Europei di calcio 2008 sulle reti RAI: ecco il programma dell'evento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
86fede ha scritto:
Ma insomma si è capito chi sarà la voce tecnica delle partite dell'Italia?

salvatore bagni...
è lui l'ultimo colpo di deluca
i due hanno già collaborato quando deluca era a mediaset
lo stile che aveva a mediaset era tutto suo... non assomiglia a fabio capello ne a zenga ne a tardelli...speriamo bn...

veedol ha scritto:
salvatore bagni...
è lui l'ultimo colpo di deluca
i due hanno già collaborato quando deluca era a mediaset
lo stile che aveva a mediaset era tutto suo... non assomiglia a fabio capello ne a zenga ne a tardelli...speriamo bn...

davvero ?! .. non me lo sarei mai aspettato !!

P.S. Io voglio il doppio audio con la gialappa's !! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

E' chiaro che nella presentazione del palinsesto Euro 2008 della Rai non viene menzionato il 16:9 sul Sat, né tantomeno simulcast con RaiSport Più come avviene con il Giro d'Italia attualmente, c'è però qualche conferma dagli addetti ai lavori di questa cosa? Non è che non la stanno pubblicizzando questa cosa del 16:9 sul Sat per incentivare il passaggio al DTT visto che comunque la Rai stà investendo per quel che può in quella direzione?

I bene informati di Digital Sat che dicono?

Bart.S ha scritto:
E' chiaro che nella presentazione del palinsesto Euro 2008 della Rai non viene menzionato il 16:9 sul Sat, né tantomeno simulcast con RaiSport Più come avviene con il Giro d'Italia attualmente, c'è però qualche conferma dagli addetti ai lavori di questa cosa? Non è che non la stanno pubblicizzando questa cosa del 16:9 sul Sat per incentivare il passaggio al DTT visto che comunque la Rai stà investendo per quel che può in quella direzione?

Per vedere qualche partita in 16/9 sulla rai devi avere un decoder in HD e vedere le partite li, sul RaiSportPiu che prendiamo con il digitale e il satellite ci sarano solo le repliche nel arco della giornata.

dado88 ha scritto:
Per vedere qualche partita in 16/9 sulla rai devi avere un decoder in HD e vedere le partite li
non esattamente... anche se non si ha un decoder HD sarà possibile vedere la partite in 16:9 ;)
Rai Uno presente sul muxA sarà in 16:9 "alta qualità" per le partite dell'europeo..

Ah, e poi ci spieghi cosa c'entrano i diritti con la questione del 16:9... :)

Indipendentemente dalla possibilità per noi privati di vedere via SAT gli europei in 16:9, il segnale per il DVB-T 16:9 verrà alimentato dal satellite? Credo che accada già per tutti gli altri canali del digitale terrestre, tutti presenti anche via SAT in chiaro o codificati come ad esempio i 3 canali RAI nazionali codificati in SECA a 10992V, questi ultimi infatti credo che servano proprio ad alimentare i ponti terrestri... o sbaglio?

La Rai con Salvatore Bagni fa il salto di qualità a livello di commento tecnico, splendida notizia.

Bart.S ha scritto:

Abbiamo più volte provato a chiedere ma mai ci sono state date risposte pertinenti o cortesi.

A questo punto non resta che aspettare il 7 Giugno...

mralby ha scritto:
non esattamente... anche se non si ha un decoder HD sarà possibile vedere la partite in 16:9 ;)
Rai Uno presente sul muxA sarà in 16:9 "alta qualità" per le partite dell'europeo..

Ah, e poi ci spieghi cosa c'entrano i diritti con la questione del 16:9... :)
Io non ho letto da nessuna partr che RaiUno trasmettera in 16/9, tu come fai a saperlo?? Cmq quello che volevo dire qualke post indietro e che la rai poteva trasmettere le partite dell'Europeo su RaiSport+ in 16/9 (come sta facendo con il giro d'Italia) se è intenzionata a usare i diritti per il satellite, ma essendo che la rai non lo fara non puo succedere. Io spero che tu abbia raggione e RaiUno lo vedreno in 16/9 ma a me pare molto strano.

dado88 ha scritto:
Io non ho letto da nessuna partr che RaiUno trasmettera in 16/9, tu come fai a saperlo?? Cmq quello che volevo dire qualke post indietro e che la rai poteva trasmettere le partite dell'Europeo su RaiSport+ in 16/9 (come sta facendo con il giro d'Italia) se è intenzionata a usare i diritti per il satellite, ma essendo che la rai non lo fara non puo succedere. Io spero che tu abbia raggione e RaiUno lo vedreno in 16/9 ma a me pare molto strano.
In DTT la trasmissione delle partite in 16/9 è confermata da tempo. L'unico dubbio riguarda il satellite: per questo bisogna attendere il 7 Giugno alle ore 18 :D

GIOSCO ha scritto:
In DTT la trasmissione delle partite in 16/9 è confermata da tempo. L'unico dubbio riguarda il satellite: per questo bisogna attendere il 7 Giugno alle ore 18 :D

esatto!

al momento questo è quanto ci è dato sapere!!

poi personalmente non vedo cosa costi alla RAI mandare rai1 in 16/9 pure sul sat... sinceramente se li manderà solo in 4/3 mi sentirei preso per il ****, visto che pago il canone da anni regolarmente ;)

dado88 ha scritto:
dadus, bastava leggere il comunicato su raiway ;)
http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=73&showNE=84#

Parla espressamente di trasmissioni in simulcast effettuate su raiuno... ;)

Secondo me le partite e gli approfondimenti saranno in 16:9, mentre per le pubblicità e gli altri programmi ritorneranno in 4:3... un pò quello che accade ora su raisport+ col giro,,, vedremo..;)

mralby ha scritto:
dadus, bastava leggere il comunicato su raiway ;)
http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=73&showNE=84#

Parla espressamente di trasmissioni in simulcast effettuate su raiuno... ;)

Secondo me le partite e gli approfondimenti saranno in 16:9, mentre per le pubblicità e gli altri programmi ritorneranno in 4:3... un pò quello che accade ora su raisport+ col giro,,, vedremo..;)
Per me l'unica fonte ufficiale e Digital-Forum. Sono felice di essermi sbagliato.

Ovvio...digital-sat e forum sono una garanzia ;)

di fatto nessuno ha capito se la rai trasmetterà su sat in 16:9 (canali 101-102)e in 16:9 le repliche su raisport+.a furia di parlarne arriveremo al 7 giugno e credo che sapremo qualcosa...o in 16:9:5eek: o in 4:3:mad:

lucio56 ha scritto:
di fatto nessuno ha capito se la rai trasmetterà su sat in 16:9 (canali 101-102)e in 16:9 le repliche su raisport+.a furia di parlarne arriveremo al 7 giugno e credo che sapremo qualcosa...o in 16:9:5eek: o in 4:3:mad:
16:9 o 4:3 ... Ma voi sapete se all'estero rai1 verra criptata??? Sarò in germania per tutto giugno e nn vorrei rischiare di perdere le partite dell'italia. Aspetto con ansia una vostra risposta!!!

ginluca82 ha scritto:
16:9 o 4:3 ... Ma voi sapete se all'estero rai1 verra criptata??? Sarò in germania per tutto giugno e nn vorrei rischiare di perdere le partite dell'italia. Aspetto con ansia una vostra risposta!!!
se non hai un decoder Sky credo che non vedrai niente perchè dovrebbe essere criptato_

ginluca82 ha scritto:
Se sei in germania vedi tutto gratis su ARD e ZDF :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso