Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

mbarsot ha scritto:
in tutt'italia si vede un canale "Rai Test HD", ma solo a milano torino eccetera su questo canale ci sono dati (ovvero programmi).

Esatto, tutti i MUX-B in Italia hanno il canale "Rai Test HD" ma solo nelle 5 aree "privilegiate" c'è anche lo stream audio/video mentre nelle altre aree c'è solo l'identificativo del canale sul MUX privo però di contenuto (quindi schermo nero).

A Torino e solo a Torino c'è un MUX dedicato (chiamiamolo MUX-C) con un canale "RAI HD" e quello a quanto pare viene usato per trasmettere gli Europei.

gpp ha scritto:
Si sarà una questione dei codec, a me Media Player non lo apre, conosci qualche codec free da installare senza mettere un altro programma?

Installa ffdshow e guarda tutto attraverso questi filtri con tutti i player che non hanno codec interni.
;)

3point ha scritto:
Ce l'ho fatta!!!
Vedo il cartello per la partita di stasera Germania-Polonia!!!
Poi vi faccio sapere.
Riassumendo:

- Chiavetta Pinnacle DVB-T Stick
- DVBDream come programma di sintonizzazione (figata)
- codecs di H.264 di CoreAVC

Vediamo stasera come si comporta!!
Ciao e grazie a tutti!!
3point

Son contento, facci sapere come ti sembra poi :D

dtt-hd-sky

Ste 65 ha scritto:
Ieri ho visto sul mio 40w4000 la partita su Rai HD ( sono di Roma sud est ) : veramente spettacolare ...alla fine della partita ritornare poi alla visione normale degli altri canali è stato veramente problematico.

Soltanto ogni tanto avevo dutante la partita in HD dei "freeze" : il segnale dell'antenna sul canale in questione era segnalato buono e non alto come i canali Rai 1-2-3 e mediaset ( altro mux ).
Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema ?
Dovrò forse aggiungere una altra antenna che punti a Monte Mario ? ( adesso ne ho una sola
che punta verso Monte Cavo )
Ma xchè non siete abituati a vedere hd su sky!!é sempre cosi',non è mica una novità!!e poi sky lo da a chi vuole a tutti gli abbonati,invece la rai a pochi italiani...ho visto la qualità del dtt-hd ieri sera,ottimo...ma niente da invidiare a sky...ciao

-Sandro- ha scritto:
Installa ffdshow e guarda tutto attraverso questi filtri con tutti i player che non hanno codec interni.
;)

Grrazie Sandro, ci provo e vi faccio sapere. :)

m4ybe ha scritto:
il canale è solo uno, mi trovo bene con terratec home cinema
o con dvbviewer usando cmq i codecs h.264 powerdvd cyberlink..

ma posso chiedervi con dvb viewer come trovate il canale? a me essendo un canale sul trasponder 186 mhz canale E non me lo trova,va fatto qualcosa di particolare? e cmq per informazione,io provando il codec di terratec avevo continui scatti,stasera proverò con i codec di powerdvd,perchè ho un computer abbastanza potente e non può essere che non regga il canale,ma te che scheda video hai? ati o invidia? io Ati purtroppo

m4ybe ha scritto:
è vero, mi sono dimenticato, perchè io non riesco a usarlo lol :D
Vabbè figurati, non fa nulla, non conosco questi codec perchè non mi interesso molto dell' aspetto audio-video del pc. :)

ERCOLINO ha scritto:
Io mi riferivo alla foto che hai messo ,non si vede cosi male ,io la vedo molto bene.

La vedi male per colpa del Pc che non regge le immagini veloci :D

MA nooo che PC :D

Credimi quello è il flusso video che si riceve non c'entra nulla il PC, se il pc non ce la facesse non mi fa mica gli artefatti della compressione:evil5: . D'altronde ho messo lo stream che non mente :D

Vedo spesso video a 1080p h.264 con uso processore a 10%:D :D

Chiedo ai moderatori di aprire un thread "Come vedere gli Europei su Rai HD sul pc" perchè questo thread si sta incasinando su un qualcosa di più attinente
alla sezione "la rv satellitare sul pc". Oltretutto di leggono cose imho poco realistiche che confondendo abbastanza le idee. Un thread apposito lascerebbe libero questo per lasciare discutere gli utenti che vedono attraverso tv e ricevitori. Continuando cosi si può ritenere che il problema sia
il canale Rai HD che è cosa invece non vera.

