Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@proteasi
L'Euro in più che hanno preso te lo riaccrediteranno.
E' una sorta di controllo sulla validità della carta.

Per chiedere di ricevere le fatture via email non è necessario inviare raccomandate.

Per quanto riguarda, il "calendario" delle prossime fatture, è probabile che sia all'incirca come hai detto tu.
;)

proteasi ha scritto:
@Nicola84
Grazie! :)

Puoi darmi qualche indicazione su come ricevere la fattura solo on line?
L'operatore mi ha confermato che dovrebbe essere solo on line, ma dato che ha "sbagliato" sia il valore delle offerte prepagare 2010/2011 e la promozione easy pay del 01/07/2010 non mi fido poi tanto ;)
Grazie ancora!

Non dovrebbe aver sbagliato se hai espresso chiaramente che volevi ricevere le fatture via e-mail e se hai fatto lo spelling dell'indirizzo e-mail...ma se proprio insisti in alternativa al call center puoi mandare un fax al numero 02.91971398 utlizzando questo modulo http://www.zshare.net/download/61921580c99159ff ;)

Ultima modifica:
aiuto. mancato addebito su postepay di 2 fatture.

io ho un contratto easy pay con pagamento tramite carta di credito.
a dicembre 2009 mi è scaduta la postepay che utilizzavo per pagare mp. allora chiamai l'operatore e mi diede gli estremi per pagare la fattura di gennaio-febbraio tramite bollettino perchè era troppo tardi per pagarlo con la nuova postepay. mi disse inoltre di inviare una racomandata con i nuovi dati della postepay, cosa fatta. circa 5 giorni dopo l'invio della raccomandata mi chiamarono dalla sezione pagamenti dicendomi che il nuovo metodo di pagamento era aggiornato e sarebbe stato utilizzato dalla fattura successiva (marzo-aprile). ora è da due fatture (quella marzo-aprile e maggio-giugno) che non mi addebitano un euro, continuano a risultare non pagate, cosa impossibile perchè dentro la mia postepay non scendo mai sotto i 150euro, quindi è da escludere la scusa che non c'è credito sufficiente e i dati sono corretti. ho chiamato da aprile una ventina di volte all'800922272, dove vari operatori mi hanno detto che avrebbero provveduto nel giro di due-tre giorni alla modifica dello stato della fattura in insoluta in maniera che io potessi, richiamando pagarla con la carta di credito al telefono.ora non l'hanno ancora fatto, la mia pazienza è arrivata al limite. e non ho nessuna intezione di andarlo a pagare tramite bollettino smenandoci un 1euro(e accredito dopo 15 gg) o tramite sisal (1,55 euro). c'è qualche modo di vedere finalmente le mie fattura addebitate semplicemente sulla postepay, funzionante poichè faccio sempre acquisti in internet e non ho mai avuto problemi.
aggiungo che sono stufo di parlare al callcenter con gente ignorante.

shawn_spencer
Non serve che tu chieda la stessa cosa su più post, anche perchè appena gli aiutanti si collegano controllano appena possibile tutti i post e se c'è da rispondere rispondono;)

Ultima modifica:
ho il pagamento impostato tramite postepay, siccome però la postepay l'ho dovuta bloccare, ho fornito quella nuova...
il problema è che mentre in quella vecchia non mi hanno mai addebitato costi ulteriori alla fattura, su questa nuova mi hanno scalato 1 euro... ma è previsto ???

fabiuss ha scritto:
ho il pagamento impostato tramite postepay, siccome però la postepay l'ho dovuta bloccare, ho fornito quella nuova...
il problema è che mentre in quella vecchia non mi hanno mai addebitato costi ulteriori alla fattura, su questa nuova mi hanno scalato 1 euro... ma è previsto ???
Sì, come veifica della regolarità della carta.
Poi dovrebbero riaccreditarlo. :)

grazie per la risposta velocissima..
e come fanno a verificare ???

dovrebbero o è sicuro che me lo riaccreditano ??? :)

fabiuss ha scritto:
grazie per la risposta velocissima..
e come fanno a verificare ???

dovrebbero o è sicuro che me lo riaccreditano ??? :)

Non avrebbe senso non riaccreditarlo, quindi lo faranno tranquillo;)

addebito fattura da effettuarsi in data 5/7 non ancora avvenuto :eusa_think:

Ultima modifica:
giollo63 ha scritto:

Se hanno fatto come hanno fatto con me, allora potrebbero aver fatto uno dei soliti casini, perchè la mia fattura giu-lug a loro risulta pagata, ma a me no per addebito non avvenuto, ma ho chiamato per sapere se c'era qualche problema giusto per curiosità e dicono che risulta pagata, il che mi fa pensare che hanno fatto l'addebito della fattura ad un'altro cliente...sono messi proprio male:eusa_wall::lol:

Ultima modifica:
Salve!
In data 10 Giugno e' stato disdetto (come da mia richiesta) il contratto easypay.
L'ultima fattura mi e' arrivata alla fine di maggio e comprendeva il pagamento dei mesi maggio e giugno.
Quando ricevero' il rimborso per i 20 giorni di giugno nei quali il contratto non era attivo ma gia' pagato?
E' possibile nella fattura che dovrebbe essere emessa alla fine di Luglio (essendo l'ultima stata emessa alla fine di maggio)?
Grazie..

shevaluk ha scritto:
Salve!
In data 10 Giugno e' stato disdetto (come da mia richiesta) il contratto easypay.
L'ultima fattura mi e' arrivata alla fine di maggio e comprendeva il pagamento dei mesi maggio e giugno.
Quando ricevero' il rimborso per i 20 giorni di giugno nei quali il contratto non era attivo ma gia' pagato?
E' possibile nella fattura che dovrebbe essere emessa alla fine di Luglio (essendo l'ultima stata emessa alla fine di maggio)?
Grazie..

Si, è possibile ma non sicuro perchè non c'è un termine preciso, diciamo che per il riaccredito del periodo in più non usufruito se la prendono molto comoda...l'ultima fattura che ti arriverà sarà la fattura di chiusura contratto in cui ci sarà appunto l'importo totale del periodo in più, che dovranno riaccreditarti;)

giollo63 ha scritto:
mi sono tranquillizzato anche perchè con queste cose non si sa mai come si va a finire: addebito effettuato ma, stranamente, con valuta 15/7 anzichè 5/7 :eusa_think:
speriamo non mi applichino....gli interessi di mora ;)

giollo63 ha scritto:
mi sono tranquillizzato anche perchè con queste cose non si sa mai come si va a finire: addebito effettuato ma, stranamente, con valuta 15/7 anzichè 5/7 :eusa_think:
speriamo non mi applichino....gli interessi di mora ;)

Appena ho letto il tuo messaggio, ho controllato subito anch'io e, stranamente anche a me hanno effettuato l'addebito ieri quando la scadenza era 5 luglio, anche nella descrizione operazione c'è scritto addebito preautorizzato scadenza 15/07/2010...ma chi l'ha detto che la scadenza era quella boh, vabbè l'importante è che l'addebito sia giusto poi per il resto lasciamo perdere:eusa_wall:
Giusto per curiosità il numero di delega presente nella descrizione operazioni, deve essere uguale al codice contratto o no? Perchè da me è diverso, da te giollo63 è identico?:eusa_think:
Chiunque è abbonato a easy pay sa darmi qualche delucidazione in più? Perchè se quello dev'essere il numero di contratto, sto già iniziando a in****armi:D

Ultima modifica:
shevaluk ha scritto:
Salve!
Grazie..

Oggi mi e' arrivata l'email con la fattura di chiusura conto.
L'accredito e' di 17,34euro e la data di "scadenza" della fattura e' il 25 luglio: entro quella data ricevero' l'accredito?

shevaluk ha scritto:
Oggi mi e' arrivata l'email con la fattura di chiusura conto.
L'accredito e' di 17,34euro e la data di "scadenza" della fattura e' il 25 luglio: entro quella data ricevero' l'accredito?
Entro il 25 luglio.

@Mctayson09

Il numero che dici è presente anche per gli altri addebiti di Premium?
Ed è sempre lo stesso per tutti gli addebiti di Premium?
Io pago con PostePay e ogni operazione ha un numero identificativo nella descrizione, ma quel numero è sempre diverso e non è il codice contratto...:eusa_think:

In ogni caso, ti direi di stare tranquillo. ;)

nicola84 ha scritto:
@Mctayson09

Il numero che dici è presente anche per gli altri addebiti di Premium?
Ed è sempre lo stesso per tutti gli addebiti di Premium?
Io pago con PostePay e ogni operazione ha un numero identificativo nella descrizione, ma quel numero è sempre diverso e non è il codice contratto...:eusa_think:

In ogni caso, ti direi di stare tranquillo. ;)

Nicola questo è solamente il secondo addebito che fanno dal conto, perchè come avevo anche scritto qui l'operatrice sbagliò il codice iban e nonostante mandai raccomandata per correzione codice, svanì nel nulla, solo dopo molto mi arrivò l'avviso per correggere le coordinate tramite numero verde, dopo avero corretto la prima fattura utile non riuscirono ad addebitarla, pare per assenza linea a detta delle poste.
Comunque sino ad ora hanno addebitato 2 fatture col rid, importo addebitato come da fattura, e riportano questa descrizione operazione:

1) ADDEBITO PREAUTORIZZATO R.T.I. S.P.A. R - DELEGA N. 1-324266*** SCAD. 5/05/2010
2) ADDEBITO PREAUTORIZZATO R.T.I. S.P.A. R - DELEGA N. 1-324266*** SCAD. 15/07/2010

Io pago tramite conto Bancoposta, magari per quello che è uguale il numero di delega mah...
Ecco quel numero di delega è simile al codice contratto, solo che questo numero si differenzia dal codice contratto per l'ultima cifra, comunque sia non credo sia il contratto di qualcun altro, almeno spero, dici che posso strare tranquillo allora?:eusa_think:

Ultima modifica:
@Mctayson09

Non è che si tratta del codice cliente??

Cmq se gli addebiti sono bimestrali, e se sulle fatture c'è il messaggio che conferma i pagamenti precedenti, puoi stare assolutamente tranquillo. :)

nicola84 ha scritto:
Non è che si tratta del codice cliente??

Cmq se gli addebiti sono bimestrali, e se sulle fatture c'è il messaggio che conferma i pagamenti precedenti, puoi stare assolutamente tranquillo. :)

No il codice cliente è anch'esso diverso, come ti ho già detto questa è la seconda fattura che addebitano, la precedente comunque risulta pagata, i 2 importi addebitati sono corretti quindi non dovrebbero esserci problemi, mi servirebbe un confronto con qualcuno che utilizza bancoposta per togliermi il dubbio:doubt:

a me scade l'easy pay l'8 agosto di quest'anno...ho gia' mandato raccomandata a/r di disdetta che risulta ritirata dalla casella postale il 15/06/2010...
oggi sulla mail trovo fattura relativa al bimestre 01/07/2010--31/08/2010
e' normale visto che l'abbonamento scade l'8 agosto o mi consigliate di contattarli?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso