Ulteriore incremento del vantaggio in classifica e prima posizione confermata, 8 giornate al termine, ma con un paio di settimane storte tutto può tornare in discussione, quindi è presto per cantare vittoria e Iavol potrebbe rimontare se inizia a ri-girare la sua ruota (come quando mi ha sorpassato tempo fa) e si ferma la mia.
E' stata una giornata di campionato particolare, perché con la Juve che perde a Parma alcune certezze in termini di punti sono saltate, immagino chi puntava su Allegri e si ritrova con un 5 e quindi un malus. Personalmente avevo Pioli per bilanciare con la scelta del portiere, così ho rimediato al gol preso da Storari con il 7 di Pioli. Il Napoli torna alla vittoria, Benitez asfalta Montella, poi l'Inter di Mancini fa lo stesso a Verona, voto 6.5 per lo spagnolo e 7 al Mancio... non si capisce questa differenza di valutazione. In zona retrocessione Zeman perde ancora, vince il tridente magico del Genoa di Gasperini. Il Cesena perde in casa con il Chievo e con il successo dell'Atalanta di Reja direi che il discorso è quasi chiuso. Torino-Roma e Milan-Samp, gare interessanti per la classifica, terminano 1-1 e infine da segnalare il colpo esterno del Palermo (senza gol di Dybala e Vazquez che è una notizia) a Udine, dove Iachini asfalta la squadra di Stramaccioni che ormai ha tirato i remi in barca da qualche settimana.
In porta gol subito da Storari, purtroppo Berisha era il dubbio fino alla fine e ho sbagliato la scelta. Miglior GK della settimana è Handanovic che non subisce gol, para il rigore su Toni e porta a casa anche il bonus MVP. Ottima prova di Lamanna che gioca sempre bene quando sostituisce Perin, inoltre Bizzarri e Andujar imbattuti in questo turno, ma soprattutto Mirante non subisce gol contro la Juve! 4 pere per Sepe contro la Lazio e anche diversi errori durante la gara, se torna al Napoli per fare il titolare siamo messi male... non credo sia più forte di Rafael, sinceramente... ci vorrebbe un portiere serio e con esperienza superiore.
In difesa niente gol da Glik ma ottima prova, appena lo cedo segna, male Lich e sufficiente Zappacosta, niente bonus e niente malus. Ogni modo questa settimana ha segnato solo Lazaar e poi c'era Cavanda che ha portato a casa l'MVP, non si poteva fare molto per migliorare il totale in punti della propria squadra.
A centrocampo gol del solito Felipe Anderson, ma niente bonus capitano e non ho capito perché non ha preso 7 in un 4-0, bah. Decisivo il gol di Mauri, anche se il dubbio era con Candreva (in panchina da me) che pure ha fatto gol, quindi cambiava poco per me. Menez a secco e poi per completare il reparto avevo scelto Coman e non Vidal, ma senza risultati positivi. Tanti giocatori in gol a centrocampo e che si potevano inserire, su tutti Mertens anche MVP e Iago Falque (Perotti invece non segna, ma gioca alla grande e prende l'MVP). Hamsik in gol, ma solo subentrato... anche se io credevo partisse titolare, quindi se l'avessi scelto mi sarei ritrovato con un gol abbastanza casuale!

Da segnalare un Florenzi in versione rigorista e Rigoni-Soriano in trasferta su campi difficili e soprattutto Mauri che segna alla Juve, porta a casa l'MVP e decide la gara tra l'ultima in classifica e la capolista. Infine gol anche De Jong e Chochev, penso quasi mai schierati.
In attacco perfetta la mia decisione di inserire Niang e Icardi entrambi in gol, dato che Klose-DiNatale-Higuain (che poi hanno giocato e segnato, anche se al Pipita è stato tolto il gol sulla linea) erano in dubbio alla vigilia o comunque non sicurissimi del posto da titolare e io non volevo rischiare. A completare il tridente avevo Llorente, ma ancora una volta va in bianco. Klose l'avevo in panchina, altri €€€... forse come budget mi sono messo alla pari di Iavol o almeno così immagino mi annoia fare calcoli matematici per saperlo con certezza.

Alternative, oltre ai già citati, su tutti Denis che fa addirittura una doppietta e MVP (che rovesciata), Pellissier gol e MVP a Cesena, ancora un gol per Palacio, finalmente Callejon che con il ritorno di Insigne ritrova qualcuno in grado di servirlo decentemente.

Infine Berardi e Maxi Lopez tra i marcatori di questa giornata di campionato, da segnalare la grande prova di Eto'o che poi è stato l'MVP di Milan-Samp, pur senza segnare. Il rigore sbagliato da Toni è la nota negativa in termini di malus per questa settimana, ma soprattutto incide ulteriormente sul gruppo Digital e la classifica.