Eurolega su Fox Sports HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Primo appuntamento mercoledì 16 ottobre, con la Montepaschi che a Firenze riceverà la visita dei turchi del Galatasaray. Diretta a partire dalle ore 20.30, con pre partita dalle 20. Telecronaca Geri De Rosa, commento Andrea Meneghin, bordo campo e interviste Claudia Angiolini e Pietro Colnago.

Giovedì 17 ottobre sarà la volta della diretta del match dell'EA7 Armani, impegnata a Istanbul contro un'altra squadra turca, l'Efes Pilsen. Palla a due alle ore 20. Telecronaca Luca Gregorio. A seguire, alle ore 22, sempre su Sky Sport 2 HD, leggera differita del match di Vilnius fra i padroni di casa lituani del Lietuvos Rytas e i greci del Panathinaikos. Telecronaca Geri De Rosa.

Beh la colpa è di tutti e due. La lega che non capisce che nel 2013 non si può puntare su un prodotto impresentabile come quello che offre raisport e sky che non ha intenzione di fare come negli stati uniti dove la pay tv completa e arricchisce ciò che va in chiaro (mentre loro vogliono l'esclusiva per forza)

Vogliono l'esclusiva per forza perchè non è che l'evento in sè ha così tanto seguito da poterlo condividere con la tv free a differenza delle leghe americane

io l'ho sempre pensata diversamente invece, una paytv (cosi come sarebbe anche interesse per le leghe sportive di riferimento) per far in modo che il prodotto diventi piu' appetibile devono concedere qualcosa per attrarre nuovi clienti altrimenti come farebbe uno a cui e' sconosciuto lo sport avere interessa a guardarlo?

citazione: Hannibal Lecter: Il desiderio nasce da quello che osserviamo ogni giorno.

poi addirittura sky ora ha cielo sul free, quindi volendo potrebbe fare entrambe le cose direttamente, restando al basket ad esempio sulle 4 partite di nba se ne mandasse una su cielo avrebbe solo da guadagnarci, cosi' come una delle partite di eurolega... vedrei solo vantaggi e nessuno svantaggio, visto che il prodotto principale e in versione full resterebbe fruibile solo agli abbonati.

forse facendo cosi' chi guarda la partita free e' invogliato a pagare per avere di piu', magari si interessa alla competizione e vuole vedere come va a finire

Facendo il paragone con Cielo non credo che ci sia stata un ondata di abbonamenti perchè Xfactor e masterchef sono in pay..

In diversi paesi europei vengono trasmesse in pratica solo le partite delle squadre di casa(l'ultima in ordine di tempo Sport1 in Germania).

A trasmettere tutte le partite saranno Sportklub nei paesi slavi, NTV in Russia e Novasports in Grecia

Per la NBA si può fare, per l'eurolega no i diritti non sono di Sky

Parliamo chiaramente,loro non ci puntano e non ci punteranno mai a cielo in maniera massiccia. Siccome, ahime si ragiona con l'auditel, l'orario delle partite sono ad orari con bassi ascolti(14)o contro il calcio(la domenica sera)

Facendo il paragone con Cielo non credo che ci sia stata un ondata di abbonamenti perchè Xfactor e masterchef sono in pay..
Xfactor masterchef nba ed eurolega non credo siano prodotti che possano portare ondata di abbonamenti, non lo fa nemmeno l'olimpiade...ma di certo credo che il mandare una piccola parte di quelle produzioni in chiaro non abbia fatto perdere nessun abbonamento, ma forse qualcuno l'han fatto guadagnare...

Parliamo chiaramente,loro non ci puntano e non ci punteranno mai a cielo in maniera massiccia. Siccome, ahime si ragiona con l'auditel, l'orario delle partite sono ad orari con bassi ascolti(14)o contro il calcio(la domenica sera)

ho fatto l'esempio cielo perché e' gia loro, ma era un discorso generico sul concedere qualcosa al free per avere un ritorno futuro...
se abbandonassero l'idea dell'esclusiva secondo me han solo da guadagnarci...(mia opinione ci mancherebbe...)

Raga'volevo chiedervi una cosa, con l'acquisto dell' eurolega di basket quali sono le altre discipline sportive che dovrebbe trasmettere il nuovo canale fox sports?

Grazie.

Cielo con la sua programmazione trash ha già raggiunto l'1% di share. Come potrebbero mai essere in palinsesto eventi dallo scarso interesse generale quali la NBA o il Basket italiano o europeo?
Perchè i fatti recenti dicono il contrario....
SI ha sempre puntato sugli sport di nicchia diventando una vera oasi per gli appassionati di Basket?risultati?fallimento alle porte...
RaiSport prende il basket solo costretta o a costi irrisori...la sua programmazione composta da tutte le leghe italiane dei vari sport non viene premiata dagli ascolti e difatti preferiscono materiale d'archivio o schifezze quali il processo del lunedì piuttosto che trasmettere altri sport minori o qualche repliche che schifo non farebbe...ma di cosa parliamo?hanno detto no al pacchetto silver perchè non hanno lo spazio per trasmettere la final eight di Coppa Italia
Mediaset si sta già pentendo del suo interesse sportivo visto gli scarsi ascolti di football e rugby
Quindi se falliscono gli operatori free perchè mai News Corp dovrebbe danneggiare gli spettatori paganti per fare vedere ad una piccolissima minoranza su Cielo un evento che la danneggerebbe anche sul free dove punta a diventare la coppia sfigata di Canale 5? per un eventuale ritorno del tutto ipotetico?
Mi sembra lo stesso ragionamento dei dirigenti della Lega Basket e delle varie leghe italiane...per adesso risultati non se ne sono visti e difficilmente se ne vedranno...

Raga'volevo chiedervi una cosa, con l'acquisto dell' eurolega di basket quali sono le altre discipline sportive che dovrebbe trasmettere il nuovo canale fox sports?

Grazie.

Per adesso di ufficiale c'è solo l'Eurolega,la NFL e la Formula E
Su tutti gli altri eventi comprese altre leghe americane solo rumors

Mediaset si sta già pentendo del suo interesse sportivo visto gli scarsi ascolti di football e rugby
Quindi se falliscono gli operatori free perchè mai News Corp dovrebbe danneggiare gli spettatori paganti per fare vedere ad una piccolissima minoranza su Cielo un evento che la danneggerebbe anche sul free dove punta a diventare la coppia sfigata di Canale 5? per un eventuale ritorno del tutto ipotetico?
Mi sembra lo stesso ragionamento dei dirigenti della Lega Basket e delle varie leghe italiane...per adesso risultati non se ne sono visti e difficilmente se ne vedranno...

1) sul fatto che mediaset stia facendo pochi ascolti non ho dubbi perché gia' si sapeva che sti prodotti piu' di tanto non attirano, che si stia gia' pentendo e' una gran cavolata testimoniata dal fatto che le partite di NFL per ora hanno solo aumentato le ore di trasmissione passando da 2 a 3 e addirittura con repliche aggiunte cammin facendo

2) non ho capito quale sarebbe lo svantaggio dei clienti sky nel cedere ad altri una piccola finestra sui contenuti me la spieghi meglio?
io sono un abbonato sky tra l'altro, ma se una partita viene trasmessa anche da cielo,meidaset o SI cos'e' che mi cambierebbe?

3) certo se invece le leghe regalavano i loro prodotti a sky e andavano in pay anziché free di sicuro il movimento avrebbe guadagnato share. i risultati non ci sono perché gli sport interessano poco, non certo per colpa di SI mediaset rai e leghe...

non bisogna essere cime per capire che se si vuole sperare di aumentare il bacino di utenza bisogna rivolgersi a piu' pubblico, se mettiamo in dubbio anche questo finiamola qui. ma si sta valutando la cosa in favore di sky o pay tv in generale o in favore degli sport minori?

Guarda... la Lega A è in chiaro da ormai un triennio (l'Eurolega di più) e non mi pare proprio che ci sia stato un aumento di appassionati al basket

Il bacino di utenza si allarga solo con i risultati sul campo, con la Nazionale che ha successo, con le squadre di club che vincono nelle competizioni internazionali non di certo trasmettendo una partita in tv in più o in meno oltretutto ad orari sempre a dir poco infelici e contro il Dio calcio (domenica alle 20.30). Il basket ha avuto le sue epoche d'oro quando c'era una nazionale vincente, quando c'erano squadre di club come la Virtus Bologna e la Benetton Treviso che erano al top in Europa. Come del resto in tutti gli sport che non siano il calcio e in parte la F1 in Italia per avere il grande pubblico devi vincere per far parlare di te ed arrivare al grande pubblico. Noi abbiamo perso il treno quando ad inizio anni 2000 eravamo al top in Europa come campionato, bisognava investire sulle arene per far crescere il movimento invece ci siamo accontentati del nostro orticello fatto di palazzetti da terzo Mondo e di un organizzazione medievale, altri paesi economicamente meno importanti di noi (la Spagna) hanno capito cosa andava fatto ed ora si ritrovano con arene all'avanguardia, giocatori di alto livello nel loro campionato, successi a ripetizione di nazionale e club che portano interesse e soldi. Loro pur economicamente in difficoltà migliorano mentre noi rimaniamo nei nostri palazzetti fatiscenti, con società storiche fallite (Treviso), altre che stanno in piedi per miracolo (Pesaro), altre che devono rinunciare all'Eurolega per mancanza di impianti e soldi (Roma) ed altre ancora che hanno un futuro incerto (Cantù). Hai voglia a rilanciare un movimento con una partita a mezzogiorno su Sportitalia, qua bisogna raccattare più soldi possibili in qualsiasi modo per tirare avanti..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso