Fantascudetto Sky Lega DIGITAL-FORUM 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
61,5... quando non aggiornavo la formazione facevo più punti... :sad::sad::D

Viviano
Basta-Silvestre-Manolas
Shaqiri-Felipe Anderson-Saponara-Salah
Destro-Higuain (cpt)-Morata

(Andujar; Emanuelson, Benalouane, Mexes; Baselli, De Rossi; Gervinho)

All. Mihajlovic (Sampdoria)

Primo posto confermato, mancano ancora diverse giornate, ma aumentare leggermente il vantaggio considerando avversario competente, equilibrio del campionato di Serie A, niente eccessi di fantasia nelle scelte da parte di entrambi, direi che è un risultato buono, fermo restando che la strada è ancora lunga. :D

Giornata molto difficile, forse questa era la settimana giusta per chi è molto staccato in caso di scelte "folli" ma calcolate, ovviamente era comunque durissima... però con le tante gare equilibrate in questo turno di Serie A magari si poteva arrivare a 4 gol con Glik-Stendardo in difesa, Anderson a centrocampo e Tevez al posto di Dybala/Icardi... o al massimo un colpo di genio/**** con Salah e Muriel se a qualcuno fosse subentrato almeno uno tra l'egiziano e il colombiano dalla panca.

Ci sono stati alcuni risultati particolari con il Palermo che non vince, l'Udinese che perde a Cesena non me l'aspettavo, le milanesi che deludono per l'ennesima volta, ma io l'avevo detto di non farsi ingannare dal mercato, perchè se singolarmente hanno preso diversi giocatori validi, poi come squadra non c'è organizzazione di gioco ecc. ecc. Complimenti alla Lazio per la grande prova contro il Sassuolo che però non aveva mezza difesa, grande Fiorentina in 9 uomini nel finale, bene il Torino che con un pò di fortuna batte un Napoli deludente. Vincono anche Samp e Verona, inguaiando Atalanta e Cagliari che si giocheranno con il Chievo la salvezza fino alla fine, per me purtroppo ci sarà la retrocessione dei sardi con le già scontate retrocessioni di Cesena e Parma. Roma-Juve un pari scontato, forse occasione persa dalla Juve per allungare.

Allenatore ho schierato Iachini, ma il Palermo non è riuscito a vincere la gara pur giocando bene, come alternative avevo pensato a: Stramaccioni, Inzaghi e Mancini, quindi non ho rimpianti... anzi! Complimenti ai vari Montella, Pioli, Ventura, anche se il Toro fa un possesso palla basso che trovo irritante (funzionale, ma irritante per lo spettatore), ma sicuramente stavolta meglio di Benitez che ha sbagliato formazione e tattica, perchè bisognava pressare alti e costringerli a sbagliare passaggi, forse recuperando palla in alto poi con la nostra qualità offensiva poteva segnare, fermo restando che è una coperta corta... nel senso che poi ti esponevi alle ripartenze e abbiamo visto tutti il Torino cosa ha fatto a Bilbao. Pari il duello Garcia-Allegri, ma ormai il campionato è stato vinto definitivamente dal secondo.

In porta bene Diego Lopez, mie alternative erano Karnezis (bucato da Ale Rodriguez), bene Sorrentino (schierato da Iavol). Diverse sorprese in questo turno, Neto il migliore della settimana in trasferta, poi ok Sepe, Marchetti, Leali e Padelli in partite contro attaccanti forti.

In difesa nessun bonus da Widmer, Heurtaux e Gonzalez subentrato a Donsah, mai una gioia. Complimenti a Glik per l'ennesimo gol, ma bisogna dare i demeriti a Koulibaly che regala l'angolo e poi a chi doveva marcare il polacco sul corner, pessimi tutti in quell'occasione. Unico altro difensore in gol è Stendardo, solitamente è tra i nomi a cui penso se l'Atalanta gioca in casa contro avversario alla portata, però da quando c'è Zappacosta (e ora Emanuelson) non ci punto. Espulsione di Torosidis unica altra nota.

