Trovato anch'io una sorta di bug ieri durante una gara a Silverstone.
Gara asciutta fino al 30 giro poi pioggia...
Un passo indietro: al giro 23 l'ingegnere mi dice che di li a 15 minuti inizierà a piovere, pioggia leggera... (mi preparo e scelgo pneumatici intermedi da prepararsi per il prossimo pit-stop)
Dopo 3 giri l'ingegnere mi dice che di li a 15 minuti arriva pioggia intensa (leggo un chiaro indizio: la gara non va bene e mi preparo selezionando Full-Wet da montare alla prossima sosta)
Al giro 28 mi dice che di li a 5 minuti è attesa pioggia leggera (rimango sui miei passi: sempre Full-Wet in attesa)
Al giro 29 appaiono le prime gocce: l'ingegnere, tempestivo come non mai, mi dice che che sta iniziando a piovere (di solito lo faceva 3-4 giri dopo la comparsa delle prime gocce d'acqua)
Si vede una pioggia subito pesante, entro ai box al giro 31 convinto della mia scelta, monto le Full-Wet ma nulla da fare: la macchina è inguidabile anche se è chiaro che si sta allagando in fretta.
Gli altri montano Intermedie e vanno forte, io cercavo di risparmiare una sosta ma di fatto è impossibile... troppo lento; 4 giri dopo al giro 35 finalmente le gomme da bagnato iniziano a fare il suo dovere, ma ecco il bug...
Prendo una penalità, entro subito ma invece di farmi scontare il Drive-Trough che fa??? Mi monta le Intermedie...
Gara andata, finisco come meglio riesco (20.mo) ma mi vien da pensare ad un solo motivo: solitamente la strategia di gara la imposto io prima dell'inizio cambiando mescole e giri a seconda delle mie impressioni; ieri andavo un po di fretta e non l'ho fatto, ho lasciato la strategia pre-impostata... Chissà che il motivo non sia quello; io lo collego così: la prima scelta personale fatta da me ad andare contro a quella stabilita è stata la scelta delle Intermedie ed è forse da li che è sorto sto bug; non saprei dire altro anche perché, nel momento in cui il gioco me le ha montate, la situazione era chiaramente da bagnato estremo...
Mah...
L'altra morale è che con questo gioco, saltare direttamente da gomme da asciutto a bagnato estremo e viceversa (saltando le Intermedie), la scelta non paga!