Eurosport in chiaro su Hotbird

nico 1986 ha scritto:
Eurosport 2 ha pobmmi sui diritti vedi bundesiga ma eurosport non vedo che probblema abba ha rimanere fta
Le paytv europee pagano $$$$$ per averlo nel loro bouquet... e averlo FTA non gli farà molto piacere :evil5:

Cmq verrà nuovamente criptato senza dubbi non appena si risolverà la questione interferenze della vecchia frequenza ;)

agostino31 ha scritto:
ma c'è un thread dove si parla di questo problema??:eusa_think:

Se ne è accennato in questa sezione qua e là, ma qualcuno sta interferendo alcune frequenze Hotbird rendendone difficile la ricezione, tra questa quella di Eurosport per la Polonia e per questo han dovuto portare i canali anche su questa frequenza però in chiaro. Non si sa quale nazione, non si sa per quale motivazione. Penso sia un po' troppo delicato parlarne in un forum come questo però.

Anakin83 ha scritto:
Se ne è accennato in questa sezione qua e là, ma qualcuno sta interferendo alcune frequenze Hotbird rendendone difficile la ricezione, tra questa quella di Eurosport per la Polonia e per questo han dovuto portare i canali anche su questa frequenza però in chiaro. Non si sa quale nazione, non si sa per quale motivazione. Penso sia un po' troppo delicato parlarne in un forum come questo però.
scusa eurosport ce la tracci audio in inglese e greco solo su eurosport 2 in polacco e poi preche prpppio in charo lo potevano chrpitare
P.s ce anche la tracci frl polaco su eurosport ma preche in charo boh

marcobremb ha scritto:
Magari mettono una codifica sui canali in settimana, visto che è un problema complicato ;)

E poi non so se le payTV che hanno ESP nel loto bouquet (e la stessa ESP) saranno contente di lasciare i canali FTA su Hotbird :evil5:

Marco, abbiamo capito che dici... (l'hai scritto 3 volte) ;)
Dici una cosa vera (e quasi ovvia) ma intanto per ora sono liberi... se la vedranno loro con i loro accordi e i loro contratti.
Chi non il pay spera con tutta tranquillità. :lol:

nico 1986 ha scritto:
scusa eurosport ce la tracci audio in inglese e greco solo su eurosport 2 in polacco e poi preche prpppio in charo lo potevano chrpitare
P.s ce anche la tracci frl polaco su eurosport ma preche in charo boh

Non domandarti troppe cose, guarda il canale! :D
A noi più di tanto dei loro accordi e del motivo per cui si ritrovano FTA questi 2 canali non interessa...

militoo ha scritto:
Non domandarti troppe cose, guarda il canale! :D
A noi più di tanto dei loro accordi e del motivo per cui si ritrovano FTA questi 2 canali non interessa...
be si :D :D :D :D sprutto pre austrlian open roland gaross e us open ma ache se lo codficasero in biss non sarebbe male;) ;)

nico 1986 ha scritto:
be si :D :D :D :D sprutto pre austrlian open roland gaross e us open ma ache se lo codficasero in biss non sarebbe male;) ;)

Vacci piano... Spengo i tuoi entusiasmi... Per ora vai di giornata in giornata. :D
Ora Williams - Kerber live sull'1 e Cricket sul 2.

Eurosport 2

Ma quanto è bello l'audio ambientale... senza alcuna "interferenza"...:D

noel77 ha scritto:
Eurosport 2 ha solo il commento polacco, la traccia in inglese da solo l'audio ambientale, lo trovo piuttosto strano
Ah ecco, in effetti mi sembrava strano che non ci fosse alcun commento durante i match sull'audio inglese.
militoo ha scritto:
Dici una cosa vera (e quasi ovvia) ma intanto per ora sono liberi... se la vedranno loro con i loro accordi e i loro contratti.
Esattamente :icon_cool:

militoo ha scritto:
Marco, abbiamo capito che dici... (l'hai scritto 3 volte) ;)

Finalmente che gliel'hai detto: questo è proprio logorroico..

marcobremb ha scritto:
Grazie mille per l'insulto ;)
Molto gentile

Insulto? E' un dato di fatto che ripeti sempre le stesse cose: è non sono l'unico a pensarlo.. Ma godiamoci il momento bello dove possiamo vederci questi canali in santa pace.. Cosa continui a ripetere, ripetere sempre le stesse cose.. Sembra che ci priendi gusto se le cose vadano male.. ;)

Io comunque questa frequenza non riesco ad agganciarla con un sky box hd pace 831. Nel senso che i canali posti su questa frequenza tra cui i 2 italiani napoli tla e liguria sat appare la scritta "nessun segnale dalla parabola" ecc.. Di questo fatto me ne sono accorto da 1 mese e mezzo. Anche alcuni mese fa facendo zapping notai che alcuni canli sugli 800 c'era assenza di segnale ma pensavo che dipendesse dal fatto che tali canali fossero spariti ed era rimasta quella scritta. Invece poi mi sono reso conto che erano tutti canali posti sulla stessa frequenza cioe' la 11.642.

Io ho proplemi anche su altre frequenze ta cui alcune di sky ma mentre su queste frequenze il segnale per la maggior parte del tempo c'e' e solo certi giorni e per pochi minuti non c'e' segnale, sulla 11642 l'assenza di segnale e' permanente.

Puo' essere che sia una frequenza difficile da ricevere?
Perche mi sembra stano che solo questa sia l'unica frequenza che non ricevo 24/24.
In realta' ho notato che alcuni giorni per alcune ore il segnale va e viene anche sulla frequenza precedente ovvero la 11623 (rtl 102,5) ma anche su questa almeno il segnale in linea di massima c'e' e va via sol per poco tempo. Invece questa di eurosport 2 assenza perenne!

alfry ha scritto:
...Puo' essere che sia una frequenza difficile da ricevere?
Perche mi sembra stano che solo questa sia l'unica frequenza che non ricevo 24/24.
e per quale motivo dovrebbe essere una frequenza difficile da ricevere? :eusa_think:
alfry ha scritto:
Io ho proplemi anche su altre frequenze ta cui alcune di sky ma mentre su queste frequenze il segnale per la maggior parte del tempo c'e' e solo certi giorni e per pochi minuti non c'e' segnale, sulla 11642 l'assenza di segnale e' permanente.
io la ricevo senza problemi e penso anche gli altri, leggo che hai problemi anche su altre frequenze... e con Hotbird non è normale averli (jamming escluso) quindi potrebbe essere un problema di puntamento non perfetto

Ultima modifica:
@Foxbat semi-ot: Sicuramente Eurosport su questa frequenza squadretta con il caro vecchio Nokia 9600/9500 per un problema tutto suo, gia riscontrato su altri canali :(

S7efano ha scritto:
@Foxbat semi-ot: Sicuramente Eurosport su questa frequenza squadretta con il caro vecchio Nokia 9600/9500 per un problema tutto suo, gia riscontrato su altri canali :(
Possiedo il Nokia9600 che ora utilizzo poco, controllerò, il 9600 aveva problemi anche i primi tempi che Tele+ diventò SKY ;)

..a me squadretta anche con il COMBO 9000,mentre con il meno pregiato IRRADIO non da problemi!:doubt:

FOXBAT ha scritto:
Possiedo il Nokia9600 che ora utilizzo poco, controllerò, il 9600 aveva problemi anche i primi tempi che Tele+ diventò SKY ;)
Esatto, mi riferisco proprio a quel difetto venuto a galla per la prima volta proprio alla nascita di Sky italia... Anche se su Eurosport è perfino peggio. Fino a qualche mese fa lo faceva ancora su Nuvolari (prima che riorganizzassero i tp) e forse lo fa ancora su Sky Inside ;)

S7efano ha scritto:
Esatto, mi riferisco proprio a quel difetto venuto a galla per la prima volta proprio alla nascita di Sky italia... Anche se su Eurosport è perfino peggio. Fino a qualche mese fa lo faceva ancora su Nuvolari (prima che riorganizzassero i tp) e forse lo fa ancora su Sky Inside ;)
Fa piacere discutere con chi conosce queste cose ed è al corrente di certi avvenimenti passati, d'altra parte si capisce dalla data d'iscrizione al forum ;) allora se ne discusse è forse si riusci a capire il perché accadeva cioè la causa tecnica, ma non sono più riuscito a trovare quella discussione

gli squadrettamenti come avrai capito non sono causati da segnale debole e si ci hai fatto caso (sicuramente) avrai notato si ripetono ciclicamente ogni tot secondi... il fatto che con alcuni decoder come il Nokia 9600 ci sono problemi e con altri no secondo me dipende dall' hardware del decoder, evidentemente certe modulazioni tipo quelle di SKY o quelle di Eurosport Eurosport 2 differiscono in qualche parametro da quelle usate ad esempio da RAI o Mediaset o dalla altra maggior parte dei Broadcasters Sat, queste modulazioni rientreranno nelle specifiche DVB come è normale dovrebbe essere, ma alcuni chip o circuiti datati ma anche no evidentemente hanno dei problemi di compatibilità...

mi sembra di aver letto da qualche parte che apparecchiature hardware che generano un problema del genere sono della Tadiran Scopus
Il Bacco ha scritto:
..a me squadretta anche con il COMBO 9000,mentre con il meno pregiato IRRADIO non da problemi!:doubt:
a me con il combo 9000 squadrettava anche la 7 sul digitale terrestre :5eek: ma solo durante alcuni servizi video che passavano nel telegiornale di Mentana specialmente quando le scene erano molto dinamiche :eusa_think: non era un problema di segnale debole ma i sintomi erano gli stessi del problema di cui si sta parlando ora

mi scuso per il prolungato semi-ot ma sarebbe bene sapere il perché di certi strani funzionamenti

Ultima modifica:
ho fatto una scansione dei canali con il myskyhd ora e ho trovato sia Eurosport1 che 2.;) il 2 anche in hd!:icon_bounce: perchè il primo no?anche voi non lo vedete?:eusa_think: ps.magari durasse sta cosa...:D

Indietro
Alto Basso