• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2013

Non mi è ancora chiara una cosa delle gomme, in gara devo montare le gomme usate nel Q3, quasi sicuramente si fa il Q3 con le morbide, però devo montare quel treno usato in Q3 o un treno qualunque della stessa mescola?
Non devi scegliere tu, in gara si parte con il treno di gomme che ti ha fatto fare il miglior giro nel Q3.
Nel gioco poi alcune gomme hanno una spunta, un flag bianco, cosa significa?
Che possono essere usate in quella sessione, mentre le altre o sono già state usate in Prova Livera o devono essere preservate per Qualifiche e Gara.
Le gomme qualunque mescola si usi degradano molto di più nelle prime fasi di gara a macchina carica di carburante, per dire se consigliano 13 giri all'inizio ne faccio solo 10 per non distruggerne, mentre a fine gara con le stesse gomme e poco carburante, faccio senza grossi problemi quei 13 giri consigliati.
Anche perchè se hai fatto il Q3 parti con gomme già usate.
 
Non devi scegliere tu, in gara si parte con il treno di gomme che ti ha fatto fare il miglior giro nel Q3.
Di solito nel Q3 faccio un solo tentativo, se è una mescola più dura faccio due giri consecutivi.

Che possono essere usate in quella sessione, mentre le altre o sono già state usate in Prova Livera o devono essere preservate per Qualifiche e Gara.
In qualifica nel Q3 uso il treno nuovo 100% che ha la spunta, ma potrei usare sia un treno usato nel Q2 es. al 92% oppure un altro treno che non ha la spunta ma anche lui nuovo 100%.

Anche perchè se hai fatto il Q3 parti con gomme già usate.
Invece pensavo che quello con la spunta fosse per la prima parte della gara, quindi se era così avrei potuto preservare per la partenza, per poi usare più avanti quello leggermente consumato nel Q3.

Ovviamente parliamo di regolamenti gomme 2013, che poi sono cambiati parecchio nel 2014 e saranno ancora cambiati nel 2015, ma adesso non sono ancora abbastanza ferrato sui regolamenti 2015 ovviamente parlo solo di F1 reale non del gioco che arriverà a ottobre.
 
Di solito nel Q3 faccio un solo tentativo, se è una mescola più dura faccio due giri consecutivi.
Per quello che sono riuscito a constatare nelle qualifiche che ho fatto, le gomme danno il meglio di se nel terzo giro, quindi faccio il primo giro di lancio senza ovviamente forzare molto, il secondo ad andatura sostenuta e nel terzo spingo al massimo.
Per compensare in gara accorcio di 1 giro il primo stint


Ovviamente parliamo di regolamenti gomme 2013, che poi sono cambiati parecchio nel 2014 e saranno ancora cambiati nel 2015, ma adesso non sono ancora abbastanza ferrato sui regolamenti 2015 ovviamente parlo solo di F1 reale non del gioco che arriverà a ottobre.
F1 2015 dovrebbe uscire tra poco meno di 1 mese per pc e console next gen ;)
 
Come mai così presto? Per me non sarà reale nei tempi e in altre cose, non si sa neanche ancora se certi team ci saranno nel corso della stagione. Forse cambieranno un po' il modo e rilasceranno durante la stagione delle patch più sostanziose per sistemare le cose.
 
Per compensare in gara accorcio di 1 giro il primo stint.
Io quando riesco ad esempio faccio così:
1° stint morbide -2/-3 giri ai consigliati
2° stint dure -1/-2 giri ai consigliati
3° stint dure -1/-2 giri ai consigliati
4° stint morbide -1 giri ai consigliati

E' più facile con gomme bianche/arancio mentre quando ci sono le rosse/gialle è più caotico con tante soste, anche se su certe piste come Barcellona degradano tanto anche le bianche, coi livelli più facili si può anche fare 1/2 giri con le gomme andate, mentre coi livelli più difficili forse conviene fare una sosta in più.
 
Come mai così presto? Per me non sarà reale nei tempi e in altre cose, non si sa neanche ancora se certi team ci saranno nel corso della stagione. Forse cambieranno un po' il modo e rilasceranno durante la stagione delle patch più sostanziose per sistemare le cose.

Esatto, ci saranno aggiornamenti che ricalcherebbero un po' quelli reali apportate dalle scuderie durante la stagione
 
A questo punto potrebbero fare:

- F1 2015 a prezzo pieno
- patch stagionali 2015 gratis
- patch che aggiorna a F1 2016 a prezzo scontato
- patch stagionali 2016 gratis
e così via.
 
Non è che qualcuno che voglia partecipare ad un campionato online che stiamo organizzando ? :D
Info
 
Ecco le classifiche della 2a stagione:
http://i57.tinypic.com/2my5c39.jpg
http://i62.tinypic.com/s5e4xd.jpg

Livello il più facile, gare 100%, aiuti controllo di trazione a cambio automatico, tutto il resto (danni, regolamenti...) il più reali possibili e le gare le facevo una sola volta con zero flashback.
Poteva andare anche meglio ma le ultime gare mi sono impegnato per far arrivare Alonso 2° nel mondiale. :D
La terza stagione farò tutto uguale ma salgo di un livello, quindi intermedio o medio che sia.
 
Cioè stavi 2 ore a fare una gara? o_O


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Cioè stavi 2 ore a fare una gara? o_O


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io ne faccio tre e mezza con le gare NASCAR... :icon_cool:

Parlando di sola Sprint Cup, poi ci sono le più corte di "Serie B" (mediamente di 1h45m - 2h) e Trucks (1h15m - 1h30m) :cya:
Questo per circa 40 Week-End l'anno.

Ovviamente mi programmo per bene gli spazi liberi della settimana ;)
 
Integro il post precedente.

Le rimanenti settimane dell'anno le uso per questi "F1 Series", molto belli a mio avviso; sono giochi ma, per voler renderli il più reali possibile, la distanza di gara al 100% è il minimo con cui iniziare, e così faccio anch'io ;)
 
Cioè stavi 2 ore a fare una gara? o_O


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Gli unici del forum che lo fanno forse sono:
- Massimomarcello
- Gianni
- io

Tre pazzi :laughing7:, o Vanzini li chiamerebbe i fantastici 3 o i magnifici 3. :laughing7:
Ma io faccio di peggio, quando becco il gioco giusto faccio gare complete per anni, a GP4 ci giocai quasi un decennio cioè l'intera vita dell'altro PC. :5eek: Adesso invece vorrei alternare gli anni, cioè ho F1 2013 e quindi prendo anche scontato dopo tempo F1 2015-2017 ecc... salvo quando ci sono grossi cambiamenti regolamentari e quindi salto quell'anno che è fatto in modo approssimativo (tipo F1 2014).


Edit: mi è venuta in menta ancora una cosa, F1 2013 ho preso il DVD in negozio poi visto che non era la versione completa, ho scaricato degli aggiornamenti a pagamento da Steam. I giochi però potrebbero anche prendersi in versione completa da Steam quindi tutto on line e fisicamente non c'è nessun DVD. Per voi come è meglio fare, meglio il DVD o anche senza?
 
Ultima modifica:
Fare gare 100% permette di migliorare in concentrazione e quindi a sbagliare meno, nelle gare online poi rappresenta un arma in più visto che quasi tutti prediligono più la prestazione del passo gara.
Io in qualifica non sono un gran chè anche nelle gare offline, però recupero tante posizioni in gara

Ecco le prime due gare che abbiamo fatto online con le vetture anni 90, in Belgio strenua difesa per mantenere la posizione, mentre a Monza remuntada :D

https://www.youtube.com/watch?v=fANAVnr7yM0
https://www.youtube.com/watch?v=L1Ns0WG5-Ms
 
A GP4 anch'io giocavo la gara al 100% senza aiuti (tranne il cambio automatico) e con realismo al massimo. ;)
Peccato che all'epoca non avevo internet, perché mi sarebbe piaciuto giocare in multiplayer... :)
 
GP di Spagna sono in prima posizione, strategia alla Hamilton, tutto perfetto tranne un piccolo dettaglio: all'ultima sosta mi sono schiantato nella corsia di rientro ai box. :laughing7: Ritiro! Sarà che pensavo alla sirena che avvisa del rientro ai box, fedelmente riprodotta anche nel gioco, quella di Barcellona bella assordante.
 
Indietro
Alto Basso