Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

coppola01 ha scritto:
Ragazzi buona sera.
Stasera ho visto un leggero miglioramento sul mux Dfree, per capirci non lo vedo bene, si vede a scatti (vi vede male) comunque il decoder riesce a memorizare i canali, prima non riusciva nemmeno a memorizzare i canali. Comunque il rilevamento del segnale del decoder mi da un segnale intorno a 50% ma dopo scende (diciamo che da segnali di vita).
Forse stanno facendo delle prove, dopo la mia email inviata ieri proprio a mediaset (una lettera senza peli sulla lingua vi giuro li ho fatto un chiavica), dopo aver scritto centinaia di email dal sito Dfree tv quasta volta ho scritto direttamente a mediaset. Speriamo che si muovono

Da casa mia, puntando solo ed esclusivamente verso il Faito, ricevo il DFree quasi perfettamente, la qualità si aggira intorno all'85%... Non essendo abbonato a Gallery non so dirti come si vede, ma ti posso far sapere che vedo bene anche canali con qualità ancora peggiore...
Cmq dipenderà anche dalla posizione... Qui a Quarto, basta spostarso di qualche metro e la qualità varia... Purtroppo!!!

Buon Giorno a tutti. Stamattina canale 21 fa le bizze e non si vede anche da voi spinellati:D . Forse il fortissimo vento ha causato qualcosa la al ripetitore....Comunque non vorrei ripetermi ma da Me RETECAPRI (57) NON SI VEDE e si aggiancia solamente....poi se amplifico al max il segnale si aggiancia acnhe con un po di qualità.....lo stesso dicasi per ITALIA MIA.
Tele Julie Italia anche con poca amplificazione si vede BENISSIMO come un tutti i mux di spinelli tipo i Mediaset e i RAI......
Vixor ma sei sicuro che Retecacpi sia da spinelli, xche se cosi dovrei segnalare la cosa alla rete perchè il canale da me non è visibile....
Come si può fare ad avere una certezza su questa cosa. OTG TV non è sempre precisissimo....
Un'altra cosa (non mi interessa più di tanto, solo per curiosità)
Mi ricordo che tipo due giorni prima dello Swich over di ottobre Italia mia inizio a trasmettere solo in digitale anche da spinelli. Come mai ora da li non trasmette più...

coppola01 ha scritto:
Ragazzi buona sera.
Stasera ho visto un leggero miglioramento sul mux Dfree, per capirci non lo vedo bene, si vede a scatti (vi vede male) comunque il decoder riesce a memorizare i canali, prima non riusciva nemmeno a memorizzare i canali. Comunque il rilevamento del segnale del decoder mi da un segnale intorno a 50% ma dopo scende (diciamo che da segnali di vita).
Forse stanno facendo delle prove, dopo la mia email inviata ieri proprio a mediaset (una lettera senza peli sulla lingua vi giuro li ho fatto un chiavica), dopo aver scritto centinaia di email dal sito Dfree tv quasta volta ho scritto direttamente a mediaset. Speriamo che si muovono

Caro Coppola nessuna prova da Spinelli.....Io chiamo quasi ogni settimana ad elettronica industriale e mi hanno detto che ci vuole ancora tempo (circa due mesi). Poi mi dissero che in questi giorni avevano problemi a Faito ed avrebbero riparato il d.free, quindi questo miglioramento sarà dovuto a queste riparazioni.
Da noi a spinelle ai me ci vuole ancora tempo..:eusa_wall:
Pure passeranno sti giorni 60 giorni, e se non mi sbaglio gia ne sono passati una decina da quando me lo dissero.....La pazienza e la virtù dei forti, e loro nel frattempo si fottono i soldi e non ti fanno vedere cio che paghi....

giuse010 ha scritto:
Don't worry!!!
Fra 6 mesi magari sarà anche come dici...
Ma la casa non è mia, e quindi non posso decidere...
Chissà come la penseranno i miei proprietari...
Cmq... Staremo a vedere... Da qui a 6 mesi ne passerà di "acqua sotto i ponti"...

Scusami, ma la situazione per Canale 21? E' migliorata? A me rispetto a ieri la qualità del segnale è passata dall'85% a circa il 100%... Quasi perfetto...
Dal mio punto di vista... Spero non tocchino più niente....
;) ;) ;) ;)

Buona serata a tutti!!!

P.s. Tanke grazie del "supporto numerico"... Sei stato gentile!
:D :D :D :D
Per Canale 21,forse vedi bene da faito perchè qui a quarto fa schifo col segnale che va e viene grossissimi problemi di SFN

Tanke ha scritto:
Buon Giorno a tutti. Stamattina canale 21 fa le bizze e non si vede anche da voi spinellati:D . Forse il fortissimo vento ha causato qualcosa la al ripetitore....Comunque non vorrei ripetermi ma da Me RETECAPRI (57) NON SI VEDE e si aggiancia solamente....poi se amplifico al max il segnale si aggiancia acnhe con un po di qualità.....lo stesso dicasi per ITALIA MIA.
Tele Julie Italia anche con poca amplificazione si vede BENISSIMO come un tutti i mux di spinelli tipo i Mediaset e i RAI......
Vixor ma sei sicuro che Retecacpi sia da spinelli, xche se cosi dovrei segnalare la cosa alla rete perchè il canale da me non è visibile....
Come si può fare ad avere una certezza su questa cosa. OTG TV non è sempre precisissimo....
Mi ricordo che tipo due giorni prima dello Swich over di ottobre Italia mia inizio a trasmettere solo in digitale anche da spinelli. Come mai ora da li non trasmette più...
Canale 21 ha problemi di sfn su quarto e Caserta devono risolverli, ecco perche giuseppe da faito ora vede benissimo è questione di non ricevere rifrazioni. Ti confermo che retecapri 57 dovrebbe essere ricevuta da spinelli mentre julie e italiamia sono quasi sicuramente rifrazzioni camaldolesche

Tanke ha scritto:
Caro Coppola nessuna prova da Spinelli.....Io chiamo quasi ogni settimana ad elettronica industriale e mi hanno detto che ci vuole ancora tempo (circa due mesi). Poi mi dissero che in questi giorni avevano problemi a Faito ed avrebbero riparato il d.free, quindi questo miglioramento sarà dovuto a queste riparazioni.
Pure passeranno sti giorni 60 giorni, e se non mi sbaglio gia ne sono passati una decina da quando me lo dissero.....La pazienza e la virtù dei forti, e loro nel frattempo si fottono i soldi e non ti fanno vedere cio che paghi....
Elettronica industriale , ci metterebbe mezza giornata ad installare il ripetitore dfree, il problema è l'autorizzazione del ministero ad installare una nuova frequenza su postazioni dove l'emittente aveva gia le tre frequenze assegnate con l'analogico, questa autorizzazione è stata già richiesta da prima dello switch off e solo Dio sa quando arriverà. La mia conoscenza in Elettronica industriale (il capo dei servizi tecnici) mi ha perfettamente spigato la situazione, sarebbe loro interesse ad installare dfree al piu presto possibile per ovvi motivi di abbonamenti, ma senza autorizzazione ministeriale non è possibile. é per lo stesso motivo che ne qui ne su altri ripetitori si vede il mux rai4, tranne che per il faito dove è stata concessa deroga

Tanke ha scritto:
in realtà italia mia è sempre stata una fortissima rifrazione anche quando al suo interno vi era canale 21

vixor ha scritto:
Canale 21 ha problemi di sfn su quarto e Caserta devono risolverli, ecco perche giuseppe da faito ora vede benissimo è questione di non ricevere rifrazioni. Ti confermo che retecapri 57 dovrebbe essere ricevuta da spinelli mentre julie e italiamia sono quasi sicuramente rifrazzioni camaldolesche
Comunque per non saper ne leggere e ne scrivere ho mandato una mail a retecapri per dire che se il mux e di spinelli si vede manch a chiavica...
P.S. Ma canale 34 vi ha mai risposto alle mail. a me no ed a voi
Questi non ci pensano proprio...........
P.S. E' per fortuna che canale 21 mi ha mandato la mail in cui diceva che aveveno sistemato.....si staccando tutto.....

Ultima modifica:
Quarto Canale

Lo so che a molti di voi non interessera sta cosa, ma qualcuno sa se e quando Quarto Canale potrà ritornare a trasmettere...stavolta in dtt...non potrebbe aggregarsi per il momento ad un mux tipo TVA64 che gia trasmette da Spinelli.
Vi devo dire la verità io seguivo il telegiornale ed ogni tanto mandava qualche dvd masterizzato pezzotto di qualche bel film...:D
Se sapete qualcosa tenetemi informato

vixor ha scritto:
Per Canale 21,forse vedi bene da faito perchè qui a quarto fa schifo col segnale che va e viene grossissimi problemi di SFN

Buon giorno a tutti!!!
Scusatemi..... Ma non capisco...
Dire che ha problemi di SFN secondo me non è corretto...
O almeno credo che non sia quello il problema...
Non penso che il Faito trasmette così che a Spinelli abbiano problemi di SFN...
Normalmente questi tipi di problemi dovrei averli io, che puntando al Faito, essendo più lontano, Spinelli mi dovrebbe disturbare... Infatti è quello che succede per esempio con Napoli Tivù...
Il contrario mi sembra molto strano...
Non avrebbe senso... Il Faito per voi che puntate solo a Spinelli dovrebbe essere quasi irraggiungibile...

Se non sbaglio SFN significa sincronizzare il segnale da più fonti, per esempio Spinelli e Faito, cosa possibile con il digitale, e per questo si utilizza lo stesso canale di trasmissione, impossibile da fare con il segnale analogico...

A questo punto, Vixor, ti chiedo, che problema sorge con le mie mail a Canale 21 se il problema non è il Faito, ma Spinelli?...
Non è che possono spegnere il Faito per far vedere bene il mux a Quarto... No???;) ;) ;)
Se hanno problemi deduco che non hanno fatto le cose come dovrebbero, o per problemi di ripetitori o altro...
Ma, anzi, le mie mail, secondo me sono importanti, in quanto permette loro di avere un altro punto di vista, cruciale, su Quarto, in modo da aggiustare e risolvere il problema, che esiste, a prescindere se io punto o no al Faito...

Sono sicuro che risolveranno il problema...
Chissà come hanno fatto quelli di Canale 9, subito ok con SFN tra Faito e Spinelli, e sono stati i primi ad attivarsi a Quarto.....
Misteri della tecnica...???;) ;) ;) ;)

Aspettiamo e vediamo...
Buona giornata!!!

giuse010 ha scritto:
Da casa mia, puntando solo ed esclusivamente verso il Faito, ricevo il DFree quasi perfettamente, la qualità si aggira intorno all'85%... Non essendo abbonato a Gallery non so dirti come si vede, ma ti posso far sapere che vedo bene anche canali con qualità ancora peggiore...
Cmq dipenderà anche dalla posizione... Qui a Quarto, basta spostarso di qualche metro e la qualità varia... Purtroppo!!!

cari ragazzi buongiorno...
mi rifaccio vivo anche io dopo un po'...io ho perso le speranze per il Dfree....c'è stato un periodo che ho visto bene..ma sono un paio di settimane che il segnale è proprio scomparso....

Coppola se mi dici qulal'è la email di mediaset..scrivo anche io...

Vixor...
quindi non se ne parla di installare il Dfree anche dalle nostre parti ?

Tanke ha scritto:
Buon giorno.
La situazione Dfree è ritornata la stessa non si vede un c...o.
Però mi dovete spiegare tecnicamente perchè vedo tutti i canali (supero 250 canali) è non vedo sto il mux Dfree, chiaramente io punto l'antenna vero il Faito.

diamante67 ha scritto:
mi rifaccio vivo anche io dopo un po'...io ho perso le speranze per il Dfree....c'è stato un periodo che ho visto bene..ma sono un paio di settimane che il segnale è proprio scomparso....

Vixor...
Ciao Diamante comunque l'email di mediaset è questa mediaset@mediaset.it lo ho trovato sul loro sito due anni fa mi chiamarono e mi assicurarono che in breve periodo la situazione si risolveva STO ANCORA ASPETTANDO. Forse lo misurano il tempo diversamente rispetto a noi.:eusa_wall:

giuse010 ha scritto:
Buon giorno a tutti!!!
Scusatemi..... Ma non capisco...
Dire che ha problemi di SFN secondo me non è corretto...
O almeno credo che non sia quello il problema...
Non penso che il Faito trasmette così che a Spinelli abbiano problemi di SFN...
Normalmente questi tipi di problemi dovrei averli io, che puntando al Faito, essendo più lontano, Spinelli mi dovrebbe disturbare... Infatti è quello che succede per esempio con Napoli Tivù...
Il contrario mi sembra molto strano...
Non avrebbe senso... Il Faito per voi che puntate solo a Spinelli dovrebbe essere quasi irraggiungibile...

Se non sbaglio SFN significa sincronizzare il segnale da più fonti, per esempio Spinelli e Faito, cosa possibile con il digitale, e per questo si utilizza lo stesso canale di trasmissione, impossibile da fare con il segnale analogico...

A questo punto, Vixor, ti chiedo, che problema sorge con le mie mail a Canale 21 se il problema non è il Faito, ma Spinelli?...
Non è che possono spegnere il Faito per far vedere bene il mux a Quarto... No???;) ;) ;)
Se hanno problemi deduco che non hanno fatto le cose come dovrebbero, o per problemi di ripetitori o altro...
Ma, anzi, le mie mail, secondo me sono importanti, in quanto permette loro di avere un altro punto di vista, cruciale, su Quarto, in modo da aggiustare e risolvere il problema, che esiste, a prescindere se io punto o no al Faito...

Sono sicuro che risolveranno il problema...
Chissà come hanno fatto quelli di Canale 9, subito ok con SFN tra Faito e Spinelli, e sono stati i primi ad attivarsi a Quarto.....
Misteri della tecnica...???;) ;) ;) ;)

Aspettiamo e vediamo...
Buona giornata!!!
Sicuramente non sono le tue mail, il problema sfn lo hanno loro non noi il ripetirore di quarto non sincronizza bene il segnale da faito, almeno questo mi ha detto l'ingegnere di canale 21 col quale ho appuntameneto telefonico oggi alle tre .. staremo a vedere vi tengo informati

diamante67 ha scritto:

Vixor...
si lo installeranno di sicuro il solo problema è l'autorizzazione ministeriale

Dfree

Ragazzi scusate ne faccio una questione di principio e non di sostanza: perchè tutto questo fervore intorno a dfree?
Cosa offre di particolare da perdere il sonno?
Con i soldi che si frega senza far vedere nulla non sarebbe stato meglio aggiungere qualcosa per vedere sky che è piu avanti anni luce rispetto a questi artigiani della tv?
Forse mi sono perso qualcosa... spiegatemi sono pronto a far marcia indietro ideologicamente se mi convincerete.........

vixor ha scritto:
Ragazzi scusate ne faccio una questione di principio e non di sostanza: perchè tutto questo fervore intorno a dfree?
Cosa offre di particolare da perdere il sonno?
Con i soldi che si frega senza far vedere nulla non sarebbe stato meglio aggiungere qualcosa per vedere sky che è piu avanti anni luce rispetto a questi artigiani della tv?
Forse mi sono perso qualcosa... spiegatemi sono pronto a far marcia indietro ideologicamente se mi convincerete.........
Vixor secondo me sbagli, sicuramente sky offre molto di più di mediaset e su questo non c'è dubbio, ma se noi abbiamo deciso di optare per mediaset le ragioni posso essere divere, prezzo più conveniente, impossibilità di installare la parabola, oppure si potrebbe segliere mediaset perchè è una offerta più ristretta rispetto a sky per cui va bene per quelle persone che la sera si vuol vedere un film in santa pace che inizia alle 9 e finisce 10.30 in modo da non fare tardi alla sera perchè il giorno dopo si va al lavoro è dobbiamo stare svegli. Dopo e anche per principio non possono FREGARE le persone.

Io avevo ancora montata sul palo ma non collegata all'impianto l'antenna verso Faito e stamattina con un po di tempo a disposizione ho deciso di riporla nell'apposito scatolo.
Comunque alla fine senza muovere niente dell'antenne verso spinelli, ho perso il mux di retecapri e italia mia non si aggancia più (non so se sia un bele o un male), mentre gli altri mux sono appostissimo.
Qualcuno oltre vixor a quarto come riceve il mux retecapri da spinelli.Io resto del parere che sia un riflesso dei camaldoli e che almeno nella mia zona si riceva male. Altirmenti se fosse irradiato da spinelli non si spiegherebbe sta cosa a meno di gravi errori tecnici li sul traliccio, xche il mio impianto d'antenna, centralino, cavi è nuovo.... resto in attesa di risposte da telecapri a cui ho mandato diverse mail.

diamante67 ha scritto:

Vixor...

Io avevo una doppia antenne ed una rivolta a faito per ricevere esclusivamante d-free. Da qualche settimana settimane il segnale faceva schifo, andava e veniva , rispetto a prima in cui era ottimo. chiamai i tecnici e mi dissero che c'erano problemi a faito. alla fine essendo il segnale troppo scadente ho eliminato l'antenna verso faito e punto solo a spinelli. sempre loro di mediaset mi hanno detto di aspettare un paio di mesi perchè vi erano problemi burocratici.
Alla fine ragazzi bisogna rassegnarci ad aspettare sti due mesi per le autorizzazioni e poi potremo finalmente vedere in grazia di dio i canali premium.
P.S. Vixor lo sappiamo che sky è di un'altro livello rispetto a mediaset premium, è solo che per me sky è troppo caro e poi siccome che ho fatto un abbonamento in cui per 1 euro in più al mese oltre al calcio mi offrivano anche il cinema ho deciso di sottoscriverlo co la speranza che con lo swich off il problema si sarebbe risolto...
Ancora un po di pacienza....

Indietro
Alto Basso