Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

Tanke ha scritto:
Anche Julie Italia TV ha iniziato a partecipare al gioco della moltiplicazione degli slot...ora vi sono i doppioni di tutto il loro mux....alla fine ricevo 205 canali, ma tra ntv, can 21, telecapri e julie ed i test di canale 9 vi sono una quantità spaventosa di doppioni.....che bello:mad:
Credo che dovrebbe essere messo un freno a questo schifo , poich' per lotte tra tv tendono ad occupare numerazioni lcn con canali fantasma e noi per fare zapping dobbiamo campare due o tre vite BASTA!!!

giro di chiamate

Oggi ho fatto il solito giro di chiamate ed ecco le risposte:
1) Canale 34 ha detto che si stanno attivando su tutti i ripetitori e che a breve saranno attivi da spinelli (15 giorni)
2) Canale 8 mi hanno detto che il capo dei tecnici è di Quarto e lui riceve il segnale tv bene. Io glio ho detto che magari avrà l'antenna a faito, ma da spinelli non trsmettono...mi ha detto chiami domani cosi parla col capotecnico quartaiolo.....
3)Tele A stanno montando i ponti ma il maltempo li ha bloccati... tempo 7/10 gg saranno attivi...
4) la solita chiamata a mediaset, ma il guardiano mi odierà quando dico che chiamo da quarto (lo martello), i tecnici nn c'erano e vabbuo....
5) Ho chiamato di nuovo canale 9 per il difetto che fa il loro mux ed ho detto che già ho chiamato diverse volte per sta cosa perchè è una cosa fastidiosissima quella di vedere all'improvisso lo schermo nero mentre che uno sta parlando (io vedo solo sport show) e la segretaria mi ha detto che riferirà.....
Ma mi sa che ne dovra ancora passare di tempo voi che nedite...questi dicono un sacco fesserie...come retecapri che a loro dire gia doveva essere attiva da spinelli...
Comunque pure sto maltempo non li aiuta dobbiamo essere sinceri....va be ciao

Stamattina ho richiamato Canale 8 e mi hanno assicurato che tra 10 giorni saranno attivi da Poggio Spinelli. Allora ricapitolando da quanto detto dalle vari emittenti dovremmo avere in ordine:
1) Retecapri tra pochi giorni, stando alla 15 di giorni per le lavorazioni comunicatomi il 8/02/2010;
2) Tele A tra meno di 10 gg
3) Canale 8 tra 10 gg
4) Canale 34 tra una 15 di gg...
Secondo me apparte Tele a che li ho sentiti molto convinti gli altri hanno sparato dei numeri un pò ad occhio...anche se bisogna concedergli un po di tempo in più causa maltempo

Si accettano scommesse su chi sarà realmente sincero ed attiverà a breve..:D

Canale 9

Quelli di canale 9 sono un po stafottenti. ormai la comunicazione del disservizio che si ha sul loro mux è stata comunicata sia da me che da vixor già più di due settimane fa...ed ancora niente..Ieri sera mi ha fatto dannare mentre vedevo sport show, ogni tanto si bloccava ed andava lo schermo a nero, e per di più nei momenti più importanti della trasmissione.
Inoltre esiste ancora il disservizio con TVA 64, solo che ora a farne le spese è la tv di giugliano... se se sono fretati altamente delle nostre richieste...non è mica modo di comportarsi questo.....:mad:
In alcune zone però tipo via masullo TVA ha segnale abbastanza forte e continua asostituirsi a Canale 9....ben gli sta..

Salve a tutti

problema Dfree persiste....vorrei che qualcuno mi aiutasse..magari a scrivere valanghe di email a mediaset....

diamante67 ha scritto:
Salve a tutti

problema Dfree persiste....vorrei che qualcuno mi aiutasse..magari a scrivere valanghe di email a mediaset....
Caro Diamante sto anche io nella tua situazione, una vera vergona, non me lo aspettavo, non so cosa risponderti.
Stasera sono andato a Quarto a portare il bimbo dal dentista e c'era la Carfagna a fare un comizio se sapevo mi avvicinavo per farci fare una raccomandazione per il Dfree a Quarto:lol:
A parte i scherzi speriamo in una prossima attivazione del Mux. ciao

coppola01 ha scritto:
Caro Diamante sto anche io nella tua situazione, una vera vergona, non me lo aspettavo, non so cosa risponderti.
Stasera sono andato a Quarto a portare il bimbo dal dentista e c'era la Carfagna a fare un comizio se sapevo mi avvicinavo per farci fare una raccomandazione per il Dfree a Quarto:lol:

Sta per arrivare il bel tempo e quindi speriamo che qualcosa possa muoversi per il d-free....ho solo il terrore che si avveri quello che mi disse un tecnico, ovvero pertire con la nuova stagione calcistica con tutti i mux su quarto. io mi sto facendo sentire sia con mediaset servizio clienti sia con elettronica industriale, anche se questi ultimi non possono farci niente....

Tanke ha scritto:
Quelli di canale 9 sono un po stafottenti. ormai la comunicazione del disservizio che si ha sul loro mux è stata comunicata sia da me che da vixor già più di due settimane fa...ed ancora niente..Ieri sera mi ha fatto dannare mentre vedevo sport show, ogni tanto si bloccava ed andava lo schermo a nero, e per di più nei momenti più importanti della trasmissione.
Inoltre esiste ancora il disservizio con TVA 64, solo che ora a farne le spese è la tv di giugliano... se se sono fretati altamente delle nostre richieste...non è mica modo di comportarsi questo.....:mad:
In alcune zone però tipo via masullo TVA ha segnale abbastanza forte e continua asostituirsi a Canale 9....ben gli sta..
canale9 è spento!!
oggi pomeriggio mi sono accorto che dal ch 42 irradiavano il mux di can 21 invece che il loro ho telefonato per avvertire e dopo 5 minuti hanno spento credo che alle 21.00 abbiano ripristinato

coppola01 ha scritto:
FATE LE DISDETTE!!!!!

Tele Akery e Canale Italia

Salve oggi ho chiamato Tele Akery e mi hanno detto che per fine mese attiveranno da Spinelli sicuramente e poi ho contattato Canale Italia per segnalare che in questa zona non vi è copertura, ma loro credevano di si..oggi devo richiamare per maggiori informazioni...sinceramente di questo mux mi interesserebbe RTL 102.5 TV. Comunque credo che all'inizio di Marzo la situazione si sbocchera un po per il nostro ripetitore... speriamo in bene...
Italia Mia invece non trasmette da spinelli e non lo farà a meno di accordi con qualche altra emittente...quindi si riceverà solo il riflesso dei camaldoli per il momento e non so se è una fortuna o una sfortuna non ricevere sto mux...:D .
Per quelli di d-free cerchiamo di stargli addosso e fargli sentire il nostro disagio. io li chiamo in contnuazione....gli ho detto che la pazienza ha un limite e che se non attivano a breve faccio la disdetta....e v********* loro e d-free:mad:

Ultima modifica:
Canale Italia

Oggi pomeriggio ho richiamato Canale Italia. Mi hanno passato una signora che mi diceva che su Napoli il segnale era apposto. Io gli ho spiegato che qua a Quarto riceviamo da un ripetitore non prorpio secondario che ha un bacino di utenza tra Quarto, Pozzuoli(monteruscello/licola) Marano (san rocco) e qualcos'altro di una 50-60 mila persone.
La signora mi ha detto che era interessante questa cosa e mi ha detto di richiamarla tra una 10 di giorni per vedere cosa si potesse fare. Era anche un pò stupita perché nessuno aveva chiamato da Napoli per segnalare una cosa del genere. Le ho detto che i problemi dello swich off sono stati tanti e tali che credo che nessuno abbia pensato di chiamare quell'emittente. Comunque sarei felice se potessero attivare xche a me piace tanto il canale di rtl 102.5 che loro trasmettono, e poi per quel poco che ne so è un mux serio rispetto ai nostri mux pagliacci con cantanti stonati....;)
Se volete chiamare anche voi il numero è 049/8733111 in modo che questi pressati possano convincersi a muovere qualcosina qui da noi. Voi che ne pensate..... Cia

Mux d-free

Oggi ho chiamato al 199 303 404 e mi ha risposto un operatore veramente competente. Mi ha detto, vedendo nei dati a sua disposizione che non ci sono notizie su d-free a quarto e cio vuol dire che NON sara attivato di qui ad un mese...oltre non sapeva dirmi...ho chiesto di segnalare il disservizio..e mi ha detto che vi sono parecchi utenti che lamentano sta mancanza di copertura...
Quindi ho paura che inizi a prendere corpo l'ipotesi di attivazione entro settembre....ma speriamo di no....

