Europei di Calcio 2008 in HD sul digitale terrestre [RAI HD]

ma non si dovrebbe vederesu euro2008.rai.it ?

a me dice siamo spiacenti ma....

ma vaf....
 
Io ho una TV HD ready della Samnsung con sintonizzatore digitale. Sul canale Rai Test HD durante le partite sento solo l'audio mentre lo schermo è tutto nero? Come mai? perchè il sintonizzatore digitale non è HD pur essendo la televisione HD ready?
 
Italia - Olanda 0-3
Italia - Romania 1-1

Ed ormai probabile uscita dell'Italia dagli europei già dal girone iniziale... con conseguente crollo degli ascolti televisivi (no Italia, no party)


...quant'è che ha pagato i diritti la Rai? :D
 
Sarà già tanto se continueranno a trasmettere in HD...

Va boh... una volta tanto che è la TV di stato a lavorare bene è la nazionale a deludere :mad:
 
Certo che dispiace anche per la Rai se l'Italia esce... ha pagato così tanto i diritti, e sta facendo un ottimo lavoro col digitale in 16/9 e HD che non si è mai visto, non se lo merita neanche lei!
 
Capace ke qualcuno della Rai regala un cellulare nuovo a Moggi x far perdere la Romania e vincere l'Italia martedì sera... :D
 
Stasera che diluvia e grandina si vede meglio che i giorni scorsi che invece c'era il sole... Mah..
 
Non so dove, avevo letto che avrebbero trasmetto in HD i mondiali di ciclismo. Magari mi sbaglio.
 
LEONARDELLO ha scritto:
Anche le Olimpiadi andranno in HD??Speriamo
Ciaooooooooo
beh bombaridamoli di richieste e petizioni per una nuova sperimentazione allora:lol:
:icon_bounce:

così magari noi con l'adb della sperimentazione arriveremo con il decoder a posto:eusa_whistle:
mighty ha scritto:
Non so dove, avevo letto che avrebbero trasmetto in HD i mondiali di ciclismo. Magari mi sbaglio.
si sentivo anche io che i mondiali di ciclismo saranno in HD.....


comunque strano che oggi si vedesse meglio con il diluvio universale!
io non c'ho manco provato ad accendere il decoder son rimasto con l'ottimo rai1 16:9 e amen.. finchè non mettono a posto il giudizio rimane lo stesso...
 
No intendevo con il tuner usb. L'ADB ho provato ad accenderlo nell'intervallo ed era il solito disastro... Ormai neanche ci provo più. Per fortuna che c'è la Pinnacle!! :D
 
edik ha scritto:
ho preso da un altro forum qusto:

per chi interessa constatare la qualità delle immagini ho registrato un file che riguarda la partita Russia-Spagna, si può scaricare qui (è di 134 mega) :
http://hockeymonzabrianza.sportmonza.com/russia.mpg


autore : VJ Kontakte
Ho registrato su di un imac intel con collegata la Terratec Cinergy Hybrid T XS

non puoi sapere quanto di invidio !!

stupende !!

quando estenderanno a tutt italia ???

bye
 
Co la sfiga che portano civoli e collovati... maledetta Rai...

"è dal 1970 che l'Olanda non ci batte..."
"Snejider quest'anno ha segnato poco su azione"
"La romania non ci segna dal 1989..."
"Toni ha segnato 40 gol quest'anno..."

Dico solo:

2006: sky trasmette i mondiali: ITALIA CAMPIONE
2007: sky dopo anni ritrasmette la F1: RAIKKONEN CAMPIONE

Il resto, tutto sulla RAI, non abbiamo vinto un ka...
 
leggermente OT

Veramente tutto ciò che abbiamo vinto è sempre stato trasmesso ANCHE se non in "esclusiva" dalla Rai!
La Rai ha fatto un gran bel lavoro, tecnicamente parlando. Giornalisticamente non giudico (odiavo "Cannnnnnavaro" di Caressa, benedetto secondo audio!!!).
Max
 
info

Giovedì e venerdì mi sono accorto che alla fine della partita delle 20:45 la qualità è calata in maniera evidente, gli highlights della partita mostrati durante il collegamento erano penosi inguardabili le immagini tutte squadrettate le stesse immagini che invece durante la partita erano perfette.
Io avendo l'X3500 con il tuner integrato non ho nessuna info sul segnale.
Qualcuno può confermarlo ?
 
utentesky ha scritto:
Io ho una TV HD ready della Samnsung con sintonizzatore digitale. Sul canale Rai Test HD durante le partite sento solo l'audio mentre lo schermo è tutto nero? Come mai? perchè il sintonizzatore digitale non è HD pur essendo la televisione HD ready?

Quando fecero una trasmissione su radio24 in cui un tizio diceva che si sarebbero buttati milioni di euro complessivamente in tutta italia perchè la gente pensa che un tv full hd con decoder integrato sarebbe bastato per vedere le partite in HD... aveva proprio ragione.
Qua entra in gioco la disinformazione e a volte magari anche l'ignoranza dei commessi dei negozi, ma se ci pensate... quanta gente ha buttato via soldi pensando di potersi vedere le partite in HD e poi invece tornando a casa, l'amara sorpresa??
 
Daniele considera che basta acquistare un decoder per l'alta definizione con uscita hdmi e te lo gusti alla grande! Anche sui "vecchi" FullHD.
Io per esempio ho un samsung 40m86 fullHD grandissimo televisore ma ovviamente (essendo uscito un anno fa) sprovvisto di digtale terrestre HD, ha solo quello normale. Ora che tanto c'è poco mi godo gli europei attacando il pc via hdmi, quand inizieranno a trasmettere qualcosa in più di una semplice sperimentazione "basta" acquistare un decoder HD con uscita hdmi e il gioco è fatto
 
Indietro
Alto Basso