Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fabius250485 ha scritto:
ciao a tutti.
è la seconda volta che capita...cioè da quando ho comunicato il cambio di pagamento da postepay a bancoposta click, controllo ogni fine mese se mi prendono i 28euro per l'abbonamento easypay e niente.

Mese scorso ho telefonato ed ho dovuto pagare con postepay per non avere fatture non pagate. Subito dopo ho telefonato all'amministrazione, il num me lo aveva dato dal call center, e l'amministrazione mi ha confermato il metodo di pagamento aggiornato per cui in teoria non dovevo preoccuparmi in futuro.
Però eccomi ancora qui col solito problema e cioè che ancora non si sono presi i 28euro dal mio conto bancoposta click.
La fattura scadeva il 25agosto.
Perchè?
Che dite di fare?

Grazie

Ciao Fabius!

Non fare la stessa domanda su più post, è vietato dal regolamento del forum.
Comunque ti ho risposto nell'altro post;)

delmar90 ha scritto:
La prima fattura quella dei 39 euro di attivazione è arrivata io mi riferisco a quella successiva. Cmq le fatture arrivano prima o dopo la loro scadenza? Sul sito indica anche la data di scadenza delle fatture?

Le fatture dovrebbero arrivare prima della data di scadenza, perchè il cliente ha la possibilità di contestare la fattura prima dell'addebito.
Si nel sito affianco al pdf della fattura indica anche la data di scadenza, anche se comunque sia la data di scadenza è riportata nella fattura stessa;)

Come e quando rimborsano?metodi alternativi di pagamento alla disdetta?

Salve, ho un contratto in scadenza il 5 settembre, ma il 25 agosto mi è scaduta la fattura per i mesi agosto e settembre da pagare tramite postepay...c'e un modo per pagare solo i giorni effettivi di visione+ costi operatore o devo pagare la fattura completa dei due mesi e poi aspettare il rimborso dei giorni in cui non ho visto nulla?e se si, come e quando avverrà il rimborso?

Mrsloth ha scritto:
Salve, ho un contratto in scadenza il 5 settembre, ma il 25 agosto mi è scaduta la fattura per i mesi agosto e settembre da pagare tramite postepay...c'e un modo per pagare solo i giorni effettivi di visione+ costi operatore o devo pagare la fattura completa dei due mesi e poi aspettare il rimborso dei giorni in cui non ho visto nulla?e se si, come e quando avverrà il rimborso?

Ciao corregionale;)
Purtroppo sei obbligato a pagare la fattura.
Il rimborso avverrà con un riaccredito del periodo che va oltre la scadenza del contratto (nel tuo caso 6-31 settembre). Per quanto riguarda i tempi, quando si tratta di restituire soldi loro, se la prendono molto comoda:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Ciao corregionale;)
Purtroppo sei obbligato a pagare la fattura.
Il rimborso avverrà con un riaccredito del periodo che va oltre la scadenza del contratto (nel tuo caso 6-31 settembre). Per quanto riguarda i tempi, quando si tratta di restituire soldi loro, se la prendono molto comoda:icon_rolleyes:
non potete capire...prima la scadenza era prevista per il 5 settembre, visto che la richiesta di disdetta era arrivata loro il 6 agosto e citava i 30 giorni come termine...stamattina mi chiama l'operatrice per avvisare del downgrade richiesto a luglio e da loro deliberatamente ignorato fino ad oggi...allora faccio presente il fatto che ora non mi serve più nessun downgrade al solo calcio ma ho inviato la disdetta il 6 agosto e che quindi ho il contratto in scadenza il 5 settembre e questa mi fa: no, il suo contratto scade il 25 settembre perché nonostante la raccomandata sia arrivata il 6, l'inizio della lavorazione della sua pratica di disdetta è avvenuto il 25 agosto...ma il mese non dovrebbe decorrere dalla data di arrivo?come fare?chiamare in****ato il servizio amministrativo, per tentare il cambio o cosa? Anche perché ora non mi interessa più mp e voglio fare sky...help me...

Assolutamente sì! Chiama e fai valere i tuoi diritti.
C'è un contratto che parla chiaro! :evil5:

CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEL SERVIZIO MEDIASET PREMIUM EASY PAY ha scritto:
7.2 In ogni caso, il Contraente ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, dandone comunicazione scritta a RTI con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica.

Questo è quello che hai fatto, quindi non esistono altre scuse che tengano.

scusate sul sito mediaset premium sono entrato in fatture per la prima volta tutto ok... ma mi arriverà sempre a casa la fattura? anche se costa 0,80 vorrei sempre riceverla. Poi sulla fattura sul sito quando c'è scritto pagata è sicuro che i soldi sono stati addebitati? mio padre a novembre scade la carta di credito deve comunicarlo? se non comunica c'è il riscio che non ci sia l'addebito? Io mi ricordo quando avevo sky mio padre quando scadeva la carta di credito non aveva mai comunicato.

@daniele83
La fattura ti arriverà cmq anche a casa.
Quando sul sito c'è scritto "pagata", vuol dire che risulta pagata.
Quando scade la carta di credito, è meglio chiamare e comunicare i dati della nuova carta. :)

nicola84 ha scritto:
@daniele83
La fattura ti arriverà cmq anche a casa.
Quando sul sito c'è scritto "pagata", vuol dire che risulta pagata.
Quando scade la carta di credito, è meglio chiamare e comunicare i dati della nuova carta. :)
se no non comunico poi non viene pagata la fattura? non dovrebbe essere in automatico?
Tipo con sky non avevano comunicato però i soldi sono stati scalati lo stesso
Non si può farlo sul sito di mediaset?

daniele83 ha scritto:
se no non comunico poi non viene pagata la fattura? non dovrebbe essere in automatico?
Tipo con sky non avevano comunicato però i soldi sono stati scalati lo stesso
Non si può farlo sul sito di mediaset?
No, sul sito non si può fare.

Visto che sono moolto incasinati, è meglio che fai una telefonata e gli comunichi i nuovi dati, quando sarà. :)

daniele83 ha scritto:
non vorrei che dopo combinano casini. vediamo quando gli arriverà la nuova carta di credito
Recentemente ho dovuto cambiare la carta di credito.
Ho telefonato, comunicato i dati della nuova carta, e non ho avuto problemi.
L'ultima fattura è stata pagata regolarmente. :)

Beato!!!

In quel di maggio (quindi 4 [QUATTRO] mesi fa), vista la scadenza della mia carta di credito, ho preferito cambiare metodo di pagamento e fare direttamente il prelievo dal conto corrente.

Non l'avessi fatto... :icon_rolleyes:

Avevo anche chiesto al ragazzo al telefono se già dalla prossima fattura avrebbero preso i soldi dal conto e mi ha risposto: "Sì non si preoccupi".

A luglio mi è arrivata una lettera minatoria che non avevo pagato una fattura. Chiamo Mediaset: "Sì, ma dalla prossima fattura le prenderemo i soldi dal conto". Vabbè, ci sono abituato che un operatore mi dica sole ed un altro luna.

Peccato che anche per questa fattura non abbiano preso i soldi dal conto. Tra poco mi arriverà nuovamente un'altra lettera minatoria che non ho pagato una fattura. Li richiamerò e vedrò. Sarebbe bello potersi gestire queste cose da soli direttamente dal proprio profilo senza dover mettere di mezzo operatori, raccomandate, avvisi, notifiche, ricevute di ritorno, rogiti notarili, ricorsi al T.A.R. e via dicendo.

se i dati della carta sono giusti non ci dovrebbe avere problemi giusto? ma perchè ogni tanto non prendono i soldi? sul mio conto non ci sono stati mai problemi

daniele83 ha scritto:
se i dati della carta sono giusti non ci dovrebbe avere problemi giusto? ma perchè ogni tanto non prendono i soldi? sul mio conto non ci sono stati mai problemi

Certo se i dati sono giusti non dovrebbero esserci problemi.
Purtroppo dicono a tutti "evidentemente c'è stato qualche problema" quando non avviene l'addebito, ma cercano sempre di salvarsi:eusa_wall:

Salve, vi espongo il mio problema. Alla stipula del contratto con il CC ho chiesto di ricevere le fatture per email. Due giorni dopo ricevo sulla mia posta elettronica la fattura dei 39 euro - 39 euro=0 come Anticcipo abbonamento. Ora però a distanza di 10gg. ricevo per posta classica (TNT post) la stessa fattura. Che vuol dire? Non ci hanno apito un cavolo e mi addebiteranno i 0,85cent per l'invio delle fatture? E' capitato a qualc'unaltro? Se mi tolgono questi soldi lo vedo solo dalla prima fattura relativa al servizio fruito? Grazie. Sennò manco ho attivato la tessera che mi tocca incominciare a scrivergli, mandargli fax e telefonragli:eusa_wall:

è meglio addebitare sul conto corrente o la carta di credito? forse con la carta di credito non ci dovrebbe essere problemi

daniele83 ha scritto:
è meglio addebitare sul conto corrente o la carta di credito? forse con la carta di credito non ci dovrebbe essere problemi

Opinione personale, è meglio carta di credito ricaricabile (es. post pay)!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso