Eurosport in chiaro su Hotbird

glamhell ha scritto:
ho fatto una scansione dei canali con il myskyhd ora e ho trovato sia Eurosport1 che 2.;) il 2 anche in hd!:icon_bounce: perchè il primo no?anche voi non lo vedete?:eusa_think: ps.magari durasse sta cosa...:D

Su che frequenza il 2 in hd? Ora fta?
tnks

FOXBAT ha scritto:
Fa piacere discutere con chi conosce queste cose ed è al corrente di certi avvenimenti passati, d'altra parte si capisce dalla data d'iscrizione al forum ;) allora se ne discusse è forse si riusci a capire il perché accadeva cioè la causa tecnica, ma non sono più riuscito a trovare quella discussione

gli squadrettamenti come avrai capito non sono causati da segnale debole e si ci hai fatto caso (sicuramente) avrai notato si ripetono ciclicamente ogni tot secondi... il fatto che con alcuni decoder come il Nokia 9600 ci sono problemi e con altri no secondo me dipende dall' hardware del decoder, evidentemente certe modulazioni tipo quelle di SKY o quelle di Eurosport Eurosport 2 differiscono in qualche parametro da quelle usate ad esempio da RAI o Mediaset o dalla altra maggior parte dei Broadcasters Sat, queste modulazioni rientreranno nelle specifiche DVB come è normale dovrebbe essere, ma alcuni chip o circuiti datati ma anche no evidentemente hanno dei problemi di compatibilità...

mi sembra di aver letto da qualche parte che apparecchiature hardware che generano un problema del genere sono della Tadiran Scopusa me con il combo 9000 squadrettava anche la 7 sul digitale terrestre :5eek: ma solo durante alcuni servizi video che passavano nel telegiornale di Mentana specialmente quando le scene erano molto dinamiche :eusa_think: non era un problema di segnale debole ma i sintomi erano gli stessi del problema di cui si sta parlando ora

mi scuso per il prolungato semi-ot ma sarebbe bene sapere il perché di certi strani funzionamenti
Sì anche a me fa piacere :) Ricordo che se ne discusse molto in un lungo topic di decine di pagine se non centinaia. Purtroppo il topic era nell'allora "sat-forum" di cui questo ha preso il posto nel 2005. Per questo non si trova più :(. Sì alla fine si seppe la causa tecnica, ora purtroppo non la ricordo esattamente, dovrei spulciare o nella cache di Google o nelle mie mail, perche il forum in cui mi era stata data la risposta è purtroppo stato chiuso di recente... la seppi un annetto fa, reinformandomi sull'argomento. In pratica sarebbe un limite H/W del mediamaster 9600/9500/9200, anche se non di sua "esclusiva" perche i problemi allora ricordo che li ebbero anche diversi goldbox. Inizialmente si pensò che Sky ( e successivamente piu in generale i decoder della Scopus che hai citato, visto che il problema interessa anche altri canali che usano questo encoder) trasmettesse in un modo non proprio perfettamente standard, e alcuni ricevitori piu permissivi nelle specifiche del DVB/MPEG2 non ne risentivano, mentre altri modelli, tra cui il Nokia magari piu "rigido" nelle specifiche, ne risentiva... (un po come accade coi vari player su pc in presenza di file corrotti), successivamente mi pare si pensò di cercare di ovviare al problema settando opportunamente il decoder Video MPEG "CL 9XXX"..."del mediamaster che come saprai i vari registri sono settabili tramite il fw DVB2000; infatti se si prova a "giocherellare" coi vari registri/valori si ottengono artefatti simili anche sui canali normali... sicuramente qualcosa è stato cambiato nelle versioni modificare del dvb2000beta 8... infatti si comporta in modo meno fastidioso limitandosi a dei brevi freeze su questi canali. Comunque da che ricordo non si aveva a disposizione lo schema per configurare esattamente questo chip (o meglio come settarlo per riuscire a aggirare il problema)... e in ogni caso da quanto avevo appreso di recente non si sarebbe risolto comunque essendo probabilmente un limite H/W. Aldila' della causa, allora l'ingiustizia per quanto mi riguardava era che da abbonato Stream il decoder Nokia9500 con cam Irdeto era ufficialmente riconosciuto da Stream (era riportato sul sito tra i decoder "riconosciuti"), per cui fino alla scadenza naturale del mio contratto con Stream (sei mesi dopo la nascita di Sky) Sky avrebbe dovuto garantire la visioen perfetta anche per questi abbonati... (che poi come sai non lo faceva con tutti i canali Sky ma solo su alcuni, per cui con un po piu di volonta e rispetto per la vecchia utenza, penso che sarebbe stato "risolvibile" in trasmissione). Non son mai passato a Sky anche solo per questo comportamento. Di recente il problema lo riscontro anche su 3 Sat di Astra 19.2 (freq 11953H) e su altri canali della frequenza. Gentilmente potresti verificare se succede anche a te? Ho cheisto ad altri del forum ma non lo riscontrano... e come suggeritomi giustamente da BillyClay potrebbe essere un problema del tuner che sta partendo e causa problemi su singole frequenze... il fatto pero' è che me lo fa su ben 3 Nokia(e con 2 dei 3 tipi di tuner montati sui MM), per cui lo escluderei...

Scusate il lungo semi-OT...

Sul combo 9000 tivusat credo sia qualcosa di simile a quanto accade con Mtv e Deejay: il problema risulta piu attenuato con gli ultimi fw (sto guardando ora). Col vecchio 1.00.03 probabilmente è un disastro...

Ultima modifica:
prana3139 ha scritto:
Su che frequenza il 2 in hd? Ora fta?
tnks

ciao.come faccio a vedere la frequenza?scusa ma ancora non sono molto pratico...cmq io ho fatto la scansione di tutti gli altri canali sat e ho salvato in una mia lista tutti gli Eurosport che c'erano.tra questi vedo anche eurosport2 hd.;)
ps.la Bundesliga la trasmettono su Eurosport o su Eurosport2?

glamhell ha scritto:
ciao.come faccio a vedere la frequenza?scusa ma ancora non sono molto pratico...cmq io ho fatto la scansione di tutti gli altri canali sat e ho salvato in una mia lista tutti gli Eurosport che c'erano.tra questi vedo anche eurosport2 hd.;)
Se hai il pack sport di sky è ovvio che vedi ESP2HD...

Se non lo hai non lo vedi ;)

glamhell ha scritto:

E' semplicemente il canale che vedi col tuo abbonamento Sky, stessa frequenza :D quindi quello oscurato senza diritti. In chiaro di 2HD non ce ne sono.
Il decoder Sky non indica la frequenza di un canale quindi non la puoi vedere.

glamhell ha scritto:
ps.la Bundesliga la trasmettono su Eurosport o su Eurosport2?

Ieri sera ho visto un po' Zweite Bundes su Eurosport. ;)

FOXBAT ha scritto:
e per quale motivo dovrebbe essere una frequenza difficile da ricevere? :eusa_think: io la ricevo senza problemi e penso anche gli altri, leggo che hai problemi anche su altre frequenze... e con Hotbird non è normale averli (jamming escluso) quindi potrebbe essere un problema di puntamento non perfetto
Ok ti ringrazio. Avevo letto che anche altri avevano questo problema percio' ho chiesto.

Eurosport2NE

1.Bundesliga:
Venerdì ore 20:30 Augsburg - Hamburg
Sabato ore 15:30 Freiburg - Borussia Dortmund
Domenica ore 15:30 Stuttgart - Eintracht Frankfurt
Domenica ore 17:30 Bayern Munich - Bayer Leverkusen

2.Bundesliga:
Venerdì ore 18:00 Energie Cottbus - 1860 Munich

Chinese Super League:
Sabato ore 09:30 Dalian Aerbin - Shanghai Shenhua

Japanese J-League:
Domenica ore 08:00 (differita) Vissel Kobe - Kawasaki Frontale

Polish Ekstraklasa:
Lunedì ore 18:30 Ruch Chorzow - Gornik Zabrze

Se rimangono accesi. :D

Ultima modifica:
militoo ha scritto:
Eurosport2NE

1.Bundesliga:
Venerdì ore 20:30 Augsburg - Hamburg
Sabato ore 15:30 Freiburg - Borussia Dortmund
Domenica ore 16:30 Stuttgart - Eintracht Frankfurt
Domenica ore 18:30 Bayern Munich - Bayer Leverkusen

2.Bundesliga:
Venerdì ore 18:00 Energie Cottbus - 1860 Munich

Se rimangono accesi. :D

:D :D :D

Il Bacco ha scritto:
..a me squadretta anche con il COMBO 9000,mentre con il meno pregiato IRRADIO non da problemi!:doubt:
Sul mio Clarke-Tech 3100+ SD squadretta leggermente Eurosport e mentre Eurosport 2 va via lissio...;)

S7efano ha scritto:
... Di recente il problema lo riscontro anche su 3 Sat di Astra 19.2 (freq 11953H) e su altri canali della frequenza. Gentilmente potresti verificare se succede anche a te?
Si confermo, non è così evidente come sugli Eurosport ma c'è e la natura è la stessa... ma questo è comparso su alcuni canali di Astra già alcuni anni fà... notai la cosa ad esempio sul canale SWR dove seguivo una trasmissione chiamata eisenbahn-romantik oltre alle due versioni del canale a logo SWR-BW e SWR-RP c'era anche una versione con il semplice logo SWR, su questa lo stesso programma che su gli altri 2 canali si vedeva perfettamente aveva dei microblocchi con relativo squadrettamento ogni tot secondi... per questo motivo a più riprese ero andato a ricercare quelle informazioni sugli identici problemi accaduti con SKY e il Nokia 9600 (9500)

anche secondo me il tuner non c'entra niente e non sono neanche problemi di frequenza

mi scuso ancora per il semi-ot, confermando che sul Nokia 9600 (9500) i canali Eurosport e Eurosport 2 temporaneamente in chiaro su questa nuova frequenza hanno dei problemi di visione non per problemi di puntamento o segnale debole

@S7efano:

prima che qualcheduno reclama per i nostri semi-ot :D ti invito a contattarmi in PM se vuoi discutere ulteriormente della questione, oppure potremmo aprire un thread apposito :eusa_think: comunque sempre disponibile a rilasciare feedback riguardo la qualità di ricezione di qualsiasi canale sat, banda C esclusa:crybaby2:

;)

ora sto seguendo il tennis Williams vs LI su EUROSPORT il Commento in inglese funziona perfettamente

Pescarese ha scritto:
ora sto seguendo il tennis Williams vs LI su EUROSPORT il Commento in inglese funziona perfettamente
Solo su Eurosport 2 c'e' solo l'audio polacco e il mio audio preferito: quello ambientale!!:D ;) :happy3:

Ultima modifica:
Leggeri freeze su Eurosport 1

Con grande piacere guardo Eurosport/Eurosport 2 che adesso sono FTA ma ho un piccolo problema: con il Clarke-Tech 3100+ SD il canale Eurosport (1) soffre di leggere blocchi. Ho provato a cancellare il canale e risintonizzarlo ma il problema rimane. Il fatto curioso è che il gemello, Eurosport 2, si vede benissimo.
Chi mi può aiutare?:eusa_think:

Nazzaflu ha scritto:
Con grande piacere guardo Eurosport/Eurosport 2 che adesso sono FTA ma ho un piccolo problema: con il Clarke-Tech 3100+ SD il canale Eurosport (1) soffre di leggere blocchi. Ho provato a cancellare il canale e risintonizzarlo ma il problema rimane. Il fatto curioso è che il gemello, Eurosport 2, si vede benissimo.
Se intendi dei piccoli scattini, quelli li ho ogni tanto anch'io, però su tutti e due. Sono comunque sopportabili e durano poco ;)

Preso Eurosport2 NE sulla frequenza sopracitata con decoder in firma! Eurosport ne ho trovati almeno na 50ina, immagino sono tutti criptati, sbaglio? ;)

ps. Beccato anche l'Eurosport in chiaro! :D

alecatania95 ha scritto:
Preso Eurosport2 NE sulla frequenza sopracitata con decoder in firma! Eurosport ne ho trovati almeno na 50ina, immagino sono tutti criptati, sbaglio? ;)

ps. Beccato anche l'Eurosport in chiaro! :D

E, stasera, si va di bundesliga, ragazzi: :D :D :D :icon_bounce: ;) :lol:

Nazzaflu ha scritto:

ho il tuo stesso decoder e lo stesso problema, non credo sia un problema di sw io ho il 1.72p ma non ho mai avuto problemi del genere

Indietro
Alto Basso