Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

gpp ha scritto:
le partite in HD verranno diffuse dal mux b (ovviamente modificato nella sua composizione, in determinate aree) e non dal mux c, quello sperimentale, come invece qualcuno ipotizzava.
Oddio, chiamarlo "B modificato" o "B sperimentale" o "B2" o "C" non cambia la sostanza!!! NON è il MUX B standard...ma è un altro mux!! A Torino infatti potranno ricevere sia il B che il B2...Va bene così?
.....c'è chi si era già illuso ricevendo il B standard....mi sembrava corretto avvisarvi....
Mi sembrano discussioni da bambini....non se ne può più....

Non devi prendere ogni precisazione come un affronto personale :eusa_naughty:

Detto questo, mi è parso opportuno sottolinearlo perchè dire mux c farebbe pensare alla gente che ci siano effettivamente tre mux e poi sai quante richieste di gente che si lamenta perchè non riceve il "mux c"? Ho solo precisato questo, niente di più e niente di meno, ma dire che sono discussioni da bambini...non mi sembra proprio...

mi astengo da ulteriori commenti e anticipazioni. Buon divertimento, ma seguirò esempio di altri miei illustri predecessori...

Fà come vuoi, cosa vuoi che ti dica? Qui la gente cerca di imparare qualcosa da chi ne sa di più, lo fa esprimendo dubbi e a volte dicendo cose errate, ma solo così si impara. Se chi è più preparato perchè lo fa per mestiere (non è che tutti siamo addetti ai lavori) non accetta mai il contraddittorio o nemmeno un appunto, non ha la pazienza o la voglia di ripetere le cose in maniera che tutti capiscano, finisce la sua utilità. Io ti ringrazio perchè spesso sei stato disponibile a spiegare cose che non sapevo e mi pare di aver sempre riconosciuto la tua competenza, se però appena uno ti fa un appunto devi reagire in questo modo (non parlo solo di questa discussione, se rileggi i tuoi post in questi giorni vedrai che hai risposto in maniera poco garbata a molti), allora fa le tue valutazioni e agisci come meglio ti pare. Per quanto mi riguarda non considero questa una polemica perchè non lo è, certo che poi ognuno valuta le parole a modo suo.

alexzoppi ha scritto:
La RAI nel comunicato su gli Europei ha detto che nel 2009 partiranno trasmisioni regolari in HD per le aree "all digital": se sarà vero vedremo, però questo è lo stato attuale delle cose.
siamo sicuri che dalle 15 di ieri le priorità non siano cambiate?

pierrebi ha scritto:
siamo sicuri che dalle 15 di ieri le priorità non siano cambiate?
[OT]
Attenzione a non avventurarsi in zone assolutamente proibite dal regolamento del forum ;)

BillyClay ha scritto:
mi astengo da ulteriori commenti e anticipazioni. Buon divertimento, ma seguirò esempio di altri miei illustri predecessori...

Dove scappi :D

;)

BillyClay ha scritto:

Ma qual'è il problema? Ad ogni post che qualcuno scrive pare ti abbiano dato una cortellata :icon_rolleyes:

Più che altro diciamo che avevano detto erroneamente Mux B ;)

Diciamo che è un Mux DVB-H :)

ERCOLINO ha scritto:
Sta trasmettendo sul Mux DVB-H della Rai sul ch 29V dall'Eremo ;)

Sta usando lo stesso Mux usato per le Olimpiadi 2006 ,questo per chiarire che non è il Mux B ;)

Non l'avrei mai detto!!! ;) quando dissi che avrebbero trasmesso dall'eremo e non sul mux b qualcuno mi prese per pazzo....

L'avevo detto che avrebbero usato un Mux specifico ,questo spiega perchè si può vedere solo a Torino,Roma ,Milano ,Sardegna e Valle D'Aosta

ERCOLINO ha scritto:
L'avevo detto che avrebbero usato un Mux specifico ,questo spiega perchè si può vedere solo a Torino,Roma ,Milano ,Sardegna e Valle D'Aosta

Da Milano allora da dove trasmetterà?

Bisognerà vedere cosa faranno visto che mi sembra che a Milano come Roma ,la Rai non ha un terzo Mux (DVB-H)

Potrebbero eventualmente regionalizzare il Mux RAI B

ERCOLINO ha scritto:
Bisognerà vedere cosa faranno visto che mi sembra che a Milano come Roma ,la Rai non ha un terzo Mux (DVB-H)

Potrebbero eventualmente regionalizzare il Mux RAI B

Secondo me alla fine verrà davvero trasmesso tutto sul mux B, sia a Milano e Roma che a Torino e nelle due regioni... il dvb-h probabilmente è usato solo ora come test

BlackPearl ha scritto:
Secondo me alla fine verrà davvero trasmesso tutto sul mux B, sia a Milano e Roma che a Torino e nelle due regioni... il dvb-h probabilmente è usato solo ora come test

NO, ha ragione Ercolino. Solo dove non hanno terze frequenze (Milano e Roma) "regionalizzeranno" il mux B.
Il segnale HD NON arriva dal feed satellitare e quindi NON coprirà tutto il territorio nazionale sul mux B come già più volte spiegato...(a meno che non cambino idea!!! ma questi sono i programmi...)

Indietro
Alto Basso