Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giannigiogio ha scritto:
Credo di no, ma come ben saprai con Mediaset Premium tutto è possibile! :D
A me, la prima fattura mi è arrivata quasi un mese dopo l'attivazione di easy pay.
Considerando il periodo estivo aspetta ancora qualche giorno e in caso non ti arrivi chiamali per sollecitare l'invio della prima fattura. ;)

Si si, ma dipende da quando ci si abbona, perchè le fatturazioni sono a blocchi, nel mio caso essendomi abbonato a fine giugno, a luglio la fatturazione è saltata (non chiedermi il perchè, loro fanno così:eusa_wall: ) quindi la prima fattura dovrebbe arrivarmi entro metà di questo mese. Speriamo sia tutto ok, conosco Premium visto che ci son già passato, e mi sono abbonato per la seconda volta solo perchè ho aderito a promo super-conveniente...:D ;)

Ancora niente prima fattura....:icon_rolleyes: :doubt:

C'è qualcuno a cui è già arrivata la fattura questo mese (es. bimestre agosto-settembre)?

Ragazzi ho un dubbio riguardo la fattura...prima di abbonarmi ad easy pay, comprai la scheda da 39 euro...Una volta attivata, avrei dovuto "sborsare" 39 euro che poi sarebbero stati rimborsati nella successiva fattura...tutto ok, ma mi ritrovo alla voce "una tantum" un corrispettivo iniziale di 59 euro con sconto di 20 euro, oltre ai 39 euro già pagati e che mi sono stati restituiti...i conti non tornano, io sapevo che una volta pagati i 39 euro della scheda, non ci sarebbero stati altri costi oltre il canone mensile...sbaglio?

PeppeArte ha scritto:
Ragazzi ho un dubbio riguardo la fattura...prima di abbonarmi ad easy pay, comprai la scheda da 39 euro...Una volta attivata, avrei dovuto "sborsare" 39 euro che poi sarebbero stati rimborsati nella successiva fattura...tutto ok, ma mi ritrovo alla voce "una tantum" un corrispettivo iniziale di 59 euro con sconto di 20 euro, oltre ai 39 euro già pagati e che mi sono stati restituiti...i conti non tornano, io sapevo che una volta pagati i 39 euro della scheda, non ci sarebbero stati altri costi oltre il canone mensile...sbaglio?

Allora, oltre al costo della tessera Easy Pay (che se acquistata in negozio, viene restituito in fattura), c'è anche un costo di attivazione del servizio, che si paga sempre. Dal 1 luglio è 59 €, con sconto di benvenuto di 20 € (l'attivazione rimarrà scontata sino al 1 gennaio 2012).

Corrispettivo iniziale = costo di attivazione dell'abbonamento

Se si acquista la tessera in negozio, il costo di essa viene restituito in fattura ( e da quel che ho capito il costo della tessera ti è stato restituito), all'atto della richiesta di fornitura del servizio non viene addebitato l'anticipo abbonamento, perchè in pratica è già stato pagato con l'acquisto della tessera in negozio, per l'appunto.
In ogni caso, è richiesto anche un costo per l'attivazione dell'abbonamento (39 €), quindi è tutto ok. ;)

Ultima modifica:
Mc amico mio, i conti non tornano :D

Io ho comprato la tessera in negozio, quindi ho sborsato di tasca mia i 39 euro.
La prima fattura è stata di 39 euro, costo poi rimborsato nella seconda fattura.
Nella seconda fattura, mi è stato addebitato oltre al canone mensile, anche il corrispettivo iniziale di 39 euro (59-20 euro)...

Tirando le somme, ho pagato sia i 39 euro della scheda in negozio, sia questo corrispettivo iniziale di 39 euro...qualcosa non torna, o sbaglio? E' probabile che questo corrispettivo venga rimborsato? Io non credo...:eusa_wall:

PeppeArte ha scritto:
Mc amico mio, i conti non tornano :D

Io ho comprato la tessera in negozio, quindi ho sborsato di tasca mia i 39 euro.
La prima fattura è stata di 39 euro, costo poi rimborsato nella seconda fattura.
Nella seconda fattura, mi è stato addebitato oltre al canone mensile, anche il corrispettivo iniziale di 39 euro (59-20 euro)...

Tirando le somme, ho pagato sia i 39 euro della scheda in negozio, sia questo corrispettivo iniziale di 39 euro...qualcosa non torna, o sbaglio? E' probabile che questo corrispettivo venga rimborsato? Io non credo...:eusa_wall:

:eusa_think:

La prima fattura, che descrizione riporta nel dettaglio?

Il corrispettivo iniziale come ti dicevo, è il costo di attivazione dell'abbonamento, che pagano tutti, quindi quello ti è stato fatturato correttamente (non viene restituito).

Però, fammi capire meglio, tu hai acquistato la tessera in negozio (il costo di essa lo restituiscono solitamente nella fattura dei primi 2 mesi), poi ti è arrivata anche una prima fattura con l'importo di 39 €, sto pensando che non abbiano sbagliato e ti abbiano fatto pagare anche l'anticipo abbonamento, però da quel che dici sembra che non ti abbiano restituito il costo della tessera...:eusa_think:

Riesci a postare il dettaglio delle prime 2 fatture, oscurando i tuoi dati?

Certo, ecco le fatture:

PRIMA FATTURA:

Descrizione: Anticipo Abbonamento
Periodo di riferimento: 13/07/2011
Quantità Importo: 39,00

SECONDA FATTURA:

A parte le voci del costo mensile e della promozione, cè scritto:

SPESE E COSTI UNA TANTUM

Anticipo Abbonamento -39,00 data 13/07/2011 (quindi c'è il rimborso dell'anticipo precedente)
Corrispettivo Iniziale 59,00 data 13/07/2011 (con sconto di 20 euro)

Il fatto è che ho pagato anche i 39 euro della scheda in negozio, mi ritrovo quindi un 39,00 in più...o sbaglio?

PeppeArte ha scritto:
Certo, ecco le fatture:

PRIMA FATTURA:

Descrizione: Anticipo Abbonamento
Periodo di riferimento: 13/07/2011
Quantità Importo: 39,00

SECONDA FATTURA:

A parte le voci del costo mensile e della promozione, cè scritto:

SPESE E COSTI UNA TANTUM

Anticipo Abbonamento -39,00 data 13/07/2011 (quindi c'è il rimborso dell'anticipo precedente)
Corrispettivo Iniziale 59,00 data 13/07/2011 (con sconto di 20 euro)

Il fatto è che ho pagato anche i 39 euro della scheda in negozio, mi ritrovo quindi un 39,00 in più...o sbaglio?

Come pensavo, questi sò rinc....niti forte:eusa_wall: , se sei sicuro di aver acquistato la tessera Easy Pay, hanno sbagliato, perchè ti hanno addebitato l'anticipo abbonamento, costo che viene addebitato solamente se si chiede l'invio della tessera da parte di Premium. Ma questo te l'hanno restituito, il punto è che nella seconda fattura sembra che non ti abbiano restituito il costo della tessera...:doubt:
Nella seconda fattura sicuro che non c'è questa voce, come nella mia fattura?

Restituzione costo tessera Easy Pay -39 €

PeppeArte ha scritto:
Certo che sono sicuro, ho ancora lo scontrino...mi consigli di chiamarli?

Haimè, mi sa che dovrai chiamarli, e chiedere la restituzione del costo della tessera, ovviamente incaxxati perchè non si possono fare errori del genere...:eusa_wall:

Appena chiamato...la prima operatrice era molto confusa e penso abbia riattaccato :mad: ...il secondo operatore mi ha detto che la prima fattura che contiene l'anticipo dell'abbonamento, non è da considerarsi come fattura vera e propria e che alla prossima fattura di ottobre-novembre, ci sarà lo storno dei 39 euro che mi ritrovo aver sborsato illogicamente....secondo voi è davvero così? Ho i miei dubbi...

PeppeArte ha scritto:
Appena chiamato...la prima operatrice era molto confusa e penso abbia riattaccato :mad: ...il secondo operatore mi ha detto che la prima fattura che contiene l'anticipo dell'abbonamento, non è da considerarsi come fattura vera e propria e che alla prossima fattura di ottobre-novembre, ci sarà lo storno dei 39 euro che mi ritrovo aver sborsato illogicamente....secondo voi è davvero così? Ho i miei dubbi...
Fai aprire una segnalazione o (meglio) manda un fax in cui contesti la prima fattura (quella dell'anticipo abbonamento). :icon_rolleyes:

Addebito della prima fattura effettuato, nonostante la data di scadenza sia 25 agosto. ;) (l'addebito di norma dovrebbe sempre avvenire alla data di scadenza riportata in fattura:icon_rolleyes: , ma vabbè:eusa_wall: :D )

Mctayson09 ha scritto:
Addebito della prima fattura effettuato, nonostante la data di scadenza sia 25 agosto. ;) (l'addebito di norma dovrebbe sempre avvenire alla data di scadenza riportata in fattura:icon_rolleyes: , ma vabbè:eusa_wall: :D )
Benvenuto nel club dei "buoni pagatori" Mediaset Premium: ai "fortunati" iscritti al club Mediaset preleva i soldi 2 giorni prima della scadenza della fattura. :D ;)

Mctayson09 ha scritto:

Confermo anche io,stranamente hanno preso i soldi prima della scadenza,di solito li prendevano dopo,sarà mica che ci sono pochi abbonati?

Mctayson09 ha scritto:
anche a me hanno prelevato il 24

Finalmente il contratto è cessato dal 13 agosto.
Avendo anticipato l'ultima fattura del bimestre luglio-agosto, 10 minuti fa mi chiamano e mi dicono che a loro risulta che io ho ricevuto l'accredito delle somme pagate in anticipo.
Al che controllo e invece ancora niente. Inoltre mi dicono che la fattura di accredito ha data 8 settembre e che il pagamento è disposto dal 12 settembre.
Ad oggi la fattura (via email) ancora non mi è arrivata, così come l'accredito...purtroppo quando mi hanno chiamato non potevo controllare...quindi che faccio?

antonioo85 ha scritto:
Finalmente il contratto è cessato dal 13 agosto.
Avendo anticipato l'ultima fattura del bimestre luglio-agosto, 10 minuti fa mi chiamano e mi dicono che a loro risulta che io ho ricevuto l'accredito delle somme pagate in anticipo.
Al che controllo e invece ancora niente. Inoltre mi dicono che la fattura di accredito ha data 8 settembre e che il pagamento è disposto dal 12 settembre.
Ad oggi la fattura (via email) ancora non mi è arrivata, così come l'accredito...purtroppo quando mi hanno chiamato non potevo controllare...quindi che faccio?

Controlla prima nell'area clienti del sito, se è già stata caricata la fattura di accredito. E guarda se la data di accredito prevista è la stessa che ti hanno detto loro.
Solitamente l'accredito della somma anticipata avviene circa 2 mesi dopo la data di scadenza dell'ultima fattura...:icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso