Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mia odissea

Paolo1967 ha scritto:
Saluti a tutti.
Vi racconto la mia odissea, sperando che qualcuno mi possa consigliare.
Ho acquistato nel nov 2008 la tessera EasyPay presso un centro UniEuro dove era vigente la promozione Premium 6 mesi a €39 anziché €69. (a quel tempo Premium costava €.10/mese). Ho pagato la tessera i €39 previsti (9€ di attivazione e €30 di anticipo). Ho poi fatto regolare attivazione tramite 199 specificano l'offerta. Peccato che alla prima fattura che ho ricevuto mi sono stati scalati correttamente i €.30 anticipati con l'acquisto della tessera, ma ANZICHE' essermi poi ACCREDITATI i €30 del'offerta Premium a cui avevo aderito, mi sono stati ADDEBITATI. Pertanto vanto un credito di €.60.
Nel corso del 2009 ho mandato 3 raccomandate per contestare la fattura ricevuta e fatto svariate telefonate (rigorosamente a pagamento) al call center. Ogni volto rispiegavo il tutto, l'operatrice riconosceva alla fine l'errore e puntualmente mi diceva che tutto sarebbe stato messo a posto nella fattura successiva. Poi arrivava la nuova fattura. Senza correzione del loro errore. Richiamavo. Stessa risposta. E così via. A volte mi dicevano "...eee..effettivamente in amministrazioni sono un po' lenti..", oppure: "spesso sistemano questi cose alla fine del primo anno di abbonamento...". Naturalmente mi dicono che non posso parlare con l'amministrazione e, chi risponde al call center, mi dice che avrebbe inoltrato una segnalazione. Ultimamente ho mandato un fax (15 volte) al numero di fax che mi avevano dato una volta quando avevo cambiato il pagamento da Carta di credito a RID, ma come capirete, nulla succede. Neanche rispondono. Si accettano consigli..costruttivi. Grazie.

Nessuno può essermi utile :sad: ?

Un saluto a tutti
ho un abbonamento EP Gallery + Calcio da 22/mese.
il 16-04 mi è arrivata la fattura relativa al periodo dal 01-04 al 31/05, bene mi avrebbero dovuto " scalare " 4 euro relativi ai canali Energy e Emotion, che mi avevano fatto pagare erroneamente nella fattura precedente ( 01-02 al 31-03 ), invece mi ADDEBITANO 2 bimestri x un totale di 88 euro !!!! :5eek:
Cioè mi fanno pagare la bolletta precedente + quella corretta attuale !!
Avrei dovuto pagare 44 - 4 = 40
Ora li chiamo e poi Vi dico !
Sulla postpay ci sono giusti i soldi per arrivare a 50 euro, che faccio ???
Probabilmente hanno preso il - 4 euro, ci hanno aggiunto un'altro 4 e così mi ritrovo con un 44 da pagare !!!!
A più tardi
Ciao
gigio2002

:sad:

Ultima modifica:
Ciao a tutti...supernino oggi mi è arrivata via mail la fattura relativa al bimestre Apr-Mag, fattura giusta in tutto per tutto, ma a fine pagina sta scritto: <<Ad oggi risultano fatture non pagate>> :mad: e si tratta appunto della fattura del periodo Dic 09 - Mar 10 dei 4 mesi assieme...allora essendo sicuro che il problema non fosse dovuto alla carta bancoposta, ho chiamato al numero verde dell'amministrazione per capire qual'era il problema, e l'operatrice ha detto che le poste hanno negato l'autorizzazione all'addebito della fattura...ma mi chiedo perchè????
Allora l'operatrice mi ha detto che ora son costretto a pagare quella fattura o con una carta di credito o con il bollettino postale che mi arriverà chissà quando, nel frattempo però dice che se aspetto il bollettino è probabile che mi sospendano il servizio, mi ha detto anche che un consiglio che mi da è di farmi una postepay, ricaricarla con importo della fattura e richiamare così si paga e si evita il problema della sospensione del servizio....xò io non voglio fare la postepay perchè chiedono oltre al numero carta pure il pin per il pagamento, e con quello può essere utilizzata da chiunque la carta!!!!!! Quindi come posso fare? Cioè se mi sospendono il servizio la cosa mi fa in****are parecchio:5eek:

Da quello che ho letto in giro anche senza le famose ultime 3 cifre, volendo, ti potrebbero frodare lo stesso. Fin'ora con la postepay nessuno ha avuto problemi.

Per il mancato pagamento potresti anche rivolgerti alle poste. Certo che, se anche per l'ultima fattura non riescono a prendersi i soldi, il rischio di una sospensione del servizio c'è e non è poco.

Supernino ha scritto:
Da quello che ho letto in giro anche senza le famose ultime 3 cifre, volendo, ti potrebbero frodare lo stesso. Fin'ora con la postepay nessuno ha avuto problemi.

Per il mancato pagamento potresti anche rivolgerti alle poste. Certo che, se anche per l'ultima fattura non riescono a prendersi i soldi, il rischio di una sospensione del servizio c'è e non è poco.

Si infatti stasera dovrei andare alle poste con il titolare della carta bancoposta (che non sono io), così chiedo appunto per quale motivo non hanno autorizzato l'addebito...senti poi volevo chiederti: posso fare la postepay a nome mio anche se l'abbonamento easypay non è a me intestato? Cioè alla mediaset accettano lo stesso una postepay che non sia a nome dell'intestatario dell'abbonamento?

Per quanto riguarda la postepay quindi dici che potrei andare sul "quasi" sicuro?
Grazie

salve dovrei pagare delle fatture arretrate, mi confemate il n. di c/c 3966221 RTI sul quale pagare di bollettini??

Grazie

Salve a Voi
@Supernino
allora ho chiamato e la signorina è rimasta un pò sul vago :
cioè ha rilevato l'errore dell'importo " doppio ", quindi avrebbe aperto la segnalazione e quindi mi avrebbero richiamato loro ??!!! :eusa_wall:
Sul fatto della cifra, io gli ho detto che sulla Postpay, avrei lasciiato la cifra relativa al prezzo del bimestre ( 44 euro ) e non avrei aggiunto nulla per arrivare a 88, lei mi ha risposto di non preoccuparmi che poi avrei potuto fare il pagamento anche via telefono ???:eusa_think:
Mi potresti aiutare a capire meglio
Grazie
gigio2002

:mad:

ti consiglio di richiamare e inviare anche un fax.

se riesci scannerizza la fattura così la vediamo ;)...

@supernino
ciao e grazie. Ho fatto lo scanner, ma il formato mi è uscito .tif, va bene lo stesso ?
Mi potresti gentilemente ridare il N. di fax e ricordarmi come si allega un'immagine. Ancora grazie e speriamo che non ci siano problemi : lei mi ha detto di poter pagare anche via telefono con la postpay, sai qualcosa ?!!
Grazie
gigio2002

;)

per l'immagine devi fare l'upload qui e poi metti il link

il n. fax è 02.91971398

per quello che ti ha detto l'operatore, può essere esatto, ma io richiamerei ;)

Buongiorno a tutti
@Supernino
grazie x la risposta : ora provo a caricare l'immagine della fattura. Poi oggi li richiamo e gli mando un fax.
Ecco la fattura, qui :
Vi farò sapere
Ciao
gigio2002

:eusa_think:

Ultima modifica:
Quindi ti hanno addebbitato di nuovo la precedente fattura. I soldi se li erano presi vero (per il bimestre precedente)?

Richiama e manda fax come ti ho detto ;)

P.S.
L'immagine è meglio se la togli, non hai coperto i tuoi dati personali ;)

Ladri

Ciao,
volevo una informazione:
a luglio ho fatto il contratto easy pay (quindi sono al 9° mese di contratto).
L'importo che pago sempre è 39,80.

In questa bolletta mi addebitano SENZA MOTIVO 43,80 (premetto che non ho fatto altri acquisti o visioni a pagamento).
Che devo fare per avere i soldi ?

Direi che hai subito il famoso aumento di 2€ al mese per l'introduzione dei nuovi canali, cosa che si sa ormai da 5 mesi...

@Supernino
grazie x la segnalazione : l'immagine che ho salvato sul pc è con i dati cancellati, invece quando la carica toglie le cancellature, bò !
Comunque( certo che mi hanno tolto i 48 euro ), ho richiamato e mi hanno confermato di aspettare una loro chiamata.
Il problema è stato già segnalato e loro al CC non possono fare altro.
Io le ho ribadito che non carico nulla sulla postpay oltre quello relativo all'importo del bimestre dovuto
Ciao e ancora grazie
gigio2002

:icon_rolleyes:

up
scusami ma mi sono accorto che anche l'immagine sul pc non i dati coperti
L'anteprima era diversa dall'immagine reale !

Ultima modifica:
Supernino ha scritto:
Direi che hai subito il famoso aumento di 2€ al mese per l'introduzione dei nuovi canali, cosa che si sa ormai da 5 mesi...

Ma se io ho fatto un contratto a 19,90 al mese,
non possono aumentarmi il prezzo dopo che ho firmato un contratto.
O sbaglio ??

zaniche ha scritto:
Ma se io ho fatto un contratto a 19,90 al mese,
non possono aumentarmi il prezzo dopo che ho firmato un contratto.
O sbaglio ??
Evidentemente il contratto l'hai firmato senza leggerlo... :lol:

Certo che possono, ma quando lo fanno, in compenso, hai la libertà di disdire senza penali. Inoltre in questo caso, visto che l'hanno fatto insieme all'inserimento di nuovi canali abbinando la cosa, avevi pure la possibilità di rifiutare solo i nuovi canali e continuare l'abbonamento alle stesse condizioni e stesso prezzo di prima.

Supernino ha scritto:
Evidentemente il contratto l'hai firmato senza leggerlo... :lol:

Certo che possono, ma quando lo fanno, in compenso, hai la libertà di disdire senza penali. Inoltre in questo caso, visto che l'hanno fatto insieme all'inserimento di nuovi canali abbinando la cosa, avevi pure la possibilità di rifiutare solo i nuovi canali e continuare l'abbonamento alle stesse condizioni e stesso prezzo di prima.

ok.
Ma a me chi mi avvisa ??
Mi dovranno chiedere: "Lei è interessato a questi 2 canali ???"
Quindi secondo te, devo pagare a basta ??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso