• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Supernino o EliseO
salute ad entrambi, a me è arrivata una fattura relativa la periodo 01-10 al 30-11, con un imporrto " a credito " di 75 euro !! :5eek:
Prima cosa il mio contratto è scaduto il 15-07 ( ovviamente accettato a suo tempo con RR e lettere di mediaset ), nella causale della fattura c'è scritto " accredito commercaiale e amministrativo ".
Risulta a qualcun'altro ? Scusate ma non ricordo : non è stata MP ha riscuotersi un credito che non gli spettava che poi ha restituito ? ( anche se fosse l'importro non mi nsembrava di 75 euro, ma meno ! )
Devo chiamare ?
Grazie
gigio2002

P.S.
Ovviamente stasera quando torno vado a riprendere la lettera in cui si diceva che " l'importo sarebbe stato restituito nella fattura di Ottobre "
 
Ultima modifica:
gigio2002 ha scritto:
@Supernino o EliseO
salute ad entrambi, a me è arrivata una fattura relativa la periodo 01-10 al 30-11, con un imporrto " a credito " di 75 euro !! :5eek:
Prima cosa il mio contratto è scaduto il 15-07 ( ovviamente accettato a suo tempo con RR e lettere di mediaset ), nella causale della fattura c'è scritto " accredito commercaiale e amministrativo ".
Risulta a qualcun'altro ? Scusate ma non ricordo : non è stata MP ha riscuotersi un credito che non gli spettava che poi ha restituito ? ( anche se fosse l'importro non mi nsembrava di 75 euro, ma meno ! )
Devo chiamare ?
Grazie
gigio2002

P.S.
Ovviamente stasera quando torno vado a riprendere la lettera in cui si diceva che " l'importo sarebbe stato restituito nella fattura di Ottobre "
Salve a te! Insomma, ti vogliono restituire una somma che non ti spetta o comunque ti spetta una somma inferiore. Forse, quello è il credito di qualche altro cliente e, sbagliando coi codici, ti è capitato a te. Oppure, non ti ricordi esattamente quanto ti spetterebbe.
Potresti provare a chiamare per chiarire. Oppure, posta qui precisamente i vari dati numerici per cercare di ricostruire la faccenda.
 
EliseO ha scritto:
Salve a te! Insomma, ti vogliono restituire una somma che non ti spetta o comunque ti spetta una somma inferiore. Forse, quello è il credito di qualche altro cliente e, sbagliando coi codici, ti è capitato a te. Oppure, non ti ricordi esattamente quanto ti spetterebbe.
Potresti provare a chiamare per chiarire. Oppure, posta qui precisamente i vari dati numerici per cercare di ricostruire la faccenda.
concordo, io chiamerei...
 
comunque la cosa positiva è che stanno cominciando a restituire i soldi :)
mi sembra che questo è il primo post a riguardo :)
 
Salve a tuttti
scusatemi ma ieri sera non mi sono ricordato di vedere quella comunicazione, ma mi ricordo che era di MP, riguardo la faccenda della disdetta ( x loro anticipata ) e " della restituzione degli sconti fruiti ".
Se ne parlò anche qui sul foro : mi era arrivata una lettera che mi vvisava dell'errato prelievo e che mi avrebbereo restituito nella fattura di Ottobre !!
Infatti io mi chiesi : ma se ho disdetto il contratto a Luglio, mi mandano ancora fatture ?? Bò vedremo dissi ! :icon_rolleyes:
Comunque stasera controllo e Vi faccio sapere
Graze a tutti
gigio2002

:eusa_think:
 
up
allora credo di avere risolto l'arcano :
l'oggetto era proprio quello dei " recupero sconti promozionali " che MP mi aveva fatto erroneamente : la disdetta era stata fatta nei termini giusti. L'importo della fattura era di c.a. 50 euro.
Poi arrivò la lettera nella quale MP si scusava e avrebbe restituito il maltolto.
La lettera arrivò con le scuse e il riaccredito darebbe stato fatto ad Ottobre.
Effettivamente la fattura è arrivata, ma l'importo è 70 euro, in quanto mi hanno restituito l'importo pieno senza togliere sconti e aggiungendoci anche l'IVA del 20 % :5eek:
Quindi che dire GRAZIE MP
Ciao
gigio2002

;)
 
FOrse c'e da reclamare...

Allora io ho attivato easypay Gallery+Calcio il 25 settembre 09 ho pagato da subito tramite addbito Postepay 39 euro grazie alla promo estiva (19.90€ mese) oggi mi e arrivata una fattura con addebito di € 14,57 € da pagare con data di scadenza 25/10/2009 (dai movimenti della carta risulta pagato oggi) a me non mi tornano i conti come mai ci sono questi 14,57 euro a ottobre? l'addebito non e a bimestre?nella voce dei 14,57€ c'e specificato:

aliquota ordinaria 12,14
importo iva 2,43
totale fattura 14,57€

mi illuminate per favore.
allora non e 19,90 euro al mese!

P.s. al momento dell'adesione ho richiesto l'invio delle fatture via mail,e le ricevo via posta!:mad:
 
Digitsatmania ha scritto:
Allora io ho attivato easypay Gallery+Calcio il 25 settembre 09 ho pagato da subito tramite addbito Postepay 39 euro grazie alla promo estiva (19.90€ mese) oggi mi e arrivata una fattura con addebito di € 14,57 € da pagare con data di scadenza 25/10/2009 (dai movimenti della carta risulta pagato oggi) a me non mi tornano i conti come mai ci sono questi 14,57 euro a ottobre? l'addebito non e a bimestre?nella voce dei 14,57€ c'e specificato:

aliquota ordinaria 12,14
importo iva 2,43
totale fattura 14,57€

mi illuminate per favore.
allora non e 19,90 euro al mese!

P.s. al momento dell'adesione ho richiesto l'invio delle fatture via mail,e le ricevo via posta!:mad:

se t scadeva al 25 quando te li hanno tolti i soldi?
 
diego80 ha scritto:
se t scadeva al 25 quando te li hanno tolti i soldi?
Allora sulla lista dei movimenti della carta risulta "PAGAMENTO ON LINE 22/10/2009" ma e oggi che mi ritrovo a tutti gli effetti i 14,57€ in meno

P.s. Mi sono dimenticato di dire che quella di oggi e la seconda fattura che ricevo la prima a riguardato i 39 euro che mi avevano scalato da subito infatti risultava 0,00 euro da pagare
 
Ultima modifica:
gigio2002 ha scritto:
up
allora credo di avere risolto l'arcano :
l'oggetto era proprio quello dei " recupero sconti promozionali " che MP mi aveva fatto erroneamente : la disdetta era stata fatta nei termini giusti. L'importo della fattura era di c.a. 50 euro.
Poi arrivò la lettera nella quale MP si scusava e avrebbe restituito il maltolto.
La lettera arrivò con le scuse e il riaccredito darebbe stato fatto ad Ottobre.
Effettivamente la fattura è arrivata, ma l'importo è 70 euro, in quanto mi hanno restituito l'importo pieno senza togliere sconti e aggiungendoci anche l'IVA del 20 % :5eek:
Quindi che dire GRAZIE MP

sono contento :)
almeno cominciano i rimborsi :)
 
Digitsatmania ha scritto:
Allora sulla lista dei movimenti della carta risulta "PAGAMENTO ON LINE 22/10/2009" ma e oggi che mi ritrovo a tutti gli effetti i 14,57€ in meno

P.s. Mi sono dimenticato di dire che quella di oggi e la seconda fattura che ricevo la prima a riguardato i 39 euro che mi avevano scalato da subito infatti risultava 0,00 euro da pagare
ah acpisco allora a me è arrivata al 24 e scadeva il 25 come a te.. il 24 avevo i soldi nella carta.. siamo al 29 e ancora non me li hanno scalati... ragazzi ditemi se è gia capitata sta roba o se è normale perchè cominicio un po a preoccuparmi:mad:
 
diego80 ha scritto:
ah acpisco allora a me è arrivata al 24 e scadeva il 25 come a te.. il 24 avevo i soldi nella carta.. siamo al 29 e ancora non me li hanno scalati... ragazzi ditemi se è gia capitata sta roba o se è normale perchè cominicio un po a preoccuparmi:mad:
io chiamerei ;)
 
Digitsatmania ha scritto:
Allora sulla lista dei movimenti della carta risulta "PAGAMENTO ON LINE 22/10/2009" ma e oggi che mi ritrovo a tutti gli effetti i 14,57€ in meno

P.s. Mi sono dimenticato di dire che quella di oggi e la seconda fattura che ricevo la prima a riguardato i 39 euro che mi avevano scalato da subito infatti risultava 0,00 euro da pagare
hai pagato i giorni di settembre + ottobre + novembre - 30€ anticipo prima fattura.
 
Supernino ha scritto:
hai pagato i giorni di settembre + ottobre + novembre - 30€ anticipo prima fattura.
Scusa ma se e compreso anche novembre perche a scadenza e 25 ottobre? quindi per te e tutto regolare? prossima fattura quando sarebbe? Scusami supernino ma io ancora non sono convinto di questo pagamento:eusa_think:
 
Digitsatmania ha scritto:
Scusa ma se e compreso anche novembre perche a scadenza e 25 ottobre? quindi per te e tutto regolare? prossima fattura quando sarebbe? Scusami supernino ma io ancora non sono convinto di questo pagamento:eusa_think:
scadenza della fattura è una cosa, periodo di riferimento è un'altro...

la prossima fattura la ricevi a dicembre
 
gigio2002 ha scritto:
up
allora credo di avere risolto l'arcano :
l'oggetto era proprio quello dei " recupero sconti promozionali " che MP mi aveva fatto erroneamente : la disdetta era stata fatta nei termini giusti. L'importo della fattura era di c.a. 50 euro.
Poi arrivò la lettera nella quale MP si scusava e avrebbe restituito il maltolto.
La lettera arrivò con le scuse e il riaccredito darebbe stato fatto ad Ottobre.
Effettivamente la fattura è arrivata, ma l'importo è 70 euro, in quanto mi hanno restituito l'importo pieno senza togliere sconti e aggiungendoci anche l'IVA del 20 % :5eek:
Quindi che dire GRAZIE MP
Ciao
gigio2002

;)

Bene! Buon per te! Ciao!
 
Digitsatmania ha scritto:
Allora io ho attivato easypay Gallery+Calcio il 25 settembre 09 ho pagato da subito tramite addbito Postepay 39 euro grazie alla promo estiva (19.90€ mese) oggi mi e arrivata una fattura con addebito di € 14,57 € da pagare con data di scadenza 25/10/2009 (dai movimenti della carta risulta pagato oggi) a me non mi tornano i conti come mai ci sono questi 14,57 euro a ottobre? l'addebito non e a bimestre?nella voce dei 14,57€ c'e specificato:

aliquota ordinaria 12,14
importo iva 2,43
totale fattura 14,57€

mi illuminate per favore.
allora non e 19,90 euro al mese!

P.s. al momento dell'adesione ho richiesto l'invio delle fatture via mail,e le ricevo via posta!:mad:

Allora, i conteggi sono così:
a) Per il mese di settembre ti hanno addebitato il costo rapportato ai 6 giorni dal 25 al 30, in base al calcolo:
€ 19,90 : gg 30 = € x : gg 6
da cui: x= € 3,98
b) Ti hanno addebitato interamente il mese di ottobre e in via anticipata quello di novembre (quindi 2 mensilità da € 19,90 l'una)
c) Ti hano addebitato il costo invio fattura di € 0,85
d) Ti hanno sottratto l'importo di € 30, come normale scomputo.
Il risultato complesivo (comprensivo di IVA) così viene:
€ 3,98 + (€19,90 x 2) + € 0,85 - € 30 = € 14,63
A dire il vero c'è una differenza di € 0,05, ma dipenderà dagli arrotondamenti.
La scadenza fattura è una data dipendente dal giorno di avvio contratto, ma il calcolo viene fatto con modalità differenti.

Per il fatto dell'invio fatture, c'è stato l'ennesimo errore e avranno erroneamente rilevata la richiesta di invio fatture. Devi chiamare il call-center per farti cambiare la modalità di ricezione delle fatture; se no, ogni bimestre avrai l'addebito anche di € 0,85.
Se ci sono problemi, facci sapere. Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso