EccolaNon ho visto ancora la classifica finale con i voti! Conosco solo i primi tre

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
EccolaNon ho visto ancora la classifica finale con i voti! Conosco solo i primi tre
L'Ucraina è l'unico paese assieme alla Svezia ad aver vinto due volte l'Eurovision negli ultimi 10 anni, queste sono le loro proposte dell'ultima decade e hanno sempre fatto bene sia tra le giurie che al televoto (quindi al di là della guerra in corso)
https://www.youtube.com/watch?v=DdMgDJ7w2pM
Si, 0 punti dalle giurie e 6 dal televotoGrazie mille. Germania ultima? Questo si che è uno scandalo!
a me l'Eurovision organizzato dalla Rai è piaciuto, lo show è stato magnifico, tempi tutto sommato rispettati. Mi fa piacere che la Rai alla fine si sia dimostrata in grado di organizzare un evento così importante.
Sapete perché il Lussemburgo non partecipa più, nonostante abbia vinto spesso anni fa?
Discorso Mammut e Blanco, esibizione stanca vista e rivista, cantata male all'inizio da entrambi...e non certo migliore di altre.
Secondo me dopo i due Sanremo di Amadeus i prossimi saranno Cattelan e la Pausini, sono stati molto bravi e non era facile
Sapete perché il Lussemburgo non partecipa più, nonostante abbia vinto spesso anni fa?
Beh sono dovuti stare ai ritmi e tempi imposti, non di manica larga come a Sanremo che usa 5-6 ore per sentire 10 canzoni a sera.
In Europa la maggioranza degli Stati ha preso parte almeno una volta all'Eurovision Song Contest, tuttavia alcuni di essi si sono ritirati dalla manifestazione per differenti motivi, e questi stati sono:
Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Lussemburgo, Principato di Monaco, Slovacchia e Turchia.
Gli unici Stati sovrani europei a non aver ancora partecipato sono la Città del Vaticano e il Liechtenstein. Di quest'ultimo era previsto l'esordio nell'edizione del 2019, in occasione dei 300 anni del principato, non avvenuto a causa della morte del direttore dell'emittente 1 FL TV, Peter Kölbel.
La Turchia a quanto pare si è ritirata per la questione dei Big Five, secondo quanto si può trovare su Wikipedia non accetterebbe che questi cinque Paesi (tra cui appunto il nostro) non debbano passare per le semifinali a differenza di tutti gli altriDa qualche anno si parla del ritorno della Turchia ma non si è mai concretizzato. Naturalmente in questo periodo Russia e Bielorussia sono bannate. L'Ungheria si è ritirata per questioni ideologiche, gli altri per questioni economiche.
La Turchia a quanto pare si è ritirata per la questione dei Big Five, secondo quanto si può trovare su Wikipedia non accetterebbe che questi cinque Paesi (tra cui appunto il nostro) non debbano passare per le semifinali a differenza di tutti gli altri
Questa è una cosa che mi chiedo spesso: perché 5 Paesi (sempre gli stessi? non lo so) sono già in finale?
Questa è una cosa che mi chiedo spesso: perché 5 Paesi (sempre gli stessi? non lo so) sono già in finale?
Però pensateci bene: se i Big dovessero partecipare alle semifinali non basterebbero due ore per metterci dentro tutto lo show. L'Italia, inoltre, è stata tra i fondatori di questo concorso e da un lato ci sta che sia tra quelli