Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi è appena arrivata la fattura del mio abbonamento easy pay solo calcio da 14 euro al mese sottoscritto in giugno 2009... è la fattura relativa al 13esimo e al 14esimo mese di visione e continuo a pagare 14 euro al mese!

gage ha scritto:
Mi è appena arrivata la fattura del mio abbonamento easy pay solo calcio da 14 euro al mese sottoscritto in giugno 2009... è la fattura relativa al 13esimo e al 14esimo mese di visione e continuo a pagare 14 euro al mese!

Si certo è stato detto più volte che chi prima si abbona meno paga per sempre, nel tuo caso continuerai a pagare 14 €/mese salvo eventuali aumenti di prezzo, ma in questo caso potrai disdire senza penali;)

Ciao ragazzi,
il 15 giugno mi sono abbonato a easypay gallery+calcio, provenivo da offerta scheda prepagata gallery+calcio con scadenza 30 giugno. Oggi mi arriva la fattura 15/06-31/08, cioè 2 mesi e mezzo, con un importo di circa 30 euro. Fin qui tutto ok. Ma c'è un però! In teoria, come più volte ribadito dall'operatore il 15 giugno quando ho sottoscritto l'offerta easypay, i 15 giorni non usufruiti dell'offerta prepagata (circa 10 euro) mi sarebbero stati rimborsati in questa fattura. Ma dove sono? Si sono dimenticati? Mi hanno "fregato"? Me li ritroverò scalati nella fattura 01/09-30/10? Arriverà prima o poi questo rimborso, o mi devo mettere l'anima in pace?
A chi, come me, doveva ricevere questo fantomatico rimborso, come è andata a finire?
Grazie!

leo80 ha scritto:
Ciao ragazzi,
il 15 giugno mi sono abbonato a easypay gallery+calcio, provenivo da offerta scheda prepagata gallery+calcio con scadenza 30 giugno. Oggi mi arriva la fattura 15/06-31/08, cioè 2 mesi e mezzo, con un importo di circa 30 euro. Fin qui tutto ok. Ma c'è un però! In teoria, come più volte ribadito dall'operatore il 15 giugno quando ho sottoscritto l'offerta easypay, i 15 giorni non usufruiti dell'offerta prepagata (circa 10 euro) mi sarebbero stati rimborsati in questa fattura. Ma dove sono? Si sono dimenticati? Mi hanno "fregato"? Me li ritroverò scalati nella fattura 01/09-30/10? Arriverà prima o poi questo rimborso, o mi devo mettere l'anima in pace?
A chi, come me, doveva ricevere questo fantomatico rimborso, come è andata a finire?
Grazie!

Ciao leo80!
La fattura è di due mesi e mezzo perchè fatturano sempre 2 mesi completi che vanno ovviamente dal primo del mese all'ultimo del mese.
Teoricamente quei 15 giorni della prepagata non usufruiti te li avrebbero dovuti rimborsare nella prima fattura utile, se l'hai chiesto al momento della richiesta di fornitura del servizio easy pay, se vuoi stare più tranquillo puoi chiamare il numero verde 800.922.272 e chiedere se te li restituiranno con la fattura di sett-ott. Comunque sia il rimborso te lo devono fare perchè è previsto dalle condizioni generali easy pay:evil5:

Ultima modifica:
Grazie per avermi risposto! Ho provato a chiamare varie volte quel numero verde, in diversi momenti della giornata, ma dopo che metto il numero della tessera, mi mettono in attesa per circa 5 minuti e poi sistematicamente cade la linea! Bah!
Riproverò anche oggi...vediamo che succede!

Buongiorno a tutti
volevo chiderVi se è arrivata la nuova fattura : io l'ultima che ho ricevuto è quella relativa al periodo 01/04/2010 - 31/05/2010, è normale ? Sono abbonato a gallery light + calcio
Grazie
gigio2002

;)

gigio2002 ha scritto:
Buongiorno a tutti
volevo chiderVi se è arrivata la nuova fattura : io l'ultima che ho ricevuto è quella relativa al periodo 01/04/2010 - 31/05/2010, è normale ? Sono abbonato a gallery light + calcio
Grazie
gigio2002

;)
Hai già ricevuto un addebito successivo a quello relativo alla fattura apr-mag?

Se sì, contatta il servizio clienti e chiedi il reinvio della fattura che non ti è arrivata. :)

@nicola84
ciao e grazie. No sulla postpay non risulta nessun prelievo ancora. Tieni presente che nella fattura che ti dicevo sopra c'era stato anche un errore ( doppio prelievo del importo dovuto 44 + 44 ), e quindi mi avevavo già assicurato che avrei ricevuto una fattura con addebito = 0 euro
Va bè aspettiamo
Grazie ancora

:eusa_whistle:

gigio2002 ha scritto:
@nicola84
ciao e grazie. No sulla postpay non risulta nessun prelievo ancora. Tieni presente che nella fattura che ti dicevo sopra c'era stato anche un errore ( doppio prelievo del importo dovuto 44 + 44 ), e quindi mi avevavo già assicurato che avrei ricevuto una fattura con addebito = 0 euro
Va bè aspettiamo
Grazie ancora
:eusa_whistle:
Allora può essere che questo bimestre te lo saltano e ti mettono 4 mesi tutti nella prossima fattura, scontandoti i 2 mesi già pagati.

E' una ipotesi da considerare. ;)

nicola84 ha scritto:
Allora può essere che questo bimestre te lo saltano e ti mettono 4 mesi tutti nella prossima fattura, scontandoti i 2 mesi già pagati.

E' una ipotesi da considerare. ;)

Si certo, era successo anche a me che si erano scordati di fatturare il bimestre dic-gen:eusa_wall: , e mi mandarono la fattura di 4 mesi ossia dic-gen-feb-mar, della cifra di 70 euri:5eek:

@nicola84
scusa ma non ho capito : loro mi hanno addebitato erroneamente 44 euro, che avrebberio dovuto scalarmi ( quindi non farmi pagare nel bimestre successivo ), in questa fattura !!
Ora tu mi dici che questa la salterei ( senza nessu avviso !!!!) e poi mi addebiterebbero 4 mesi, ma perchè ? Come al solito mi sembra complicato !!
Io ho pagato in +, quindi questo bimestre 01-06 fino al 31-07, non dovrei pagare nulla e pagare regolarmente i miei 44 euro per il periodo 01-08 al 31-09, o no ?? :sad:
Ciao
gigio2002

:5eek:

@gigio2002
La mia è solo una ipotesi.

Per evitare di emettere una fattura ad importo 0, ti potrebbero fatturare 4 mesi tutti in una volta (giu-lug-ago-set) e stornarti, nella stessa fattura, i 44 € che hai già pagato.

I conti tornerebbero lo stesso. :)

Iva????

vorrei farvi una domanda....FORSE STUPIDA PER QUALCUNO... OGGI HOO RICEVUTO la bolletta di 40,65 (tutto in regola 38,90+0,85)....però ho una domanda e l'iva??? mi era stato detto che c'era anche lIVA nella bolletta ma dell'iva non c'è neanche l'ombra...ciò significa che io pago semplicemente i 19,90 al mese????sono un po' in difficoltà? sta IVA SI PAGA O MENO?:eusa_think:

santoro51 ha scritto:
vorrei farvi una domanda....FORSE STUPIDA PER QUALCUNO... OGGI HOO RICEVUTO la bolletta di 40,65 (tutto in regola 38,90+0,85)....però ho una domanda e l'iva??? mi era stato detto che c'era anche lIVA nella bolletta ma dell'iva non c'è neanche l'ombra...ciò significa che io pago semplicemente i 19,90 al mese????sono un po' in difficoltà? sta IVA SI PAGA O MENO?:eusa_think:

Si certo l'iva è inclusa nel totale da pagare, sotto il totale c'è un riquadro dove troverai il totale dell'iva di quella fattura;)

ma se sta scritto importo da pagare : 40,65 che sono i 39,80 dell'abbonamento bimestrale e gli 85 cent della spedizione e fanno 40,65 :evil5:

santoro51 ha scritto:
ma se sta scritto importo da pagare : 40,65 che sono i 39,80 dell'abbonamento bimestrale e gli 85 cent della spedizione e fanno 40,65 :evil5:

Allora: nella seconda pagina della fattura ci sono 2 riquadri, uno è il dettaglio fattura, l'altro è il riepilogo iva in cui appunto c'è specificato l'importo dell'iva 20% sul totale, ora è più chiaro?;)

Ultima modifica:
@nicola84
grazie molto preciso : ora mi è + chiara la cosa, sarà così probabilmente. Però una comunicazioni, via mail, in questi casi sarebbe + corretta verso il cliente
Ciao e grazie ancora
gigio2002

:evil5:

leo80 ha scritto:
Grazie per avermi risposto! Ho provato a chiamare varie volte quel numero verde, in diversi momenti della giornata, ma dopo che metto il numero della tessera, mi mettono in attesa per circa 5 minuti e poi sistematicamente cade la linea! Bah!
Riproverò anche oggi...vediamo che succede!
Aggiornamento:
Sono appena riuscito a parlare con un operatore del numero verde 800922272 e mi ha detto che quasi sicuramente l'accredito dei 15 giorni non usufruiti dell'offerta prepagata gallery+calcio (dal 15 giugno al 30 giugno), sarà effettuato sulla prossima fattura, con scadenza 25 settembre. Ha detto che questo tipo di accrediti per chi proviene dalle prepagate avviene quasi sempre nella seconda fattura. Bah! Chi di voi ci è già passato, me lo può confermare?
Ah, ha detto anche che, qualora non dovesse arrivare sto benedetto accredito anche nella prossima fattura, devo chiamare l'199 e fare presenta la cosa e aprire una procedura per richiesta di rimborso.
Speriamo bene....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso