F1 2013

Un altro dubbio quando ero in regime di SC, come mai che quando dovevo fare il giro per raggiungere la SC la monoposto sembrava controllata, aumentava o riduceva la velocità, poi c'era un contro alla rovescia con scritto vettura fantasma mi pare. Sapete di cosa si tratta?
Sì, è normale: se sei troppo lento nel rientrare in coda la tua macchina diventa fantasma, comandata dalla PS3 per rientrare più in fretta; se sei troppo veloce in prossimità di chi ti precede, la PS3 ti impone il freno automatico.
Per i replay a fine gara invece, non c'è un modo per andare veloce agli ultimi giri da gara? Non è possibile anche cambiare la monoposto inquadrata?
No, il replay parte da inizio gara, puoi accelerare con gli appositi tasti e cambiare l'inquadratura della tua macchina.

Ultima modifica:
E' normale che ogni tanto si attivi il DRS anche quando ho dei doppiati davanti ? :eusa_think:

Ho fatto il GP di Silverstone sempre con le intermedie, in qualifica ero andato male credo per l'assetto troppo da bagnato per la gara e partivo 14°.
In gara ho fatto 3 pit stop, gli altri in linea di massima solo due, rieuscivo a fare i primi giri veloci e poi c'era un forte degrado e andavo anche dei secondi più lento. Pensavo di andare a podio ma poi gli altri hanno fatto una sosta in meno, il 5° posto era alla mia portata ma faccio un errore e perdo la posizione, riparto davanti ad almeno 5 vetture che mi hanno tallonato nell'ultimo giro ma per miracolo non mi hanno passato, 6°.

Dati impegni personali vari ho ripreso ieri sera con le prove libere molto interessanti a Montreal, pista che mi piace molto.
Pioggia leggera per 25 minuti in cui ho provato la tenuta delle intermedie, le quali cominciano a rendere dopo 5-6 giri; circa a metà sessione la pista si è asciugata ed ho montato le Super-Soft fino alla fine per cercare il limite di usura ed ho fatto 20 giri ma dopo 10/12 giri si notava un decadimento delle prestazioni :D
Vedrò di completare la gara in questo fine settimana :icon_smile:

Che voi sappiate le eventuali patch rilasciate per xbox risolvono i problemi dell'audio ? :eusa_think:
Il volume del motore che si abbassa a random, e quello degli avversari che diventa assordante sono ormai una costante in ogni GP... veramente difficile guidare in certe condizioni :eusa_wall:

Ultima modifica:
Aspetta, non è che sia la TV che ha qualche impostazione audio attivata? Diciamo quella funzione che abbassa il volume della pubblicità.

Aspetta, non è che sia la TV che ha qualche impostazione audio attivata? Diciamo quella funzione che abbassa il volume della pubblicità.

No no è proprio un bug del gioco, anche in rete è stato segnalato da parecchi utenti (ci sono anche video su youtube)
Durante una gara, diversi effetti audio (come ad esempio il motore o il passaggio sui cordoli) si abbassano drasticamente di punto in bianco, oppure le vetture IA fanno un fracasso incredibile come quando si è in Pit Lane, ma essendo io nell'abitacolo non dovrei sentirle così ovviamente

Mi manca una gara al termine della prima stagione, dopo la vittoria ad Austin l'ingegnere mi ricorda con entusiasmo che ho eguagliato il record di Senna con 8 vittorie nella stessa stagione (seppur a livello intermedio) :laughing7:

Adesso sono 2° in classfica a 9 punti da Hamilton, spero di recuperare il gap nell'ultima gara in Brasile, circuito che conosco molto bene :D

P.S
Verso fine campionato si può sbloccare l'aggiornamento R&S relativo alla mappatura carburante grazie alla quale è possibile risparmiare benzina durante la gara anche impostando la miscela su "Standard", verso fine gara infatti, ci si può ritrovare con +3/4 giri di riserva senza mai impostare la miscela "Bassa" ;)

Ultima modifica:
Non sarebbe neanche da raccontare ma lo faccio lo stesso... :badgrin:

Nonostante il risultato: incredibile Montreal :laughing7:

Prendo una penalità in qualifica così parto ultimo ma a metà del primo giro sono già 15.mo...
Passo indietro: come ogni volta NON guardo nemmeno di striscio le previsioni meteo ma vedendo pioggia in prova ho deciso di montare le Medium, chissà che non vada bene...; gli altri partono tutti con le Super-Soft...
Al giro 4 l'ingegnere mi dice che è attesa pioggia leggera tra 15 minuti :)badgrin:)...
Perdo un paio di posizioni ma ne guadagno molte per via della scelta giusta degli pneumatici: inizia a piovere infatti al giro 15 dopo che tutti sono andati al pit: sono decimo...
Ma... ma al giro 15 entra la Safety-Car, rimane in pista fino al giro 18 e quando esce rientro ai box per montare le Intermedie...
Altro guadagno, se non fosse che uscendo dai box vado sulla linea bianca e prendo penalità... :eusa_doh: :BangHead::eusa_wall: :crybaby2: Tutto vano...
Al giro 21 l'ingegnere non mi dice che sta per arrivare pioggia intensa ma mi dice che tutti si lamentano per le pessime condizioni della pista: è un segnale inequivocabile :badgrin:
Rientro e monto le Full-Wet, esco, faccio 2 giri mi urta Alonso e rompo il muso: penalità a me, lui è fuori, io impreco, Safety-Car... :badgrin:
Altra occasione persa perché quando la SC esce rientrano tutti a montare le Full-Wet...
Scendo inesorabilmente in classifica e viene annunciata la fine della pioggia da li a 15 minuti.
Al giro 41 smette e monto le Intermedie, al giro 44 passo alle Super-Soft ma la gara è andata.
Altri contatti, al giro 55 vado a muro causa Rosberg e il menù è quello classico: penalità e Safety-Car...
Al giro 58 esce, monto le Medium: finisco 17.mo... ultimo, ma che divertimento :badgrin: :badgrin: :laughing7:

Ultima modifica:
Mi manca una gara al termine della prima stagione, dopo la vittoria ad Austin l'ingegnere mi ricorda con entusiasmo che ho eguagliato il record di Senna con 8 vittorie nella stessa stagione (seppur a livello intermedio) :laughing7:

Adesso sono 2° in classfica a 9 punti da Hamilton, spero di recuperare il gap nell'ultima gara in Brasile, circuito che conosco molto bene :D

Ho concluso la prima stagione a livello intermedio vincendo l'ultima gara in Brasile, Hamilton si è ritirato in gara (unico pitota che fortuna :D) quindi ho vinto il mondiale con +16
Iniziata la seconda stagione a Melbourne passando al livello successivo "Professionista", ovviamente la difficoltà è aumentata abbastanza, 11esimo in qualifica e quinto in gara dove però potevo fare meglio, nella prima fase ero abbastanza veloce tanto da arrivare terzo, poi complici le gomme e la miscela "bassa" del carburante (stavo correndo a -2 giri pur essendo impostata su "Standard"), sono scivolato quinto.
Le gomme continuano a restare un handicap considerando che i piloti IA le mantengono molto meglio e quindi hanno più costanza nei tempi, anche la benzina a quanto pare continua a consumarsi parecchio... negli ultimi 2 GP non ho mai potuto impostare la miscela elevata neanche per 1 giro :doubt:

In compenso nelle prime prove libere in Australia il primo aggiornamendo R&S previsto (miglioramento aerodinamico +10%) è stato subito montato in qualifica e gara a differenza della prima stagione dove bisognava aspettare 2 GP

Erano da giorni che tentavo e ritentavo di fare il GP di Singapore, ripetevo più volte la partenza, ma o che mi piantavo io o si piantava il PC.
Oggi bello rilassato rifaccio il GP ed ho trovato il feeling che non credevo mai di avere in un GP tipo Ungheria con i muri di Montecarlo.
E' anomalo per quel GP ma la pista era bagnata da intermedie, Raikkonen che voglio che vada male per questioni campionato costruttori parte primo, io secondo, gli faccio la staccata e mi porto al comando. Mi accorgo che Raikkonen perde un paio di posizioni e lascio passare le due monoposto che così mi fanno da apripista, Kimi che è dietro di me si sarà irritato tanto che va dritto per una via di fuga e si trova ultimo e forse con qualche danno.
Appena vedo la scia asciutta al 5° giro metto le morbide, mentre gli altri si fermano il giro dopo. Ho anticipato un giro tribulando per qualche centinaia di metri ma poi la pista era completamente asciutta tanto che supero 15/20 monoposto che erano in difficoltà con le intermedie. Mi trovo primo con 10 secondi di vantaggio, vado veloce senza fare errori troppo compromettenti, anche se ad ogni sosta mi cambiano sempre il muso che qualche colpo lo ha preso nei muretti. Avevo pianificato di alternare le gome morbide e dure ma per tre soste consecutive mi mettono le morbide. Il vantaggio aumenta, arrivo poco prima della quarta sosta e mi consigliano di rientrare prima perchè ero dietro a dei doppiati, allora ne approfitto per ricordargli che voglio le dure ed evitare che si sbaglino, mettendomi magari delle morbide usate. Non ho grossi problemi neanche con le dure allora metto dinuovo le dure per gli ultimi 10 giri. Solo in questi ultimi giri mi accorgo che le dure sono un po' lente e danneggio pure il muso abbastanza gravemente che mi consigliano di rientrare. Non rientro e riesco a gestire il buon vantaggio che si riduce a 8 secondi nel penultimo giro, mi va ancora meglio perchè interrompono la gara un giro prima perchè si erano superate le due ore di gara.

Ho vinto il GP del Giappone sotto pioggia battente e il mondiale piloti.
Praticamente bisogna gareggiare alla Vettel, cercare di staccare gli avversari i primi giri con monoposto pesante, non so se è un mio limite ma alleggerendosi gli avversari diventano più competitivi.
Avevo quasi un minuto di vantaggio su Hamilton, verso fine gara alternavo giri lenti per prendere spazio dai doppiati e a pista libera volevo battere il giro veloce che era già mio ma non ci sono riuscito. L'ultimo giro dico "vado tranquillo" ma appena faccio la curva prima del rettilineo lungo prima dell'ultima chicane do troppo gas, mi giro e vado per prati e finisco a muro, ma ne esco indenne.

Aggiornato anch'io su Xbox, risolti finalmente i problemi audio
:lol: :lol: :lol:

Adesso che mi ero abituato ad usare l'inquadratura dall'abitacolo (adottata proprio per evitare i problemi audio)... :D :D :D

Ora mi sono abituato e la trovo molto spettacolare anche se...: ho fatto diverse prove e con l'inquadratura "inseguimento lontano" riesco a trovare meglio il limite e corro mediamente 2 decimi più veloce :doubt:

Però qualche piccolo bug è rimasto...
Nell'ultimo gp che ho fatto, il volume audio del mio motore di punto in bianco è aumentato notevolmente :D, però almeno quello degli avversari non da più fastidio

Indietro
Alto Basso