Messigol
Digital-Forum Senior Plus
A proposito di televoto... L'altro ieri, per sfizio, mentre andava in onda il riepilogo delle canzoni in gara per invitare la gente a votare, ho dato uno sguardo veloce alle versioni su TVE Internacional e ARD Das Erste e non ho fatto a meno di notare la notevole differenza di prezzi per l'invio del messaggino di voto: se ho capito bene, mentre da noi costa 1,01 €, in Germania si spendono 0,12 € e in Spagna 1,45 €... Ora, non pretendo mica che costi uguale in tutti i paesi, ma non influisce anche questo a livello di voti, oltre al peso delle giurie e dei "voti a blocchi"? OK che se ne possono inviare massimo 5, ma fatto sta che, con questi prezzi, in pratica un tedesco spende pochi spicci (anche votando al massimo) rispetto ad un italiano o uno spagnolo...
A conferma di quanto dico, ho trovato quest'articolo in spagnolo (anche se dice che il prezzo in Germania è di 20 centesimi, ma cambia poco): LINK
A conferma di quanto dico, ho trovato quest'articolo in spagnolo (anche se dice che il prezzo in Germania è di 20 centesimi, ma cambia poco): LINK