Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
imopen ha scritto:
io invece confermo che mi hanno fatto una fattura di -11€, rimborso per il periodo 20 Maggio - 30 Maggio, che era dopo la disdetta.

quindi l'ultima fattura è piena ma poi rimborsano ;)

Scusami ma mi sembra strano, ma tu hai fatto recesso immediato forse, in quanto, a seguito di modifica contrattuale entrata in vigore il 1 febbraio, il contratto dura sino alla fine del 12° mese successivo alla data di attivazione del contratto:evil5:
Quindi se tu avessi fatto disdetta a scadenza, il contratto dovrebbe esserti scaduto il 30 maggio, perciò niente rimborso.

ape__maia ha scritto:
Dopo aver mandato raccomandata per disdetta a scadenza (avevo la promozione easy pay 14€ al mese per 12 mesi in scadenza il 9 Luglio) oggi ho ricevuto la fattura di €40,56 per l'intero bimestre giugno-luglio ed i giorni che vanno dal 10 al 31 Luglio me li hanno fatturati al prezzo di listino(ossia €23). Volevo sapere se di questi 23€ faranno successivamente il rimborso (altrimenti è veramente un furto)...grazie

Come dicevo nel post precedente, a seguito di modifica contrattuale entrata in vigore il 1 febbraio, il contratto dura sino alla fine del 12° mese successivo alla data di scadenza del contratto, quindi nel tuo caso il contratto scadrà il 31 luglio. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Scusami ma mi sembra strano, ma tu hai fatto recesso immediato forse, in quanto, a seguito di modifica contrattuale entrata in vigore il 1 febbraio, il contratto dura sino alla fine del 12° mese successivo alla data di attivazione del contratto:evil5:
Quindi se tu avessi fatto disdetta a scadenza, il contratto dovrebbe esserti scaduto il 30 maggio, perciò niente rimborso.

ad inzio aprile ho chiesto recesso alla scadenza, 19 maggio.

mi hanno fatturato aprile e maggio per interi.

ieri 11 giugno mi hanno ridato i soldi dal 19 al 31 maggio.

Chiedo scusa io ho due tessere easy pay prese in mesi diversi ma mi fatturano sempre a mesi dispari...es gennaio marzo maggio luglio...è per tutti così o fatturano anche nei mesi pari...?

Ho inviato disdetta per il mio abbonamento che scade il 02/07/2012,nella fattura che mi è arrivata,il periodo fatturato e fino al 31/07/2012, è normale che sia così?Il segnale sarà attivo fino a fine Luglio?

il segnale viene o dovrebbe essere staccato alla scadenza del contratto; per quanto riguarda l'addebito del canone, prima si prendono tutto il bimestre con anche la quota parte non dovuta e poi rimborsano (dovrebbero) ;)

imopen ha scritto:
ad inzio aprile ho chiesto recesso alla scadenza, 19 maggio.

mi hanno fatturato aprile e maggio per interi.

ieri 11 giugno mi hanno ridato i soldi dal 19 al 31 maggio.

Boh, allora non lo capisco...cioè pare che a te non abbiano applicato la variazione contrattuale allora...:icon_rolleyes:
Beh, buon per te chiaramente:D , ma è strana sta cosa...:eusa_think:

il 1 maggio sul sito di mediaset premium mio padre ha modificato il pagamento per la carta di credito.
e subito dopo è arrivata l'email con scritto che è stato modificato.
anche sul sito è stato subito modificato.
Quindi per il pagamento non ci dovrebbero esserci problemi?

daniele83 ha scritto:
il 1 maggio sul sito di mediaset premium mio padre ha modificato il pagamento per la carta di credito.
e subito dopo è arrivata l'email con scritto che è stato modificato.
anche sul sito è stato subito modificato.
Quindi per il pagamento non ci dovrebbero esserci problemi?

Se vi è arrivata la conferma, non dovrebbe esserci nessun problema. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Come dicevo nel post precedente, a seguito di modifica contrattuale entrata in vigore il 1 febbraio, il contratto dura sino alla fine del 12° mese successivo alla data di scadenza del contratto, quindi nel tuo caso il contratto scadrà il 31 luglio. ;)
Scusa Mc ma a me è stato disattivato il contratto il 23 maggio,mi è arrivata la lettera a casa,hanno aggiornato la mia situazione nell'area clienti,ho avuto conferma per ben due volte dal call center che il mio contratto è stato chiuso,adesso la tessera platinum risulta essere una prepagata ricaricabile,praticamente, non solo da quando il mio contratto è stato chiuso,io sto continuando a vedere l'offerta premium,ma ieri mi è arrivata la fattura giugno-luglio, dove mi verranno rimborsati gli ultimi otto giorni(che non avrei dovuto vedere),del periodo che va dal 23 al 31 maggio!:D

Ho un problema con il pagamento di una fattura per easypay..

il 25/06 scadeva la fattura per il pagamento dei mesi di giugno/luglio, mi sono sempre fatto scalare i soldi dalla carta postepay, purtroppo questo mese mi sono scordato di fare la ricarica e il giorno della scadenza (quando di solito venivano prelevati i soldi) la fattura non e' stata pagata...
Ieri allora sono andato in un punto sisal per fare il pagamento ma sulla macchinetta usciva la voce che non c'era nessuna fattura da pagare..
controllando sul sito lo stato della fattura e' "Aperta"
Ho chiamato il 199... dove un operatrice mi ha detto che devo aspettare fino al 7-10 luglio prima di poter pagare la fattura, e che se la pago oltre i 15 giorni dalla data di scadenza incorrero' pure nella mora...

A prescindere dal fatto della mora oltre i 15 giorni che ci puo' anche stare, e' normale e legale impedire il pagamento di una fattura per 10+ giorni in questo modo? :5eek: :5eek:

Marcx87 ha scritto:
il 25/06 scadeva la fattura per il pagamento dei mesi di giugno/luglio, mi sono sempre fatto scalare i soldi dalla carta postepay, purtroppo questo mese mi sono scordato di fare la ricarica e il giorno della scadenza (quando di solito venivano prelevati i soldi) la fattura non e' stata pagata...
Ieri allora sono andato in un punto sisal per fare il pagamento ma sulla macchinetta usciva la voce che non c'era nessuna fattura da pagare..
controllando sul sito lo stato della fattura e' "Aperta"
Ho chiamato il 199... dove un operatrice mi ha detto che devo aspettare fino al 7-10 luglio prima di poter pagare la fattura, e che se la pago oltre i 15 giorni dalla data di scadenza incorrero' pure nella mora...

A prescindere dal fatto della mora oltre i 15 giorni che ci puo' anche stare, e' normale e legale impedire il pagamento di una fattura per 10+ giorni in questo modo? :5eek: :5eek:

Di norma, l'addebito della fattura dovrebbe avvenire entro la data di scadenza indicata in fattura, quindi l'addebito può avvenire anche 2-3 giorni prima della data di scadenza (anche se dovrebbe comunque avvenire il giorno della data di scadenza, ma fanno come vogliono), se al momento dell'addebito non ci sono i soldi disponibili, effettuano qualche tentativo nei giorni successivi, se poi i soldi non ci sono per dimenticanza o altro problema, la fattura diventa "insoluta" e può essere pagata tramite punto vendita Sisal (solo quando diventa insoluta, non prima), con il codice a barre della fattura, ma già da diversi mesi hanno aggiunto la possibilità di pagare la fattura direttamente dalla sezione dell'area clienti, cliccando sullo stato della fattura, una volta che questa è diventata insoluta, per l'appunto. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Di norma, l'addebito della fattura dovrebbe avvenire entro la data di scadenza indicata in fattura, quindi l'addebito può avvenire anche 2-3 giorni prima della data di scadenza (anche se dovrebbe comunque avvenire il giorno della data di scadenza, ma fanno come vogliono), se al momento dell'addebito non ci sono i soldi disponibili, effettuano qualche tentativo nei giorni successivi, se poi i soldi non ci sono per dimenticanza o altro problema, la fattura diventa "insoluta" e può essere pagata tramite punto vendita Sisal (solo quando diventa insoluta, non prima), con il codice a barre della fattura, ma già da diversi mesi hanno aggiunto la possibilità di pagare la fattura direttamente dalla sezione dell'area clienti, cliccando sullo stato della fattura, una volta che questa è diventata insoluta, per l'appunto. ;)

grazie delle info... la fattura e' scaduta il 25/06 dici che se faccio la ricarica ora sono ancora in tempo per il pagamento automatico? :)

Marcx87 ha scritto:
grazie delle info... la fattura e' scaduta il 25/06 dici che se faccio la ricarica ora sono ancora in tempo per il pagamento automatico? :)

Mah, non ne sono certo, puoi provare, se poi dovesse diventare insoluta, la pagherai o tramite la sezione fatture dell'area clienti, oppure tramite Sisal. ;)

imopen ha scritto:
io invece confermo che mi hanno fatto una fattura di -11€, rimborso per il periodo 20 Maggio - 30 Maggio, che era dopo la disdetta.

quindi l'ultima fattura è piena ma poi rimborsano ;)

salve ragazzi, ho un problema simile.. inviato disdetta a scadenza con largo anticipo per il mio abbonamento in scadenza il 5 luglio 2012, oggi mi è arrivata la fattura riferita al periodo 1 Luglio-31 Agosto 2012 a prezzo pieno, quindi intorno ai 58€ (30€ mensili - circa 2 € di sconti riferiti ai 5 giorni di Luglio :p )

Mi confermate che devo pagarla e poi otterrei il rimborso del periodo 6 Luglio-31 Agosto? Dovrei chiamare il servizio clienti per chiedere info o il rimborso è automatico?

grazie anticipatamente! :)

Ultima modifica:
Io ieri ho chiamato e mi è stato detto che si può anche lasciare scadere la fattura (anzichè pagare e poi ottenere il rimborso), richiamare qualche giorno dopo la scadenza e farsi fare la fattura corretta con i giorni effettivi di visione (nel mio caso solo 1 Luglio quindi non mi va proprio di pagare i 56 euro visto che gliene devo si o no 1)

stessa situazione, abbonamento scaduto il 4 luglio, fattura di 58 euro per LUG-AGO a me hanno detto di pagare ma avendo una ricaricabile (con credito insufficiente) figuriamoci se la ricarico per pagare una fattura falsa (perchè di questo si tratta in fondo) se hanno bisogno di liquidita' si rivolgano alle banche e non ai clienti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso