Fantacalcio di Digital-Forum 2016/2017

Ho il mal di testa Ci rinuncio. Gianni: controlla bene le impostazioni, fatti tuoi:laughing7:
Ahahaha :D... Certo che sei forte! :D
Se tu non ci hai capito un tubo figurati io! :laughing7:
Ma chi ha insistito su fantagazzetta?
La maggioranza di voi :)
Pensavo che almeno qualcuno conoscesse bene le regole... invece :D

Riguardo alla cessione ecco la risposta:
Il calciatore ceduto al di fuori della Serie A sarà identificato da un asterisco. L’operazione di cessione e relativa sostituzione (a vostra cura) non verrà conteggiata nelle leghe con un numero di operazioni di mercato prestabilito. Quando cederlo ed a che prezzo sono aspetti che non seguono norme generali, ma si rifanno alle specifiche regole che ogni lega si autoassegna (se non lo avete fatto, non possiamo essere noi a dirvi cosa fare).

Gianni, sono anni che non ci gioco impostando le opzioni. Non mi ricordavo manco del codice fiscale (vabbeh, ho messo quello di Totti :D).
Noi facevamo draft online ed usavamo il sito solo come piattaforma (puoi caricare le rose manualmente) ed ogni tanto il mantra.
Questi son peggiorati e si incaxxano se gli citi il magic+3 perchè loro hanno la redazione personale e le loro regole, non copiano la gazza vera, blah, blah, :laughing7:

Comunque sia ricapitolo i miei dubbi:D

Sulle sostituzioni: libere o in ordine (sempre con limite di 3)
Se le mettiamo libere e per esempio abbiamo 4 sv: 2 CC e 2 ATT, possiamo (se impostato quando abbiamo fatto la formazione) far entrate prima i 2 ATT e poi 1 dei 2CC
Se le mettiamo in ordine entreranno sempre dall'altro verso il basso (insomma come nel classico fantacalcio e come con sky) quindi entrerebbero i 2 CC ed il primo dei 2 ATT messo in lista.
Chiaro? Abbiamo impostato in ordine. Vi va bene?

Sul mercato pre-campionato:
Non ho ben capito se, una volta aperta la competizione, gli svincoli sono vietati o permessi per il mercato precampionato.
A leggere il qua https://m.facebook.com/comment/repl...34158896658682&gfid=AQBBZURqL68HYwZN&refid=52 sembra siano vietati.
A leggere qua https://m.facebook.com/comment/repl...tifier=1134158896658682&gfid=AQDOflLBn2gKpuVi sembra siano permessi per la tipologia di mercato che abbiamo scelto noi

Mi era venuto il dubbio. Se arriva Andry e si crea la competizione prima di sabato, possiamo togliercelo.

Riguardo alla cessione ecco la risposta:
Il calciatore ceduto al di fuori della Serie A sarà identificato da un asterisco. L’operazione di cessione e relativa sostituzione (a vostra cura) non verrà conteggiata nelle leghe con un numero di operazioni di mercato prestabilito. Quando cederlo ed a che prezzo sono aspetti che non seguono norme generali, ma si rifanno alle specifiche regole che ogni lega si autoassegna (se non lo avete fatto, non possiamo essere noi a dirvi cosa fare).
Chiarissimo :lol: Non poteva scrivere: NO, non si spreca un cambio? :lol: IL dono della sintesi
Quindi non si spreca, allora mi prendo Bacca e non Pavoletti come 3° attaccante :icon_rolleyes:

Rileggiti tute le impostazioni. Io ci rinuncio. Metti Iavol come admin ausiliario perchè io mi faccio mille paranoie tanto quanto le opzioni :D

Ultima modifica:
Sulle sostituzioni sono per quelle in ordine

Sul mercato precampionato vediamo una volta creata la competizione come procedere... Caso mai si resetta :)

Chiarissimo Non poteva scrivere: NO, non si spreca un cambio?
Quindi non si spreca, allora mi prendo Bacca e non Pavoletti come 3° attaccante :icon_rolleyes:

Rileggiti tutte le impostazioni. Io ci rinuncio. Metti Iavol come admin ausiliario :D
Ecco perché ti ho messo come admin!

Sicuramente webfantacalcio era molto più semplice su queste opzioni! Imho

@iavol83: vuoi essere admin della lega? :)

Ultima modifica:
Sulle sostituzioni sono per quelle in ordine
Quindi come sono ora? le lasciamo così?
Dall'alto verso il basso PDDCCAA
Altro esempio: se non ti giocano buffon, bonucci, pjanic, higuain-Ti entrano neto, miranda e mortolivo. Ma non milik
Queste mi par di aver capito sono le sotituzioni in ordine.
Sul mercato precampionato vediamo una volta creata la competizione come procedere... Caso mai si resetta :)
Eh, questa è la paranoia, se la si crea sabato, come fai a resettare tutto in tempo?

Questa è da confermare?: Assegna voto ad ammonito sv: No
In pratica se uno prende l'ammonizione ma sv, rimane sv e non 6 d'ufficio

Quindi come sono ora? le lasciamo così?
Dall'alto verso il basso PDDCCAA
Altro esempio: se non ti giocano buffon, bonucci, pjanic, higuain-Ti entrano neto, miranda e mortolivo. Ma non milik
Queste mi par di aver capito sono le sostituzioni in ordine.
Si, va bene così

Eh, questa è la paranoia, se la si crea sabato, come fai a resettare tutto in tempo?
Fake profilo creato da me e ci togliamo il dubbio! :D

Questa è da confermare?: Assegna voto ad ammonito sv: No
In pratica se uno prende l'ammonizione ma sv, rimane sv e non 6 d'ufficio
Ok anche per questa

Ne manca ancora uno?
Se volete c'è mio fratello che vorrebbe giocare, ditemi voi

Fake profilo creato da me e ci togliamo il dubbio! :D
Gianni, controlla tutte le impostazioni (1 Rose-2 Formazioni/Sostituzioni-3 Calcolo-4 Mercato). Non vorrei mi fosse sfuggito qualcosa ;)

Per il mercato-svincoli, serio, proviamo ad aprire la competizione? Andry ha detto che torna settima prossima....:laughing7:
Se si resettano tutte le rose o non si possono svincolare, qualcuno si incaxxa perchè fare la rosa iniziale porta via del tempo :laughing7:

Ne manca ancora uno?
Attendiamo uno dei 'nostri' utenti del forum per il 20° posto. Nel caso rinunciasse tieniti pronto con tuo fratello ;)

Ultima modifica:
Ne manca ancora uno?
No, mi dispiace abbiamo raggiunto la quota 20 iscritti. Lo teniamo come riserva nel caso qualcuno rinunci a partecipare

Gianni, controlla tutte le impostazioni(1 Rose-2 Formazioni/Sostituzioni-3 Calcolo-4 Mercato). Non vorrei mi fosse sfuggito qualcosa ;)

Per il mercato-svincoli, serio, proviamo ad aprire la competizione? Andry ha detto che torna settima prossima....:laughing7:
Se si resettano tutte le rose o non si possono svincolare, qualcuno si incaxxa perchè porta via del tempo fare la rosa iniziale :laughing7:
Vai tranquillo... Meglio ora che dopo :)

Vai tranquillo... Meglio ora che dopo :)
Cosa?

Poi c'è da valutare la questione del resettare il mercato precampionato e creare un mercato che duri fino all'1 settembre come vorrebbe Iavol:
https://m.facebook.com/comment/repl...tifier=1134158896658682&gfid=AQDOflLBn2gKpuVi
Mi par di capire che si possa fare e toglierebbe la paranoia degli ultimi giorni di mercato reale che potrebbe farvi sprecare troppi cambi.
Ovviamente per le prime 2 giornate diventerebbe il fantascudetto con rose resettate completamente :D

A me non mi fa leggere i commenti di facebook che hai postato... Non so perché! :(

Comunque si può provare a creare la competizione così da toglierci il dubbio sul mercato svincoli

Ok, ne creo una e poi la cancello (come l'altra che ho creato per sbaglio)

Se si cancellano le rose attuali ci parli tu con gli altri :laughing7:

Cosa?

Poi c'è da valutare la questione del resettare il mercato precampionato e creare un mercato che duri fino all'1 settembre come vorrebbe Iavol:
https://m.facebook.com/comment/repl...tifier=1134158896658682&gfid=AQDOflLBn2gKpuVi
Mi par di capire che si possa fare e toglierebbe la paranoia degli ultimi giorni di mercato reale che potrebbe farvi sprecare troppi cambi.
Ovviamente per le prime 2 giornate diventerebbe il fantascudetto con rose resettate completamente :D
Si potrebbe anche fare un piccolo bonus per evitare rivoluzionamenti...che ne so di 5 cambi fino al 10 settembre...fattibile?

@Gianni: Creata. Leggi bene!

Riguardo al mercato-svincoli: era come scriveva il supporto qua: https://m.facebook.com/comment/repl...tifier=1134158896658682&gfid=AQDOflLBn2gKpuVi Il nostro mercato non è come quello ad asta.
Le rose non sono state resettate e non ci limiti nella gestione acquisti/cessione fino a sabato (dove tocca postare la formazione). Lunedi ovviamente si parte con i 30 cambi.

Ed era anche come dicevo/ricordavo io, si possono creare più competizioni con la stessa rosa.
La lega fa solo da BASE entro la quale inserire tutte le competizioni che vuoi. Le squadre sono sempre Uniche e non c'è bisogno di gestirne 2 copie.
Quindi si possono creare 2 competizioni sul sito (una a scontri e l'altra a somma punti) e non si devono creare 2 rose e gestire 2 mercati
E non c'è bisogno di fare 2 formazioni perché c'è l'opzione ''salva formazione per tutte le competizioni''
Quindi ci evitiamo di fare i calcoli a mano sul forum per la versione a somma punti totali. Si fa tutto sul sito.
C'è il menu a tendina sulla destra per visionare le classifiche, i calendari e le formazioni delle 2 competizioni.

-Visto che c'ero ho provato a schierare la squadra creata random, la grafica è la solita con le note caricature: https://postimg.org/image/c22uax53t/ :laughing7:
-Vi ricordo anche che potete non spendere tutti i crediti ma dovete comunque acquistare 25 giocatori

Gianni: Se vuoi controllare che abbia capito bene, dai uno sguardo che poi cancelliamo le 2 competizioni (a scontri e somma punti) di prova ;)
Prova a creare la rosa e schierare la formazione (con l'opzione di cui parlavo prima attiva)

Ultima modifica:
Ottimo almeno mi sono evitato la fatica di aggiornare la classifica generale! :laughing7:

Kk23: Tutto apposto. Si può anche cancellare. ;)

P.S.: Wow che squadrone! Io devo per forza tagliare in difesa per farla almeno decente! :laughing7:

Gianni: Se vuoi controllare che abbia capito bene, dai uno sguardo che poi cancelliamo le 2 competizioni (a scontri e somma punti) di prova ;)
Prova a creare la rosa e schierare la formazione (con l'opzione di cui parlavo prima attiva)
Ora non posso... Caso mai in serata e comunque mi fido di te ;)

Ultima modifica:
.

Ed era anche come dicevo/ricordavo io, si possono creare più competizioni con la stessa rosa.
La lega fa solo da BASE entro la quale inserire tutte le competizioni che vuoi. Le squadre sono sempre Uniche e non c'è bisogno di gestirne 2 copie.
Quindi si possono creare 2 competizioni sul sito (una a scontri e l'altra a somma punti) e non si devono creare 2 rose e gestire 2 mercati
E non c'è bisogno di fare 2 formazioni perché c'è l'opzione ''salva formazione per tutte le competizioni''

Che è quello che dicevo pure io. Naturalmente non è obbligatorio ma neanche vietato schierare formazioni differenti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Scusate ma se volessi mettere una foto sul profilo e cambiare maglia come devo fare? Tramite app si intende. Grazie

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso