Eurovision Song Contest 2012: l'Italia ci sarà

Desidero ringraziare LorisTV per l'impegno profuso in questo 3d e per la professionalità con cui lo porta avanti, per i vari link e per il riassunto in prima pagina. Bravo! :)

sopron ha scritto:
Desidero ringraziare LorisTV per l'impegno profuso in questo 3d e per la professionalità con cui lo porta avanti, per i vari link e per il riassunto in prima pagina. Bravo! :)
Lo faccio con piacere ;)

Drago120 ha scritto:
sulla pagina facebook han detto che non sarà in HD :icon_rolleyes:
Peccato, tempo fa l'ufficio stampa Rai mi aveva dato qualche speranza :sad:

Per quanto riguarda la prova di Nina ho notato anch'io l'acustica non buona, poi mi aspettavo una coreografia un pò più colorata.

effettivamente l'acustica lascia molto a desiderare però da quel poco che si è sentito nina ha cantato bene, certo il contorno anche se è elegante sembra "povero" rispetto alla Svezia, che per inciso nelle 2 prove ha cantato praticamente metà canzone :eusa_wall: , nostra rivale secondo le agenzie di scommesse

penso che l'acustica dovrebbe migliorare con la presenza di migliaia di persone;)

Manca un giorno all'inizio dell'Eurovision 2012, ormai si sono concluse le doppie prove di tutti i partecipanti. Oggi in programma le prove generali della prima semifinale mentre continuano i vari party organizzati dalle delegazioni. Ne approfitto per riassumere in breve dov'è possibile seguire le semifinali dell'ESC in Tv.
Com'è noto la prima semifinale andrà in onda domani, 22 maggio, a partire dalle 21 su Rai 5. Sarà trasmessa in diretta anche da San Marino TV (ricevibile sul ch 42 o 51 a San Marino e nel territorio tra Pesaro, la costa adriatica e Bologna, LCN 73). In alternativa sul sat, hotbird 13 est, viene trasmesso in chiaro da Ictimai TV e da TV Slovenija 2 (la tv slovena è ricevibile anche sul DTT in gran parte del Friuli Venezia Giulia e nel Veneto orientale, ch 27). In streaming si può seguire su smtvsanmarino.sm, con commento in italiano, o su eurovision.tv, con audio originale.
La seconda semifinale (24 maggio) non viene trasmessa dalla Rai ma restano valide le altre alternative indicate (dtt, sat e streaming).

prana3139 ha scritto:
Grazie Loris, ma non si nulla se qualche canale tedesco la trasmette in chiaro?

Si da quello che ho capito la prima semifinale va su EinsFestival, la seconda sul canale Phoenix, la finale come al solito su Das Erste. Tutti i canali sono disponibili, anche con la loro versione HD, su Astra 19.2 E.
Le semifinali andranno in onda anche su canali come France Ô, TVE 2, BBC3 e molti altri sulle varie posizioni orbitali sat. Nel post precedente ho indicato solo quei canali che quasi sicuramente saranno in chiaro a 13 est, probabilmente ce ne saranno altri.

Intanto su Twitter pure Giancarlo Leone ammette che in RAI ci son diverse persone che non augurano per nulla la vittoria di Nina Zilli...

LorisTV ha scritto:
Com'è noto la prima semifinale andrà in onda domani, 22 maggio, a partire dalle 21 su Rai 5. Sarà trasmessa in diretta anche da San Marino TV (ricevibile sul ch 42 o 51 a San Marino e nel territorio tra Pesaro, la costa adriatica e Bologna, LCN 73). In alternativa sul sat, hotbird 13 est, viene trasmesso in chiaro da Ictimai TV e da TV Slovenija 2 (la tv slovena è ricevibile anche sul DTT in gran parte del Friuli Venezia Giulia e nel Veneto orientale, ch 27).

Loris grazie!
sai forse se su tv slovenija trasmetteranno in HD oppure upscalato?

sopron ha scritto:
Loris grazie!
sai forse se su tv slovenija trasmetteranno in HD oppure upscalato?
non mi risulta che tv slovenija abbia un canale HD attivato al momento, so che sta facendo dei test in dvb-t2 ma non posso verificare se il canale test ha una sua programmazione (penso di no comunque)

grazie per la risposta ;)
allora solo upscaling come RaiHD, anzi SLO fa ottimi upscaling, eccellenti (tipo quelli dei nostri Timb nel "lontano" 2011) so che la Slovenia trasmette esclusivamente in h264 ma questo non implica un HD nativo :-(

sopron ha scritto:
grazie per la risposta ;)
allora solo upscaling come RaiHD, anzi SLO fa ottimi upscaling, eccellenti (tipo quelli dei nostri Timb nel "lontano" 2011) so che la Slovenia trasmette esclusivamente in h264 ma questo non implica un HD nativo :-(
si usano lo standard h.264 ma i canali sono comunque in SD. Naturalmente ne guadagnano in qualità utilizzando questo formato di compressione.

Electronica ha scritto:
Intanto su Twitter pure Giancarlo Leone ammette che in RAI ci son diverse persone che non augurano per nulla la vittoria di Nina Zilli...
Salvo poi specificare che "ovviamente Rai2 e RaiIntrattenimento tifano per Nina Zilli. Massimo supporto all'artista". ;)

Indietro
Alto Basso