Mux 4 Rai

Siccome oggi mi sentivo ispirato ho chiamato anche la RaiWay e stranamento subito mi hanno risposto...Anche qui ho trovato un operatore competente che mi ha detto che al 99,9 sarà attivato da Quarto e sicuramente prima dei Mondiali, quindi per chi non ha sky i mondiali saranno lo stesso in HD...Almeno questo...:D
Speriamo solo che arrivi una Regolamentazione seria per LCN in modo da non avere più queste lotte tra mux e canali ripetuti milioni di volte...:D
Forse qualcosa si sta muovendo leggete questi articoli.

http://www.newslinet.it/notizie/dig...rgenza-l-ordinamento-canali-senza-conflitti-r

http://www.comitatoradiotv.org/LCN PROPOSTA CONGIUNTA CNCU - CRTL.pdf

Penso di aver fatto qualcosina oggi per il nostro ripetitore che ne dite....:D

Ultima modifica:
Buona sera a tutti!!!
Intanto complimenti Tanke!
Stai facendo un super lavoro...

Volevo chiedervi una cosa sul mux di Canale 21...
Da due giorni a questa parte, ho notato, non da più problemi con errori di bit... Segnale e qualità quasi perfetti...

La domanda sorge spontanea... Siamo tornati indietro, nel senso che, fino a una ventina di giorni fa la situazione, per me, era la stessa, ma a Spinelli si avevano grossi problemi, o...
O hanno finalmente risolto i problemi con SFN, cosa che spero di più...???

Quindi...
Fatemi sapere come vedete Canale 21...

Grazie a tutti!!!
Buona serata!!!

giuse010 ha scritto:
Buona sera a tutti!!!
con SFN, cosa che spero di più...???

Quindi...

Grazie a tutti!!!
Buona serata!!!

Buon Giorno giuse. Comunque da me stamattina Canale 21 è perfetto cone qualità e potenza...credo che forse abbiano riparato li a spinelli. Comunque noto che anche i parametri di Canale 9 sono perfetti... speriamo che dopo gli errori di martedi, che vixor fece notare all'emittente (canale 21 trasmesso dal 42) abbiano risolto il fastidioso problema di salto dell'immaggine ogni 5/6 minuti. Ciao a tutti e buona giornata...

D-free

Salve a tutti. Per coloro che hanno problema col d-free ho delle cattive notizie oltre quelle che vi ho riportato ieri.
Stamattina mi ha chiamato il tecnico di elettronica industriale (ieri si segno il mio nominativo la guardia che risponde di solito) che mi ha detto che non si sa quando sarà attivo questo mux da Quarto, come del resto dagli altri ripetitori campani dove manca.
La decisione spetta a d-free, che è una società diversa da mediaset e per conto di cui elettronica industriale gestisce gli impianti.
Per il momento la prorpietà non ha ancora stabilito il piano di investimenti su tutti i ripetitori delle varie aree all digital in cui prima non erano presenti. La questione secondo il tecnico si risolvera molto probabilmente a settembre con il lancio della nuova stagione calcistica e quindi delle nuove offerte premium, ma comunque non è detto che per quel temine siano a regime in tutti gli impianti della regione. Comunque di qui a due mesi SICURAMENTE NON ATTIVERANNO. Il termine è il 2012 per andare a regime con tutti i mux nazionali ed attivare o meno in una zona prima o dopo è una questione di scelte aziendali. Non appena d-free gli inviera l'autorizzazione loro in pochissimo installeranno la postazione a Quarto....
Il pericolo è che con gli altri swich off delle regioni del nord questi di d-free si dimentichino di noi per molto tempo.....
Ho deciso quindi di fare la rescissione del contratto per io che concerne la parte dei gallery per mancanza di copertura....se volete farla anche voi dovete mandare una raccomandata a mediaset...chiamate il servizio clienti e fatevi spiegare come fare....Che disdetta un mux a pagamento che ha un'utenza non indifferente che vuole comprare i suoi contenui che non si attiva per scelte aziendali...belle strategia .......:mad:

Tanke ha scritto:
Salve a tutti. Per coloro che hanno problema col d-free ho delle cattive notizie oltre quelle che vi ho riportato ieri.
Stamattina mi ha chiamato il tecnico di elettronica industriale (ieri si segno il mio nominativo la guardia che risponde di solito) che mi ha detto che non si sa quando sarà attivo questo mux da Quarto, come del resto dagli altri ripetitori campani dove manca.
La decisione spetta a d-free, che è una società diversa da mediaset e per conto di cui elettronica industriale gestisce gli impianti.
Per il momento la prorpietà non ha ancora stabilito il piano di investimenti su tutti i ripetitori delle varie aree all digital in cui prima non erano presenti. La questione secondo il tecnico si risolvera molto probabilmente a settembre con il lancio della nuova stagione calcistica e quindi delle nuove offerte premium, ma comunque non è detto che per quel temine siano a regime in tutti gli impianti della regione. Comunque di qui a due mesi SICURAMENTE NON ATTIVERANNO. Il termine è il 2012 per andare a regime con tutti i mux nazionali ed attivare o meno in una zona prima o dopo è una questione di scelte aziendali. Non appena d-free gli inviera l'autorizzazione loro in pochissimo installeranno la postazione a Quarto....
Il pericolo è che con gli altri swich off delle regioni del nord questi di d-free si dimentichino di noi per molto tempo.....
Ho deciso quindi di fare la rescissione del contratto per io che concerne la parte dei gallery per mancanza di copertura....se volete farla anche voi dovete mandare una raccomandata a mediaset...chiamate il servizio clienti e fatevi spiegare come fare....Che disdetta un mux a pagamento che ha un'utenza non indifferente che vuole comprare i suoi contenui che non si attiva per scelte aziendali...belle strategia .......:mad:

grazie sei stato di grande aiuto...
credo che l'unica cosa da fare è la disdetta....e penso che è quello che farò alla scadenza annuale del contratto.

è incredibile quanto accade per il Dfree...

Rettifica per Canale 21

Stamattina ho affermato che canale 21 aveva qualità e segnale ottimi e questo è vero, però oggi pomeriggio mi sono accorto di alcuni problemi, ovvero il segnale saltava e ritornava subito e lo faceva ogni spesso...
Un'altra cosa ho qualche problemino con il mux mds4 sul 49, ovvero potenza e qualità ottimi e stabili e solo che ogni tanto si ha qualche disturbo nell'immagine.... potete confermare.. ciao a tutti...

Buonasera a tutti. come consigliatomi ho chiamato la sede di mediaset di Casoria e mi hanno passato un tecnico (a dire il vero mi è sembrato gentile e preparato ma ripeto mi sembra), il quale mi ha detto "Come?? Da Quarto riceve i segnali da Monte Faito?" Gli ho detto di si perchè l'antennista del condominio in tempi non sospetti "girò" l'antenna in modo da vedere tutto il pachetto mediaset (Calcio+Gallery). Gli ho rappresentato il problema del segnale 52 di calcio che spesso anzi spessissimo "squadretta" e lo stesso mi ha risposto "E' normale...il suo decoder legge troppi errori di segnale...dovrebbe puntare l'antenna a Spinelli...etc." . Quello che non capisco e che gli ho detto ma perchè Gallery è perfetto da Monte Faito e Calcio no?? Mi ha detto che va in conflitto con Spinelli...è vero?? Se è cosi non potrebbero, secondo voi, aumentare il segnale di Calcio da Monte Faito??
La telefonata si è conclusa con la previsione che "entro Settembre Mediaset sarà tutto su Spinelli, alla prossima stagione calcistica.." Ci dobbiamo credere?? Al momento, siccome non posso rigirare l'antenna autonamamente perchè condominiale (e litigherei con alcuni condomini che perdebbero Gallery a discapito di Calcio) mi tengo lo squadrattamento (nonchè il giramento di OO) durante le partite nell'attesa che Settembre arrivi e che manteghino la promessa verbale fatta. Buona notte a tutti

giuse010 ha scritto:
Buona sera a tutti!!!
Intanto complimenti Tanke!
Stai facendo un super lavoro...

Volevo chiedervi una cosa sul mux di Canale 21...
Da due giorni a questa parte, ho notato, non da più problemi con errori di bit... Segnale e qualità quasi perfetti...

La domanda sorge spontanea... Siamo tornati indietro, nel senso che, fino a una ventina di giorni fa la situazione, per me, era la stessa, ma a Spinelli si avevano grossi problemi, o...
O hanno finalmente risolto i problemi con SFN, cosa che spero di più...???

Quindi...

Grazie a tutti!!!
Buona serata!!!
penso che finalmente abbiamo risolto anche grazie alle nostre segnalazioni

Indietro
Alto Basso