Red5goahead ha scritto:
Chiedo ai moderatori di aprire un thread "Come vedere gli Europei su Rai HD sul pc" perchè questo thread si sta incasinando su un qualcosa di più attinente
alla sezione "la rv satellitare sul pc". Oltretutto di leggono cose imho poco realistiche che confondendo abbastanza le idee. Un thread apposito lascerebbe libero questo per lasciare discutere gli utenti che vedono attraverso tv e ricevitori. Continuando cosi si può ritenere che il problema sia
il canale Rai HD che è cosa invece non vera.

Aperto in sez La Tv satellitare sul Pc spiega un po' li a tutti che cosi almeno hanno tutti le idee chiare (molti le hanno confuse :D)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=56003

;)

Per richieste su come vedere gli Europei in HD usate quello.

Questo lasciatelo per le tv e decoder DTT HD

Grazie

mighty ha scritto:
Quello dei freeze è un problema che hanno riscontrato in molti e sembra dovuto al processore STMicro montato a bordo dei decoder.
Finora gli unici che hanno visto RaiHD senza problemi sono i possessori di chiavette usb e quelli col ClarkeTech 5000 HD Combo.
Mancano conferme dagli utenti con lo Humax 2000T di Mediaset e altri decoder, mentre pare siano confermati i freeze per l'ADB 3800T, l'Hantarex 1000H e, ora mi dici, il Sony.

Per freeze intendete delle schermate nere per brevissimo tempo o squdrettamenti??
Io da Roma nord ,con il decoder ddt hd integrato nel Sony X3500 avevo un po' troppo spesso degli squadrettamenti,il test del decoder dava buono come qualità del segnale.C' è da dire però che le condizioni meteo eran pessime,e che i canali del muxB il mio impianto condominiale li prende con qualità molto altalenante,quindi ,effettivamente non so cosa ha avuto più peso per il difetto suddetto.Peccato perchè la visione nel complesso era più che buona!!

Ultima modifica:
Serpyco ha scritto:
Per freeze intendete delle schermate nere per brevissimo tempo o squdrettamenti??

Solo squadrettamenti , mai avute schermate nere durante la partita.

Uff'

Sam89 ha scritto:
Ma xchè non siete abituati a vedere hd su sky!!é sempre cosi',non è mica una novità!!e poi sky lo da a chi vuole a tutti gli abbonati,invece la rai a pochi italiani...ho visto la qualità del dtt-hd ieri sera,ottimo...ma niente da invidiare a sky...ciao
Ma perché in questo forum OGNI discussione si deve ridurre SEMPRE ad una gara a chi ce l'ha più lungo?

infatti!...vengono QUI a dire che sky è piu bello e funziona meglio..dobbiamo essere gelosi?..VOI godetivi il vostro SKY..ci sono i post appositi per sky!!..e risparmiate per pagarvelo!

essendo un betatester..torno ai miei compiti e dico..con adb fornito 3800t roma sud confermo squadrettamenti con il video che si blocca ogni tanto mentre l audio no...vediamo sta sera come va con germania polonia..sono cuorioso...

edik ha scritto:
infatti!...vengono QUI a dire che sky è piu bello e funziona meglio..dobbiamo essere gelosi?..VOI godetivi il vostro SKY..e risparmiate per pagarvelo!
sky costa però... e 7eur extra per l'alta definizione...

Comunicazione di servizio:

Per evitare sovrapposizioni di messaggi nelle varie discussioni in vista degli Europei di Calcio sono al momento attive 4 discussioni:

- Discussione sulla Programmazione Tv Rai:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=55957

- Discussione sulla modalità Alta Definizione Rai
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=52803

- Discussione sportiva sul torneo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=55798

- Discussione su come vedere gli Europei HD DTT sul Pc:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=56003

Si prega di postare le proprie risposte nel 3ad specifico altrimenti verranno spostate o se OT cancellate.

Grazie della collaborazione :)

Ma al momento su rai 2 DTT non HD stanno trasmettendo 16:9???
a me pare un 4:3!!! Mah speriamo quando inizia la partita!!!...

mighty ha scritto:
Quello dei freeze è un problema che hanno riscontrato in molti ... mentre pare siano confermati i freeze per l'ADB 3800T, l'Hantarex 1000H e, ora mi dici, il Sony.
Ho un Sony 40W4000 e ricevo da Milano con antenna centralizzata (che non è ovviamente il massimo...). Ho visto entrambe le partite SENZA alcun problema! Certo che se il segnale è scarso non è certo colpa dei poveri decoder o TV...

Apprezzo tantissimo l'aver scisso le due discussioni: in questa la maggioranza era costituita da utenti che ricevono sul PC, dove la cosa è notoriamente più critica!

Indietro
Alto Basso