Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

Ieri ero impegnato e non ho visto le partite......

Ora ho messo su Ger-Pol ripromettendomi di vedere in HD il primo tempo sul Sony 46W4000 del salotto ed il secondo sul Philips 42pf9631+ decoder sperimentazione E-Media della camera da letto.

Per ora sono semplicemente a bocca aperta!!!!! Sul Sony si vede splendidamente.

Tra l'altro anche rai1 in dtt sd si vede notevolmente meglio.

Ho notato una differenza enorme nel guardare le partite, ho dtt i - can 2000t.
Ma allora vengono trasmesse in SD?
Scusate , ma nel canpo non sono un esperto , come faccio a capire se la partita e trasmessa in 16/9 ?

Ma veramente non cè la grafica?!? Mi sembra un problema non da poco per voi...attenti a guardare la partita ogni tanto oltre ai pixel...ah quando l'abito fa il monaco :)

ora vediamo......

Ma vi aggiorno domani, perchè dopo devo festeggiare (qualunque risultato!) con mia moglie :D:D:D:D:D

jonys ha scritto:
Ho notato una differenza enorme nel guardare le partite, ho dtt i - can 2000t.
Ma allora vengono trasmesse in SD?
Scusate , ma nel canpo non sono un esperto , come faccio a capire se la partita e trasmessa in 16/9 ?
Con il 2000T le puoi vedere SOLO in SD. Ci vuole un decoder HD, ma questo è già stato detto un centinaio di volte...

Spiro185 ha scritto:
Ma veramente non cè la grafica?!? Mi sembra un problema non da poco per voi...attenti a guardare la partita ogni tanto oltre ai pixel...ah quando l'abito fa il monaco :)
Comunque credo si parli solo di quella in alto a sinistra.

Il resto della grafica (cartellini, cambi, segnapunti centrale che appare ogni 10 minuti) dovrebbe essere prodotto dalla regia internazionale, e quindi essere presente.

Spiro185 ha scritto:
Non c'era ieri, non c'è oggi. In realtà è fastidioso non averla, dato che fa comodo vedere a che punto si è della gara, ecc. E poi, non è che ci si concentri solo sui pixel, ogni tanto si guarda anche gli angoli dello schermo :lol:

Boothby ha scritto:
Comunque credo si parli solo di quella in alto a sinistra.

Il resto della grafica (cartellini, cambi, segnapunti centrale che appare ogni 10 minuti) dovrebbe essere prodotto dalla regia internazionale, e quindi essere presente.
Precisamente.

mighty ha scritto:
Non c'era ieri, non c'è oggi. In realtà è fastidioso non averla, dato che fa comodo vedere a che punto si è della gara, ecc. E poi, non è che ci si concentri solo sui pixel, ogni tanto si guarda anche gli angoli dello schermo :lol:

ho scritto a raiway... vediamo cosa rispondono

crazyrocker & boothby ha scritto:
...raiway istrada l'HD solo su rai 1 ed è proprio questo segnale che dà il widescreen a rai1...
Forse non è proprio così dato che su RaiUno 16:9 la sovraimpressione del tempo che scorre c'è sempre (esclusi i replay).
Max

Secondo tempo PERFETTO, manco uno spixellamento, sial sul 3800 che sul w4000, davvero una goduria di qualità! Ora mi chiedo con che coraggio si possa tornare a vedere il campionato su caccaset premium.....

Extrema Ratio ha scritto:
Ora mi chiedo con che coraggio si possa tornare a vedere il campionato su caccaset premium.....
Sarà un duro colpo... Durissimo. Per par condicio, la stessa qualità te la ritrovi anche sui canali SKYfo Calcio :lol:

Una volta tanto la Rai non mi delude...Arriva però con anni di ritardo rispetto altre televisioni europee.

Meglio tardi ke mai. Cmq oggi mi sn visto Germania-Polonia su un tv Philips 32 pollici HD Ready e il decoder di Alice Home Tv collegato in HDMI impostato sull'uscita video 1080i, e sn rimasto pienamente soddisfatto della qualità delle immagini. Kissà, magari domani sera migliorano ancora di + la qualità x farci vedere meglio le 4 stelle sul petto dei nostri... :D

Anch'io ho visto la partita col decoder Alice HomeTV, settaggio 1080i, Mux B Milano. La qualità d'immagine è veramente ottima, ma ho rilevato blocchi per tutta la partita, a volte ravvicinati, a volte più distanti nel tempo, specialmente nei panning orizzontali veloci e in corrispondenza dei cambi rapidi d'inquadratura.
Mi è sembrato che si tratti di "frame drops". Lo stesso fenomeno ho potuto osservarlo su Mac, EyeTV + Hauppauge Nova-T USB.
Il segnale è ottimo, qualità sempre al 100%.

mighty ha scritto:
In realtà l'antenna centralizzata, ..., è più potente di una da interni... Detto questo, il segnale che parte dal Sempione arriva talmente bene in città...
Abito in un condominio con almeno 120 prese, e per bene che sia fatto, un impianto centralizzato è senz'altro peggio di un'antenna singola! Certo non facevo il paragone con l'antennina da interni...
Io inoltre non abito in città.
Anche 'sta sera nessun problema nella ricezione col 40W4000, mai... Chi li ha, o non riceve stabilmente un segnale sufficiente, o ha il decoder/TV con qualche problemino. Io volevo solo far notare che, pur non essendo nelle condizioni migliori di ricezione, avevo immagini sempre perfette.

Altra cosa: non sono d'accordo su chi sostiene che le riprese da studio siano fatte in SD. Ad esempio, dopo la fine della partita, hanno trasmesso un clip su Toni - inguardabile - ed anche lo spezzone con Teocoli aveva una qualità decisamente peggiore delle riprese da studio!

Indietro
Alto Basso