Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie per le risposte,nn mi conviene :D

PS:scusate se ho sviato la discussione

intanto è già on line, arrivata via mail, la fattura per il periodo agosto/settembre con scadenza di pagamento il 5/9 ;)

Ciao proteasi!

Quindi tu hai fatto il recesso il giorno dopo della richiesta di fornitura del servizio, e loro hanno disattivato il servizio dopo più di un mese e vorrebbero farti pagare sino ad agosto?
Poi questa minaccia della prepagata non l'ho mai sentita e loro non possono farlo in quanto l'offerta prepagata è anonima e non possono risalire a te, sempre se non ti sei registrato nell'area clienti con quel numero di tessera.
Leggi i miei messaggi in queste 2 pagine, per capire come cercano di prendere in giro il cliente quando la colpa è la loro:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=105637&page=2
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=105637&page=3

Per riassumerti la mia situazione, disdetta spedita il 15 giu per scadenza del contratto 21 lug (quindi 35 giorni prima della scadenza o meglio del rinnovo), dopo 4 solleciti la disdetta è stata prenotata per il 12 agosto, ossia 22 giorni dopo la scadenza, ed ora hanno già emesso la fattura agosto-settembre perchè secondo loro devo pagare questi 12 giorni, ma io ho già revocato il RID perchè non sono tenuto a pagare stì 12 giorni a causa della loro disorganizzazione nella gestione delle pratiche, non mi prendono in giro dicendomi "evidentemente c'è stato qualche problema" come ti dicono a tutti! Inoltre avrebbero dovuto riaccreditarmi il periodo 21-31 luglio, e invece mi vogliono far pagare anche i 12 giorni di agosto? Che si azzardino a togliermi i diritti di visione dalla prepagata, se vogliono la guerra che guerra sia ma non la dò vinta a loro, non possono cercare di fregare i clienti così adesso basta!:icon_twisted:

Ultima modifica:
scusate ragazzi, leggendo i vecchi post scritti riguardanti easy pay non vedo di certo delle belle parole nei confronti di mediaset, io dovrei abbonarmi a easy pay ma così sto pensando di non farlo più, anche io ho dei dubbi, l'operatore mi aveva proposto e detto delle cose e adesso a contratto ricevuto non trovo ne la dicitura dove dice la durata del contratto, non c'è scritto nemmeno che l'iva e già inclusa nel prezzo che mi avevano proposto,se qualcuno sa dove le posso trovare mi scriva pure, mi hanno spedito la fattura da pagare il 25 agosto di 20 € di Iva, è non caspito il perchè, ditemi voi cosa devo fare?

Devo non firmare nulla e chiamare mediaset??

salve ragazzi, allora ho fatto easy pay il 18 guigno 2010....
adesso la prima fattura è stata di 39 euro
mentre la seconda fattura di 19,45 xche hanno tolto anche i diritti non goduti di 8,84....ma io nn mi trovo.....ma quanto doveva arrivare la seconda fattura!??!?!

sfortunato ha scritto:
salve ragazzi, allora ho fatto easy pay il 18 guigno 2010....
adesso la prima fattura è stata di 39 euro
mentre la seconda fattura di 19,45 xche hanno tolto anche i diritti non goduti di 8,84....ma io nn mi trovo.....ma quanto doveva arrivare la seconda fattura!??!?!

E' giusta la seconda fattura
1) ti hanno ridato i 39 euro di anticipo abbonamento
2) ti hanno ridato gli 8.84 dei diritti non goduti

3) ti hanno tolto 19 euro di attivazione
4) ti hanno tolto il periodo di abbonamento 18 giugno -30 giugno (circa 8 euro)
5) ti hanno tolto Luglio-Agosto (39.80)

39.80+8+19 = 66.80

39+8.84 = 47.84

66.80-47.84 = 18.96 il costo che hai pagato sulla fattura ;)

Ciao proteasi!

Ti ho scritto qui come per me si è conclusa la cosa:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1847956&postcount=627

Per quanto mi riguarda anch'io ho chiuso con easy pay, perchè quando arriva il momento della disdetta tolgono ogni tipo di scusa pur di succhiarti il più soldi possibile, dicendoti che "evidentemente c'è stato qualche problema". Ho chiesto anche consiglio all'associazione Federconsumatori, la quale ha detto che io avrei dovuto revocare il rid subito dopo aver spedito la raccomandata, perchè con la possibilità di ottenere i pagamenti diretti dalla posta non mi avrebbero lberato mai e avrebbero trovato qualsiasi pretesto per lasciarmi attivo il contratto. Comunque sia l'abbonamento è stato disattivato ma il segnale sulla tessera c'è ancora, fanno pena!
Ma che si fo...ano, al diavolo easy pay!

Ultima modifica:
salve sono un nuovo utente volevo delle delucidazioni sul contratto easy pay.
oggi mi è arrivato il contratto a casa easy pey la scheda è stata attivata il 5 agosto 2010.
Mi sono arrivate 2 copie una è copia RTI e l'altra è copia cliente volevo sapere quale devo imbustare,e se è possibile farlo direttamente via fax dove posso trovare il numero.
un'altra cosa nella parte dati del fruitore dell'abbonamento easy pay devo compilarlo personalmente,scusatemi ancora in che modo devo spedirlo,grazie e a presto

fabius80 ha scritto:
salve sono un nuovo utente volevo delle delucidazioni sul contratto easy pay.
oggi mi è arrivato il contratto a casa easy pey la scheda è stata attivata il 5 agosto 2010.
Mi sono arrivate 2 copie una è copia RTI e l'altra è copia cliente volevo sapere quale devo imbustare,e se è possibile farlo direttamente via fax dove posso trovare il numero.
un'altra cosa nella parte dati del fruitore dell'abbonamento easy pay devo compilarlo personalmente,scusatemi ancora in che modo devo spedirlo,grazie e a presto

Insieme al contratto dovresti aver trovato una busta preintestata, tu devi inserire dentro quella busta la "COPIA RTI" e spedirla (prima devi verificare che i tuoi dati siano corretti e poi la firmi), l'invio è a carico di RTI quindi non paghi nulla.
Se il fruitore dell'abbonamento è lo stesso intestatario dell'abbonamento, non devi compilare quella parte;)

qundi lo firmo e lo imbuco diretta mente senza scrivere il mio indirizzo?
l'intestatario è mio padre quindi anche fruitore dell'abbonamento,ma si può fare anche via fax?
comunque ti ringrazio della risposta.
Gran bel sito ragazzi siete i migliori

fabius80 ha scritto:
qundi lo firmo e lo imbuco diretta mente senza scrivere il mio indirizzo?
l'intestatario è mio padre quindi anche fruitore dell'abbonamento,ma si può fare anche via fax?
comunque ti ringrazio della risposta.
Gran bel sito ragazzi siete i migliori

Si, non è necessario che tu scriva il tuo indirizzo, visto che i dati sono già all'interno.
Credo sia possibile inviare il modulo via fax, il numero di fax è 02.91971398 ;)

quindi mi conviene mandarla per fax e imbucarla la copia RTI,
scusa se rompo ancora,allora come dici tu rimango in bianco la parte dati fruitore dell'abbonamento easy pay.

fabius80 ha scritto:
quindi mi conviene mandarla per fax e imbucarla la copia RTI,
scusa se rompo ancora,allora come dici tu rimango in bianco la parte dati fruitore dell'abbonamento easy pay.

Guarda ti conviene direttamente spedirla con la busta preintestata che c'era assieme al contratto, così non spendi neanche per il fax.
Si tranquillo la parte relativa al fruitore dell'abbonamento devi lasciarla in bianco;)

scusami se ti do fastidio ancora la busta la devo soltanto imbucarla,senza ke do il mio indirizzo giusto non devo pagare niente?

fabius80 ha scritto:
scusami se ti do fastidio ancora la busta la devo soltanto imbucarla,senza ke do il mio indirizzo giusto non devo pagare niente?

No tranquillo l'affrancatura è a carico di RTI. I tuoi dati sono nella "Copia RTI" dentro la busta quindi non è necessario scrivere l'indirizzo anche all'esterno;)

ancor ti disturbo scusami,la imbuco nel contenitore delle lettere giusto?

proteasi ha scritto:
@ Mctayson09

Ciao Mctayson09!

Grazie di tutto!

Una domanda alla fine ti hanno invitato solleciti o si sono fatti sentire?

Io non sono stato ancora contattato. Cmq ho lasciato solo 10 euro sulla carta di credito, non gli pagherei mai 3 mesi di abbonamento non dovuti! Però non demordo sui 39 euro, per una questione di principio...tra qualche giorno farò il sollecito, poi forse passerò a sistemi di persuasione "più efficaci".
E' una vergogna che chiedano ai clienti soldi non dovuti, che garantiscano rimborsi in tempi "molto molto lunghi", ecc.

Ciao proteasi!
No la fattura di agosto-settembre scade il 5 settembre quindi sino a tale data non si faranno sentire, se si faranno sentire la cosa è uguale la ragione ce l'ho io e non vincono loro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso