F1 2016 - Uscita 19 Agosto

E' uscito un articolo sul blog Codemasters.

Oltre a confermare il fatto che quest'anno sarà quasi tutto manuale (pit, partenza e molto altro), ha dato molta importanza al ruolo che le prove libere avranno nella carriera.
In breve dice che saranno strutturate come nella realtà: una parte di simulazione qualifica e un'altra parte di passo gara e verifica degrado gomme. Dice inoltre che si possono saltare a discrezione dell'utente, ma che la strategia proposta prima della gara diventa così "al buio", nel senso che non c'è certezza che essa funzioni a dovere (magari le gomme degradano prima o durerebbero ancora parecchi giri).

Veramente molto interessante questo gioco...

Riguardo al consumo gomme spero sia un po' meno severo, i piloti IA guidano in modo perfetto e le loro gomme hanno ovviamente un degrado molto basso ma i piloti umani non guideranno mai come un computer... anche se c'è qualcuno che ci si avvicina :D

Poi vediamo se hanno risolto certi difetti fastidiosi di F1 2015, tipo le soste ai box affollate in cui i meccanici danno precedenza ai piloti inseguitori facendoti perdere secondi e posizioni... e poi i contatti, con le vetture che restano attaccate dopo un leggero tamponamento

Ultima modifica:
Bello. :)

Ho notato che la Williams come le precedenti versioni non ha l'esatta livrea Martini, e poi continuano con le grafiche ad hoc per il gioco, piuttosto di usare una grafica più simile alla regia internazionale.

Bello. :)

Ho notato che la Williams come le precedenti versioni non ha l'esatta livrea Martini, e poi continuano con le grafiche ad hoc per il gioco, piuttosto di usare una grafica più simile alla regia internazionale.

Purtroppo credo che la Codemasters non abbia le licenze sia della Martini che delle grafiche F1

Poi da quello che si vede dalle immagini un'altra cosa negativa è che il volante e le mani del pilota vengono completamente ostruite dal casco con inquadratura standard, sono invece ben visibili in F1 2015

Ultima modifica:
Io credo con la Force India
Hanno anche aggiunto un nuovo livello di difficoltà, oltre leggenda c'è Ultimate... non so quanto sia più difficile

Ultima modifica:
Speriamo non sia come gareggiare nella Master League altrimenti resterò a leggenda

Io resto a professionista, massimo provo esperto.
Cosa cambia a iniziare la carriera con una monoposto inferiore piuttosto di fare tutta la carriera su una monoposto tipo Ferrari?

Beh... è molto più gratificante e realistico

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io resto a professionista, massimo provo esperto.
Cosa cambia a iniziare la carriera con una monoposto inferiore piuttosto di fare tutta la carriera su una monoposto tipo Ferrari?

Se non ottieni ottimi risultati con i top team, l'anno dopo ti verranno offerti contratti solo da squadre di bassa classifica.

Forse è meglio quindi iniziare con un team medio-basso e prendere confidenza per poi sperare in contratti con top team ;)

Partendo però col top team a me hanno sempre riconfermato di rimanere nel top team. Sarà perchè raggiungevo i risultati prefissati? :D
Lo so in parte non è bello non provare altre monoposto ma non riesco a tradire la squadra per cui tifo, che non vince più nella realtà ma almeno riesco a farla vincere nei giochi. :D

L'ho prenotato l'altro ieri su amazon, speriamo arrivi effettivamente il giorno dell'uscita avendo pagato il supplemento di 3 € previsto
Il 19 cade pure di venerdì, ultimo giorno lavorativo per i corrieri

Purtroppo credo che la Codemasters non abbia le licenze sia della Martini che delle grafiche F1

Poi da quello che si vede dalle immagini un'altra cosa negativa è che il volante e le mani del pilota vengono completamente ostruite dal casco con inquadratura standard, sono invece ben visibili in F1 2015
E' per il semplice fatto che il gioco è PEGI 3+ e la Martini è un alcolico,quindi tutte le scritte pubblicizzanti il marchio vengono cancellate nella livrea della vettura. E' la stessa livrea che usa la Williams in occasione dei GP in medio-oriente nella quale gli alcolici sono vietati per legge

Perfetto quindi nulla di strano, è comunque una livrea che si vede anche nella realtà.
E' un po' come quegli anni che in certi GP c'era lo sponsor dei tabacchi e in altri no, i giochi proponevano solo la livrea alternativa senza la scritta dello sponsor.

Indietro
Alto Basso