F1 2013

Ciao.
Io posseggo ancora il CD originale di GP4, quello del 2002. Era ed e' bellissimo al punto che mi e' venuta voglia di reinstallarlo e giocarci.

Qualcuno piu' esperto di me e che ha gia' avuto modo di provare, sa dirmi i passi da seguire ( se possibile ) per installare il GP4 versione originale su un sistema W8?
Non mi interessa aggiornare con nuovi tracciati o altro mi basterebbe poter rigiocare con i circuiti e le vetture della versione originale.
Grazie

Trovato anch'io una sorta di bug ieri durante una gara a Silverstone.
Gara asciutta fino al 30 giro poi pioggia...

Un passo indietro: al giro 23 l'ingegnere mi dice che di li a 15 minuti inizierà a piovere, pioggia leggera... (mi preparo e scelgo pneumatici intermedi da prepararsi per il prossimo pit-stop)
Dopo 3 giri l'ingegnere mi dice che di li a 15 minuti arriva pioggia intensa (leggo un chiaro indizio: la gara non va bene e mi preparo selezionando Full-Wet da montare alla prossima sosta)
Al giro 28 mi dice che di li a 5 minuti è attesa pioggia leggera (rimango sui miei passi: sempre Full-Wet in attesa)
Al giro 29 appaiono le prime gocce: l'ingegnere, tempestivo come non mai, mi dice che che sta iniziando a piovere (di solito lo faceva 3-4 giri dopo la comparsa delle prime gocce d'acqua)

Si vede una pioggia subito pesante, entro ai box al giro 31 convinto della mia scelta, monto le Full-Wet ma nulla da fare: la macchina è inguidabile anche se è chiaro che si sta allagando in fretta.
Gli altri montano Intermedie e vanno forte, io cercavo di risparmiare una sosta ma di fatto è impossibile... troppo lento; 4 giri dopo al giro 35 finalmente le gomme da bagnato iniziano a fare il suo dovere, ma ecco il bug...
Prendo una penalità, entro subito ma invece di farmi scontare il Drive-Trough che fa??? Mi monta le Intermedie... :eusa_doh: :eusa_shifty: :icon_rolleyes:

Gara andata, finisco come meglio riesco (20.mo) ma mi vien da pensare ad un solo motivo: solitamente la strategia di gara la imposto io prima dell'inizio cambiando mescole e giri a seconda delle mie impressioni; ieri andavo un po di fretta e non l'ho fatto, ho lasciato la strategia pre-impostata... Chissà che il motivo non sia quello; io lo collego così: la prima scelta personale fatta da me ad andare contro a quella stabilita è stata la scelta delle Intermedie ed è forse da li che è sorto sto bug; non saprei dire altro anche perché, nel momento in cui il gioco me le ha montate, la situazione era chiaramente da bagnato estremo...

Mah...:eusa_think: :eusa_think:

:D

L'altra morale è che con questo gioco, saltare direttamente da gomme da asciutto a bagnato estremo e viceversa (saltando le Intermedie), la scelta non paga!

Ciao.
Io posseggo ancora il CD originale di GP4, quello del 2002. Era ed e' bellissimo al punto che mi e' venuta voglia di reinstallarlo e giocarci.

Qualcuno piu' esperto di me e che ha gia' avuto modo di provare, sa dirmi i passi da seguire ( se possibile ) per installare il GP4 versione originale su un sistema W8?
Non mi interessa aggiornare con nuovi tracciati o altro mi basterebbe poter rigiocare con i circuiti e le vetture della versione originale.
Grazie
Prova a installarlo normalmente, forse ci vuole sempre il CD, se no c'è un file da mettere per non inserire tutte le volte il CD per giocarci.
Eventualmente prima di giocarci sull'icona di GP4 del desktop, clicca tasto destro-compatibilità-esegui il programma in modalità compatibile per-metti Windows XP SP3.

Prova a installarlo normalmente, forse ci vuole sempre il CD, se no c'è un file da mettere per non inserire tutte le volte il CD per giocarci.
Eventualmente prima di giocarci sull'icona di GP4 del desktop, clicca tasto destro-compatibilità-esegui il programma in modalità compatibile per-metti Windows XP SP3.

Ho installato come mi hai detto ed e' tutto ok sono riuscito a giocarci.
Sai dirmi dove posso trovere il file che mi permette di giocare senza CD. Ne avevo uno ( quando ci giocavo ) ma mettendo quello mi chiede comunque il CD, cosa che non mi succedeva allora.

Grazie

:D

L'altra morale è che con questo gioco, saltare direttamente da gomme da asciutto a bagnato estremo e viceversa (saltando le Intermedie), la scelta non paga!

Io una volta ho fatto quella scelta a SPA e pagò, montai direttamente le full wet mentre i piloti IA scelsero le intermedie... per metà giro scivolavo da tutte le parti per poi cominciare ad andare molto più forte e i piloti IA si rifermarono nuovamente un giro più tardi per montare anche loro le full wet, riuscii così a guadagnare una 20ntina di secondi

Io una volta ho fatto quella scelta a SPA e pagò, montai direttamente le full wet mentre i piloti IA scelsero le intermedie... per metà giro scivolavo da tutte le parti per poi cominciare ad andare molto più forte e i piloti IA si rifermarono nuovamente un giro più tardi per montare anche loro le full wet, riuscii così a guadagnare una 20ntina di secondi
Nel 2012 questa è la normalità, il 90% delle volte che bisogna cambiare le gomme da asciutto io metto le bagnato estremo, gli altri quasi tutti le intermedie, loro devono rientrare dopo un giro a mettere quelle da bagnato. Invece normalmente per tornare a quelle da asciutto, il passaggio da fare è bagnato-intermedie-asciutto.

Sinceramente Spa è sempre stata una gara a se; ne abbiamo già parlato ad inizio thread: essendo una gara speciale, piena di imprevisti anche nella realtà e corta come numero di giri, fanno succedere tutto molto in fretta...
In effetti anche col gioco 2011 accadeva così e la tattica di saltare una mescola pagava ;)

Che bello in Bahrain giro in 1:34.662, ieri nella vera F1 il miglior giro è stato 1:37.020 e in qualifica 1:33.185.

Lo credevo pure io, invece:

F1 2013
qualifiche 1:32.330
gara 1:36.961

F1 2014
qualifiche 1:33.185
gara 1:37.020

Se uno dovesse formattare o installare il gioco su un altro PC, come deve fare per non perdere la carriera in corso?
Ci sono dei file da copiare, e dove?

Beh ma le F1 di quest'anno gira 5 secondi più lente rispetto allo scorso anno
Ho cercato qualcosina in rete su quello che potrebbe aspettarci col nuovo gioco; ancora non si sa nulla sulla data d'uscita ma gli sviluppatori hanno detto che sarà anche stavolta un gioco che rispecchierà il più possibile la realtà in tutti i nuovi regolamenti.

Ormai questi giochi di Formula Uno mi suscitano interesse, certo è che non so se riusciranno a fare meglio di F1 2013, anche qualora dovessero simulare al meglio le vetture di quest'anno; F1 2013 è davvero fatto bene.

In Belgio volevo fare il giro veloce al penultimo giro ma mi sono girato sul cordolo dopo il lungo rettilineo e sono andato a muro rompendo l'alettone.
Volevo ancora fare il giro che mi mancava ma andavo veloce e nell'ultima parte del circuito non avevo sterzo e ho distrutto la monoposto a muro. Che pollo!

Invece avevo già notato che ci sono dei ritiri in altre gare leggendo la classifica finale, oggi mi sono trovato Button in rettilineo che ha rallentato di brutto e si è ritirato, che guasto avrà avuto? Non ho mai avuto questi guasti.

In Belgio volevo fare il giro veloce al penultimo giro ma mi sono girato sul cordolo dopo il lungo rettilineo e sono andato a muro rompendo l'alettone.
Volevo ancora fare il giro che mi mancava ma andavo veloce e nell'ultima parte del circuito non avevo sterzo e ho distrutto la monoposto a muro. Che pollo!
Senza alettone la macchina è inguidabile: è la fiera del sottosterzo :D
Invece avevo già notato che ci sono dei ritiri in altre gare leggendo la classifica finale, oggi mi sono trovato Button in rettilineo che ha rallentato di brutto e si è ritirato, che guasto avrà avuto? Non ho mai avuto questi guasti.
A me è successo qualche volta; mi è capitato invece che, pur avendo raggiunto l'obiettivo di Ricerca e Sviluppo, dopo le qualifiche l'ingegnere mi ha detto che non ce l'avrebbero fatta a portare gli aggiornamenti nuovi in tempo per la gara, ma li avrei avuti solo dopo due Gran Premi :laughing5: :D :eusa_doh: :eusa_doh:

Se uno dovesse formattare o installare il gioco su un altro PC, come deve fare per non perdere la carriera in corso?
Ci sono dei file da copiare, e dove?

Non so dove si trovi (forse in Documenti), ma bisogna fare un backup della cartella di salvataggio

Ho cercato qualcosina in rete su quello che potrebbe aspettarci col nuovo gioco; ancora non si sa nulla sulla data d'uscita ma gli sviluppatori hanno detto che sarà anche stavolta un gioco che rispecchierà il più possibile la realtà in tutti i nuovi regolamenti.

Ormai questi giochi di Formula Uno mi suscitano interesse, certo è che non so se riusciranno a fare meglio di F1 2013, anche qualora dovessero simulare al meglio le vetture di quest'anno; F1 2013 è davvero fatto bene.

Soprattutto se cambiano regolamento in corsa diventa ancora più difficile per gli sviluppatori poichè si basano più sulla prima parte della stagione come e stato per le gomme 2013 :eusa_think:

Intanto giunto a metà stagione a livello professionista mi hanno declassato a seconda guida (pur facendo buoni piazzamenti) con tutto quello che ne conseguirà a livello di R&S che sarà inferiore a quello di Vettel :sad: Però mi consolo con i giri più veloci in gara dove conduco 9-0 :D
Purtroppo con le gomme che si degradano più rapidamente rispetto ai piloti AI e con una benzina "risicata" (si possono fare al massimo 3 giri con miscela elevata in una gara con distanza 100%), non si può fare moltissimo :doubt:
L'unico GP in cui sono riuscito a fare ben 20 giri con le dure è stato in Canada, ed infatti è stata l'unica gara che ho vinto

Senza alettone la macchina è inguidabile: è la fiera del sottosterzo :D

A me è successo qualche volta; mi è capitato invece che, pur avendo raggiunto l'obiettivo di Ricerca e Sviluppo, dopo le qualifiche l'ingegnere mi ha detto che non ce l'avrebbero fatta a portare gli aggiornamenti nuovi in tempo per la gara, ma li avrei avuti solo dopo due Gran Premi :laughing5: :D :eusa_doh: :eusa_doh:

Succede generalmente (ma non sempre) quando l'approccio R&S della squadra è di tipo "Aggressivo"
Anche io ogni volta che completo l'obiettivi di ricerca e sviluppo me lo posticipano sistematicamente dopo 2 gare

Sai come si chiama e dove si trova?

Non ho la versione per PC, ma da quello che ho letto dovrebbe trovarsi nella cartella principale del gioco un'altra cartella denominata "savedata", poi all'interno dovrebbe esserci il salvataggio delle partite ma anche quello riguardante i settaggi impostati nel gioco

Indietro
Alto Basso