Eurovision Song Contest 2012: l'Italia ci sarà

Se dovessimo mandare qualcuno all'ESC che rappresenti il movimento della musica italiana all'estero, attualmente, la scelta ricadrebbe su Pausini o Ferro, per ovvi motivi. Ma rischierebbero di vincere e la loro Major non li manda mica, manco la RAI non vuole rischiare di vincere.
Allora potrebbero mandare Emma o Francesca Michielin di X Factor, giovani e emergenti, ma non hanno alcun interesse.
Temo sbattano Noemi con la solita canzone melensa e acchiappa voti del Nord Europa che amano queste canzoni, ma io preferirei provocare e mandare Marracash o Immanuel Casto, tanto per... :icon_twisted: :lol:
Comunque parteciperemo pure di nuovo, ma non abbiamo ancora compreso lo spirito di questa manifestazione credo.

Sì, però non è obbligatorio, ci puoi anche mandare un cantante greco a rappresentare l'Italia. Hanno deciso di scegliere tra i partecipanti di Sanremo e per contratto con la Major con la stessa canzone proposta a Sanremo.

Anakin83 ha scritto:
Sì, però non è obbligatorio, ci puoi anche mandare un cantante greco a rappresentare l'Italia. Hanno deciso di scegliere tra i partecipanti di Sanremo e per contratto con la Major con la stessa canzone proposta a Sanremo.

Ah ecco...no perchè, se no avrei pensato a qualcun' altro; non sapevo manco che la canzone dovrà essere la stessa cantata a Sanremo.

Beh allora direi Dolcenera, ha una canzone adatta (anche se a me non piace tanto) per l 'ESC.

a Baku andrà Nina Zilli

e secondo quanto riporta Eurofestivalnews forse con un brano diverso da quello presentato a Sanremo

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
Come l'anno scorso. Semifinali su Rai5 e finale su Rai2.

Comunque io avrei mandato la canzone vincitrice cioè Emma.
La scelta è stata fatta per non vincere, e quindi non organizzare l'evento.
Solo che l'anno scorso, i calcoli li fecero un po male.. :D :)

alessandro21 ha scritto:
Solo che l'anno scorso, i calcoli li fecero un po male.. :D :)
Mamma mia che rischio, mi ricordo la faccia di Liofredi inquadrato per un attimo mentre Gualazzi risaliva posizioni su posizioni. Comunque Nina Zilli la reputo una scelta di qualità soprattutto se, come pare, cambieranno canzone ("Per sempre" infatti non è proprio adatta all'esc). Bisogna che i vertici della Rai cambino mentalità, organizzare un evento come Eurofestival è un onore, un'opportunità, permette un ritorno d'immagine straordinario per il paese ospitante e questo è prerogativa del servizio pubblico

Mah, se lo pubblicizzano a dovere, con spot ogni 30 minuti :)D), forse avrà un ritorno di pubblico notevole, e magari, per l'anno prossimo, lo si potrebbe anche organizzare in Italia, premesso che la Zilli vinca.

Io, più che altro sono molto perplesso quest'anno.. Gli azeri non mi ispirano fiducia.. :D

magari se lo organizza l'italia l'interesse per la manifestazione in italia torna :D

Indietro
Alto Basso