Tonelli e Gabbiadini decisivi in questo turno, ora +31 a 7 giornate dalla fine, più o meno se evito errori in grosse quantità potrebbe essere chiuso il discorso, anche se due-tre giornate storte consecutive per me e due-tre ottime di Iavol potrebbero riaprire di nuovo tutto, ma poi dovrei fare schifo anche nelle 4-5 successive.
Questa settimana 6 pareggi su 10 gare in Serie A, derby pessimo, la Samp non riesce a sbloccarla contro il Cesena, la Roma non segna più, l'Empoli e il Torino fermate da Parma e Sassuolo, l'Udinese sempre in crisi contro il Chievo. Allenatore avevo Mihajlovic, ma il dubbio era con Garcia e Montella... quindi pochi rimpianti, bene avrei fatto invece ad inserire uno tra Benitez che stravince a Cagliari con Zeman che si dimette, oppure Allegri che batte Pioli e con la Juve archivia definitivamente il campionato. Il Palermo ormai si è ripreso, importante vittoria contro il Genoa, infine sorprendente il Verona che fa il colpo a Firenze, altra sconfitta consecutiva per gli uomini di Montella.
In porta da qualche settimana subisco sempre gol e De Sanctis contro l'Atalanta non è stato da meno, mio dubbio era con Viviano e Sepe, il primo bene e il secondo ne ha presi 2 dal Parma, quindi poteva andare meglio sì... ma anche peggio.

Buffon veniva subito dopo quei 3, perché la Lazio era comunque temibile in attacco, ma la difesa della Juve è incredibile, teoricamente uno dovrebbe davvero mettere sempre Buffon. Miglior GK della settimana è Rafael del Verona che al ritorno da titolare para un rigore, non subisce gol ed è ovviamente MVP a Firenze. Agliardi sostituisce Leali e oltre a bloccare la Samp... anche lui è l'MVP, così come Consigli che salva il Sassuolo dalla sconfitta contro il Torino e idem Sportiello in trasferta contro la Roma. Bene anche Viviano e Buffon, come già detto, ma imbattuti anche Diego Lopez e Handanovic nel derby e anche Andujar a Cagliari in una giornata dove ci sono stati pochi gol e dove le delusioni sono state Sepe e Neto direi.
Per la difesa niente bonus da Rugani e Basanta, ma la teoria dei blocchi porta risultati con Tonelli subentrato a Gonzalo Rodriguez, ottimo colpo di fortuna... ma poi bisognava metterlo Tonelli in panchina come prima scelta.

Da segnalare il gol su azione di Bonucci con la difesa della Lazio che si apre e Marchetti non proprio impeccabile, poi poco altro se non un Moras monumentale a Firenze, Maggio espulso a Cagliari dove Balzano ha fatto un euroautogol, così come Cesar.
A centrocampo disastro Diamanti con il rigore sbagliato, bene Hamsik e Saponara come prestazione, peccato non sia arrivato il gol, invece Vazquez proprio non sono riuscito a capirlo durante il campionato, spesso schierarlo non ha dato i suoi frutti, ma dovendo fare blocco con Dybala, vabbè... tra l'altro da segnalare la doppietta di Chochev che sembra essere molto interessante. Unici altri centrocampisti in gol Iago Falque, Obbadi e Lodi, solo il primo con un indice di schierabilità decente. Niente gol per Menez nel derby, poi si è sentita la mancanza di giocatori come Salah, Mertens... oltre ai tre della Lazio che andavano contro un muro bianconero.
In attacco appunto Dybala benissimo con grande prestazione e conseguente bonus capitano, peccato non sia arrivato il gol o l'MVP... il tridente l'ho completato con Higuain e Gabbiadini, nonostante la scelta di Benitez di tenere fuori l'attaccante più fresco dell'intero reparto avanzato partenopeo... poi Manolo la mette in qualsiasi caso, anche se entra dalla panchina o segna o prende pali e traverse, insomma una garanzia più o meno.

Ogni modo, rispetto alla coppia degli anticipi Tevez + uno dei 4 della Samp ho perso un paio di punti se non sbaglio, l'ideale sarebbe stato un Tevez + Gabbiadini con Dybala, ho sbagliato ad escludere l'Apache. Ancora in gol Callejon, finalmente è tornato... poi realizzazione per Maccarone, Quagliarella, di nuovo Pellissier... poi Totti al ritorno anche se su rigore, penalty anche per Denis... infine Belfodil che non segnava da secoli.

Nel derby, dove ha fatto leggermente meglio l'Inter, Palacio MVP e Icardi a secco con quel tiro finale occasione persa. Ah, ma Di Natale sempre in panchina fuori casa? Strama male male, lol. Delusione totale gli attaccanti della Roma, poi mi auguro che quelli della Samp non si siano tenuti i gol per la trasferta a Napoli.
