Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

Ah ecco e infatti sarebbe assurdo e impensabile!

dado88 ha scritto:
.... e le Olimpiadi di Torino, la Rai li ha prodotti in HD?? Questo non lo sapevo, quindi mi mangio tutto quello che ho detto.
Si, le ha prodotte per gli asiatici, nessuno era pronto in Italia (ma anche Europa) per riceverle.
Max

evarese ha scritto:
Ho un Sony 40W4000 e ricevo da Milano con antenna centralizzata (che non è ovviamente il massimo...). Ho visto entrambe le partite SENZA alcun problema! Certo che se il segnale è scarso non è certo colpa dei poveri decoder o TV...
In realtà l'antenna centralizzata, se ben configurata, è più potente di una da interni... Detto questo, il segnale che parte dal Sempione arriva talmente bene in città che non c'è bisogno di una super antenna per riceverlo con valori più che sufficienti. Tanto per darti un'idea, io lo ricevo bene anche con l'antennino passivo che era in dotazione con il tuner pinnacle...
Tornando ai freeze, se ora mi dici che il W4000v va bene, forse il problema dell'altro utente era solo dovuto al segnale basso.

Voglio sperare che nessuna partita della nostra squadra nazionale verrà mai trasmessa su RAI DUE visto che non solo non verrebbe trasmessa in HD ma neppure in un dignitoso 16:9 :eusa_shifty:

Spiro185 ha scritto:
Temo che come per l'hd anche il 16:9 vada solo su rai1!

Però dagli enunci di Raiway abbiamo sempre letto:

Dal 7 al 29 giugno, le partite saranno trasmesse in diretta su Rai Uno (ed in caso di contemporaneità su Rai Due), attraverso gli impianti Rai Way:

-in analogico tradizionale in 4:3;
-sul digitale terrestre, multiplex A, in 16:9 e con una elevata qualità di immagine;
-in digitale ad alta definizione, multiplex B,(limitatamente alle partite trasmesse su Rai Uno)

Io da questo capisco che sul dtt normale TUTTE le partite sarebbero dovute essere in 16/9... e solo quelle in HD dovevano essere limitate a Raiuno... :doubt:

BlackPearl ha scritto:
Però dagli enunci di Raiway abbiamo sempre letto:

Io da questo capisco che sul dtt normale TUTTE le partite sarebbero dovute essere in 16/9... e solo quelle in HD dovevano essere limitate a Raiuno... :doubt:
:eusa_think: gia

P.S. comunque c'è il rischio di vedere anche la partita di stasera su Raidue... se il granpremio tarda un po' a finire

Avete ragione, dal comunicato si intendeva che tutte le partite sarebbero state in widescreen, anche perchè laddove vi era un distinguo (tipo le partite in HD che non erano tutte trasmesse in questo formato) era specificato in maniera univoca e precisa, quindi era lecito capire in questo maniera. Non è da escludere che porranno rimedio nelle prossime partite.

StarKnight ha scritto:
Voglio sperare che nessuna partita della nostra squadra nazionale verrà mai trasmessa su RAI DUE visto che non solo non verrebbe trasmessa in HD ma neppure in un dignitoso 16:9 :eusa_shifty:

ma guarda che su rai 2 non ci manderanno mai l'Italia! potrebbero mandarci solo partite minori,e cmq poche,e solo nella fase a gironi,quindi cmq,per chi non è patito di nazionali,o cmq sia non ha voglia di vedersi per esempio un austria-croazia non ci saranno problemi per 16:9 e HD,quindi a me sinceramente non dà fastidio che certe partite non si vedano in alta definizione,cioè per essere in fase di test e vista la qualità direi che possiamo considerarci soddisfatti.....

crazyrocker ha scritto:
ma guarda che su rai 2 non ci manderanno mai l'Italia! potrebbero mandarci solo partite minori,e cmq poche,e solo nella fase a gironi,quindi cmq,per chi non è patito di nazionali,o cmq sia non ha voglia di vedersi per esempio un austria-croazia non ci saranno problemi per 16:9 e HD,quindi a me sinceramente non dà fastidio che certe partite non si vedano in alta definizione,cioè per essere in fase di test e vista la qualità direi che possiamo considerarci soddisfatti.....

concordo anche questo

StarKnight ha scritto:

Calendario partite

Calendario partite FILE PDF ;)

L'Italia gioca sempre su Rai 1

Questo di Raidue per ora rimane un mistero... :eusa_think:

Ercolino tu che dici? secondo te le partite di Raidue saranno davvero tutte in 4/3?

guarda che come hanno detto prima è ovvio! perchè raiway istrada l'HD solo su rai 1 ed è proprio questo segnale che dà il widescreen a rai1,quindi su rai 2 non si vedrà mai nè 16:9 ne HD, o almeno mi pare di aver capito cosi

crazyrocker ha scritto:
guarda che come hanno detto prima è ovvio! perchè raiway istrada l'HD solo su rai 1 ed è proprio questo segnale che dà il widescreen a rai1,quindi su rai 2 non si vedrà mai nè 16:9 ne HD, o almeno mi pare di aver capito cosi

Eh grazie... facile dire così dopo le supposizioni tecniche di un altro utente (BoothBy)

Vi posso tranquillamente confermare che a seguito della nazionale c'è un pulmann per le personalizzate della RAI in grado di produrre materiale in HD: visto con i miei propri occhi a Firenze in occasione dell'amichevole col Belgio, toccato con mano (ci sono montato sopra) e in quell'occasione ho avuto un interessante scambio di battute coi tecnici. ;)

Indietro
Alto Basso