F1: Raikkonen e la Ferrari CAMPIONI DEL MONDO!!!!!

...basta posizionare Hamilton 4°, in qualche modo.

Dingo 67 ha scritto:
inoltre anche se lo trovasse grazie al suo stile truffaldino la vittoria andrebbe ad Alonso e non al suo pupillo

Capisco se avessero modificato le temperature del carburante Ferrari e Mclaren,ma Bmw e Williams non capisco il perchè avrebbero dovuto fare questa irregolarità,i piloti erano fuori da qualsiasi gioco le scuderie non avevano piu nulla da chiedere al mondiale,quindi se è stato fatto tutto ciò,o è stato fatto in buona fede ,oppure è stato fatto appositamente all'ultimo pit stop sapendo dei controlli a fine gara,per favorire qualcuno,indovinate chi?:eusa_whistle:

Secondo indiscrezioni sembra che sia stato avvistato un nano (infame) aggirarsi nel parco chiuso con tre fornellini da campeggio :badgrin: :badgrin:

Comunque alla Ferrari se gli RUBANO questo mondiale gli conviene ritirarsi dalla F1 tanto chi ci rimetterebbe di piu' alla fine sarà proprio questo circo con i suoi nani e le sue ballerine :eusa_whistle:

Se alla FIA sono coerenti in modalità 1 (leggasi non vogliono perdere la faccia), applicano il regolamento così come hanno fatto con Hamilton nel corso di quest'anno: al massimo ci scappa una multa
Se alla FIA sono coerenti in modalità 2 (tutto quel che conta è che vinca Hamilton), applicano il regolamento così come hanno fatto nel corso di quest'anno: mondiale ad Hamilton.

ERCOLINO ha scritto:
Roba da matti :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad:

veramente assurdo ...

comunque, c'è un precedente da ricordare:

nel 95, furono riscontrate irregolarità nelle macchine di schumacher e coulthard sempre x il carburante ...

in quel caso, vennero tolti i punti alle scuderie, ma ai piloti no ...

devono tenerne conto anche adesso :happy3:

Sembra che solo le vetture a punti siano state indagate e che altre fuori classifica avessero lo stesso problema della benzina... Che pagliacci alla FIA...

Tuner ha scritto:
...basta posizionare Hamilton 4°, in qualche modo.
Quando l'ho scritto non era ancora uscita la putt...ata (ops scusate la mancanza di bon ton ma a me le cose mi piace chiamarle col loro nome) della benzina riscaldata.

Cumunque vedo che per certa gente non esiste un limite alla vergogna quando devono spingere i loro pupilli :eusa_naughty:

ripeto........ aspettiamo a parlare....

dopo andiamo eventualmente con taniche di vernice rossa alla presidenza FIA e li PITTIAMO..............:badgrin:

Dingo 67 ha scritto:
Quando l'ho scritto non era ancora uscita la putt...ata (ops scusate la mancanza di bon ton ma a me le cose mi piace chiamarle col loro nome) della benzina riscaldata.

Cumunque vedo che per certa gente non esiste un limite alla vergogna quando devono spingere i loro pupilli :eusa_naughty:

Raffreddata :)

I vantaggi si hanno se si abbassa la temperatura della benzina ,ma in questo caso 2-3°C in meno sotto il limite dei 10°C non da nessun vantaggio anche perchè a loro non serviva nulla

In caso che venga constatata l'irregolarità verrebbero tolti SOLO i punti in classifica ai Team incriminati,la classifica piloti del Gp del Brasile rimarrebbe invariata,quindi a RAIKKONEN verrebbe confermato il titolo di Campione del Mondo.
Fonte Skysport

ERCOLINO ha scritto:
Raffreddata :)

I vantaggi si hanno se si abbassa la temperatura della benzina ,ma in questo caso 2-3°C in meno sotto il limite dei 10°C non da nessun vantaggio anche perchè a loro non serviva nulla

Hai ragione :icon_redface:

Sono io che sono surriscaldato :angryfire:

Sembra cmq volgere tutto x il meglio da quello che dicono gli inviati rai

Non si azzarderanno a prendere una decisione senza precendeti (togliere i punti anche ai piloti)...sempre che non venga considerata una normale modificazione della temperatura a seguito delle condizioni ambientali (tanti hanno avuto questa "anomalia", a quanto pare...).

Mi sento piuttosto tranquillo e sono fiducioso che Raikkonen stanotte possa fare baldoria.

foxtre ha scritto:
Presidenza FIA? Ah, perchè c'è ancora una presidenza FIA?

Mi dissocio da questo coro qualunquista:
abbiamo avuto finalmente un campionato equilibratissimo con 4 piloti che si sono suddivisi quasi equamente le vittorie e alle fine 3 piloti in 2 punti!!
E abbiamo avuto anche subito dietro grande equilibrio e duelli fra BMW,Williams, Renault, Toyota, Red Bull e le altre divise da pochissimi decimi gli uni dagli altri.
Quindi BRAVO Mosley e BRAVA la FIA a introdurre il monofornitore di pneumatici, a introdurre la limitazione del regime di rotazione del motore, a imporre motori tutti a 8 cilindri, ecc...
E il prossimo anno via anche al traction control e centralina unica proprio per esalatare la tecnica dei piloti e minimizzare le diffrrenze fra le auto.
Abbiamo infine avuto una delicata questione da gestire come la spy story che avrebbe potuto distruggere totalmente la F1 e invece giustamente non è stato distrutto il lavoro dei piloti che non erano responsabili ma punita la squadra, salvaguardato lo spettacolo e lasciato il verdetto alla pista.
Ora visto che evidentemente l'errore della temperatura della benzina di Williams e BMW nom ha favorito i piloti penso che analogamente verranno punite solo squadre, lasciando quindi ciò che ha deciso la pista.
Quindi grazie anche a chi ci ha orgnizzato questo bellissimo campionato e ricordiamoci invece tutti i disatri che fece il precedente presidente FIA portando i costi a livelli assurdi e distruggendo ogni spettacolo dalle corse con distacchi kilometrici fra i team.

Indietro
Alto Basso