vixor
Digital-Forum Senior Plus
ormai siamo a 4 mesi dal switch off e canale 34 latita.......
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Vixor comunque credo che sia come dici tu...infatti sul 64 l'ex LEUVANATE TV che era muto come un pesce non è + trasmesso.....il mux pero ha buoni parametri di qualità e potenza, ma con qualche piccolo errore ber.Siccome ha potenza 66 ed il redivivo 42 ha potenza 80, il mio decoder memoriza il + forte di due mux uguali (tipo il 33 e 44 di Rete A).vixor ha scritto:ed allora qual'è il responso?
Non fanno secondo i comodi propri ma secondo quanto gli prescrive la normativa contunata nel decreto attuativo del passaggio al digitale terrestre! Gli operatori hanno 6 mesi di tempo per accendere gli impianti autorizzati, dopo di che non hanno una multa ma perdono la possibilità di attivare quel ripetitore, quindi quella zona resta scoperta per loro. Mi spiace, niente multe.Tanke ha scritto:Ma italia mia come lo ricevete...io da un po di tempo non lo ricevo + bene ed il mux si aggancia solo...
Canale 34 fa Veramente SCHIFO...lasciarci per tutto sto tempo senza copertura.....che vergogna qando li chiami dicono che hanno sempre sti problemi tecnici.....eppure noi non siamo pochi rispetto alo loro bacino di utenza....
Pure gli altri però stanno facendo pena...non so se è modo di fare questo...io a tutti quelli che erano presenti qui in analogico, se non attivano per fine mese li multerei tutti...ma qua siamo in italia e ognuno fa i porci comodi suoi...
P.S. Giuse ma hanno risolto i confliti di SFN per il mux di Cielo e Canale 21 per chi riceve da faito...e poi i mediaset come si vedono..ciao...
anassimenes ha scritto:Non fanno secondo i comodi propri ma secondo quanto gli prescrive la normativa contunata nel decreto attuativo del passaggio al digitale terrestre! Gli operatori hanno 6 mesi di tempo per accendere gli impianti autorizzati, dopo di che non hanno una multa ma perdono la possibilità di attivare quel ripetitore, quindi quella zona resta scoperta per loro. Mi spiace, niente multe.
Ormai i giochi sono fatti. Se il decreto avesse contenuto anche questi dettagli tecnici sarebbe stato inutilmente pesante. Tra i vincoli dettati dalla burocrazia ed il lassez-fair è molto meglio il secondo. Anche perchè poi alla fine le emittenti si sono attenute a questa logica, di accendere prima tutti gli impianti principali e poi i secondari. Il time limit alla fine è giusto, se i tempi fossero stati più stretti, considerando che la gran parte delle emitteni è venuta a conoscenza del piano delle frequenze il 27 novembre, e solo in quella data ha potuto fare gli ordinativi per i ripetitori (perché non potevano sapere se gli fosse stata attribuita una frequenza di III, IV o V banda, e i macchinari sono diversi a seconda della banda, sono stati costretti ad non muoversi prima dell'uscita del decreto), molto probabilmente si sarebbero trovati in serissime difficoltà ed avrebbero rischiato di non poterle proprio accendere alcune postazioni secondarie (come la mia e la tua) per decorrenza dei termini.Tanke ha scritto:Si lo so che hanno 6 mesi, ma questo è un termine perentorio entro cui l'operatore deve riaccendere su tutti gli impianti...peròcredo che sarebbe buoa norma accendere subito i principali (faito camaldoli montevergine caserta vecchia quello di salerno...) e dopo un paio di mesi quelli secondari (quarto...ecc) che hanno un bacino d'utenza per la rete locale non indifferente...la scelta sta a loro, magari avranno pure motivi economici, ma non credo che sia giusto lascaiare l'utenza al buio per cosi tanto tempo....
Tanke ha scritto:P.S. Giuse ma hanno risolto i confliti di SFN per il mux di Cielo e Canale 21 per chi riceve da faito...e poi i mediaset come si vedono..ciao...
vixor ha scritto:mediaset sul 49 è stato out per molto tempo, ora il segnale è buono ma la qualità scadentissima , quindi squadretta ,timb sul 48 è ancora tutt'ora out (la7 non si vede) , oggi per quarto c'erano furgoni con paraboloni installati su.... che succede?
anassimenes ha scritto:Ormai i giochi sono fatti.
Tanto ormai manca poco alla scadenza, quindi è inutile stare qua a lamentarsi, vedrai che entro la primavera accenderanno tutti.
Tanke io abito a Monteruscello e punto verso il Faito ma sono vicino ai ripetitori di monteruscello penso sono a 700- 800 m comunque ieri sera che ho visto il programma sport show e a volte si bloccava.Tanke ha scritto:Ieri sera ho visto un'oretta di sport show e non mi ha dato nessun problema di visione.quindi ho chiamato l'emittente per passare l'informazione al tecnico dell'alta frequenza Sig .Gennaro che i aveva chiesto sta cortesia martedi scorso......voi riscontrate ancora qualche problema con mux di canale 9. ...
coppola01 ha scritto:Tanke io abito a Monteruscello e punto verso il Faito ma sono vicino ai ripetitori di monteruscello penso sono a 700- 800 m comunque ieri sera che ho visto il programma sport show e a volte si bloccava.
Mentre canale 21 alcuni giorni lo prendo altri no (è un mistero) comunque quando lo prendo lo vedo sempre con massima potenza.
L'ultima cosa se hai novità dul Dfree. Grazie
Scusami Tanke, ma non ho capito bene credo di aver letto da qualche parte che loro (in generale) hanno l'obbligo di attivare i segnali dai ripetitori secondari entro a 6 mesi da quando si è passati al digitale a te risulta? perchè mal che vada loro lo devono attivare entro il 1 GiugnoTanke ha scritto:A me le settimane scorse mentre vedevo sport show ogni 5/6 minuti lo schermo andava a ero ed alcune volte usciva nessun segnale, cosi chiamai quelli di canale 9..
Il tecnico mi disse che avevano avuto dei grossi problemi da spinelli e che ora era tutto apposto.....ieri sera vidi solo la parte finale della trasmissione ed apparte un lievissimo blocco (fesseria) non ho avuto altri problemi...
Ora la tua situazione credo sia diversa xche ricevi da faito ed il tecnico mi disse che ci potevano essere problemi di SFN tra i due ripetitori......anzi a dirla tutta da quanto ho capito quarto e monteruscello hanno ripetitori diversi, ovvero hanno diverse antenne orientate una su quarto ed una da voi verso monteruscello... però i mux installati sui due tralicci sono uguali, ciò che cmbia è solo l'orientamento delle antenne....
Per D.free credo che bisogna far passare sto mesetto per poi contattare di nuovo l'Ing. Rossi e chiedere a che punto sono con l'attivazione...certamente non possiamo chiamarlo in continuazione e poi lui ha detto che mi contatta no appena sa qualcosa di sicuro....Su questo ci credo xche qundo lo richiamai la seconda volta si ricordava il numero e mi disse chi ero....è pur sempre un ingegnere...![]()
Da ogni ripetitore, coloro che trasmettevano in Analogico (oppure che trasmettevano gia in digitale prima del 1/12/09), hanno l'obbligo di riconvertire il segnale in Digitale, entro 6 mesi dal 1/12/09, ovvero il primo giugno o giu di li come data. ad esempio da Spinelli Canale 34 trasmetteva in Analogico ma ancora non ha riconvertito in digitale e potrebbe incorrere in qualche sanzione se non riattiva entro il termine. Discorso diverso è per i mux che non vi erano pria del 1/12/09.Questi devono fare tutto l'iter amministrativo per le relative concessioni e poi dipende se hanno come obiettivi di marketing alcune zone o altre. Ora d-free non trasmetteva da spinelli, quindi quando loro ritengono di voler attivare, fanno partire il piano di attivazione per avevre tutte le concessioni. Una volta avute le concessioni mettono le antenne ed iniziano a trasmettere....Pero deve partire tutto dalla loro volontà di investire o meno su Quarto..ma l'ing. Mi disse che la loro priorità in campania era quarto....io credo che abbiano iniziato le pratiche da quando ci siamo fatti sentire..Infatti lui mi disse che avava incaricato i tecnici di elettronica di iniziare a fare i primi monitoraggi tecnici sull'area da coprire e sta cosa me la confermarono i tecnici di elettronica...Poi la burocrazia è lenta si sa...coppola01 ha scritto:Scusami Tanke, ma non ho capito bene credo di aver letto da qualche parte che loro (in generale) hanno l'obbligo di attivare i segnali dai ripetitori secondari entro a 6 mesi da quando si è passati al digitale a te risulta? perchè mal che vada loro lo devono attivare entro il 1 Giugno
Grazie sei stato chiaroTanke ha scritto:Da ogni ripetitore, coloro che trasmettevano in Analogico (oppure che trasmettevano gia in digitale prima del 1/12/09), hanno l'obbligo di riconvertire il segnale in Digitale, entro 6 mesi dal 1/12/09, ovvero il primo giugno o giu di li come data. ad esempio da Spinelli Canale 34 trasmetteva in Analogico ma ancora non ha riconvertito in digitale e potrebbe incorrere in qualche sanzione se non riattiva entro il termine. Discorso diverso è per i mux che non vi erano pria del 1/12/09.Questi devono fare tutto l'iter amministrativo per le relative concessioni e poi dipende se hanno come obiettivi di marketing alcune zone o altre. Ora d-free non trasmetteva da spinelli, quindi quando loro ritengono di voler attivare, fanno partire il piano di attivazione per avevre tutte le concessioni. Una volta avute le concessioni mettono le antenne ed iniziano a trasmettere....Pero deve partire tutto dalla loro volontà di investire o meno su Quarto..ma l'ing. Mi disse che la loro priorità in campania era quarto....io credo che abbiano iniziato le pratiche da quando ci siamo fatti sentire..Infatti lui mi disse che avava incaricato i tecnici di elettronica di iniziare a fare i primi monitoraggi tecnici sull'area da coprire e sta cosa me la confermarono i tecnici di elettronica...Poi la burocrazia è lenta si sa...
Credo che il ragionamento sia corretto per grandi linee...![]()
tanke aank'io qualche blocco su sport show anche se meno del solitoTanke ha scritto:A me le settimane scorse mentre vedevo sport show ogni 5/6 minuti lo schermo andava a ero ed alcune volte usciva nessun segnale, cosi chiamai quelli di canale 9..
Il tecnico mi disse che avevano avuto dei grossi problemi da spinelli e che ora era tutto apposto.....ieri sera vidi solo la parte finale della trasmissione ed apparte un lievissimo blocco (fesseria) non ho avuto altri problemi...
Ora la tua situazione credo sia diversa xche ricevi da faito ed il tecnico mi disse che ci potevano essere problemi di SFN tra i due ripetitori......anzi a dirla tutta da quanto ho capito quarto e monteruscello hanno ripetitori diversi, ovvero hanno diverse antenne orientate una su quarto ed una da voi verso monteruscello... però i mux installati sui due tralicci sono uguali, ciò che cmbia è solo l'orientamento delle antenne....
Per D.free credo che bisogna far passare sto mesetto per poi contattare di nuovo l'Ing. Rossi e chiedere a che punto sono con l'attivazione...certamente non possiamo chiamarlo in continuazione e poi lui ha detto che mi contatta no appena sa qualcosa di sicuro....Su questo ci credo xche qundo lo richiamai la seconda volta si ricordava il numero e mi disse chi ero....è pur sempre un ingegnere...![]()
vixor ha scritto:tanke aank'io qualche blocco su sport show anche se meno del solito
Ciao Vixor e ciao a tutti gli altri amici. Sono stato molto impegnato ultimamente percio non mi sono fatto sentire. Comunque ormai la situazione fa deprimere un po...da oltre un mese non succede nulla, anzi oggi ho notato che non si vedeva julie tv che è aumentata a dismisura come numero di slot. Ieri inoltre non ho avuto problemi con canale 9 quindi qualcosina almeno siamo riusciti ad ottenerla....va buo ci si sente.....vixor ha scritto:é la prima volta che questa discussione rimane ferma 4 giorni allora va bene tutto a tutti ?