Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anmo83 ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma la modalità di invio fattura domiciliata mediaset che sarebbe??
Significa che le fatture vengono conservate negli archivi mediaset, quindi se ne perdi una puoi chiederne il rinvio in qualsiasi momento. E' una cosa automatica.

anmo83 ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma la modalità di invio fattura domiciliata mediaset che sarebbe??

Dovrebbe essere la fattura cartacea inviata per posta...l'altra opzione come viene denominata? Dovrebbe essere quella dell'invio fattura elettronica no?

Mctayson09 ha scritto:
Dovrebbe essere la fattura cartacea inviata per posta...l'altra opzione come viene denominata? Dovrebbe essere quella dell'invio fattura elettronica no?
no (leggi post sopra) ;)

Mctayson09 ha scritto:

Solo fattura elettronica non c'è, ci sono come modalità: cartacea, domiciliata mediaset, cartacea e elettronica, domiciliata e elettronica. Ho scelto di cambiare da cartacea a domiciliata e elettronica per risparmiare quei pochi ma inutili 85 centesimi per l'invio della fattura cartacea.

anmo83 ha scritto:
Solo fattura elettronica non c'è, ci sono come modalità: cartacea, domiciliata mediaset, cartacea e elettronica, domiciliata e elettronica. Ho scelto di cambiare da cartacea a domiciliata e elettronica per risparmiare quei pochi ma inutili 85 centesimi per l'invio della fattura cartacea.

E' come diceva supernino sopra, hai fatto bene tanto volendo puoi stampartele da casa. Poi in fondo saranno pochi ma 5 € all'anno meglio a te che a loro:D ;)

il 25 settembre è scaduta (ed ho pagato) la prima fattura dei due mesi anticipati che aveva, per l'appunto, come periodo di riferimento 01/09/2010 - 31/10/2010

Adesso, vorrei capire una cosa : se il 31 ottobre scade la "copertura" del pagamento anticipato, io entro il 25 ottobre dovrò pagare anticipatamente novembre e dicembre, giusto?

Ma quindi, se così fosse, a 'sto punto il pagamento non avviene ogni due mesi.. :doubt:

layla ha scritto:
il 25 settembre è scaduta (ed ho pagato) la prima fattura dei due mesi anticipati che aveva, per l'appunto, come periodo di riferimento 01/09/2010 - 31/10/2010

Adesso, vorrei capire una cosa : se il 31 ottobre scade la "copertura" del pagamento anticipato, io entro il 25 ottobre dovrò pagare anticipatamente novembre e dicembre, giusto?

Ma quindi, se così fosse, a 'sto punto il pagamento non avviene ogni due mesi.. :doubt:

No dunque adesso la fattura di novembre - dicembre dovrebbe arrivarti verso i primi di novembre e dovrebbe riportare la scadenza 25 novembre ;)

Mctayson09 ha scritto:
No dunque adesso la fattura di novembre - dicembre dovrebbe arrivarti verso i primi di novembre e dovrebbe riportare la scadenza 25 novembre ;)

Nel frattempo la mia epopea con MediasetPremium va avanti. Ma ho pazienza.

A Luglio, dopo che mi era arrivata la lettera minatoria che non avevo pagato una fattura, avevo chiamato il call-center per i pagamenti (quando ancora era un servizio gratuito!!!) per sapere se c'erano stati problemi con il R.I.D. e l'operatore mi disse: "Non si preoccupi, dai terminali vedo che non c'è nessun problema."

Ok, forse si è risolta.

La settimana scorsa una chiamata:

"Pronto?"
"E' il signor Luca ****?"
"Sì, mi dica."
"Sono Luisa, agenzia recupero crediti."

:eusa_shifty:

"Mi dica."
"Lei non ha pagato due fatture del servizio Mediaset Premium di cui è abbonato. Sono stata incaricata della pratica, bla bla, dovrebbe mandarmi al più presto un fax con la ricevuta delle fatture pagate. Altrimenti dobbiamo aprire un contezioso bla bla"

:icon_rolleyes:

Richiamo Mediaset e intato scopro che pure quel numero ora si deve pagare.

Spiego all'operatrice e lei mi risponde:

"Guardi che ci sono stati dei problemi con la sua richiesta R.I.D., la banca non ha dato l'autorizzazione."
"Ma un suo collega mi aveva detto che era tutto ok!"

Chiamo la banca. La banca dice che non hanno mai ricevuto alcuna richiesta per un pagamento R.I.D.

Pago le fatture, mando il fax alla tizia.

Però, come posso sapere che ci sono dei problemi se nessuno me lo comunica? Una chiamata da parte di Mediaset per informarmi? No, anzi. Hanno pure scomodato un'agenzia di recupero crediti! Complimentoni.

Ma intanto chi mente? La Banca? Gli operatori Mediaset Premium? Uno a Luglio mi dice che non c'è nessun problema ed un'altra a settembre mi dice che ci sono problemi? Palla al centro facciamo sbrigare tutto ad un'agenzia di recupero crediti?

ho il problema postato da un utente nel topic easy pay

non mi hanno addebitato sulla postepay la fattura con scadenza 25/9 nonostante i soldi fossero presenti, sono andato in diverse ricevitorie sisal come scritto sul loro merdoso sito e tutte mi hanno riscontrato il codice contratto non esistente, adesso vorrei sapere come pago sta fottuta fattura

Ultima modifica:
Edit dell'ultima ora:
Mi è arrivato oggi un foglio della banca che hanno accettato il R.I.D. :5eek:

Non ci sto capendo più nulla... :lol:

Mi è scaduta la carta di credito su cui venivano addebitate le fatture MP !
Ho chiamato il Call Center e mi hanno detto che devo inviare un FAX con tutti i miei dati ed il nuovo numero di carta di credito !
Lo invio così via fax ?
Ma è sicuro ?
Non mi fido mica tanto ! :eusa_naughty:
A questo punto meglio preferisco passare all'addebito si conto corrente, ma come devo fare ?
Sempre il fax ?
Ma questi non hanno neppure un'email per l'assitenza ?

ingommatore ha scritto:
Mi è scaduta la carta di credito su cui venivano addebitate le fatture MP !
Ho chiamato il Call Center e mi hanno detto che devo inviare un FAX con tutti i miei dati ed il nuovo numero di carta di credito !
Lo invio così via fax ?
Ma è sicuro ?
Non mi fido mica tanto ! :eusa_naughty:
A questo punto meglio preferisco passare all'addebito si conto corrente, ma come devo fare ?
Sempre il fax ?
Ma questi non hanno neppure un'email per l'assitenza ?
ma penso che basta la chiamata. Dipende che operatore trovi

però mi viene un dubbio. Allora la carta di credito di mio padre scade a novembre. Per la nuova carta di credito basta solo una chiamata a mediaset premium?

daniele83 ha scritto:
però mi viene un dubbio. Allora la carta di credito di mio padre scade a novembre. Per la nuova carta di credito basta solo una chiamata a mediaset premium?

Si è possibile comunicare i nuovi dati di pagamento chiamando al call center;)

Mctayson09 ha scritto:
Si è possibile comunicare i nuovi dati di pagamento chiamando al call center;)
E allora perchè a me non l'hanno fatto fare ?
Mi hanno detto di mandare il fax ! :eusa_shifty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso