Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ho bisogno di una conferma. Nonostante in fase di attivazione abbia richiesto di ricevere le fatture in formato elettronico, ho ricevuto la prima fattura sia per e-mail che cartacea. Dopo un paio di giorni mi chiamò un operatore MP per chiedermi se ero soddisfatto del servizio e gli dissi questo aspetto e mi confermò che cambiava la modalità di invio fattura in solo "elettronica". Ebbene ora ho ricevuto la prima fattura (dopo quella di attivazione) per e-mail e ci sono gli 0,85 cent. di invio fatture. Mi sono iscritto sul sito MP per vedere le modalità inserite ed ho visto che risulta "cartacea e elettronica", io per farmela arrivare SOLO in formato elettronico dovrei scegliere "domiciliata mediaset e elettronica", vero?
Ma poi seguiranno questa variazione, o continueranno a fare come gli pare?
 
Pagamento Fattura di sett 2010

tovu ha scritto:
ho il problema postato da un utente nel topic easy pay

non mi hanno addebitato sulla postepay la fattura con scadenza 25/9 nonostante i soldi fossero presenti, sono andato in diverse ricevitorie sisal come scritto sul loro merdoso sito e tutte mi hanno riscontrato il codice contratto non esistente, adesso vorrei sapere come pago sta fottuta fattura

Anche a me è successo la stessa cosa. Non so adesso come regolarmi, chiedo consiglio!!! Vorrei evitare di andare in ricevitoria SISAL, qualcuno di voi conosce se possibile effettuare pagamento tramite bonifico....
 
pupi73 ha scritto:
Mi sono iscritto sul sito MP per vedere le modalità inserite ed ho visto che risulta "cartacea e elettronica", io per farmela arrivare SOLO in formato elettronico dovrei scegliere "domiciliata mediaset e elettronica", vero?
Ma poi seguiranno questa variazione, o continueranno a fare come gli pare?

Esatto, puoi cambiare la modalità di invio fatture selezionando quella che hai detto dall'area clienti del sito MP, sezione "Il mio abbonamento";)
La prossima fattura utile dovrebbe arrivarti via e-mail quindi;)
 
batfred ha scritto:
Anche a me è successo la stessa cosa. Non so adesso come regolarmi, chiedo consiglio!!! Vorrei evitare di andare in ricevitoria SISAL, qualcuno di voi conosce se possibile effettuare pagamento tramite bonifico....

Il pagamento delle fatture insolute può avvenire in 2 modi:
tramite ricevitorie sisal con il codice a barre stampato sulla fattura;
tramite carta di credito chiamando il numero 199303300 ;)
 
Mctayson09 ha scritto:
Il pagamento delle fatture insolute può avvenire in 2 modi:
tramite ricevitorie sisal con il codice a barre stampato sulla fattura;
tramite carta di credito chiamando il numero 199303300 ;)

Ho controllato anche io ora il mio estratto conto postepay ed anche a me, ad oggi, non hanno prelevato l'importo relativo alla fattura in scadenza il 25/09/2010... cosa analoga mi era capitata un po' di tempo fa ma si era risolta da sola (telefonai all'800 922272 e mi dissero di aspettare).

Cosa mi consigliate di fare? Aspettare l'addebito o un loro eventuale sollecito? Non vorrei poi che questa fattura mi venisse addebitata 2 volte e nemmeno che mi fosse staccato il segnale! Grazie in anticipo!
 
inter8889 ha scritto:
Cosa mi consigliate di fare? Aspettare l'addebito o un loro eventuale sollecito? Non vorrei poi che questa fattura mi venisse addebitata 2 volte e nemmeno che mi fosse staccato il segnale! Grazie in anticipo!

A me capitò che fecero l'addebito della fattura giu-lug 10 giorni dopo la data di scadenza quindi non fanno sempre l'addebito alla data di scadenza riportata in fattura. Per sicurezza l'unico modo di avere info è chiamare il call center e chiedere se è tutto a posto, altrimenti aspetta, se con le altre fatture l'addebito è comunque avvenuto, per ora non credo ci sia da preoccuparsi;)
 
Mctayson09 ha scritto:
A me capitò che fecero l'addebito della fattura giu-lug 10 giorni dopo la data di scadenza quindi non fanno sempre l'addebito alla data di scadenza riportata in fattura. Per sicurezza l'unico modo di avere info è chiamare il call center e chiedere se è tutto a posto, altrimenti aspetta, se con le altre fatture l'addebito è comunque avvenuto, per ora non credo ci sia da preoccuparsi;)



Il problema è che la fattura è scaduta il giorno 25 sett ed oggi siamo al 12 ottobre quindi ben oltre i normali 10/15 giorni. Ho già chiamato il call center 199303404 a loro risulta che il pagamento è stato effettuato, ma a me ripeto non risulta dall'estratto conto della carta di credito. Ho anche contattato il servizio clineti della carta di credito i quali riferiscono che non ce nessun pagamento in favore di mediaset nell'ultimo periodo. I precedenti pagamenti in favore di mediaset relativi alle vecchie fatture anche se sono stati addebitati a distanza di 7/10 giorni risultano regolari e mi compaiono in estratto conto. Io sarei del parere di inviare un fax al 0291971399 (mediaset) spiegando l'accaduto.
 
ricatto

Un saluto a tutti volevo raccontare la mia storia con premium.
Sono stato uno dei primi abbonati ad easy pay e pagavo regolarmente con postepay l'abbonamento.
All'orche' un giorno controllando i pagamenti sul sito delle poste mi sono accorto che mi venivano addebitate 2 bollette su 2 carte premium diverse, la prima e ufficiale che io sapevo, l'altra intestata a mia moglie ma che per qualche strano motivo veniva addebitata sulla mia carta di credito.
La cosa allucinante e che ne io ne mia moglie avevamo mai chiesto , ne tanto meno mai ricevuto, questa seconda fantomatica scheda.
In****ato nero ho subito bloccato la carta di credito.
Dopo una settimana hanno cominciato a chiamarmi chiedendomi di sbloccare la carta di credito, a nulla e' valso raccontare ad ogni operatore l'accaduto, il loro unico motivetto musicale era "lei deve sbloccare la carta di credito".
Affidandomi ad un avvocato mi ha detto di inviare una raccomandata dove dichiaravo di disconoscere tale scheda, e' passato un anno e loro di tanto in tanto mi chiamano come nulla fosse , ricordandomi che si sono delle bollette da pagare....questi sono scemi!
E' diventata quasi una barzelletta, l'altra mattina mi arriva via email l'ultima fattura , che a loro modo scade a novembre, con tanto di penale 110 euro .
Continuiamo con questa storia assurda aspettando con ansia una comunicazione "penale" che mi porti davanti ad un giudice per raccontare finalmente la storia del sordo che non vuol sentire.
scusate per essermi prolungato , ma questa situazione meritava particolare attenzione.
un saluto
 
loyvaught ha scritto:
Un saluto a tutti volevo raccontare la mia storia con premium.
Sono stato uno dei primi abbonati ad easy pay e pagavo regolarmente con postepay l'abbonamento.
All'orche' un giorno controllando i pagamenti sul sito delle poste mi sono accorto che mi venivano addebitate 2 bollette su 2 carte premium diverse, la prima e ufficiale che io sapevo, l'altra intestata a mia moglie ma che per qualche strano motivo veniva addebitata sulla mia carta di credito.
La cosa allucinante e che ne io ne mia moglie avevamo mai chiesto , ne tanto meno mai ricevuto, questa seconda fantomatica scheda.
In****ato nero ho subito bloccato la carta di credito.
Dopo una settimana hanno cominciato a chiamarmi chiedendomi di sbloccare la carta di credito, a nulla e' valso raccontare ad ogni operatore l'accaduto, il loro unico motivetto musicale era "lei deve sbloccare la carta di credito".
Affidandomi ad un avvocato mi ha detto di inviare una raccomandata dove dichiaravo di disconoscere tale scheda, e' passato un anno e loro di tanto in tanto mi chiamano come nulla fosse , ricordandomi che si sono delle bollette da pagare....questi sono scemi!
E' diventata quasi una barzelletta, l'altra mattina mi arriva via email l'ultima fattura , che a loro modo scade a novembre, con tanto di penale 110 euro .
Continuiamo con questa storia assurda aspettando con ansia una comunicazione "penale" che mi porti davanti ad un giudice per raccontare finalmente la storia del sordo che non vuol sentire.
scusate per essermi prolungato , ma questa situazione meritava particolare attenzione.
un saluto

dimenticavo di dire che oltre a non aver mai ricevuto quella scheda e mai e' stata richiesta, non ho mai sottoscritto nessun tipo di contratto in quel caso
 
batfred ha scritto:
Il problema è che la fattura è scaduta il giorno 25 sett ed oggi siamo al 12 ottobre quindi ben oltre i normali 10/15 giorni. Ho già chiamato il call center 199303404 a loro risulta che il pagamento è stato effettuato, ma a me ripeto non risulta dall'estratto conto della carta di credito. Ho anche contattato il servizio clineti della carta di credito i quali riferiscono che non ce nessun pagamento in favore di mediaset nell'ultimo periodo. I precedenti pagamenti in favore di mediaset relativi alle vecchie fatture anche se sono stati addebitati a distanza di 7/10 giorni risultano regolari e mi compaiono in estratto conto. Io sarei del parere di inviare un fax al 0291971399 (mediaset) spiegando l'accaduto.

Stamattina controllando l'estratto conto della carta di credito, posso dire che mediaset premium si è presa i soldi della fattura scadente 25 sett.. Data operazione 22/09/10, data registrazione 14/10/10 ben 22 giorni dopo!!!! Ammazza!! Cmq per tutti gli amici che hanno scritto all'argomento per me problema risolto, e lo spero anche x voi. Saluti
 
batfred ha scritto:
Stamattina controllando l'estratto conto della carta di credito, posso dire che mediaset premium si è presa i soldi della fattura scadente 25 sett.. Data operazione 22/09/10, data registrazione 14/10/10 ben 22 giorni dopo!!!! Ammazza!! Cmq per tutti gli amici che hanno scritto all'argomento per me problema risolto, e lo spero anche x voi. Saluti

Controllato anche io in questo momento! Problema risolto anche a me!!!
 
Ciao :) volevo chiedervi una cosa... ho attivato per la prima volta l'offerta easy pay..il costo di attivazione era di 39 euro, stornabili poi nella prima fattura... i 39 li hanno presi praticamente subito... oggi mi è arrivata la prima fattura, pensavo che i 39 sarebbero stati stornati dal canone mensile, invece mi confermate che è corretto che abbiamno messo una voce:

Spese e Costi una tantum
Anticipo Abbonamento 16/09/2010 -39,00 20
Corrispettivo Iniziale 16/09/2010 39,00 20

ma poi sti 39 da dove cavolo escono, non avevo già pagato la tessera?? (ho attivato su una tessere che già avevo)

e poi perchè mi fanno già pagare il periodo 01/10/2010 - 30/11/2010? ma da quando si paga in anticipo un servizio?
 
Si è corretto. I 39€ che ti hanno restituito sono i 39 della tessera. Mentre paghi il costo di attivazione di 39€.

Le fatture arrivano sempre in anticipo, la prossima la riceverai a dicembre e sarà per dicembre-gennaio.
 
cn73 ha scritto:
Ciao :) volevo chiedervi una cosa... ho attivato per la prima volta l'offerta easy pay..il costo di attivazione era di 39 euro, stornabili poi nella prima fattura... i 39 li hanno presi praticamente subito... oggi mi è arrivata la prima fattura, pensavo che i 39 sarebbero stati stornati dal canone mensile, invece mi confermate che è corretto che abbiamno messo una voce:

Spese e Costi una tantum
Anticipo Abbonamento 16/09/2010 -39,00 20
Corrispettivo Iniziale 16/09/2010 39,00 20

ma poi sti 39 da dove cavolo escono, non avevo già pagato la tessera?? (ho attivato su una tessere che già avevo)

e poi perchè mi fanno già pagare il periodo 01/10/2010 - 30/11/2010? ma da quando si paga in anticipo un servizio?

Forse non hai capito bene. E' l'anticipo abbonamento che viene restituito nella prima fattura mentre l'attivazione si paga ma non viene restituita. La fattura è quindi corretta perchè ti hanno restituito l'anticipo abbonamento che ti avevano addebitato all'atto di richiesta di fornitura del servizio, mentre ti hanno addebitato i costi di attivazione.
Ti hanno messo il bimestre ott-nov poichè in tutte le fatture vengono fatturati sempre 2 mesi completi;)
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi mi hanno offerto gallery piu calcio a 14 euro al mese.Vorrei sapere quando e di quanto sarà la mia prima fattura?Premesso il fatto che mi hanno dettoche pagherò 39 euro da subito...la prima fattura sarà il 15 dicembre di 28 euro o sbaglio qualcosa?
 
Mctayson09 ha scritto:
Forse non hai capito bene. E' l'anticipo abbonamento che viene restituito nella prima fattura mentre l'attivazione si paga ma non viene restituita. La fattura è quindi corretta perchè ti hanno restituito l'anticipo abbonamento che ti avevano addebitato all'atto di richiesta di fornitura del servizio, mentre ti hanno addebitato i costi di attivazione.
Ti hanno messo il bimestre ott-nov poichè in tutte le fatture vengono fatturati sempre 2 mesi completi;)

Grazie ;) L'operatrice che mi ha attivato telefonicamente easy pay ha sicuramente fatto in modo che io capissi che le pese di attivazione sarebbero state scontate dalle ftture successive ;) ma ormai nn mi stupisco piu' di nulla, e nemmeno me la prendo, avrei dovuto immaginarlo...
 
TONY883 ha scritto:
Salve ragazzi mi hanno offerto gallery piu calcio a 14 euro al mese.Vorrei sapere quando e di quanto sarà la mia prima fattura?Premesso il fatto che mi hanno dettoche pagherò 39 euro da subito...la prima fattura sarà il 15 dicembre di 28 euro o sbaglio qualcosa?
si 28 euro ;)
 
TONY883 ha scritto:
Salve ragazzi mi hanno offerto gallery piu calcio a 14 euro al mese.Vorrei sapere quando e di quanto sarà la mia prima fattura?Premesso il fatto che mi hanno dettoche pagherò 39 euro da subito...la prima fattura sarà il 15 dicembre di 28 euro o sbaglio qualcosa?

La prima fattura sarà di 39€, che è il costo di attivazione.
La successiva fattura sarà a Novembre e paghi Novembre e Dicembre (quindi si paga anticipatamente) e, se c'è, anche il rateo di Ottobre.
Poi, andrai a pagare sempre 28 euro a cadenza bimestrale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso