Eurovision Song Contest - Basilea 2025

Cioè è passata la Moldavia e lasciato fuori l'Austria.

Mah :eusa_wall: è passata na tarantella. :icon_rolleyes:

Svizzera, Olanda, Grecia e Islanda come hanno fatto ad arrivare in finale? Non mi piacciono per niente...

Al loro posto avrei preferito Albania, Austria, Danimarca e Lettonia

L'EBU: dovete condurre tassativamente in inglese
La Pausini: PORCA VACCA

Comunque, Grecia e Ucraina era scontato che passassero, non mi aspettavo la Lituania (che onestamente non so quanto meritasse di passare) e la Svizzera (che non ho ancora sentito ma non doveva essere nulla di che). Vedremo giovedì cosa succederà.
Per il resto e il poco che ho visto, serata fantastica. Ma Diodato...ragazzi, ci pensate se avesse usato la stessa coreografia due anni fa se si fosse fatto l'ESC? A questo due edizioni bis dell'Italia

Eurovision Song Contest - Torino 2022

Islanda e Moldavia davvero non si capisce come abbiano fatto a passare.
Comunque non mi spiego la Danimarca con una esibizione del genere come sia rimasta fuori, c’era davvero tutto.

Comunque conduzione più che ottima, e inglese più che bene. Scenografia tanto criticata... è stata invece spettacolare. Non si può dire nulla su tutto questo :)

L'EBU: dovete condurre tassativamente in inglese
La Pausini: PORCA VACCA

Comunque, Grecia e Ucraina era scontato che passassero, non mi aspettavo la Lituania (che onestamente non so quanto meritasse di passare) e la Svizzera (che non ho ancora sentito ma non doveva essere nulla di che). Vedremo giovedì cosa succederà.
Per il resto e il poco che ho visto, serata fantastica. Ma Diodato...ragazzi, ci pensate se avesse usato la stessa coreografia due anni fa se si fosse fatto l'ESC? A questo due edizioni bis dell'Italia

Diodato è il vincitore mancato del 2020, davvero bello avergli dato la possibilità di prendersi il palco dell’eurovision, se lo meritava più di tutti.

Diodato è il vincitore mancato del 2020, davvero bello avergli dato la possibilità di prendersi il palco dell’eurovision, se lo meritava più di tutti.
Davvero, ma infatti l'ho sempre detto, fin da prima che lo cancellassero, che avrebbe vinto a mani basse, basta vedere come cantava l'arena stasera (e non sono mica tutti italiani tra il pubblico). Peccato davvero, ma almeno ci siamo rifatti l'anno dopo e vedi che show che è stato messo in piedi.
Anche se stasera è presto per tirare le somme, si può ben dire che davanti al mondo il contest del 1991 è ormai un lontanissimo ricordo

Eurovision Song Contest - Torino 2022

Probabile, ma il nodo è: dove lo organizzerebbero in caso di vittoria?

In un qualsiasi paese disposto ad ospitarli, vige già lo stesso regolamento se vincesse l’Australia.
Comunque per tutti i vincitori il fatto di organizzare l’edizione successiva è una cosa facoltativa.

Lo dico adesso, vince l’ucraina indipendentemente dalla canzone.

La canzone è carina ma...domanda...anche ammesso che sta guerra finisca domani, hanno il tempo per riscostruire tutto ciò che occorre per gestire l'eurofestival?

Indietro
Alto Basso