande il segnale di faito si annulla Tipo Napolitivù (22) e Mux rete A (33-44) con Cielo. Anche io ero restio a lasciare la direzione Faito per vedere sti benedetti Premium Cinema, ma cio mi comportava un sacrifcio troppo grande nei confronti degli altri canali.Io ti giuro per vedere bene un po tutto cio perso come si dice il sonno e la fantasia ed alla fine mi sono arreso. Poi ora i segnali sono meno potenti rispetto alla fase iniziale dello swich off e quindi ci sono sti cali.
Il problema per il momento è quasi irrisolvibile, a meno che non vengano tarati alla perfezione gli impianti di Faito, Spinelli e tutti gli altri che coprono Quarto (Camaldoli, Marano ed addirittura qualcosa arriva da Caserta) (la cosa la vedo difficile vista pura la conformazione geografica della zona), oppure venga attivato sto mux D-Free a Quarto, ma da come puoi leggere nei post precedenti stiamo martellando di telefonate chi di dovere ma ancora niente....
Ora la scelta sta a te ed al tuo Condominio, se preferire D-Free ed altri Canali tipo Rai Storia e Rai HD (Mux 4) pero vedendo gli altri o male o non vederli proprio, oppure puntare su meno Canali ma con qualità e potenza ottimi.
La scelta è tua, io purtroppo non posso aiutarti più di tanto.
Comunque da qui a giugno ed anche dopo ci saranno sicuramente altri lavori per altri mux sia da faito che da quarto ed i problemi ci saranno sempre. La situazione è in continua evoluzione. Vedi tu ora la palla passa a te....Per qualsiasi chiarimento siamo a tua disposizione, ma il mio consiglio spassionato e di girare a spinelli per avere meno problemi possibile...ma ciò comporta abbandonare d-free.Valuta bene. Ciao.

P.S. Giuse 010 ha anche lui l'antenna verso faito e potrebbe aiutarti meglio per ciò che riguarda potenza e qualità dei mux di faito.Magari contattalo..., anzi mi farebbe piacere vedere che fine ha fatto il caro Giuse010.