A centrocampo mossa vincente per me con Felipe Anderson titolare che ha segnato e portato a casa il bonus MVP, invece delusione Menez, così così Mpoku che sfiora il gol su punizione (che poi Conti ne ha tirata una e l'ha messa :D), infine ottimo Vazquez MVP e una traversa, peccato. Unici altri centrocampisti in gol: Salah subentrato che è straordinario, ormai Cuadrado non se lo ricorda nessuno... e poi Parolo che quando può la mette, per la serie chi insegue e deve rimontare mi schieri al posto di Mauri e Candreva. :D Da segnalare l'ennesima partita super di Brienza che mi ha davvero sorpreso, senza di lui il Cesena sarebbe messo peggio.

In attacco tridente argentino che a sorpresa non porta a casa nemmeno un gol, ma il fatto che tutti nelle zone alte hanno schierato Higuain, Icardi, Dybala (il migliore dei 3 con gol sfiorato diverse volte e rabone, colpi di tacco e chi più ne ha più ne metta) fa sì che la cosa non incida sulla classifica, bisognava puntare su Tevez in pratica. Le alternative a cui avevo pensato però devo dire che hanno deluso, Di Natale soprattutto... ma anche Destro il giorno prima, mentre Gabbiadini ha giocato benissimo e preso il palo, ma ho messo Pipita perchè avevo previsto che Benitez gli avrebbe preferito Callejon o De Guzman e quindi il povero Manolo sarebbe solo subentrato. In panchina avevo Muriel, un pò per il costo basso (cioè a parità di prezzo sicuramente avrei scelto Destro o Di Natale), ma anche perchè credevo potesse segnare. A Toni non avevo pensato, figurarsi a Juanito Gomez che era anche in dubbio, così come Klose che poi ha segnato da subentrato! Si è ripreso Okaka ultimamente molto in calo, invece gol decisivo... mentre Zaza, Quagliarella, Berardi, e il reparto offensivo della Roma hanno mancato l'appuntamento con il gol.

Ultima modifica:
1 ASD Casalnuovo Load 1940 (=)
2 iavol83 1932.5 (=)
3 dreamland84 1910.5 (=)
4 NewEra 1894 (=)
5 Ravarino*Gialloblu 1885 (+1)
6 Sciabolata Morbida 1879.5 (-1)
7 Midhja 1863 (=)
8 gigi94_milan 1854.5 (=)
9 gloriaaDio7 1843 (=)
10 AC OTIS 1834.5 (=)
11 Real Marid 1823 (=)
12 Cambo Urawa 1820.5 (=)
13 Ikurrina Euskal Herria 1818.5 (=)
14 AS Gotham 1803 (=)
15 The Surprise 1789.5 (=)
16 GENS TORINO 1785 (=)
17 ROCK'N'ROLL BOYS 1735.5 (+1)
18 A.C. Derbolina 1734.5 (-1)
19 juve95 1726 (=)
20 forzagranata1 1701 (=)
21 DoriaOlè 1698.5 (=)
22 Marco's Team 1682 (=)
23 Heisenberg Team 1593.5 (=)
24 Renatini Galacticos 1578 (=)
25 Fc Internazionale 1429.5 (+1)
26 PisaInter 1412 (-1)

Ecco la mia formazione per questa giornata:

Karnezis

Chiellini
De Silvestri
Wague

Bonaventura
Hamsik
Kone
Vidal

Di Natale
Eto'o
Tevez(C)

PANCHINA:

Meret

Basta
Paletta
Daprelà

Anderson
Quaison

Destro

ecco la mia formazione (Ravarino*Gialloblu)

X8kOKD1.jpg

3-4-3

Sportiello (Avramov)
Emanuelson, Evra, G. Rodriguez (Basta, Laurini, Cassani)
Candreva, Menez, Nainggolan, Vazquez (El Kaddouri, Cataldi)
Eto'o, Higuain, Tevez (Gervinho)

All.: Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso