Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

vixor ha scritto:
confermo che il 57 di retecapri è una rifrazione, per curiosità sono andato in macchina di fronte al ripetitore ed avendo il digitale in auto ho potuto perfettamente constatare che si tratta di rifrazione cosi come julie e italiamia che non ricevo
Alla fine è come dici tu anche Julie TV è riflesso. Ma sia Julie Tv da me che Retecapri da te hanno dei valori talmente eccellenti da portarci a credere che fossero irradiati da spinelli. Che strana cosa un mux riflesso con qualità e potenza uguale ed uno irradiato da spinelli....:D
Comunque non posso confermarti per ieri sera perchè non c'ero ma stamattina tutto apposto sul TImb 1 e 3 (47 e 48).
Poi ho risolto anche con il mux mediaset 56, ) avevo amplificato troppo forse il segnale VHF), am comun que è il più scarso dei mediaset irradiati da spinelli.
Speriamo che tra una quidicina di giorni si possano iniziare ad attivare nuovi mux da spinelli come dettomi dal tecnico di Rete/Telecapri.
Infatti se attivano questo che è un nazionale potrebbero iniziare ad arrivare gli altri che mancano...,,speriamo....

Canale 9

Avete anche voi i soliti problemi con Canale 9 che ogni quattro /cinque minuti va a nero per un paio di secondi. Io solo Sport Show seguo su questa rete, visto che non è possibile vedere Number Two e ogni lunedi è la stessa storia. Tra le altre cose il mux non arriva a qualità 100 del segnale...mentre tutti gli alti si...lo notate anche voi ?.......

RaiWay: Che servizio eccellente

Dopo quasi un mese dalla mia segnalazione a raiway il 10/01/10

Salve. Sono un Utente di Quarto (NA) che PAGA regolarmente il canone e che riceve il segnale tv dai ripetitori Poggio Spinelli/Contrada Reginella. Dal 1/12/2009, giorno dello swich off in Provincia di Napoli, riesco a ricevere solo il Mux 1, mentre degli altri promessi da vostra missiva, speditami per informarmi del passaggio al digitale, nemmeno l'ombra. Non credo di essere un cittadino di serie B e come tale non voglio essere trattato. Vorrei sapere se possibile se e quando saranno attivati gli altri mux da queste postazioni. Grazie. Distinti Saluti.

Oggi 09/02/10 mi rispondono cosi:

Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che il comune di Quarto è servito per i Mux 2 (canale 30) . Mux 3.( canale 26) e Mux 4 (canale 40). dal trasmettitore MONTE FAITO con polarizzazione antenna VERTICALE o ORIZZONTALE.

Non sanno nemmeno che nel frattempo hanno attivato il 2 e 3 da spinelli. Figurati.......:D

Tanke ha scritto:
Avete anche voi i soliti problemi con Canale 9 che ogni quattro /cinque minuti va a nero per un paio di secondi. Io solo Sport Show seguo su questa rete, visto che non è possibile vedere Number Two e ogni lunedi è la stessa storia. Tra le altre cose il mux non arriva a qualità 100 del segnale...mentre tutti gli alti si...lo notate anche voi ?.......
avevo lo stesso problema anch'io che palle .... per favore chiamali tu io sono stanco

Salve a tutti. Ho chiamato Canale 9, la signorina mi ha detto che il tecnico Sig. Gennaro non c'era, ma loro erano consapevoli di sta cosa e ci stavano lavorando...
Come per il fatto di TVA 64 se non si spostava in VHF con potenza minore del 42 ai voglia a tenere sempre sto problema. ora la palla è passata a TVA 64 ma a noi non ce ne frega più di tanto di quell'emittente...
Credo che sti problemi ce li porteremo dietro per parecchio tempo....

Ultima modifica:
vixor ha scritto:
nessuno ha novità canale9 come funzia da voi? io ho ogni tanto blocchi
Lo stesso problema lo riscontroi da me ed è una palla perchè ogni tanto lo schermo va a nero periodicamente ogni 3-4 minuti.Però hanno detto che ci lavoreranno.....bah:mad:
Vixor a proposito puoi darci qualche notizia fresca su d-free tramite la tua fonte. Ieri chiamai e la guardia che risponde si segno la cosa relativa al d-freee e mi disse di richiamare stamattina.Hai tecnici ha riportato che a Quarto i canali a pagamento in generale (cinema e calcio) non si vedevano . Mo stamattina ha detto che i tecnici hanno detto che non ci sono problemi su tutti i canali a pagamento....avrà capito fischi per fiaschi, di fatti qui non c'è niente sul 50.
Forse dal faito avvano problemi e li hanno risolti ma a me non interessa quella postazione.
Puoi farci sapere qualcosa di preciso sull'attivazione di sto maledetto mux qui da Spinelli. Grazie......:D

Sono quasi 3 settimane che il segnale Dfree è scomparso...

non riesco a capire perchè per 2 mesi ho visto benissimo ed ora non vedo più niente...

:eusa_wall: :eusa_wall:

Tanke ha scritto:
Lo stesso problema lo riscontroi da me ed è una palla perchè ogni tanto lo schermo va a nero periodicamente ogni 3-4 minuti.Però hanno detto che ci lavoreranno.....bah:mad:
Vixor a proposito puoi darci qualche notizia fresca su d-free tramite la tua fonte. Ieri chiamai e la guardia che risponde si segno la cosa relativa al d-freee e mi disse di richiamare stamattina.Hai tecnici ha riportato che a Quarto i canali a pagamento in generale (cinema e calcio) non si vedevano . Mo stamattina ha detto che i tecnici hanno detto che non ci sono problemi su tutti i canali a pagamento....avrà capito fischi per fiaschi, di fatti qui non c'è niente sul 50.
Forse dal faito avvano problemi e li hanno risolti ma a me non interessa quella postazione.
Puoi farci sapere qualcosa di preciso sull'attivazione di sto maledetto mux qui da Spinelli. Grazie......:D
Caro Tanke l'ultima volta che ho sentito la mia fonte mi ha risposto che loro sarebbero prontissimi ad installare, il vero problema è l'autorizzazione ministeriale ai nuovi ripetitore che richiede burocrazia a dicembre lui sperava che in due mesi si sarebbe risolto,ma l'ultima volta che l'ho sentito è stato a fine gennaio ed era abbastanza pessimista sui tempi.
Mi sono ripromesso di sentirlo a fine febbraio per non rompergli le scatole ed appena o farò terrò informato il forum come ho sempre fatto

diamante67 ha scritto:
Sono quasi 3 settimane che il segnale Dfree è scomparso...

non riesco a capire perchè per 2 mesi ho visto benissimo ed ora non vedo più niente...

:eusa_wall: :eusa_wall:
Man mano che passa il tempo dopo l'affannamento iniziale del digitale stanno ritarando tutti i ripetitori ed affinando i segnali spuri. Probabilmente avendo qualche ostacolo tra te ed il ripetitore il segnale si è affievolito e non lo becchi piu : prova a spostare (ma ti ci vorrebbe un preciso misuratore di campo) anche di pochissimi cm l'antenna e vedi se riesci a ribeccarlo, credo non ci sia altro da fare

Premium Calcio

Buonasera a tutti! Sono da poco iscritto e vorrei delle informazioni circa il Segnale di Mediaset Premium Calcio. Abito a Quarto, vicino alla fermata della Cumana di Quarto (Quarto e basta no Quarto Centro o Quarto Officina). Il mio condominio ha da poco "girato" l'antenna a monte faito così vediamo molti più canali tra cui anche tutto il pacchetto Mediaset (Gallery+Calcio). Da circa 10 giorni il segnale di Calcio è buono ma la qualità è bassissima. Ciò comporta un interruzione della partita per circa 1-2 secondi davvero fastidioso. Che voi sappiate, ci sono problemi su questo canale (CH 50) sul ripetitore di Monte Faito o dobbiamo richiamare l'antenneista (previo compenso di circa 100 euri!!). Mediaset mi ha detto "controlli l'antenna.....forse il vento....forse il maltempo...." ma forse che??? Prima tutto ok ora da 10 giorni no! Grazie delle risposte

Pocho78 ha scritto:
Buonasera a tutti! Sono da poco iscritto ........ Prima tutto ok ora da 10 giorni no! Grazie delle risposte

Caro Pocho 78 benvenuto nel forum....Comunque senza prenderla alla lontana secondo me se vuoi vederti le partite in grazia di dio devi Rigirare l'antenna sul ripetitore di Poggio Spinelli ovvero nei pressi della rampa della superstrada che collega quarto a monteruscello, nei cui pressi sono situati questi ripetitori che servono la cittadina di Quarto che ha una morfologia particolare (su ognuna di queste collinette si riflete qualche segnale)...
Anche io all'inizio dello swich off puntavo verso il fato proprio perché l'offerta di canali da li è più ricca, visto che quello è il principale ripetitore della campania.Col passare del tempo, dal ripetitore di Spinelli hanno attivato altri mux ed alcuni tipo Canale 21, napolitivu, Cielo danno problemi di ricezione se da Quarto punti al faito( credo che tu non riceva bene questi canali), altri ancora come i mediaset si vedono a saltelli ogni tanto...Quindi per esperienza personale dovresti rigirare su spinelli in modo da vedere benissimo tutti i mux che ho segnato nella mia firma (sotto ogni post) ed avere un po di pazienza per gli altri che ancora mancano (premium cinema,canale 34, mux 4 Rai per citanne alcuni). Poi vedi tu.. questa è la mia opnione e poi comunque se non è oggi tra due o tre mesi dovrai comunque farlo, perchè qui da Spinelli incrementeranno i vari mux e potresti avere dei problemi a ricevere tutti i mux del faito....Comunque noi di questa discussione ci stiamo muovendo sia per farci sentire dalle emittenti che ancora non trasmettono dalla postazione di spinelli ,sia per informare coloro che gia trasmettono di eventuali problemi di trasmissione (canale 9 e canale 21).
Ora devi valutare tu se vedere un po tutto ma malino o vedere di meno ma benissimo, aspettando gli altri mux che sicuramente arriveranno... Ciao

Ultima modifica:
Tanke ha scritto:
Caro Pocho 78 benvenuto nel forum....Comunque senza prenderla alla lontana secondo me se vuoi vederti le partite in grazia di dio devi Rigirare l'antenna sul ripetitore di Poggio Spinelli ovvero nei pressi della rampa della superstrada che collega quarto a monteruscello, nei cui pressi sono situati questi ripetitori che servono la cittadina di Quarto che ha una morfologia particolare (su ognuna di queste collinette si riflete qualche segnale)...
Anche io all'inizio dello swich off puntavo verso il fato proprio perché l'offerta di canali da li è più ricca, visto che quello è il principale ripetitore della campania.Col passare del tempo, dal ripetitore di Spinelli hanno attivato altri mux ed alcuni tipo Canale 21, napolitivu, Cielo danno problemi di ricezione se da Quarto punti al faito( credo che tu non riceva bene questi canali), altri ancora come i mediaset si vedono a saltelli ogni tanto...Quindi per esperienza personale dovresti rigirare su spinelli in modo da vedere benissimo tutti i mux che ho segnato nella mia firma (sotto ogni post) ed avere un po di pazienza per gli altri che ancora mancano (premium cinema,canale 34, mux 4 Rai per citanne alcuni). Poi vedi tu.. questa è la mia opnione e poi comunque se non è oggi tra due o tre mesi dovrai comunque farlo, perchè qui da Spinelli incrementeranno i vari mux e potresti avere dei problemi a ricevere tutti i mux del faito....Comunque noi di questa discussione ci stiamo muovendo sia per farci sentire dalle emittenti che ancora non trasmettono dalla postazione di spinelli ,sia per informare coloro che gia trasmettono di eventuali problemi di trasmissione (canale 9 e canale 21).
Ora devi valutare tu se vedere un po tutto ma malino o vedere di meno ma benissimo, aspettando gli altri mux che sicuramente arriveranno... Ciao
Bravo Tanke completamente d'accordo con te

Brutte notizie

La settimana scorsa feci la mia solita chiamata a elettr. industriale, per far capire che il disagio qui è reale per quanto riguarda d-free, e la guardia mi ha detto di chiamare lunedi. Stamattina ho chiamato ed ho parlato con un tecnico che mi ha detto che non si sa di sicuro quando attiveranno, dipende dalla prorpietà. Comunque contano a SETTEMBRE di far partire la nuova offerta calcio, insieme al cinema...
Loro non ci metterebbero niente ad installare l'antenna per Quarto, ma tutto dipende dalla proprietà..
Ma settembre è lontanissimo...
Mannaggia. Vixor appena puoi senza disturbare nessuno più di tanto facci sapere che se il problema è veramente la proprietà così gli mandiamo le disdette fino a milano e vediamo se gli conviene snobbargi cosi...
Poi ho chiamato di nuovo canale 9 per segnalare il solito problema e la signorina mi dice sempre che segnalerà ai tecnici, mentre quelli di canale 34 non rispondono mai..Va buo Buona giornata...

Ultima modifica:
Buongiorono, so che se punto a spinelli la partita me la vedo in pace, ma essendo antenna condominiale e qualcuno è abbonato principalmente a Gallery, perderemo i segnali di Gallery e soprattutto farei un torto a mia moglie che qualche film su premium se lo vede. Il mio quesito è: come mai fino a 10 giorni fa si vedeva tutto ok anche premium calcio ed ora qualità segnale del solo premium calcio pari quasi a 0?? Ho inoltrato una e-mail a mediaset segnalando il problema sul CH 50 che come potenza segnale è quasi ottimo (tra 60 e 65) ma è la qualità che è bassissima a differenza di Gallery potenza 55-60 qualità 100. Perchè??? Grazie delle risposte

STI gran CORNUTI DI MEDIASET

Pocho78, anche io avevo girato l'antenna verso faito unicamente per vedere i gallery, ma da quando ha iniziato a balbettare sto mux sul 50, non riuscivo a vedere un film per intero e quindi a questo punto ho detto tra me e me almeno le partite le voglio vedere come si deve, e quindi ho girato su spinelli.
La cosa che stamattina mi ha mandato in Bestia e aver saputo che Mediaset mi ha aumentato il canone mensile senza dirmi niente.
Ho sottoscritto l'abbonamento Gallery+calcio a settembre al costo di 19.90 solo perchè solo il calcio mi costava 18.00 € ed ho detto per due euro lo metto il cinema tanto tra tre mesi siamo all digital...
Stamattina ho chiamato Mediaset per farmi sentire perchè manno rotto Non è possibile pagare per non vedere niente, comunque alla fine ho chiesto di poter fare il passaggio tra gallery e fantasi.
La zoccola mi dice lei attualmente paga 26 EURO mensili perchè le abbiamo aggiunto i canali cinema....belli fatti .. Un due per i due canali aggiunti a Maggio (io l'abbonamento gli ho detto che l'ho fatto a settembre e quindi non capisco il perchè di questa aggiunta) più altri due euro per i Cinema Energy ed Emoction più altri due euro per Il GF e Amici su Extra..
Ho detto che io non sapevo niente e che non si potevano permettere di fare cio senza comunicazione.
Comunque se entro la fine del mese non mettono il MUX cinema-d-free (50) a Spinelli disdico l'abbonamento. Bisogna mandare una raccomandata scrivedo Downgrade immediato pacchetto...Cinema.. calcio.. e mandarla a RTI...
Sono dei farabutti...
Vixor per piacere prima della fine del mese mi fai sapere il capo tecnico che dice.
Cosi mando la raccomandata tanto ora febbraio lo pago lo stesso....
Chi ha l'abbonamento Gallery+Calcio deve farsi sentire..Coppola Diamate.Pocho facciamoci sentire altrimenti questi non interverrano mai, tanto li paghiamo lo stesso, anche senza vedere niente....:mad:

Raccomandata RTI

Se vi può interessare, ho parlato con un'operatrice più competente e mi ha detto che se voglio disdire l'abbonamento devo aspettare la scadenza naturale, ma se nel pacchetto ho contenuti per cui non ho copertura la disdetta è immediata. quindi per Gallery, vista la mancanza di copertura a Quarto (na), e possibile avere questa diminuizione.
Bisogna mandare una Raccomandata a RTI SpA Casella postale 10120052 Monza e chiedere la DIMINUZIONE del pacchetto gallery dall'abbonamento intestato a ----- numero tessera--- causa mancanza copartura paese------.
Ora mi sono scocciato. aspetto fino a fine mese poi basta gallery...Voi che ne pensate...Comunque alla fine il calcio lo devo portare fino a scadenza naturale del contratto...ma almeno risparmio 8*7=56 euro REGALATI A MEDIASET, se la loro intenzione è quella di attivare il mux a settembre...
Stamattina comunque mi hanno fatto proprio inervosire:mad:

Pocho78 ha scritto:
Buongiorono, so che se punto a spinelli la partita me la vedo in pace, ma essendo antenna condominiale e qualcuno è abbonato principalmente a Gallery, perderemo i segnali di Gallery e soprattutto farei un torto a mia moglie che qualche film su premium se lo vede. Il mio quesito è: come mai fino a 10 giorni fa si vedeva tutto ok anche premium calcio ed ora qualità segnale del solo premium calcio pari quasi a 0?? Ho inoltrato una e-mail a mediaset segnalando il problema sul CH 50 che come potenza segnale è quasi ottimo (tra 60 e 65) ma è la qualità che è bassissima a differenza di Gallery potenza 55-60 qualità 100. Perchè??? Grazie delle risposte

Il Problema vero è che siccome siamo circondati da colline, su queste i segnali tv si riflettono, ed allora tu puntando verso faito, ricevi anche le rifrazioni del ripetitore di Spinelli, che sono molto potenti vista la vicinanza. Ora i segnali tv delle tv nazionali (tranne mux 1), e dei principali network campani sono in SFN, ovvero tutti i ripetitori sono Coordinati in modo tale che sia da faito che da Spinelli il mux del Calcio MDS1 sia sul 52 e ciò vale per tutti gli altri, e questo avverra per tutt'Italia, tranne il mux 1 come detto visto che contiene i TGR che sono di carattere regionale. Prima non era cosi infatti qui a Quarto il calcio era sul 21 mentre da Faito era sul 63, mentre d-free era sul 30 ed a Quarto sul 30 vi era canale 5, quindi era impossibile ricevere il d-free da noi.
Ora se questa sincronia funzione tutto bene (come nel caso dei mux 2 e 3 della Rai) se vi è qulche problemino vedi a saltelli (tipo premium calcio) e sei molto influenzato dalle condizioni meteo, se invece c'è qualche problema più grande il segnale di faito si annulla Tipo Napolitivù (22) e Mux rete A (33-44) con Cielo. Anche io ero restio a lasciare la direzione Faito per vedere sti benedetti Premium Cinema, ma cio mi comportava un sacrifcio troppo grande nei confronti degli altri canali.Io ti giuro per vedere bene un po tutto cio perso come si dice il sonno e la fantasia ed alla fine mi sono arreso. Poi ora i segnali sono meno potenti rispetto alla fase iniziale dello swich off e quindi ci sono sti cali.
Il problema per il momento è quasi irrisolvibile, a meno che non vengano tarati alla perfezione gli impianti di Faito, Spinelli e tutti gli altri che coprono Quarto (Camaldoli, Marano ed addirittura qualcosa arriva da Caserta) (la cosa la vedo difficile vista pura la conformazione geografica della zona), oppure venga attivato sto mux D-Free a Quarto, ma da come puoi leggere nei post precedenti stiamo martellando di telefonate chi di dovere ma ancora niente....
Ora la scelta sta a te ed al tuo Condominio, se preferire D-Free ed altri Canali tipo Rai Storia e Rai HD (Mux 4) pero vedendo gli altri o male o non vederli proprio, oppure puntare su meno Canali ma con qualità e potenza ottimi.
La scelta è tua, io purtroppo non posso aiutarti più di tanto.
Comunque da qui a giugno ed anche dopo ci saranno sicuramente altri lavori per altri mux sia da faito che da quarto ed i problemi ci saranno sempre. La situazione è in continua evoluzione. Vedi tu ora la palla passa a te....Per qualsiasi chiarimento siamo a tua disposizione, ma il mio consiglio spassionato e di girare a spinelli per avere meno problemi possibile...ma ciò comporta abbandonare d-free.Valuta bene. Ciao.:D
P.S. Giuse 010 ha anche lui l'antenna verso faito e potrebbe aiutarti meglio per ciò che riguarda potenza e qualità dei mux di faito.Magari contattalo..., anzi mi farebbe piacere vedere che fine ha fatto il caro Giuse010.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso