ciumbuntu ha scritto:
A parte gli scherzi, partiamo dalla superficialità delle tue affermazioni: conosci la storia del canale Mediashopping? Perché se non sai di cosa stai parlando, meglio tacere, trovi?
A parte la superficialità con cui vuoi tu trattare la questione (evidentemente vuoi girarti la frittata buttandola sul fatto che sono un ignorante...), ti posso dire che la conosco, ma resta il fatto incontrovertibile che è un canale di shopping.
ciumbuntu ha scritto:
Ma ancora qualcuno mi deve spiegare perché tutta la banda VHF funziona alla meraviglia tranne che per il 201,75 Mhz, e, abbi pazienza, so che quella persona non sarai tu.
Vedi che non hai capito (o spero fai finta di non capire)???
Non è che il canale E08 IN GENERALE non va bene: non va bene DA SOLO PER GARANTIRE l'80%!!!!!!
La RAI usa 5,7,9,11 e, in alcuni casi, ANCHE 6 e 10 (te l'ho scritto prima).
Il 12 è destinato al DAB.
Europa7 potrebbe usare soltanto il canale 8, e quindi, DIVERSAMENTE DALLA RAI, non potrebbe fare una rete MULTIFREQUENZA!!! Ma è così difficile da capire?
Ti sei mai chiesto perché il SERVIZIO PUBBLICO non lo fa in SFN sul VHF? Se fosse facile come dici tu, chiunque (RAI e Mediaset comprese) farebbero volentieri a cambio

.
agostino31 ha scritto:
assolutamente NO,gli ultimi impianti nelle grandi città sono costruiti solo sui canali UHF
Assolutamente sì.
Gli impianti I banda (che sono quelli che diventeranno UHF) in Italia sono in quantità residuale se rapportati al totale in III banda, sicuramente meno dell'1%.
Per la cronaca riguardo postazioni importanti...Monte Cavo è VHF, Monte Mario è VHF, Guadagnolo è VHF, Fumone è VHF, M.Favone è VHF.
Ci sono anche eccezioni, ma farle passare per regola è una bugia.
killua1983 ha scritto:
beh qualcosa deve pur fare.
deve partire.
ha di tempo fino al 2011 per attivare gli impianti.
Verissimo.
Ma partire zoppo è uno svantaggio ingiusto sugli avversari, per cui, dato che ne ha DIRITTO, gli conviene giocarsi la carta dell'UHF, tant'è che lo stesso Ministero ha riconosciuto l'inadeguatezza di quella frequenza e cercando di fare integrazioni sull'assegnazione E8....sarà un caso?
Se poi andrà male dopo, gli diremo di tutto e di più, ma fino a quel momento bisogna stare zitti e fargli avere quanto gli spetta.
Non fare come ora che gli si da un risarcimento ridotto (perché abbinato ad una frequenza peraltro di "serie b").