Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

ERCOLINO ha scritto:
I test li possono solo fare a Torino in quanto è l'unica Città che ha un Mux specifico in quanto alimentato direttamente dal centro ricerche Rai di Torino dove fanno tutti i test con i vari decoder

Quando ci saranno le partite i canali del Mux B verranno quasi tutti spenti tra i quali(Gulp e Rai edu)

E' da circa tre giorni che Rai HD non tramette.
Che i fiumi si siano portati via il trasmettitore ?; eppure non mi risulta che la piena sia arrivata all'eremo.
O forse e' andato allagato il centro ricerche che e' a valle.
Mah .....

Io sono circa 15 giorni che non ho più segnale sul ch 29 ,è sparito di colpo.

Adesso non so se stanno trasmettendo in modalità che non fa neanche rilevare il segnale ai decoder DTT normali.

Comunque trasmette in polarizzazione verticale e se non si è vicino senza antenna verticale si rischia di non prenderlo

ERCOLINO ha scritto:
Io sono circa 15 giorni che non ho più segnale sul ch 29 ,è sparito di colpo.

Adesso non so se stanno trasmettendo in modalità che non fa neanche rilevare il segnale ai decoder DTT normali.

Comunque trasmette in polarizzazione verticale e se non si è vicino senza antenna verticale si rischia di non prenderlo

I Decoder standard, almeno i miei due adb non lo hanno mai rilevato, ma il mio dtt Terratec Cinergy lo ha sempre rilevato benissimo con qualita' 100% (dalla mia postazione Eremo e' perfettamente visibile); non c'e', in questo istante neanche la portante digitale; quindi penso che abbiano un guasto.

IPelectro ha scritto:
I Decoder standard, almeno i miei due adb non lo hanno mai rilevato, ma il mio dtt Terratec Cinergy lo ha sempre rilevato benissimo con qualita' 100% (dalla mia postazione Eremo e' perfettamente visibile); non c'e', in questo istante neanche la portante digitale; quindi penso che abbiano un guasto.

Rai HD ha da circa 10 minuti ripreso a trasmettere.
Si tratta di riprese da una partita Italia-USA, vedo che c'e' anche Totti; mi spiace ma non mi intendo di calcio; cantano l'inno di Mameli, si vedono delle scene dell'ingresso in stadio, ecc.

Solita frequenza 538 MHZ, Video H264, 1920x1080, Qualita' 100%, Forza 70-75.
Splendido, perfetto, fluido !!!

quindi si può affemare che trasmetteranno in 1920*1080i ???
peccato perchè un buon 720p avrebbe giovato + ai nostri poveri pc.....e comunque unbuon 720p è sempre meglio di un buon 1080i....

fazioso ha scritto:
quindi si può affemare che trasmetteranno in 1920*1080i ???
peccato perchè un buon 720p avrebbe giovato + ai nostri poveri pc.....e comunque unbuon 720p è sempre meglio di un buon 1080i....

mi sa che con tv fullhd già in vendita il 720p ormai non abbia molto più senso. in particolare nelle trasmissioni live sportive
la banda necessaria al 720p e al 1080i non differisce di molto.
comunque anche su pc utilizzando la modalità hw delle schede video moderne
quindi Uvd per Ati e PureVideo HD per Nvida il deinterlaccio è perfetto e la cpu, sgravata del lavoro, gira al minimo.

Red5goahead ha scritto:
nulla per me. il segnale RaiHD sul 29 non lo prendo più :crybaby2:

Ho provato a staccare l'antenna centralizzata e a collegare un' antenna da interni della Telesystem ed il ch 29V viene agganciato regolarmente,è proprio l'antenna centralizzata che non ha la polarizzazione verticale che non lo prende più

Dirò di più sono riuscito a sintonizzare sull'ADB 2100 RAI HD ,ovviamente si sente solo l'audio ,schermo nero.

Nella Lista LCN lo mette alla posizione 300

ERCOLINO ha scritto:
Dirò di più sono riuscito a sintonizzare sull'ADB 2100 RAI HD ,ovviamente si sente solo l'audio ,schermo nero.

Nella Lista LCN lo mette alla posizione 300

Memorizzato anche sull'ADB 5100 sempre tramite antenna interna ,si sente solo l'audio ovviamente discretamente e mette il cartello nessun segnale audio/video.

Sull'ADB 5100 quando non ci sono dati a sufficienza mette quell'avviso

ERCOLINO ha scritto:
Il segnale ti è sicuramente basso perchè a Torino tutti i canali trasmettono in polarizzazione orizzontale ,mentre il ch 29 è in verticale ,quindi serve un'antenna polarizzata in verticale ,ameno che sei vicino all'Eremo.

In linea di massima fino alla zona centrale non ci dovrebbero essere problemi a riceverlo

Abito di fronte all'ospedale mauriziano....quindi molto vicino alla sede Rai di Corso bramante.

notizie dalle altre zone presuntivamente coperte dal segnale HD? A Roma tutto tace... :(

milano idem.....

vorrei capire se il canale lo apriranno 5 minuti prima oppure proprio al fischio d'inizio :lol: :lol: :lol: :lol:

ps. x chi se ne intende....
se io ho il mediacenter collegato a 720p.....ed il mio tv è solamente hd e non full....
se il segnale sarà 1280*1080i sarà meglio cambiare la risoluzione (tanto il tv tiene i 1080i..) oppure lascio 720p?

fazioso ha scritto:
se io ho il mediacenter collegato a 720p.....ed il mio tv è solamente hd e non full....
se il segnale sarà 1280*1080i sarà meglio cambiare la risoluzione (tanto il tv tiene i 1080i..) oppure lascio 720p?

Devi lasciare 720p. Sarà il renderer utilizzato dal Media Center a fare il downscaling da 1920x1080 a 1280x720.

davide63 ha scritto:
Abito di fronte all'ospedale mauriziano....quindi molto vicino alla sede Rai di Corso bramante.

Il ch 29v è trasmesso dall'Eremo,prova con un 'antenna da interni ;)

fazioso ha scritto:
vorrei capire se il canale lo apriranno 5 minuti prima oppure proprio al fischio d'inizio :lol: :lol: :lol: :lol:

Secondo me a parte i torinesi nessun altro riuscirà a vedere le partite in HD. Quand'anche iniziassero a trasmettere con l'inizio della prima partita nessuno avrebbe il tempo di verificare il buon funzionamento del proprio decoder e l'impianto di ricezione.

I decoder HD che sono stati messi in commercio e non ,come il Telsey,Telesystem,Humax ecc..... sono tutti stati testati nel centro ricerche Rai di Torino.

Nelle zone in cui verranno trasmessi gli Europei In HD attualmente uno prende il Mux B ,non avrà nessun problema ,quindi non ha bisogno di nessun decoder HD per testare l'antenna.

Se il segnale lo riceve ora ,lo riceverà esattamente in modo uguale anche dopo.

ERCOLINO ha scritto:
Nelle zone in cui verranno trasmessi gli Europei In HD attualmente uno prende il Mux B ,non avrà nessun problema ,quindi non ha bisogno di nessun decoder HD per testare l'antenna.

Ok. Mi pare ormai assodato che aggiungeranno il canale Rai HD sul muxB quindi il ch. 26 a Torino. ma perchè non già ora e farci ammattire con stò canale 29 che devi mettere l'antenna coricata per prenderlo ?? :crybaby2: :badgrin:

Indietro
Alto Basso