Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

Per tanke

Caro Tanke, come tutti voi sto tartassando di telefonate il numero 199 di mediaset (a pagamento) e non solo, gli ho anche inviato delle e-mail a mediaset@mediaset.it. Niente! Penso che dopo tutto questi se ne fregano, ma io non mi fermo...inoltrerò altre e-mail e farò nuove telefonate (a pagamento....mannagg). Chi si ferma è perduto. La cosa che mi innervosisce è che domenica scorsa il segnale di calcio (CH50) da Monte Faito era al massimo!!!!!! Poi di nuovo giù e che ca...Vuol dire che aggiustano e poi smontano boh?!? Vedremo e teniamoci aggiornati

Pocho78 ha scritto:
Caro Tanke, come tutti voi sto tartassando di telefonate il numero 199 di mediaset (a pagamento) e non solo, gli ho anche inviato delle e-mail a mediaset@mediaset.it. Niente! Penso che dopo tutto questi se ne fregano, ma io non mi fermo...inoltrerò altre e-mail e farò nuove telefonate (a pagamento....mannagg). Chi si ferma è perduto. La cosa che mi innervosisce è che domenica scorsa il segnale di calcio (CH50) da Monte Faito era al massimo!!!!!! Poi di nuovo giù e che ca...Vuol dire che aggiustano e poi smontano boh?!? Vedremo e teniamoci aggiornati

Comunque il mux del calcio è il 52, (MDS1) mentre quello del cinema D-free (50). Alla fine la tua situazione è un attimo particolare xche loro ti dicono che il comune ha solo la copertura da Spinelli per il MDS1 mentre il d-free no (neanche da faito).Quindi se dici che non ricevi bene il mux del calcio loro ti ripeteranno che hai problemi con l'antenna. Queste sono le informazioni che quelli del call center hanno e loro giustamente stanno a milano e mica sanno casa accade a Quarto...La potenza del segnale è sempre forte quello che manca è la qualità, ovvero il segnale ha troppi errori (ber) e quindi il decoder non riesce a "leggerlo"correttamente (corregetemi se sbaglio).Prova a chiamare la sede Mediaset di Napoli-Elettronica Industriale al 081/2505111, loro sapranno aiutarti al meglio.
Alla fine potresti risolvere la cosa prendendo un'antenna da interni (peso costi poco) per ricevere da spinelli e l'attachi solo per le partite...poi tieni quella centralizzata per il resto. Non lo so è un'idea.Magari su questa cosa sarebbe bello sapere gli altri cosa ne pensano...
Comunque te lo ripeto la scelta sta a voi del palazzo. Puntare sui film del faito o sul calcio in grazia di dio di Spinelli.....:eusa_wall:
Se tu chiami mediaset al 199 303 404 e dici che non ricevi d-free e minaccia di disdire l'abbonamento, magari se siamo in più persone questi ci ascoltano un attimo...Va buo ciao

Buon giorno a tutti!!!
Scusate l'assenza, ma sono stato davvero molto impegnato!!!

Cmq...
Nulla di nuovo sotto il cielo...
Niente da segnalare...

Puntando esclusivamente al Faito ricevo tutto tranne i mux di Napoli Tivù e Espresso (per conflitti, no SFN, con Spinelli) e Julie Tv (problemi conflitto con Camaldoli...)
Per quanto rigurada Canale 21, anche se con qualche errore di bit, l'emittente risulta fluida e si riesce a vedere tranquillamente...

Per il resto, nessuna novità...
Voi?
A presto!
Un saluto a tutti!!!

:icon_bounce:...:icon_bounce:...:icon_bounce: Continuano i disagi per gli utenti di canale 9. Ieri sera durante sport swow, che è una delle poche trasmissioni che seguo su quela rete, ancora una volta lo schermo è andato a nero per sei o sette secondi e poi l'immaggine è tornata....:icon_bounce: Comunque a dir la verità mi è capitato solo in un'occasione e poi niente più. Forse qualcosa è migliorato nel segnale. Voi avete riscontrato qualcosa di simile.... ciao a tutti...:icon_bounce:...:icon_bounce:...

Tanke ha scritto:
:icon_bounce:...:icon_bounce:...:icon_bounce: Continuano i disagi per gli utenti di canale 9. Ieri sera durante sport swow, che è una delle poche trasmissioni che seguo su quela rete, ancora una volta lo schermo è andato a nero per sei o sette secondi e poi l'immaggine è tornata....:icon_bounce: Comunque a dir la verità mi è capitato solo in un'occasione e poi niente più. Forse qualcosa è migliorato nel segnale. Voi avete riscontrato qualcosa di simile.... ciao a tutti...:icon_bounce:...:icon_bounce:...
ho anch'io gli stessi problemi ieri ho chiamato e parlato con un tecnico che si chiama Luca , sembrava perplesso per favore chiama anche tu fattelo passare cosi siamo gia in due a riscontrare il medesimo problema in due zone diverse
Ciao

vixor ha scritto:
Ci sono seri problemi di segnale su timb1 ch 47 per favore qualcuno mi conferma?
In questo momento è tutt'apposto. i tre mux TIMB sono i migliori come potenza del segnale.Stamattina non saprei dirti se c'è stato qualche problemino.
Comunque dopo chiamo Canale 9. Mi sembra strano che questo tecnico cada dalle nuvole. eppure ne hanno avute di segnalazioni da noi a meno che la segretaria non passi le informazioni...:D

Buon Giorno a tutti. Comunque stamattina ho notato che anche Canale 21 ha capito il giochetto di occupare più posizioni con uno stesso canale replicato più di una volta. Infatti stamattina ho 5 canale 21 e 5 gran bazar.
Che stress con sti doppioni, per non perlare del mux di NTV che si ripete all'inverosimile.
Comunque stamattina passando nei pressi, ho notato qualcuno appeso ad un traliccio dei ripetitori tv...speriamo che stiano mettendo qualche nuovo mux.....

scusate ma qualcuno di voi ha l'indirizzo email con cui contattare 7gold e canale34 ?

anassimenes ha scritto:
scusate ma qualcuno di voi ha l'indirizzo email con cui contattare 7gold e canale34 ?

Caro anassimenes, Canale 34 non ha una mail diretta, ma sul sito c'è la pagina per mandargli una richiesta si assistenza ma non rispondono mai. Se ti può interessare il numero di telefono è 081/2303258, ma di solito non rispondono neanche qui.
7 Gold lo stesso non ho la mail, ma il numero di 7 gold campania è 081/5731713, ed a differenza di canale 34 qui ti rispondono, anche con una certa gentilezza.
Comunque anche noi qui ad inizio gennaio chiamammo le due emittente per sollecitarli per la copertura del territorio, e solo 7 gold ha risposto alla chiamata.
Canale 34 non capisco come mai si ostini a non coprire adeguatamente il territotio, costringendo molte persone a seguire i programmi della concorrenza (il lunedi c'è sia Sport Show su Canale 9 che Number Two). L'ultima volta mi dissero che avevano dei problemi qui a quarto, ma è passato ormai più di un mese... bah....:icon_bounce:

Tanke ha scritto:
Caro anassimenes, Canale 34 non ha una mail diretta, ma sul sito c'è la pagina per mandargli una richiesta si assistenza ma non rispondono mai. Se ti può interessare il numero di telefono è 081/2303258, ma di solito non rispondono neanche qui.
7 Gold lo stesso non ho la mail, ma il numero di 7 gold campania è 081/5731713, ed a differenza di canale 34 qui ti rispondono, anche con una certa gentilezza.
Comunque anche noi qui ad inizio gennaio chiamammo le due emittente per sollecitarli per la copertura del territorio, e solo 7 gold ha risposto alla chiamata.
Canale 34 non capisco come mai si ostini a non coprire adeguatamente il territotio, costringendo molte persone a seguire i programmi della concorrenza (il lunedi c'è sia Sport Show su Canale 9 che Number Two). L'ultima volta mi dissero che avevano dei problemi qui a quarto, ma è passato ormai più di un mese... bah....:icon_bounce:
Mi scuso per l'OT, ma invece canale34 ha risposto alla mia segnalazione tramite il form nel sito.
Io gli ho semplicmente scritto che da me non coprono e che la città è la seconda della provincia per 50000 abitanti, e che coprendo tramite la postazione di Iaconti potrebbero irradiare anche verso sud e coprire la piana del sele per un totale di 120000 potenziali utenti. Si vede che hanno gradito ad hanno risposto (in un giorno), e a me francamente non sembra una risposta automatica da computer. Riporto per la cronaca
Gentile telespettatore,
la ringraziamo per l’attenta analisi demografica, n’è
condividiamo i risultati.
Non sappiamo ancora darle una data certa, ma è nostra
ferma intenzione raggiungere la sua splendida cittadina.
Ancora grazie Canale34

Nuovi Canali

Buon Giorno. Stamattina sul mux di Rete A hanno aggiunto il canale Poker Italia 24, mentre ieri sul mux di Telecapri hanno sostituito il canale di Retecapri con Lira TV.Mentre su Julei Italia TV aggiunto Politik TV secondo me per dare spazio a tutti i candidati per le prossime regionali.....
Per il Resto niente ancora.
Ragazzi perché non ci facciamo sentire un pò con Canale 34, mandando segnalazioni sullo spazio apposito nel sito. Ormai so quasi tre mesi di swich off e non attivano.. bah:D
Scusa Vixor visto che tu come me ricevi Retecapri sul 57 di riflesso, ti capita a volte che nonostante segnale e qualità buoni non si vede il canale....a me a volte si vede ed altre volte va a schermo nero...ieri sera una belleza , stamattina niente...
P.S. qualcuno ha novità su d-free. ciao a tutti....

Ultima modifica:
anassimenes ha scritto:
Mi scuso per l'OT, ma invece canale34 ha risposto alla mia segnalazione tramite il form nel sito.
Io gli ho semplicmente scritto che da me non coprono e che la città è la seconda della provincia per 50000 abitanti, e che coprendo tramite la postazione di Iaconti potrebbero irradiare anche verso sud e coprire la piana del sele per un totale di 120000 potenziali utenti. Si vede che hanno gradito ad hanno risposto (in un giorno), e a me francamente non sembra una risposta automatica da computer. Riporto per la cronaca

credo abbiano intenzione comunque di coprire la zona dove sei tu, perchè in effetti il bacino d'utenza già della stessa Cava dè tirreni da sola è elevato.
Comunque inizialmente hanno pensato a quelle postazioni ove erano già presenti in analogico, come del resto si poteva prospettare.

Tanke ha scritto:
Buon Giorno. Stamattina sul mux di Rete A hanno aggiunto il canale Poker Italia 24, mentre ieri sul mux di Telecapri hanno sostituito il canale di Retecapri con Lira TV.

I due canali di cui parli in realtà sono stati aggiunti già ieri nel tardo pomeriggio.

Tanke ha scritto:
per canale 34 081-2303258

massera ha scritto:
credo abbiano intenzione comunque di coprire la zona dove sei tu, perchè in effetti il bacino d'utenza già della stessa Cava dè tirreni da sola è elevato.
Comunque inizialmente hanno pensato a quelle postazioni ove erano già presenti in analogico, come del resto si poteva prospettare.
Io credo che ci siano problemi di investimenti da quel che mi è parso di capire contattando qualche tempo fa i loro tecnici...staremo a vedere...

vixor ha scritto:
Io credo che ci siano problemi di investimenti da quel che mi è parso di capire contattando qualche tempo fa i loro tecnici...staremo a vedere...

Ok, il discorso economico in effetti deve esser sempre tenuto presente.:icon_rolleyes:

massera ha scritto:
Ok, il discorso economico in effetti deve esser sempre tenuto presente.:icon_rolleyes:
Noi prima dello swich off ricevevamo canale 34 dal ripetitore di Poggio spinelli sulla frequenza 29 (se non ricordo male), quindi loro sono nelle condizioni burocratice adatte per riattivare da quella postazione, ma secondo me ha ragioe vixor nel parlare di problemi più che altro economici per Canale 34...
Comunque io stamattina ho scritto di nuovo nello spazio del loro sito dove si indicano problemi di ricezione/copertura...speriamo che mi rispondano...

Vi è una disinformazione generale della popolazione sul dtt. Parlando con amici, ho saputo che loro non riescono a ricevere il mux 1 della rai, al che ho chiesto se avessero due antenne e dove all'incirca puntavano....una puntava verso la montagna spaccata ed un'altro non sapeva. Magari per loro sto dtt è vergognoso perchè prima ricevevano seppur na chiavica rai 1,2,3 ed oggi no, invece almeno per quelli che ci sono i mux di spinelli sono tutti ottimi.....Alla fine gli ho spiegato terra terra dove doveva guardare la loro antenna, ma chi sa se si ostineranno a non vedere niente oppure a spendere qualcosina per un'antennista se non è cosa loro :crybaby2:
Alla fine io per fortuna grazie ai votri consigli ed a un po di pratica ho sempre visto tutti e bene dal primo istante senza nemmeno aver bisogno di un'antennista....:D

Anche Julie Italia TV ha iniziato a partecipare al gioco della moltiplicazione degli slot...ora vi sono i doppioni di tutto il loro mux....alla fine ricevo 205 canali, ma tra ntv, can 21, telecapri e julie ed i test di canale 9 vi sono una quantità spaventosa di doppioni.....che bello:mad:

Indietro
Alto Basso