furiaceka ha scritto:presa l'antenna e come per magia ecco comparire il canale raiHD... eureka
Siamo tutti contenti per te!!
Dopo tanto e tante richieste di aiuto finalmente ti sei deciso a fare il grande passo. Facci sapere come và.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
furiaceka ha scritto:presa l'antenna e come per magia ecco comparire il canale raiHD... eureka
Ciao furiaceka, abiti in una zona coperta dal segnale DTT HD della RAI? L' antenna è utile anche per chi come me risiede in zone limitrofe al segnale della RAI in HD?furiaceka ha scritto:presa l'antenna e come per magia ecco comparire il canale raiHD... eureka
numbhead ha scritto:a roma lo è sempre stato![]()
numbhead ha scritto:E aggiungo: con la cinergy durante la pubblicità su RAIUNO DTT mi switcha automaticamente in 4:3
numbhead ha scritto:Ecco uno spezzone di partita:
http://www.mediafire.com/?wnmbtmmtjiq
Per chi volesse tutto il secondo tempo, sto continuando ad uploadare...
Sei stato più veloce di me nel risponderti al PM... Mi fa piacere che ora tu veda e mi fa doppiamente piacere dimostrare che con un'antenna adeguata anche il segnale HD non dia problemi...furiaceka ha scritto:presa l'antenna e come per magia ecco comparire il canale raiHD... eureka
Scusami se commento con ritardo questo tuo messaggio, ma sono stato un po' preso...semolato ha scritto:L'antennista non ha rilevato anomalie d'impianto. Vista la natura sperimentale delle trasmissioni, mi ha sconsigliato di spendere denaro per modificare l'antenna, in quanto a suo parere l'unico tentativo plausibile sarebbe quello di effettuare delle prove "sul campo" intervenendo direttamente sui componenti dell'antenna. La "centralina" non ha problemi di alcun tipo. Ha comunque manifestato una certa perplessità riguardo alla possibilità che un segnale ottimo e che non dà problemi in SD possa dare problemi di questa rilevanza in HD, e le sue ipotesi finali sono:
a) il decoder è problematico;
b) il segnale Rai ha problemi alla fonte;
c) una combinazione delle 2 cose.
A suo parere, le probabilità che il problema si risolva lavorando sull'antenna sono minime se non nulle.
-Sandro- ha scritto:La qualità è ok! Lo vedo bene con player che usano ffdshow con player con codec interni la riproduzione fa dei strani squadrettamenti, soprattutto in basso
ERCOLINO ha scritto:
OK...la accetto come battuta...però per non far prendere delle fregature ripeto quel che ho sempre detto: le antenne da interno vanno bene in due casi:BeRsErK ha scritto:...e pensare che in qualche centinaio di post vari, si parlava male di queste antenne da interni...![]()
Mi sembra doveroso ringraziare tutti per l'aiuto!dfmike ha scritto:Beh, 15 euro di spesa per vedere in HD penso ne sia valsa proprio la pena ... per curiosità, l' antenna poi dove l' hai posizionata, e che livello di segnale hai ???
areggio ha scritto:OK...la accetto come battuta...però per non far prendere delle fregature ripeto quel che ho sempre detto: le antenne da interno vanno bene in due casi:
1 se sei a un piano alto
2 se sei a pochi km dai trasmettitori
mi sembra che qui siamo nel secondo caso, come avevo già consigliato circa un mese fa a un bolognese che stava a Castelmaggiore a meno di un km dai tralicci...
evarese ha scritto:e tu continui a vedere male convinto che è la RAI che non sa trasmettere?
bisognerebbe vedere la potenza del trasmettitore...cmq 14 km è vicino...noi la RAI analogica la prendiamo dal Venda a 150km circa...furiaceka ha scritto:Bè nel mio caso disto 14km dal trasmettitore è abito al quinto piano! ed è davvero eccezionale, ma credo che anche l'antenna condominiale l'avrebbe captato se non fosse stato a polarizzazione verticale
furiaceka ha scritto:Esiste un programmma tipo gspot ma per file .ts?