Facile Tv in arrivo prossimamente...

ale89 ha scritto:
Mettono alcuni canali che hanno vinto l'asta perl il 40% di spazio nei mux

Per la cronaca, pare che Facile Tv sia scomparsa anche sul satellite (9° est) e i programmi non sono più nemmeno sul terrestre in Lombardia (Più Blu)

:sad:

R.I.P.

Effetivamente la visibilita' che puo' garantire un satellite che non sia a 13° E ed un'emittente locale e' proprio risibile...

DKDIB ha scritto:
R.I.P.

Effetivamente la visibilita' che puo' garantire un satellite che non sia a 13° E ed un'emittente locale e' proprio risibile...

E io che speravo che rientrasse in graduatoria...
Davvero un peccato, ma a 9°est si sono suicidati.

Menomale che non ho comprato un LNB 9-13 per questo canale!!

è arrivato il momento di recitare il de profundis anche per questo canale. amen.

Astrix ha scritto:
è arrivato il momento di recitare il de profundis anche per questo canale. amen.

l'ennesima dimostrazione che gli unici in grado di sopravvivere sono Iris, boing e Rai4, guarda caso dei soliti proprietari.

Bah sinceramente a me il palinsesto di FacileTV non piaceva... molto meglio Sitcom 1 che almeno era più generalista!

In teoria comunque FacileTV doveva essere ripetuta dalle emittenti che ripetevano SuperSix quindi non solo da Più Blu Lombardia... però mi sa che molte si erano già staccate e Più Blu lo sta per fare:

Dall'Osservatorio Radio TV
Martedì 27.01.09
* Possibili importanti novità per Più Blu Lombardia (54/VLC) e Tele Milano (37/GLD). Secondo quanto annunciato, il programma "Quella sporca ultima rete", in onda in Fm su Radio Milan Inter (96.1/BRN) verrà trasmesso in tv (in differita) alle ore 21 a partire da lunedi 2 febbraio. Tale fascia oraria sarebbe però attualmente occupata dai programmi del circuito Facile Tv. Ulteriori informazioni appena possibile.

Ora sappiamo perché... almeno resuscitassero SuperSix che era molto meglio di FacileTV :icon_twisted:

Senza il segnale a 9° E viene a mancare anche l'alimentazione usata dalle emittenti locali, quindi e' automatico che nessuna lo trasmetta piu'.

In effetti... a meno che non avessero una dorsale terrestre... ma mi sa che non ce l'hanno :D

SuperSix usava ancora il cassettato :badgrin:

fano ha scritto:
In effetti... a meno che non avessero una dorsale terrestre... ma mi sa che non ce l'hanno :D

SuperSix usava ancora il cassettato :badgrin:

Esatto, Supersix non si appoggiava a frequenze sat.
Faciletv invece usava il sat, ed era ripetuta solo da Videonord, Più Blu Lombardia e Telemilano Più Blu.
Non c'è alcun legame con le affiliate di Supersix, che tra l'altro, ancora non s'è capito se esista ancora come marchio visto che sono vecchie cassette.

Comunque se esiste ancora ha perso moltissime emittenti che la ripetevano...
mah io dico, ma invece di fare Facile TV syndacation non potevano integrare quelle 2 o 3 rubriche dentro il palinsesto di SuperSix?
Lasciando quindi i Film, i telefilm, i cartoni animati (ne dovrebbero anche aver aquistati Sitcom1 li trasmetteva)... mah magari decidono di rilanciare SuperSix?

fano

Fano wrote:
> SuperSix usava ancora il cassettato :badgrin:

'Azz... in effeti io avevo in mente solo sat e ponti radio! :5eek:

In realtà un pochino si erano modernizzati ultimamente erano DVD-R infatti alcune volte mi era capitato di vedere schermate tipiche di lettori DVD al posto dei programmi :badgrin:

quando ero piccolo super six era una gran televisione,ci guardavo molti cartoni giapponesi(super six e junior tv erano una "manna" per me:D ).
qui in provincia di foggia la prendo ancora(teleradioerre),ma è inguardabile,avranno un budget bassissimo,a questo punto meglio che chiuda,se il gruppo sitcom non ha intenzione di rilanciarla...

A proposito di marchi: FacileTV, Supersix..

..ma che fine hanno fatto?
Certo non ho proprio capito la loro strategia: partono in pompa magna con un canale a livelli superiori di reti nazionali come ad es. Retecapri, compra il marchio supersix e mytv, comincia a prendere visibilità e poi, di punto in bianco, molla il dtt, se ne va su eurobird9, si affilia con 3 emittenti locali e nel giro di 3/4 mesi spegne tutto.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Non ho letto discussioni o articoli sulla vicenda, come si evolverà?

C'è già una discussione aperta su Facile tv
Utilizza la funzione 'cerca'

Facile tv,SuperSix,Second tv,Repubblica tv e altre sono televisioni troppo di nicchia
Oramai con le centinaia di tv sul satellite,i miliardi e miliardi di pagine web,ritagliarsi una nicchia di mercato nel mondo dei media è sempre più difficile

Indietro
Alto Basso