Iniziato il girone di ritorno, punteggio non esaltante per me, primo posto salvo ancora, ma ho perso qualche punticino ultimamente

In Coppa le mie tre squadre avanzano alla fase ad eliminazione diretta, ma adesso saranno caxxi, addirittura con la seconda le ho vinte tutte e 14.. ora perdo subito quello che non devo perdere sicuro!
In porta solita certezza Buffon che non subisce gol, ok Benussi del Verona, che ormai sembra aver tolto il posto a Rafael, contro l'attacco dell'Atalanta. Bene anche Padelli contro l'Inter che spesso si alterna a Gillet, tutti gli altri hanno subito 1 o più gol, compreso Handanovic beffato all'ultimo minuto. La grande perla di giornata Leali-Cascione la cito qui, meritava un bel pò.
In difesa 6 per Rugani (Tonelli forse infortunato, ero in dubbio tra i 2)... poi ho messo Chiellini e Bonucci, ma segna Lichtsteiner subentrato, sicuramente chi non ha avuto tempo di modificare la formazione avrà ricevuto una bella sorpresa, immagino uscire così in Coppa ora che ci saranno le eliminazioni.

Unici difensori in gol della giornata sono Acerbi, Moretti, Rossettini e Widmer, tranne l'ultimo direi non primissime scelte. Ci sarebbe stato anche Morganella, ma gli arbitri non ci vedono e se non si muovono con la tecnologia è un casino. Ultima nota sui voti disastrosi ai vari difensori del Milan con Mexes in pole (gli attaccanti rossoneri non sono da meno al momento).
A centrocampo per me un grandissimo Pogba con gol e mvp, poi Vidal prestazione così così, disastro Kovacic che mi porta ufficialmente sfiga (che poi se Mancini avesse schierato Shaqiri nemmeno l'avrei preso in considerazione, vabbè) e infine un 5.5 ad Hamsik, boh... una delle poche volte che quest'anno ha giocato bene, voto troppo basso secondo me. Menez non bene, ma segna e tanto basta per dire che era l'alternativa principale per chi non l'ha schierato, Vazquez io non lo capisco, segna se non lo schiero...

poi da segnalare un grande Marco Parolo altra doppietta contro il Milan per lui, ma bene anche Candreva e Mauri seppur senza gol. Altri centrocampisti in gol di questa giornata: Saponara su rigore e mvp (ma non so se meritato...ha giocato meglio Pucciarelli per me, ma anche altri dell'Udinese), Falque che buca il Napoli e Rafael (per fortuna non ha inciso sul risultato finale...), infine Pulzetti del Cesena da citare tanto per. Tre i centrocampisti mvp, ma senza gol... Ekdal, Brienza e Joaquin, tra quelli più in forma al momento. In negativo Kone, espulso... il prossimo gol lo farà al Napoli?

Ah, poi devo dire che stiamo perdendo Mertens giornata dopo giornata, purtroppo De Guzman si è divorato due gol.
In attacco per fortuna ho scelto Higuain che fa doppietta e non Di Natale (solo un gol e voto basso), ma Totò sicuramente avrei fatto bene ad inserirlo al posto di Icardi, altro giocatore che segna quando non lo schiero. Infine avevo completato l'attacco con uno scontatissimo Tevez, ma contro il Chievo l'argentino non ha regalato bonus. Nel Verona segna Saviola e non Toni, torna al gol Ljajic per la Roma, Klose la mette e con l'infortunio di Djordjevic vedremo se ritroverà continuità. Mario Gomez segna alla Roma, evidentemente l'arrivo di Gilardino deve averlo stimolato... poi da segnalare il solito gol di Eder (aspettando Eto'o), forse sottovalutato da tanti in chiave gol, infine il gol di Rodriguez del Cesena che uccide il Parma. Tra quelli non in gol Dybala non segna, ma arriva l'ennesimo bonus mvp e Iturbe sembra in leggera ripresa, così come Callejon che ha giocato leggermente meglio rispetto al solito. Nella Juve non si capisce chi tra Morata e Llorente prenderà il sopravvento
Infine allenatore come spesso succede avevo Allegri, ma anche questa settimana voto 6 e niente bonus, certo niente malus... ma è il solito non sense delle pagelle di Sky, perchè hanno dato un 7 agli allenatori di Samp-Palermo per esempio (quando bastava il 6,5 come a Montella-Garcia in Fiorentina-Roma terminata sempre 1-1).
Da segnalare un buon Cagliari con Zola voto 7, non me l'aspettavo, voto 8 per Pioli che stravince contro il Milan di Inzaghi, un 7 all'organizzazione difensiva di Ventura che sbanca tutto contro l'Inter di Mancini. Per il Napoli Benitez 6,5, ci può stare.
